Alexandre Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 Allora dopo delle ricerche sono arrivato alla conclusione che esistono due incantesimi che permettono ad un vampiro di rimanere alla luce del sole, si trovano entrambi sui signori dell'oscurità: il primo è manto della notte di 4° livello e dura 10 minuti per livello ma è contrastabile con incantesimi di 8 livello. Il secondo incantesimo si chiama calotta d'ombra è di 6° livello e dura 1 ora per livello. Se io volessi portare uno di questi incantesimi in un anello quanto costerebbe? Facendo presente che come minimo ognuno di essi deve durare tutto il giorno.. Fatemi sapere come fare! Inoltre necessito ancora di sapere quanto costa un oggetto che ti permette l'accesso ad un semipiano creato con l'incantesimo genesi!grazie.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 28 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2008 non so cosa sia signori dell'oscurità ma secondo me dovrebbe essere: -nel caso dell'incantesimo calotta d'ombra: 11(liv incantatore)*6(liv incantesimo)*2000=132.000 (secondo me davvero poco per il potere che offre,per quello negli altri post ti dicevo che lo farei artefatto senza prezzo^^) -nel caso dell'incantesimo manto della notte: 4(liv incantesimo)*7(liv incantatore)*1,5(perchè l'incantesimo di base dura 10 min/liv)*2000=84.000 (davvero troppo poco IMHO^^) per questi calcoli si usano le regole che sono a pag 285 della guida del DM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Mi stavo chiedendo se era possibile creare statuine del potere meraviglioso che comprendano altre bestie e non solo animali normali, ma anche bestie magiche o chessò addirittura aberrazioni, draghi, etc... Poi nello specifico stavo guardando che ogni statuina ha un prezzo diverso quando però i requisiti per crearla sono gli stessi, come mai? Insomma, volessi inventare una statuina del potere meraviglioso di un roc devo sapere che prezzo assegnargli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Mi stavo chiedendo se era possibile creare statuine del potere meraviglioso che comprendano altre bestie e non solo animali normali, ma anche bestie magiche o chessò addirittura aberrazioni, draghi, etc... Poi nello specifico stavo guardando che ogni statuina ha un prezzo diverso quando però i requisiti per crearla sono gli stessi, come mai? Insomma, volessi inventare una statuina del potere meraviglioso di un roc devo sapere che prezzo assegnargli... Totalmente ad occhio ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Anche cercando di capirci qualcosa sui manuali non sono ancora riuscito a trovare una spiegazione completa per il calcolo dei costi delle armi epiche, il dubbio è: Se io ho una "spada lunga +6 infuocata" il costo è: a) +7 epico (+6 epico) + (+7 non epico) c) (+6 epico) + (differenza non epica tra +6 e +7) d) nessuna delle precedenti Altra domanda, in una campagna epica è fondamentale per i combattenti avere armi Epiche? Quali situazioni problematiche può incontrare ad esempio un Guerriero con un'arma +10 non epica? Grazie! EDIT: Sempre a proposito di oggetti magici, se due personaggi con riduzione del danno diverse indossano e utilizzano gli anelli dello "scudo amico" come si applicano, se si applicano, queste riduzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Allora qualoro il bonus di potenziamento superi + 5 allora l'arma è epica. Nel tuo caso l'arma varrebbe all'incirca 980000 monete d'oro. Se ti sembra esagerato posso dire che anche io l0 reputo tale. Se l'arma fosse stata +5 infuocata avrebbe avuto un prezzo di mercato di 72000 monete d'oro. Alla tua domanda se è necessario l'utilizzo di armi epiche io direi di si poichè i mostri epici non hanno più resistenza in base al potenziamento ma in base al target epico e per superarlo bisogna avere armi epiche. Spero di essere stato chiaro!CIAO! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jarlaxle Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 Totalmente ad occhio ^^ :lol: Vabbeh.. ma quindi anche riguardo alla creazione di statuine diverse vale sempre il discorso "ad occhio" come me gusta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 29 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2008 direi di si^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Avrei qualche domanda per un oggetto magico. La base di partenza è una cintura che da un +5 alla concentrazione, vorrei aggiungere qualche effetto magico, in particolare: -Capacità di lanciare Faith healing (divinità Bane) (spell compendium), L.I. 1, a volontà. -Capacità di lanciare Ripristino (perfetto sacerdote), L.I. 1, a volontà. -Contrastare elementi sempre attivo. Quanto costerebbe il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rego Inviato 30 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 30 Luglio 2008 Non sono sicurissimo di come si fa se un oggetto ha piu poteri magici...se si sommano i costi è cosi: 5000 per concentrazione +5(l'ho preso dalle maschere che danno +10 e costano 10000) 1800*1*1=1800 per faith healing 1800*1*1=1800 per ripristino 1000 per contrastare elementi totale:9600 però secondo me gli item che ti permettono di fare cure piccole a volontà sono un po sbagliati^^ nella campagna dove gioco il master(giustamente) non li permette altrimenti tra un combattimento e l'altro il party è sempre nuovo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Il prezzo della cintura +5 è di 2.500 mo, come tutti gli oggetti che danno un +5 ad un’abilità. però secondo me gli item che ti permettono di fare cure piccole a volontà sono un po sbagliati^^ nella campagna dove gioco il master(giustamente) non li permette altrimenti tra un combattimento e l'altro il party è sempre nuovo Si, speravo che qualcuno saltasse su a dire che non si può fare per qualche motivo…ma anche se si può non lo faccio lo stesso. A me basterebbe avere un oggetto di poco costo in grado sostenermi in caso di bisogno, per riequilibrare un po’ l’oggetto pensavo di sostituire i poteri a volontà con un numero di cariche giornaliere. Se non ho sbagliato i conti, il tutto dovrebbe venire a costare: 2.500 mo - Cintura concentrazione +5 1.800 mo - Incantesimo faith healing (L.I. 1), 5 cariche giornaliere 1.080 mo - Incantesimo ripristino (L.I. 1), 3 cariche giornaliere 1.000 mo - Contrastare elementi sempre attivo Limitazioni: - faith healing e ripristino sono lanciabili solo sul portatore della cintura - la cintura, per poter funzionare, deve essere indossata da un fedele di Bane Pensavo di ridurre il corso dell’oggetto di circa il 30% per effetto delle limitazioni, seguendo le linee guida del manuale del master di pag. 282. Quindi, il costo dovrebbe essere di 6.380 * 0.7 = 4466 -> 4.500 mo (che mi pare pure poco) Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Hai dimenticato di moltiplicare i poteri meno costosi per 1,5 in quanto si tratta di poteri differenti tra loro e di moltiplicare per 1,5 l'intero costo dell'oggetto perchè i poteri non sono affini a quelli che dovrebbe avere una cintura... Il costo finale dovrebbe essere di 12480 mo, 8736 mo con la riduzione del 30%... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iranion Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 La maschera dei sorrisi rubati è una maschera di pelle conciata di color marrone che presenta solo due cavità per gli occhi. Una volta indossata si adatta alle dimensioni del cranio di chi la usa, purché di taglia media o piccola. L'utilizzatore della maschera, mentre la indossa, può designare un soggetto di cui può vedere distintamente la testa per almeno un round; a questo punto la maschera assumerà sembianze simili a quelle del soggetto, conferendo a chi la usa un bonus di +20 a Camuffare per assomigliare al soggetto dopo essere stata attivata (azione di movimento). Se il viso del bersaglio è coperto da trucco, da una maschera o da un elmo, la maschera li emulerà, non permettendo di assumere le sembianze del bersaglio privo di queste aggiunte. Copricapi troppo grandi (come un cappello a falda molto larga) potrebbero essere ritenuti non emulabili, a discrezione del DM. Far tornare la maschera nella sua forma normale è un'azione di movimento. La fisionomia di un personaggio resta memorizzata nella maschera fino a quando non se ne memorizza una nuova. Ora, io ho calcolato il prezzo di quest'oggetto di mia creazione come: bonus al quadrato x 100= 20x20x100=4000 MO. Ho sbagliato qualcosa? Sono abbastanza sicuro sul facile calcolo riguardante il bonus, ma non sono certo di non dover aggiungere moltiplicatori per il fatto che la maschera emuli una specifica persona o per le modalità di attivazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Ora, io ho calcolato il prezzo di quest'oggetto di mia creazione come: bonus al quadrato x 100= 20x20x100=4000 MO. Ho sbagliato qualcosa? Sono abbastanza sicuro sul facile calcolo riguardante il bonus, ma non sono certo di non dover aggiungere moltiplicatori per il fatto che la maschera emuli una specifica persona o per le modalità di attivazione. ^^" 20*20=400; 400x100=40.000 Per il resto, il prezzo non subisce variazioni visto che ha delle piccole limitazioni ("copia" una creatura per volta) ma anche dei piccoli vantaggi (annulla il tempo necessario per camuffarsi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexander Loch Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Hai dimenticato di moltiplicare i poteri meno costosi per 1,5 in quanto si tratta di poteri differenti tra loro e di moltiplicare per 1,5 l'intero costo dell'oggetto perchè i poteri non sono affini a quelli che dovrebbe avere una cintura...Mi sembrava strano... A questo punto per economizzare un po' mi chiedo se non sia il caso di ripegare su una tunica che ha come affinità "effetti multipli". Eliminando il bonus alla concentrazione che ho già con la mia cintura attuale, se mantengo solo gli incantesimi dovrei eliminare il x1.5 al costo totale per le affinità, giusto? Ricapitolando: [1.800 mo (faith healing 5/day) + 1.080*1.5 (ripristino 3/day) + 1.000*1.5 (contrastare elementi)]*0.7 = 3444 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fei72 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Siccome sono ancora poco pratico con la creazione degli oggetti, volevo sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi quanto verrebbero a costare dei bracciali che danno l'effetto continuo dell'incantesimo velocità. A me il calcolo viene 120000 + il prezzo dei bracciali, è giusto? Ho guardato in questo messaggio ed ho provato a basarmi su qualcosa di simile, ma non sono sicuro... grazie:bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Probabilmente il giusto prezzo si aggirerebbe intorno a qualche milione di monete d'oro, come è giusto che sia per oggetti dai poteri tanto epici... Non a caso gli oggetti della velocità sono stati pesantemente nerfati nel passaggio dalla 3.0 alla 3.5, con durate ridotte all'osso, in quanto erano davvero troppo sbilancianti come erano prima... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fei72 Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Probabilmente il giusto prezzo si aggirerebbe intorno a qualche milione di monete d'oro, come è giusto che sia per oggetti dai poteri tanto epici... Non a caso gli oggetti della velocità sono stati pesantemente nerfati nel passaggio dalla 3.0 alla 3.5, con durate ridotte all'osso, in quanto erano davvero troppo sbilancianti come erano prima... quindi un oggetto del genere è considerato troppo potente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Siccome sono ancora poco pratico con la creazione degli oggetti, volevo sapere se qualcuno potrebbe spiegarmi quanto verrebbero a costare dei bracciali che danno l'effetto continuo dell'incantesimo velocità. A me il calcolo viene 120000 + il prezzo dei bracciali, è giusto? Ho guardato in questo messaggio ed ho provato a basarmi su qualcosa di simile, ma non sono sicuro... grazie:bye: Un oggetto del genere costerebbe effettivamente 120.000mo (e secondo me è anche un prezzo giusto, considerando le capacità che da in rapporto al livello a cui ce lo si può permettere). Oltretutto, avrebbe un misero livello dell'incantatore di 5, quindi con un semplicissimo dispel magic ci sarebbe già la possibilità del 75% di annullarne gli effetti per qualche round. Infine, bisogna anche considerare che il pg non passa le giornate a combattere o in situazioni perigliose, e quindi i benefici (IMHO) maggiori dell'incantesimi non avrebbero sempre importanza (l'attacco extra, il bonus al TxC, alla CA ed ai riflessi). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Agosto 2008 Però avrebbe un +9m fisso al movimento, cosa mica da poco, visto che un umano a piedi si muoverebbe veloce come un cavallo... E l'aumento di velocità si applicherebbe anche alle altre forme di movimento, quali saltare, scalare e nuotare, che si basano sulla velocità di movimento a terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato