Thorik Inviato 22 Agosto 2007 Segnala Inviato 22 Agosto 2007 aggiungo qualche domanda sul funzionamento delle rune... 1 si possono scrivere rune sopra oggetti magici? 2 un oggetto di taglia media o inferiore puo' contenere massimo 1 runa. posso scrivere rune su diversi oggetti e racchiuderli successivamente in un oggetto solo? ad esempio, prendo 5 gemme e su ognuna di esse scrivo 1 runa, le posso poi incastonare tutte e 5 sopra un armatura? (spero di essermi riuscito a spiegare bene) 3 le runa possono essere scritte su oggetti molto piccoli, ad esempio orecchino o anelli, o pietre preziose?
Larin Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 aggiungo qualche domanda sul funzionamento delle rune... 1 si possono scrivere rune sopra oggetti magici? 2 un oggetto di taglia media o inferiore puo' contenere massimo 1 runa. posso scrivere rune su diversi oggetti e racchiuderli successivamente in un oggetto solo? ad esempio, prendo 5 gemme e su ognuna di esse scrivo 1 runa, le posso poi incastonare tutte e 5 sopra un armatura? (spero di essermi riuscito a spiegare bene) 3 le runa possono essere scritte su oggetti molto piccoli, ad esempio orecchino o anelli, o pietre preziose? Ti riporto la parte saliente del testo del talento: A single object of Medium size or smaller can hold only one rune. A larger object can hold one rune per 25 square feet of surface area. Runes cannot be placed on creatures, although they can be drawn on equipment a creature carries. Alla fin fine, una runa base è un oggetto magico monouso, analogo ad una pozione. Quindi direi che iscrivere una runa su un oggetto magico vuol dire dare un'altra capacità all'oggetto in questione, con il relativo aumento di costo. Non penso che sia applicabile il caso della seconda domanda, in quanto l'oggetto risultante sarebbe uno solo. Un po' come dire "prendo delle borchie e scrivo una runa su ogni borchia, poi innesto le borchie su un'armatura di cuoio". Per il resto, gli oggetti possono anche essere molto piccoli, ma vista la dimensione possono contenere una sola runa. Nulla ti vieta di raccogliere una manciata di sassi per terra, iscrivere una runa su ognuno ed infilarteli in tasca, oppure di comprare una cinquantina di spille, incantarle, e piazzarle sul mantello. A logica la vedo così.
Thorik Inviato 23 Agosto 2007 Segnala Inviato 23 Agosto 2007 Alla fin fine, una runa base è un oggetto magico monouso, analogo ad una pozione. Quindi direi che iscrivere una runa su un oggetto magico vuol dire dare un'altra capacità all'oggetto in questione, con il relativo aumento di costo. Non penso che sia applicabile il caso della seconda domanda, in quanto l'oggetto risultante sarebbe uno solo. Un po' come dire "prendo delle borchie e scrivo una runa su ogni borchia, poi innesto le borchie su un'armatura di cuoio". Per il resto, gli oggetti possono anche essere molto piccoli, ma vista la dimensione possono contenere una sola runa. Nulla ti vieta di raccogliere una manciata di sassi per terra, iscrivere una runa su ognuno ed infilarteli in tasca, oppure di comprare una cinquantina di spille, incantarle, e piazzarle sul mantello. A logica la vedo così. proprio come pensavo, grazie larin, sugli oggetti magici non ti batte nessuno!
dacki Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Salve voilevo chiedervi un paio di cose è possibile creare questi 2 oggetti in modo che costino meno di 20k mo ? 1) Oggetto che casta intermittenza ( spell di 3° mago) 2) Oggetto che casta pelle di pietra . Grazie e scusate per il disturbo.
Re dei draghi Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Se non sbaglio una bacchetta di pelle di pietra creata da un mago di 7° livello verrebbe a costare 21.000 e ha 50 cariche...mentre una bacchetta con sempre 50 cariche di intermittenza creata dallo stesso mago di 7° sarebbe sui 16.000. Sto andando a mente quindi potrei sbagliare ma credo siano giusti come valori:-p
Larin Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Salve voilevo chiedervi un paio di cose è possibile creare questi 2 oggetti in modo che costino meno di 20k mo ? 1) Oggetto che casta intermittenza ( spell di 3° mago) 2) Oggetto che casta pelle di pietra . Grazie e scusate per il disturbo. Dipende... Dipende da come vuoi che vengano attivati (ad uso, ad uso singolo, a parola di comando, etc etc).
dacki Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Ottima domanda . Sevpuoi me li metteresti tutti ? Grazie .
