D@rK-SePHiRoTH- Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 Come potrei calcolare il costo di un oggetto che funzioni sia come cintura del monaco che come amuleto dei pugni potenti? Sono in dubbio visto che la cintura sembra non utilizzare un algoritmo di calcolo preciso.
Rego Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 penso che tu considerare il costo dell'amuleto dei pugni potenti moltiplicato per 1.5(per limite spaziale inadeguato) e moltiplicare il costo minore dei due(cintura monaco e amuleto pugni) per 1.5,poi sommare tutto...ma attendi anche altre risposte^^
iKaR Inviato 3 Agosto 2008 Segnala Inviato 3 Agosto 2008 penso che tu considerare il costo dell'amuleto dei pugni potenti moltiplicato per 1.5(per limite spaziale inadeguato) e moltiplicare il costo minore dei due(cintura monaco e amuleto pugni) per 1.5,poi sommare tutto...ma attendi anche altre risposte^^ Non è detto che lo slot scelto sia inappropriato, ad esempio di solito gli anelli vanno bene per tutto. Per l'altra moltiplicazione sono d'accordo. Comunque credo che venga un prezzo non bassino...
Larin Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 Però avrebbe un +9m fisso al movimento, cosa mica da poco, visto che un umano a piedi si muoverebbe veloce come un cavallo... E l'aumento di velocità si applicherebbe anche alle altre forme di movimento, quali saltare, scalare e nuotare, che si basano sulla velocità di movimento a terra... Ma comunque sono benefici minori: se il party viaggia ad una certa velocità, suppongo che i pg con velocità (mamma mia quante ripetizioni) si uniformerà al movimento degli altri. Potrebbe essere utile ad un ladro, che si muove nascosto ed in silenzio, visto che "annullerebbe" il movimento dimezzato per non avere malus alla prova, ma lo stesso effetto lo avrebbero delle pozioni di ritirata rapida o volare. Insomma, avere un ampio range di movimento non è così utile, in un'ottica da lavoro di gruppo e collaborazione come quella che si trova in D&D.
Mad Master Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 certo... se fosse SOLO UNO ad avere quella roba, potrei anche capire, ma con un mago in gruppo presto sarebbero TUTTI ad averla e allora non so quanto sarebbe minore il vantaggio... Pensa anche al fatto che un PG in battaglia si muoverebbe sempre o quasi al doppio della sua velocità con una singola azione di movimento e senza le penalità per la corsa, che un messaggero potrebbe fare a piedi la stessa strada di un cavallo in un giorno (magari andando in città a comprare le pergamene per affrontare i nemici e tornando indietro in tempo per l'assalto), che ad un personaggio con indosso tale cintura sarebbero sempre possibili le fughe (tranne che impedendogli fisicamente di fuggire), eccetera...
