Larin Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Bastone dell'Incensiere Il bastone dell'Incensiere è stato creato partendo dal legno di un salice piangente piantato in una zona nebbiosa del Bosco di Yuir. Questo bastone è un Bastone ferrato +1 che a comando riempie lo spazio occupato dal suo possessore con un'argentea foschia fluttuante. La foschia garantisce a chi lo impugna occultamento, ma non interferisce con la sua visuale. Il bastone emette foschia argentea per 5 round per ogni suo utilizzo, fino a cinque/tre volte al giorno. Evocazione debole; LI 5; Creare Armi ed Armature Magiche, Creare Oggetti Magici, foschia occultante; Prezzo: 29.300/19.175 mo; Peso: 1,5 kg. Che ne dite? è giusto? Il bastone ferrato ha due estremità. Se solo un'estremità è +1, allora l'arma costa 2.300mo, altrimenti 4.600mo. Foschia occultante dura 1min/liv, quindi con un livello dell'incantatore di 5 ogni uso durerà 5 minuti, piuttosto che 5 round. Utilizzabile 5 volte al giorno costa 9.000mo; nel secondo caso (3v/g) 5.400mo. Per la capacità di vedere attraverso la foschia, mi baserei Guided shot (spell compendium). Ragionandoci un attimo, vale intorno a 4.000mo. Quindi abbiamo: 2.300mo (bastone ferrato +1/+0) + 9.000mo x 1,5 (foschia occultante) + 4.000mo x 1.5 (vedere attraverso la foschia). In tutto, 21.300mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 il potere è Bestow power (condividere potere mi pare),il manuale magia di Eberron (Magic of Eberron). Il livello di manifestazione necessario alla creazione è il quinto (per la power link) mentre quello per lanciare il potere è il terzo (essendo il potere di secondo livello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 16 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2007 Help me please. Su un manuale imprecisato (leggi: non me lo ricordo) si parla di "embed shards", ovvero frammenti incorporati. Si tratta di pietre derivate da frammenti di uno dei 3 draghi che i Kalashtar possono innestarsi. Tra queste è presente la ormai famosa "power link", che permette 3 volte al giorno di spendere 2 punti potere aggiuntivi su di un potere, anche se in questo modo si sorpassa il livello di manifestazione. Il prezzo è di 3000 monete d'oro. il potere su cui si basa è di secondo livello. Secondo i miei calcoli dovrebbe essere potere al quadrato *1000/5*3 = 2*2*1000/5*3= 4000/5*3= 2.400 Come diavolo sono arrivati al prezzo finale? Volessi fare un oggetto simile a comando, costerebbe 3(liv psion)*2(liv potere)*2 (nessun limite spaziale) * 1800 (att. a comando) ? (21.600 mo) il potere è Bestow power (condividere potere mi pare),il manuale magia di Eberron (Magic of Eberron). Il livello di manifestazione necessario alla creazione è il quinto (per la power link) mentre quello per lanciare il potere è il terzo (essendo il potere di secondo livello) Ok, in questa risposta ho quotato i due post. Intanto, comincerei dall'oggetto da manuale. Costa 3.000mo, ed è utilizzabile 3v/g. Se lo volessi senza limite spaziale, ti basterbbe raddoppiare il prezzo base, quindi 6.000mo (e sarebbe comunque utilizzabile 3v/g). Dato il prezzo base, ed il numero relativo di usi al giorno, lo stesso oggetto attivabile 5v/g costerebbe 5.000mo, o il doppio nel caso non occupi limite spaziale. Ipotizzando una formula di base, potrei dire che l'oggetto viene 250mo x (il livello di manifestazione) x (il quadrato del numero di punti potere che l'oggetto fornisce), con il livello di manifestazione pari al doppio di numeri di punti potere forniti +1. Così ad occhio, mi pare accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 = 1800 costo base = 900 MO e 72 PX per cura ferite leggere a volontà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 forse hai dimenticato di moltiplicare il prezzo base per 20 (cariche infinite); resta il fatto che ogni nuovo oggetto magico deve essere giudicato adatto dal master (pensa all'equivalente con colpo accurato dato ad un cavaliere) Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 attivazione a parola di comando / ( 5 / 100) cariche illimitate = 36.000 monete d'oro (oggetto meraviglioso che occupa uno slot), cura ferite leggere 1d8+1 come azione standard che non causa attacchi d'opportunità requisiti: creare oggetti meravigliosi, cura ferite leggere, costo di fabbricazione 18.000 mo, 1440 px, 18 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 = 1800 costo base = 900 MO e 72 PX per cura ferite leggere a volontà. Questo è esattamente il motivo per cui, nel nostro gruppo, un oggetto utilizzabile a volontà in realtà funziona 5 v/g. forse hai dimenticato di moltiplicare il prezzo base per 20 (cariche infinite); resta il fatto che ogni nuovo oggetto magico deve essere giudicato adatto dal master (pensa all'equivalente con colpo accurato dato ad un cavaliere) Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 attivazione a parola di comando / ( 5 / 100) cariche illimitate = 36.000 monete d'oro (oggetto meraviglioso che occupa uno slot), cura ferite leggere 1d8+1 come azione standard che non causa attacchi d'opportunità requisiti: creare oggetti meravigliosi, cura ferite leggere, costo di fabbricazione 18.000 mo, 1440 px, 18 giorni La formula indicata da Luca comprende già le cariche infinite. Il tuo "x20" da dove salta fuori? Comunque, ecco la pagina con le regole per la creazione degli oggetti magici: http://srd.plush.org/magicItemsCreation.