Larin Inviato 10 Marzo 2008 Segnala Inviato 10 Marzo 2008 Tornando all'idea del turibolo diabolico, sarebbe possibile crearlo senza che le componenti materiali vengano fornite tutte le volte? A livello di regole, non è fattibile. Però puoi sempre parlarne con il master, e mettervi d'accordo.
Urizen- Obsidian Lord Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Non è semplice creare oggetti meravigliosi. Qui ho una mia creazione da sottoporre a correzioni. Maglio dell’Officiante Questi magli vengono fabbricati per eseguire sacrifici umani per le divinità che richiedono morti per schiacciamento. La testa del martello è molto larga, di modo che i suoi colpi coprano un’area che comprenda almeno la testa, le spalle ed i pettorali della vittima. L’arma conferisce un bonus di competenza di +5 alle prove di Conoscenza(Religioni) mentre si esegue un sacrificio. Inoltre una volta al giorno l’officiante, pronunciando la speciale parola di comando, può usare l’incantesimo “Abilità Sacrificale” su sé stesso mentre esegue un sacrificio con il Maglio dell’Officiante. Prezzo: 2.360Mo Per il bonus: 5x5(bonus al quadrato) x100(bonus di competenza) x2(più capacità differenti: costo dell’oggetto superiore raddoppiato) = 2.000 Non capisco come mai tu (Larin) dica che sia invece il costo della capacità minore ad aumentare del 50% nel caso di capacità multiple, dato che sulla tabella 7-33 a pag.285 del master (3.5) dica che invece si debba raddoppiare la maggiore. Per l'incantesimo 1(livello dell’incantesimo “abilità sacrificale”) x1(livello incantatore) x1.800(parola di comando) /5 (1 carica giornaliera) = 360 Materiale aggiuntivo: 312 (martello da guerra perfetto) = 2.672 secondo i miei calcoli.
Larin Inviato 17 Marzo 2008 Segnala Inviato 17 Marzo 2008 Non è semplice creare oggetti meravigliosi. Qui ho una mia creazione da sottoporre a correzioni. Maglio dell’Officiante Questi magli vengono fabbricati per eseguire sacrifici umani per le divinità che richiedono morti per schiacciamento. La testa del martello è molto larga, di modo che i suoi colpi coprano un’area che comprenda almeno la testa, le spalle ed i pettorali della vittima. L’arma conferisce un bonus di competenza di +5 alle prove di Conoscenza(Religioni) mentre si esegue un sacrificio. Inoltre una volta al giorno l’officiante, pronunciando la speciale parola di comando, può usare l’incantesimo “Abilità Sacrificale” su sé stesso mentre esegue un sacrificio con il Maglio dell’Officiante. Prezzo: 2.360Mo Per il bonus: 5x5(bonus al quadrato) x100(bonus di competenza) x2(più capacità differenti: costo dell’oggetto superiore raddoppiato) = 2.000 Non capisco come mai tu (Larin) dica che sia invece il costo della capacità minore ad aumentare del 50% nel caso di capacità multiple, dato che sulla tabella 7-33 a pag.285 del master (3.5) dica che invece si debba raddoppiare la maggiore. Per l'incantesimo 1(livello dell’incantesimo “abilità sacrificale”) x1(livello incantatore) x1.800(parola di comando) /5 (1 carica giornaliera) = 360 Materiale aggiuntivo: 312 (martello da guerra perfetto) = 2.672 secondo i miei calcoli. Ti riporto un estratto della tabellina con le regole per la creazione di oggetti magici: No space limitation4 Multiply entire cost by 2 Ioun stone Multiple different abilities Multiply lower item cost by 1.5 Helm of brilliance Le varie colonne indicano, da sinistra verso destra, la capacità dell'oggetto, il moltiplicatore da applicare al prezzo dell'oggetto, un esempio di oggetto magico che segue queste regole. Quindi, se l'oggetto è senza limite spaziale, se ne raddoppia il costo; se l'oggetto ha più capacità speciali, si moltiplica il valore di quelle meno costose x1,5 (le si aumenta del 50%). Il tuo errore di fondo è semplice: usi materiale tradotto in italiano (si nota che alla voce "più capacità differenti" la Guida del Dungeon Master indichi "moltiplicare il costo superiore dell'oggetto x2", mentre la stessa voce "Multiple different abilities" nel SRD riporti la regola "Multiply lower item cost by 1.5"). Ma tornando all'oggetto: - +5 a conoscenze (religioni) viene a costare 25 (bonus al quadrato) x 100mo, quindi 2.500mo (e se anche questo valore fosse stato raddoppiato, avrebbe dato 5.000mo, non 2.000mo); - se il livello dell'incantesimo è 1 (come tu dici), un oggetto che consenta di lanciarlo una volta al giorno, con un livello dell'incantatore di 1, verrebbe a costare 360mo; - visto che il bonus all'abilità è la capacità più costosa, tutte le altre dovranno essere aumentate del 50%: da 360mo a 540mo. - infine, si aggiunge il prezzo dell'arma perfetta: 312mo, ricalcando il progetto originale. Il prezzo di mercato dell'oggetto è pari a 3.352mo. Volendolo costruire, avendo già un martello perfetto a disposizione, si spenderebbero 1.520mo e 122PE (121,6, ad essere precisi).
DTM Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 ciao a tutti e scusate se pongo questa domanda, ma dagli altri post non mi è del tutto chiara. gli oggetti magici si possono ulteriormente potenziare e su questo siamo d'accordo. ma il prezzo di potenziamento come funziona? esempio: se ho una "normalissima" spada +1 e voglio farla diventare +2 devo aggiungere che valore?il totale fper farla diventare +2 o la differenza tra il valore di +1 e +2? ovvero arma con bonus totatòe di +1 è 1000mo arma con bonus totale di +2 è 8000mo quindi se ho un'arma +1 e la voglio portare a +2 devo spendere 8000 o 7000?
Larin Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 ciao a tutti e scusate se pongo questa domanda, ma dagli altri post non mi è del tutto chiara. gli oggetti magici si possono ulteriormente potenziare e su questo siamo d'accordo. ma il prezzo di potenziamento come funziona? esempio: se ho una "normalissima" spada +1 e voglio farla diventare +2 devo aggiungere che valore?il totale fper farla diventare +2 o la differenza tra il valore di +1 e +2? ovvero arma con bonus totatòe di +1 è 1000mo arma con bonus totale di +2 è 8000mo quindi se ho un'arma +1 e la voglio portare a +2 devo spendere 8000 o 7000? ^^ ecco qua. ADDING NEW ABILITIES A creator can add new magical abilities to a magic item with no restrictions. The cost to do this is the same as if the item was not magical. Thus, a +1 longsword can be made into a +2 vorpal longsword, with the cost to create it being equal to that of a +2 vorpal sword minus the cost of a +1 sword. If the item is one that occupies a specific place on a character’s body the cost of adding any additional ability to that item increases by 50%. For example, if a character adds the power to confer invisibility to her ring of protection +2, the cost of adding this ability is the same as for creating a ring of invisibility multiplied by 1.5. Faccio notare che il prezzo di un'arma +1 è 2.000mo, non 1.000mo. Oltretutto, per gli oggetti magici c'è questo topic.
DTM Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 ^^ ecco qua. Faccio notare che il prezzo di un'arma +1 è 2.000mo, non 1.000mo. Oltretutto, per gli oggetti magici c'è questo topic. ok quindi la differenza in effetti ho scritto male pigiando 1 anzichè 2
Jarlaxle Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Una pelle piscoattiva(Manuale completo delle arti psioniche) che doni la capacità di volare(A volonà o X volte al giorno) che valore avrebbe in M.O.?