Larin Inviato 4 Agosto 2008 Segnala Inviato 4 Agosto 2008 certo... se fosse SOLO UNO ad avere quella roba, potrei anche capire, ma con un mago in gruppo presto sarebbero TUTTI ad averla e allora non so quanto sarebbe minore il vantaggio... I viaggi a piedi richiederebbero tempo dimezzato (se tutto il party va a 9m), ma al livello in cui si riesce ad acquistare l'oggetto il mago ha già teleport, e probabilmente anche greater teleport. Pensa anche al fatto che un PG in battaglia si muoverebbe sempre o quasi al doppio della sua velocità con una singola azione di movimento e senza le penalità per la corsa, E quindi i picchiatori potranno caricare da 36m (sempre ipotizzando una velocità base di 9m) invece che da 18m, un tiratore si potrà allontanare dalla mischia (probabilmente) di 9m in più, magari evitando l'assalto avversario di un round (ma non è detto): non è un gran vantaggio. che un messaggero potrebbe fare a piedi la stessa strada di un cavallo in un giorno (magari andando in città a comprare le pergamene per affrontare i nemici e tornando indietro in tempo per l'assalto), Ehm... Teleport per andare, teleport per tornare: un mago che in 12 secondi fa la strada di un cavallo in una giornata. Ma nessuno se ne stupisce o afferma che sia sbilanciante. che ad un personaggio con indosso tale cintura sarebbero sempre possibili le fughe (tranne che impedendogli fisicamente di fuggire), eccetera... Sempre? Perchè? Anche correndo a velocità x4, si arriverebbe a 72m/round (sempre ipotizzando la velocità base di 9m), perfettamente entro la gittata di un buon numero di spell e di chi usa l'arco (con talenti e potenziamenti adeguati). Senza contare che una fuga così priverebbe anche della destrezza, e quindi i ladri (con gli spell giusti) potrebbero reagire con degli attacchi furtivi dalla distanza. Insomma, il vantaggio c'è, ma da qui a definirlo grande/sbilanciante/definito ce ne vuole.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 Cosa succede se ad un'arma +1 continuo ad aggiungere capacità magiche oltre un totale di +10? Continuo ad usare la tabella normale (bonus al quadrato x 2'000) oppure diventa Epica e devo moltiplicare il costo per 10?
Mefistofele Inviato 20 Agosto 2008 Segnala Inviato 20 Agosto 2008 Se il valore dell'arma supera 200000 moo se ha un potenziamento maggiore a +10 l'arma diventa epica.
WhoIsThePilot Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Domanda: quanto valutereste un anello che conferisca permanentemente al possessore i seguenti tratti di un Forgiato: immunità a veleno, sonno, paralisi, malattia, nausea, fatica, esaustione, risucchio di energia?
Mister Master Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Domanda: quanto valutereste un anello che conferisca permanentemente al possessore i seguenti tratti di un Forgiato: immunità a veleno, sonno, paralisi, malattia, nausea, fatica, esaustione, risucchio di energia? Non avendo il manuale sotto mano ti rispondo così: calcolalo come un oggetto dai poteri permanenti, infuso degli incantesimi di: Guarigione (per il veleno, le malattie,la fatica e l'esaustione); Libertà d'azione (per paralisi); Protezione dall'energia negativa (il risucchio) e per il sonno...c'era un incantesimo che ti permetteva di non dormire ma non mi sembra fosse sul manuale base...non ricordo. COmunque basta trovarne uno simile. Lavorando di fantasia anche Sonno stesso può andare bene (in un certo senso è come se dormisse l'anello:lol:). Sul manuale del master trovi tutto il metodo di calcolo esatto. Ma ti assicutro che verrà a costare tanto, ma tanto, ma tanto, ma tanto...
WhoIsThePilot Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Esiste un incantesimo - Veil of Undeath - , nel "Libris Mortis", di 8° livello, che fornisce, tra gli altri, i tratti di cui sopra. Dura 10min / lvl e richiede anche un componente materiale da 1000 mo. Fornisce immunità a tutte quelle di cui sopra, più: morte per danno massiccio, risucchio di livelli e abilità, effetti di morte e tutti gli effetti che richiedono un tiro sulla costituzione. Seguendo lo spell, ho che l'anello costerebbe (circa): 2000*15*8*1.5+1000= 241000 mo. (corretto?) Togliendo qualcuna delle immunità, posso immaginare che l'incantesimo possa diventare di 6° livello (che ne dite?) per includere soltanto i tratti del forgiato per dieci minuti a livello... quindi: 2000*11*6*1.5+1000=133000 mo. Che dite? corretto?