Llewelyn Inviato 29 Ottobre 2007 Segnala Inviato 29 Ottobre 2007 Potreste aiutarmi con questi due oggetti magici? Sono fattibili? e che prezzo gli dareste? Sudario dell'Anima L'aspetto del Sudario dell'Anima è quello di un mantello sinuoso che si muove leggermente come se spirasse una leggera brezza. Alla luce della Luna il sudario appare, abbastanza appropriatamente, spettrale e parzialmente trasparente. Un Sudario dell'Anima preclude l'utilizzo di armature. Un Sudario dell'Anima conferisce un bonus di deviazione +2 alla CA. Chi indossa il Sudario dell'Anima può evocare a comando dalla terra il potere delle nebbie che coprono i cimiteri e altri luoghi di morte simili a volontà. Questa capacità è uguale a quella fornita dall'incantesimo Foschia occultante. Trasmutazione moderata; LI ??; Creare Armi e Armature Magiche, armatura magica, foschia occultante; Prezzo: ?? mo; Peso: 1kg Maschera delle Ossa del Corvo Questa maschera appare come un'elaborato mosaico costruito con le ossa di molti corvi. Essa è stata creata dai primi sciamani della tribù dei Corvi Neri ed è sempre stata lasciata in eredità dai guerrieri della Tribù ai loro successori. La maschera, che fornisce un bonus di +2 al Carisma, è utilizzata dal capo dei predoni per addestrare meglio sia la propria cavalcatura che i propri guerrieri. Inoltre, una volta al giorno, dona al suo portatore la capacità di vedere il magico come per l'incantesimo vista arcana. Per utilizzare i poteri della maschera è necessario indossarla unendo i due lembi in cui la maschera è divisa. Trasmutazione debole; LI ??; Creare Oggetti Meravigliosi, splendore dell'aquila, vista arcana; Prezzo: ?? mo; Peso: 0,1 kg. Inoltre, altra domanda: può un incantatore divino creare un oggetto magico che ha come requisito un incantesimo arcano? e se sì, in che modo?
Larin Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Salve voilevo chiedervi un paio di cose è possibile creare questi 2 oggetti in modo che costino meno di 20k mo ? 1) Oggetto che casta intermittenza ( spell di 3° mago) 2) Oggetto che casta pelle di pietra . Grazie e scusate per il disturbo. Oggetto che lancia intermittenza: -ad uso singolo: 270mo se a parola di comando, 750mo se attivato ad uso. -attivabile a volontà con parola di comando: 27.000mo. -attivato ad uso: 120.000mo. Oggetto che lancia pelle di pietra: -ad uso singolo: 754mo se a parola di comando, 1.650mo se attivato ad uso. -attivabile a volontà: 75.400mo. -attivato ad uso: 109.000mo. Potreste aiutarmi con questi due oggetti magici? Sono fattibili? e che prezzo gli dareste? Sudario dell'Anima L'aspetto del Sudario dell'Anima è quello di un mantello sinuoso che si muove leggermente come se spirasse una leggera brezza. Alla luce della Luna il sudario appare, abbastanza appropriatamente, spettrale e parzialmente trasparente. Un Sudario dell'Anima preclude l'utilizzo di armature. Un Sudario dell'Anima conferisce un bonus di deviazione +2 alla CA. Chi indossa il Sudario dell'Anima può evocare a comando dalla terra il potere delle nebbie che coprono i cimiteri e altri luoghi di morte simili a volontà. Questa capacità è uguale a quella fornita dall'incantesimo Foschia occultante. Trasmutazione moderata; LI ??; Creare Armi e Armature Magiche, armatura magica, foschia occultante; Prezzo: ?? mo; Peso: 1kg Bonus di deviazione: 8.000mo (bonus conferito al quadrato x 2.000mo). Foschia occultante a volontà: 1.800mo, da aumentare del 50% in quanto potere secondario. Quindi, 2.700mo. la foschia si dissipa dopo un minuto. In tutto, 10.700mo. Il livello dell'incantore, ora come ora, è 1. Personalmente, sostituirei il prerequisito di armatura magica con un altro incantesimo che dia bonus di deviazione alla CA. Maschera delle Ossa del Corvo Questa maschera appare come un'elaborato mosaico costruito con le ossa di molti corvi. Essa è stata creata dai primi sciamani della tribù dei Corvi Neri ed è sempre stata lasciata in eredità dai