Larin Inviato 23 Aprile 2008 Segnala Inviato 23 Aprile 2008 Una pelle piscoattiva(Manuale completo delle arti psioniche) che doni la capacità di volare(A volonà o X volte al giorno) che valore avrebbe in M.O.? Non avrebbe limite spaziale, quindi il costo sarebbe doppio rispetto agli stivali alati ed avrebbe tutte le caratteristiche di questo oggetto. Per un numero diverso di usi al giorno, si moltiplica di conseguenza (ricordo che 5 usi al giorno = a volontà). Tuttavia, delle modifiche al prezzo potrebbero tranquillamente starci, visto che quello delle altre pelli è decisamente ad occhio. 1
berzelius Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 ciao a tutti! vista la poca generosità del mio master, stavo pensando a qualche modo per rendere più abbordabili gli oggetti magici da me creati, ma non ho ben capito come funziona il tutto. nel riquadro a pag. 282 del manuale del master ce scritto: 1) se l'oggetto richiede un abilità specifica il costo viene abbassato del 10%.. cosa si intende per richiede un abilità? avere TOT gradi? fare una prova di abilità? 2) se l'oggetto richiede una classe O un allineamento specifici il costo è ridotto del 30%.. e se l'oggetto richiedesse una classe E un allineamento specifici cosa succede? la riduzione non si somma? o diventa 60%? e per quanto riguarda altre restrizioni (per esempio sulla razza) ci sono regole?
Larin Inviato 24 Aprile 2008 Segnala Inviato 24 Aprile 2008 ciao a tutti! vista la poca generosità del mio master, stavo pensando a qualche modo per rendere più abbordabili gli oggetti magici da me creati, ma non ho ben capito come funziona il tutto. nel riquadro a pag. 282 del manuale del master ce scritto: 1) se l'oggetto richiede un abilità specifica il costo viene abbassato del 10%.. cosa si intende per richiede un abilità? avere TOT gradi? fare una prova di abilità? 2) se l'oggetto richiede una classe O un allineamento specifici il costo è ridotto del 30%.. e se l'oggetto richiedesse una classe E un allineamento specifici cosa succede? la riduzione non si somma? o diventa 60%? e per quanto riguarda altre restrizioni (per esempio sulla razza) ci sono regole? In linea di massima, se l'oggetto richiede una specifica abilità, bisognerà avere dei gradi in una specifica abilità oppure è necessario fare un check di quella abilità (il giocatore propone, ed il master giudica e modifica). Analogamente, se le riduzioni si sommano o meno è molto a discrezione del DM, e quindi farai prima a parlarne con lui.
viper99999 Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Mi potete dire il costo di un arco con l'incantesimo nature favor sullo spell conpendium, l'arco è composito con bonus di Forza +4. (lo potete fare passo per passo cosi capisco come si fa) Grazie
Larin Inviato 27 Aprile 2008 Segnala Inviato 27 Aprile 2008 Mi potete dire il costo di un arco con l'incantesimo nature favor sullo spell conpendium, l'arco è composito con bonus di Forza +4. (lo potete fare passo per passo cosi capisco come si fa) Grazie Dipende. Dipende dal livello dell'incantatore dell'incantesimo, tanto per dirne una. Dipende dal numero di usi che vuoi al giorno (oppure se preferisci un oggetto attivato ad uso). Ma una domanda: a che ti serve un arco che da bonus ad un animale? Usando [CERCA] si trova questa discussione. Per altre informazioni sulla creazione di oggetti magici, prima guarda qui.
