Pubblicato 2 Febbraio 201114 anni comment_557374 Volendo preparare un Incantatore specializzato nel limitare gli usi della magia, praticamente per bloccare altri incantatori, come sarebbe meglio procedere? Non ho bisogno della build completa ma di qualche consiglio, che magie, che classi che talenti e altro? Per i manuali tutti quelli tradotti in ita e livello 5-6-7, non è importante. Grazie a chi saprà aiutarmi ^^
2 Febbraio 201114 anni comment_557386 Potresti fare un chierico con la variante "divine counterspell" del complete mage. In pratica al posto di scacciare i non morti, dissolvi le magie. Oppure potresti fare un mago con controincantesimo migliorato e in seguito arcimago con la capacità maestro dei contro incantesimi. Potresti andare avanti a controincantesimi e dissolvi magie.
2 Febbraio 201114 anni comment_557399 hmmm. Per essere un maestro dei controincantesimi, l'ideale è la combo incantesimi intensificati con metamagia divina e controincantesimo migliorato. Per bloccare gli incantatori anche con altri metodi, un arcano con roba tipo tentacoli neri, mano di bigby, e via dicendo.
2 Febbraio 201114 anni comment_557404 Oltre ai validi suggerimenti precedenti io consiglierei l'incantesimo ragnatela. Può sembrare stupido, ma lo status intralciato può far perdere l'incantesimo ad un incantatore se non supera la prova di concentrazione. Della serie,prevenire è meglio che curare
2 Febbraio 201114 anni comment_557425 Perchè non fai la cdp, mi sfugge il nome, quella che ottiene la capacità di lanciare inc di liv fino al liv 9 nell'arco di 10 livelli di cdp. Gli incantesimi che conosci sono solo quelli di un dominio dei chierici a tua scelta. Scegline uno che ha dissolvi magie e campo anti magia. e magari anche disgiunzione. Non so, se ti può essere utile come idea
2 Febbraio 201114 anni Author comment_557532 Sono tutti ottimi consigli, proprio quello che cercavo, grazie a tutti. Devo guardami bene la variante del chierico sul complete mage.
2 Febbraio 201114 anni comment_557533 C'è una build per chierici nel topic dedicato: http://www.dragonslair.it/forum/threads/43731-Il-Chierico-(6)?p=792998&viewfull=1#post792998