guerrieri della Tribù ai loro successori. La maschera, che fornisce un bonus di +2 al Carisma, è utilizzata dal capo dei predoni per addestrare meglio sia la propria cavalcatura che i propri guerrieri. Inoltre, una volta al giorno, dona al suo portatore la capacità di vedere il magico come per l'incantesimo vista arcana. Per utilizzare i poteri della maschera è necessario indossarla unendo i due lembi in cui la maschera è divisa. Trasmutazione debole; LI ??; Creare Oggetti Meravigliosi, splendore dell'aquila, vista arcana; Prezzo: ?? mo; Peso: 0,1 kg. Bonus di +2 al carisma: 4.000mo. Vista arcana 1 volta al giorno: 3*5*1.800mo/5, quindi 5.400mo. Dura 5 minuti. Considero il bonus al carisma come capacità secondaria, quindi ne aumento il costo del 50%. Quindi, in tutto viene a costare 11.400mo, con un livello dell'incantatore di 5. Inoltre, altra domanda: può un incantatore divino creare un oggetto magico che ha come requisito un incantesimo arcano? e se sì, in che modo? Solo se l'incantatore divino è in grado di lanciare l'incantesimo arcano in altri modi, ad esempio tramite oggetto o se l'incantesimo compare comunque sulla sua lista di incantesimi. Ti riporto il passaggio delle SRD: A spell prerequisite may be provided by a character who has prepared the spell (or who knows the spell, in the case of a sorcerer or bard), or through the use of a spell completion or spell trigger magic item or a spell-like ability that produces the desired spell effect. For each day that passes in the creation process, the creator must expend one spell completion item or one charge from a spell trigger item if either of those objects is used to supply a prerequisite. It is possible for more than one character to cooperate in the creation of an item, with each participant providing one or more of the prerequisites. In some cases, cooperation may even be necessary.
Llewelyn Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 It is possible for more than one character to cooperate in the creation of an item, with each participant providing one or more of the prerequisites. In some cases, cooperation may even be necessary. Questo punto mi interessa in particolar modo: se un pg incantatore divino da BG decide di creare alcuni oggetti con l'ausilio di un mago che in realtà esiste solo nel suo racconto, come devo comportarmi? l'aiuto di questo mago come si traduce in termini di monete d'oro? presumo che ci voglia un aumento dei costi per l'ausilio dato...
Larin Inviato 30 Ottobre 2007 Segnala Inviato 30 Ottobre 2007 Questo punto mi interessa in particolar modo: se un pg incantatore divino da BG decide di creare alcuni oggetti con l'ausilio di un mago che in realtà esiste solo nel suo racconto, come devo comportarmi? l'aiuto di questo mago come si traduce in termini di monete d'oro? presumo che ci voglia un aumento dei costi per l'ausilio dato... Teoricamente il costo aumenta, in pratica non è detto. Indicativamente, chi crea l'oggetto spende anche i PE necessari, ed un eventuale collaboratore se è un estraneo chiederà quantomeno un tot giornaliero ed un compenso per il lancio di incantesimi. Se tale collaboratore è un amico, al massimo si farà rimborsare le componenti necessarie per il lancio di incantesimi, e nulla più; sta al personaggio, in questo caso, dare il compenso che ritiene opportuno. In un caso del genere, io farei così. Infine, è il master che ha l'ultima parola: se non ritiene corretto che un personaggio abbia un certo oggetto di default, e preferisce che il giocatore giochi la sua creazione, è liberissimo di esporre il proprio punto di vista. Basta sempre non esagerare.
Invictus Inviato 31 Ottobre 2007 Segnala Inviato 31 Ottobre 2007 Info gratuita (magari non lo sapete). Nel Magic Item Compendium è stato introdotto un amuleto del costo di 600 monete d'oro che permette di passare i propri punti esperienza al creatore dell'oggetto, evitando di pagare 5mo per PE spesi dal Png.