viper99999 Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Quanto costa questo arco:arco lungo composito(for +4) con l'incantesimo mercy hunter sullo spell conpendium, io lo vorrei fare che ogni volta sia un critico.Grazie (me lo potete spiegare passo per passo)
Larin Inviato 30 Aprile 2008 Segnala Inviato 30 Aprile 2008 Quanto costa questo arco:arco lungo composito(for +4) con l'incantesimo mercy hunter sullo spell conpendium, io lo vorrei fare che ogni volta sia un critico.Grazie (me lo potete spiegare passo per passo) 1) un arco lungo composito costa 100mo; 2) per il bonus di forza di +4 si aggiungono 400mo; 3) per essere incantabile, deve essere prima perfetto: altre 300mo; 4) per avere delle capacità magiche deve prima avere un bonus di potenziamento di +1: altre 2.000mo; 5) l'incantesimo in questione dura 1 round, e dovrebbe essere di primo livello da ranger (vado a memoria non avendo ora i manuali sottomano): il livello dell'incantatore minimo a cui un ranger riesce a lanciare questo incantesimo è 2 (dato che ne ha accesso al 4° livello); 6) tale capacità costerà, quindi, 16.000mo (2.000mo in quanto è un oggetto attivato ad uso, moltiplicato per 2 che è il livello dell'incantatore, moltiplicato per 1 che è il livello dell'incantesimo, moltiplicato per 4 a causa della sua durata in round); 7) essendo una capacità secondaria, il prezzo aumenta del 50%, arrivando a 24.000mo; 8) quindi, abbiamo in totale 26.800mo. Tuttavia, nessun master sano di mente concederebbe questa capacità ad un prezzo così basso, visti anche tutti i modi per superare l'immunità ai critici delle creature. Personalmente, nel nostro gruppo abbiamo valutato questa capacità del valore di 198.000mo, e risulta una cosa equilibrata.
viper99999 Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Ma quanto costa una spada lunga infuocata? 1)spada lunga 35 mo 2)perfetta 300 mo 3)deve essre +1 quindi 2000 mo 4)infuocata altri 2000 mo ma visto che è la seconda capacità bisogna fare x 50% quindi 3000 mo 5)somma: 5335 mo Oppure 1)spada lunga 35 mo 2)perfetta 300 mo 3)infuocata quindi sommati al bonus di +1 perchè deve essere magica diventa bonus totale di +2 qiundi 8000 mo 4)somma: 8335 mo:banghead:
Mefistofele Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Credo la seconda, sempre che io abbia capito come funzionano i potenziamenti perchè la cosa non mi è molto chiara... ciao :bye:
Larin Inviato 1 Maggio 2008 Segnala Inviato 1 Maggio 2008 Ma quanto costa una spada lunga infuocata? 1)spada lunga 35 mo 2)perfetta 300 mo 3)deve essre +1 quindi 2000 mo 4)infuocata altri 2000 mo ma visto che è la seconda capacità bisogna fare x 50% quindi 3000 mo 5)somma: 5335 mo Oppure 1)spada lunga 35 mo 2)perfetta 300 mo 3)infuocata quindi sommati al bonus di +1 perchè deve essere magica diventa bonus totale di +2 qiundi 8000 mo 4)somma: 8335 mo:banghead: La seconda. Per quanto riguarda le armi, le capacità principali sono quelle valutate tramite bonus di potenziamento (quindi i bonus alla CA ed a TxC e danni e le capacità quali infuocata o fortificazione leggera), mentre quelle secondarie sono quelle valutate in monete d'oro (come ad esempio le resistenze elementali di armature e scudi ed alcune capacità delle armi). Nel manuale, tali capacità secondarie hanno già il loro prezzo aumentato del 50%.
viper99999 Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Grazie larin per il tuo immenso aiuto, ma ti vorrei chiedere un'altra cosa:quanto costa una freccia perfetta e come si fa a calcolare il costo di frecce con abilità magiche? :-p:-p:-p:-p:-p
Larin Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 Grazie larin per il tuo immenso aiuto, ma ti vorrei chiedere un'altra cosa:quanto costa una freccia perfetta e come si fa a calcolare il costo di frecce con abilità magiche? :-p:-p:-p:-p:-p Una munizione perfetta costa 7mo (lo trovi alla fine del capitolo relativo all'equipaggiamento del Manuale del Giocatore), e sotto la tabella relativa ai bonus di potenziamento delle armi (nella Guida del Dungeon Master) è specificato che i prezzi lì indicati fanno riferimento a 50 munizioni. Quindi, 50 frecce +1 costeranno 2.000mo + il costo di 50 frecce perfette (350mo).
Mad Master Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Inviato 2 Maggio 2008 50 frecce perfette costano 302,5 mo, non 350... Questo perchè 20 frecce normali costano 1 mo...
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