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 attivazione a parola di comando / ( 5 / 100) cariche illimitate Trattare l'oggetto come se avesse 100 cariche riguarda solo il costo delle componenti (guarda dove sta la nota nella tabella 7-33 della dmg). E nemmeno funziona nel modo che hai detto: bisogna semplicemente aggiungere il costo della componente moltiplicato per 100. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 3000 monete è già senza limite spaziale, in quanto le suddette pietre non occupano slot corporei bensì vengono "incastonate" nel proprio corpo, fino ad un massimo di una per livello di manifestazione. Chiedo scusa perchè mi sono accorto ora di non essere stato chiaro, ho dato per scontato che "frammenti innestati" facesse capire la cosa di cui sopra. Il discorso è che rimane comunque utilizzabile 5 volte al giorno. Io mi chiedevo come trasformarlo in un oggetto con utilizzo a comando. Potrebbe andare così : 5(liv di man) * 2 (liv potere) *2 (nessun limite) * 1800 = 36000 mo. secondo voi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 = 1800 costo base = 900 MO e 72 PX per cura ferite leggere a volontà. allora come fai a dire che le cariche al giorno sono infinite e non una? la Cape of the mountebank che mette come esempio a "command word 1800" funziona una sola volta al giorno CL 7 x spell level 4 x 1800 / ( 5 / 1 carica giornaliera) = 10.080 (che è il prezzo preciso) mi crea perplessità il fatto che il livello incantatore indicato sia 9 e non 7 (il minimo per un incantesimo di 4°) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 allora come fai a dire che le cariche al giorno sono infinite e non una? Perché non ho diviso per 5/x come hai fatto per la cappa del saltimbanco. Se la cappa del saltimbanco avesse cariche infinite costerebbe 7x4x1800=50400. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MIK Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Livello incantatore 1 x livello incantesimo 1 x 1800 = 1800 costo base = 900 MO e 72 PX per cura ferite leggere a volontà. Secondo me potrebbe anche starci... Non snobbate 900 monete d'oro! Certo per pg eroi di 6°/7° livello non sono nulla... ma andate a dirlo a popolani o anche pg di 1°/2°!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Perché non ho diviso per 5/x come hai fatto per la cappa del saltimbanco. Se la cappa del saltimbanco avesse cariche infinite costerebbe 7x4x1800=50400. oppure costerebbe 7x4x1800/(5/100)= 1.008.000? non ti pare strano che il prezzo di un oggetto a cariche giornaliere infinite costi quanto uno con 5 cariche giornaliere? l'unica cosa per fare un prezzo giusto sarebbe trovare qualche termine di paragone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Non è poi tanto strano... Un gruppo, teoricamente, è in grado di affrontare 5 incontri al giorno di GS pari al proprio livello medio... Ogni volta dovrebbe usare circa un quinto delle proprie risorse... Un oggetto che abbia 5 cariche, ne userebbe un quinto ad incontro, ovvero una carica ad incontro... Un oggetto con 5 cariche, quindi, tecnicamente durerebbe un intero giorno, perciò non è strano che costi quanto uno senza limiti di cariche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 oppure costerebbe 7x4x1800/(5/100)= 1.008.000? non ti pare strano che il prezzo di un oggetto a cariche giornaliere infinite costi quanto uno con 5 cariche giornaliere? invece secondo le regole è proprio così! un oggetto a cariche infinite costa come un oggetto a cariche 5/gg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 invece secondo le regole è proprio così! un oggetto a cariche infinite costa come un oggetto a cariche 5/gg le regole dicono anche che il costo ogni oggetto personalizzato va aggiustato in base all'effettiva potenza è per questo che l'anello dell'invisibilità costa il doppio di quello indicato in tabella e l'anello del colpo accurato 400.000 invece di 8.000 comunque anche il moltiplicare x20 come facevo io non sempre riequilibra le cose Un gruppo, teoricamente, è in grado di affrontare 5 incontri al giorno di GS pari al proprio livello medio... Ogni volta dovrebbe usare circa un quinto delle proprie risorse... Un oggetto che abbia 5 cariche, ne userebbe un quinto ad incontro, ovvero una carica ad incontro... Un oggetto con 5 cariche, quindi, tecnicamente durerebbe un intero giorno, perciò non è strano che costi quanto uno senza limiti di cariche... dai per scontato che lo userebbe solo una volta ad incontro; invece potrebbe usarlo infinite volte dopo ogni incontro (ma anche durante) e far tornare tutto il gruppo (o anche solo se stesso) in piena salute, sempre; inoltre al 5° scontro dovrebbero averle finite le risorse, invece questo oggetto le rende inesauribili una cosa del genere non sarebbe in grado di farla nemmeno un chierico di 20°, dato che prima o poi finirebbe i cura ferite forse limitare le cariche è l'unico modo per bilanciarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 potrebbe usarlo infinite volte dopo ogni incontro (ma anche durante) e far tornare tutto il gruppo (o anche solo se stesso) in piena salute, sempre, con la spesa equivalente ad una pozione Infatti è per questo che dicevo che è sgravato, però un aumento del costo sarebbe una decisione arbitraria del DM, stando solo alla tabella costerebbe 900 MO (penso che alla fine la decisione più sensata per equilibrarlo è farlo da cinque cariche al giorno). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 dire che secondo le regole è sgravato implicherebbe che già esiste ed è stato approvato ufficialmente invece è un nuovo elemento, che va bilanciato, e sempre secondo le regole il prezzo non si ferma alla tabella se il DM aumenta o diminuisce sta facendo quello che prevedono le regole, non è un'home rule più di quanto lo sia fare un nuovo oggetto tornando in argomento, quale sarebbe un prezzo giusto per un oggetto che da cura ferite leggere, a parola di comando, senza limiti giornalieri e senza requisiti? e perché? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Una cosa che mi è venuta in mente: supponendo equilibrato l'oggetto di cui sopra con 5 cariche al giorno, uno potrebbe farsene 10, così per 9000 MO e 720 PX avrebbe 50d8+50 (media 275) di punti ferita al giorno. Volendoci mettere la limitazione di essere usabili solo da un chierico scende tutto del 30% e diventa 6300 MO e 504 PX. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopippo Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 le restrizioni abbassano il costo se creano problemi al gruppo e/o al personaggio se invece non hanno nessun effetto negativo non valgono alcuno sconto dalla faq: Are there reductions on magic item prices when the item is restricted to certain classes? The Dungeon Master’s Guide suggests that a 30% discount may be appropriate for such a restriction (see the sidebar on page 282). Don’t overdo discounts for restricted use—a character making a magic item for herself typically only intends for it to be used by her, and a restriction on use can be a lot like getting something for nothing (since the restriction doesn’t really penalize the character in any way). 9.000 mo, 720 px, un talento e dieci giorni di lavoro per una media di 275 pf giornalieri curabili sono un buon investimento, e sicuramente più bilanciato di un oggetto infinito (per quanto più costoso) [se adatto alla campagna deve deciderlo il master in base alla condotta di gioco e all'ambientazione] equivalgono ad un'intera bacchetta di cura ferite leggere al giorno (325mo e relativi px per costruirla) inoltre 900 mo sono un investimento possibile per un personaggio di circa 4° livello, mentre 9000 intorno al 10° mi pare che su eberron esistano una specie di tavole (chiamate Schemi) utilizzabili in maniera simile alle pergamene, ma una volta al giorno, forse usare quelle invece degli oggetti personalizzati sarebbe più equilibrato possono contenere incantesimi fino al 6° livello e costano 400mo quelli contenenti incantesimi di 1°, e per i livelli successivi 2400(II)/6000(III)/11200(IV)/18000(V)/26400(VI) sono più bilanciati in quanto i lanci giornalieri sono fissi ad 1, il limite del livello incantesimo è 6 (lasciando giustamente gli incantesimi più potenti agli incantatori o altre forme di oggetti magici), costano tanto (ma possono essere tanto efficaci), limitano l'utilizzo a chi comunque ha quell'incantesimo di classe (facendo rimanere l'importanza dei ruoli nel gruppo e dell'abilità usare oggetti magici) ed inoltre sono espressamente concepiti per contenere gli incantesimi (gli oggetti magici dei manuali base invece danno delle linee guida che smentiscono molto spesso proprio perché se applicate alla lettera farebbero più danni che benefici) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 17 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2007 Ragazzi, non avete tenuto conto di cose come il tipo di oggetto o la sua posizione nel corpo, che potrebbero influire molto sul prezzo finale di un oggetto... Nessuno slot corporeo ha affinità con la guarigione, quindi il potere di lanciare un cura ferite leggere a volontà non costerebbe solo 1800 mo (o 900 mo, 72 PE e due giornate di lavoro se "fai da te"), bensì 2700 (e questo solo se è l'unico potere nell'oggetto)... Metterlo in un anello potrebbe andare, ma richiederebbe un personaggio di alto livello, visto il requisito per ottenere il talento... Armi e armature non sarebbero adatte, in quanto oltre alla complicazione della mancanza di affinità ci sarebbero anche i costi aggiuntivi per poteri diversi sullo stesso oggetto... Infine, come per il caso di Velocità, il DM potrebbe sempre decidere di raddoppiarne il prezzo per via della palese utilità dell'oggetto, oppure limitarsi a negarlo del tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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