norgoth Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 quanto potrebbe costare una fascia che quando sei in ira ti dà +2 a for e cos ma - 2 all'AC??? invece una fascia uguale ma che dà +4 a for e cos e -4 all'AC ??? grazie:-D
Larin Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Allora, ipotizzando che siano tutti bonus e malus di potenziamento (cioè calcolati come se fosserò effetti di potenziamento, avremmo: +2 for -> 4.000mo +2 cos -> 4.000mo, aumentati del 50%, quindi 6.000mo -2 alla CA -> un bonus di potenziamento alla CA verrebbe 4.000mo; visto che questo è un malus, toglierei questo valore. Per il fatto che funziona solo quando si è in ira (o in analogo status), ridurrei il prezzo del 20% Quindi, ad occhio, azzarderei un prezzo di mercato di 4.200mo. Livello dell'incantatore 5°. Prerequisiti: Creare oggetti meravigliosi, ira. Per quanto riguarda l'upgrade, seguo lo stesso ragionamento, con un prezzo di mercato di 12.800mo. Attenzione però: questi sono bonus (e amalus) di potenziamento, quindi non si sommano con altri bonus di potenziamento. Info gratuita (magari non lo sapete). Nel Magic Item Compendium è stato introdotto un amuleto del costo di 600 monete d'oro che permette di passare i propri punti esperienza al creatore dell'oggetto, evitando di pagare 5mo per PE spesi dal Png. Infatti, questa non la sapevo! Mitico! Ho spulciato il manuale, non ho trovato questo fantastico amuleto (sto giocando un artefice)... Puoi dirmi come si chiama?
Merin Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 2. Io pensavo al bastone come interamente fatto di metallo, quindi un tubo di metallo pieno. Hai idea di quanto venga a pesare un bastone del genere? Provate a fare un calcolo per vedere quale sia il "volume" di un bastone. Decidete che misure debba avere, per sembrare un bastone e non un semplice tondino di metallo e moltiplicate quel valore per il peso specifico dell'argento....auguri. E meno male che non hai deciso di farlo in oro massiccio Per le misure un bastone degno di tale nome, modellato come fosse in legno dovrebbe essere di media almeno 3.5 cm di diametro per almeno 1.70 metri....non sono più bravo in matematica: se qualcuno lo calcola ci fa un favore, anche solo per curiosità.
likeblue Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Hai idea di quanto venga a pesare un bastone del genere? Provate a fare un calcolo per vedere quale sia il "volume" di un bastone. Decidete che misure debba avere, per sembrare un bastone e non un semplice tondino di metallo e moltiplicate quel valore per il peso specifico dell'argento....auguri. E meno male che non hai deciso di farlo in oro massiccio Per le misure un bastone degno di tale nome, modellato come fosse in legno dovrebbe essere di media almeno 3.5 cm di diametro per almeno 1.70 metri....non sono più bravo in matematica: se qualcuno lo calcola ci fa un favore, anche solo per curiosità. Usando le tue misure, supponendo che si fatto in acciaio (densità 7,87 g/cm^3), il peso è di circa 13 kg (12,87 per la precisione ). Ho considerato un bastone a sezione piena.
Merin Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 Usando le tue misure, supponendo che si fatto in acciaio (densità 7,87 g/cm^3), il peso è di circa 13 kg (12,87 per la precisione ). Ho considerato un bastone a sezione piena. Grazie Likeblue....considera che l'argento ha un peso specifico di 10.49, con una proporzione possiamo arrivare a dire che: 7.87:12.87=10.49:X Quindi il bastone in argento pieno verrebbe a pesare 17.15 kg. Comodo non c'è che dire Ah, per chi già pregustasse la possibilità di farlo in oro massiccio, la proporzione da applicare sarebbe 7.87:12.87=19.25:X, quindi 31.48 kg
norgoth Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 quindi non si sommerebbe con il talento reckless charge? ps. secondo voi è possbile creare un oggetto che dà la possibilità di poderoso migliorato / supremo?????
Larin Inviato 2 Novembre 2007 Segnala Inviato 2 Novembre 2007 quindi non si sommerebbe con il talento reckless charge? Se i benefici del talento sono di potenziamento, no. ps. secondo voi è possbile creare un oggetto che dà la possibilità di poderoso migliorato / supremo????? No: come capacità sono decisamente potenti, giustificate e costruite con la progressione che porta i personaggi a riceverle. Oltretutto, non ci sarebbe modo per calcolare il valore di simili oggetti, se non totalmente a buonsenso.
norgoth Inviato 4 Novembre 2007 Segnala Inviato 4 Novembre 2007 adesso mi sono fissato con l'idea di creare oggetti che non esistono sui manuali quindi ecco altre 3 domande su 2 oggetti da creare. 1) è possibile creare un oggetto(ma non un arma) che replichi l'effetto di battle jump???(comunque questo non credo sia possibile) 2) si può fare un oggetto(che non sia un arma) che replichi il potenziamento "valorosa" di un arma in modo da poter applicare questa capacità anche quandosi combatte a mani nude o con armi naturali??? 3) è possibile fare un amuleto della velocità??? ( cioè che dia l'effetto di velocità(come quello dell'arma) a chi lo indossa?) grazie:-D [MOD] Teniamo un solo topic per i costi degli oggetti magici.
Messaggio consigliato