Larin Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Esiste un incantesimo - Veil of Undeath - , nel "Libris Mortis", di 8° livello, che fornisce, tra gli altri, i tratti di cui sopra. Dura 10min / lvl e richiede anche un componente materiale da 1000 mo. Fornisce immunità a tutte quelle di cui sopra, più: morte per danno massiccio, risucchio di livelli e abilità, effetti di morte e tutti gli effetti che richiedono un tiro sulla costituzione. Seguendo lo spell, ho che l'anello costerebbe (circa): 2000*15*8*1.5+1000= 241000 mo. (corretto?) Togliendo qualcuna delle immunità, posso immaginare che l'incantesimo possa diventare di 6° livello (che ne dite?) per includere soltanto i tratti del forgiato per dieci minuti a livello... quindi: 2000*11*6*1.5+1000=133000 mo. Che dite? corretto? Essendo l'oggetto ad uso continuo, il costo della componente materiale è da centuplicare: non 241.000mo, ma 340.000mo. Essendo il suo valore (escluse le componenti materiali) superiore a 200.000mo, l'oggetto diventa epico ed il suo prezzo decuplica (2.500.000mo). Anche portandolo al 6° livello, il prezzo scenderebbe a 198.000mo, a cui si devono sommare le componenti materiali, andando a 298.000mo. P.S.: risucchi di energia = risucchio di livelli e caratteristiche (ed ability non vuol dire abilità, ma caratteristica).
WhoIsThePilot Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Deduco che, dal momento che il mio personaggio non possiede società off-shore nei principati Lazariti, devo rivedere una minima quell'oggetto. Grazie!
iKaR Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 E' più comodo avere un paio di immunità in meno e fare così: Favour of the martyr, incantesimo di 4° da paladino, durata min/LI... Un archivista lo può lanciare al 7°. Protegge da: charme, compulsioni, danni non letali, paura, frastornamento, stordimento, nausea, affaticamento, esausto, ammalato, staggered. In più rimane conscio tra -1 e -9 e conferisce i benefici del talento res. fisica. [mancano sonno (ma la maggior parte degli effetti di sonno sono compulsioni), veleno e risucchio] Un anello che ti conferisca a tempo indeterminato quei benefici costerebbe: 4[livello incantesimo]x7[LI]x2000[effetto continuo]x2[durata base min/LI]=112.000 MO Oppure potresti farlo attivato con parola di comando, e ogni 7 minuti riattivarlo: 4x7x1800=50.400 MO [meno della metà!] Se proprio ti servono anche i risucchi (più danni alle caratteristiche) basta avere qualcosa che ti dia un effetto più o meno costante di interdizione alla morte. Un ulteriore anello che ti dia i suoi benefici a tempo indeterminato costerebbe uguale a quello da me prima indicato, oppure dai un'occhiata a QUESTO mio 3d su un altro foro. Per il veleno invece potresti aggiungere una funzione ulteriore al primo anello... Ad esempio con un effetto di ritarda veleno continuato [fondamentalmente un'immunità al veleno finchè l'oggetto è indossato]. Lo stesso archivista che t'ha fatto l'anello potrebbe trattare ritarda veleno come incantesimo di 1° da ranger e castarlo di 1°. A effetto continuo costerebbe: 1x1x2000x1[base hh/LI]=2.000 MO che vanno moltiplicate x1.5 se vuoi aggiungerlo a un altro oggetto magico. Con 53.400 MO avresti un anello che ti protegge sempre dai veleni e, attivato ogni 7 minuti ti dà i benefici scritti sopra. Riguardo al consiglio sui veleni ti consiglio però di avere anche qualche pozione di neutralizza veleno, perchè in caso l'effetto dell'anello in qualche modo venisse negato subiresti in un attimo tutti gli effetti pregressi dato che di fatto erano solo ritardati. Oppure te lo fai direttamente di neutralizza veleno, che per ranger e druidi è di 3° [quindi castabile al 5°]... 3x5x2000x1.5[base 10min/LI]=45.000 MO e sei proprio IMMUNE.
WhoIsThePilot Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Quindi... senza star lì a fare tutti i conti, considerando che ho un budget di circa 100000 mo, posso ritenere equa una spesa di 100000mo per un anello che, facciamo per 3 volte al giorno (7 minuti ad ogni uso) dia quei tratti da forgiato (veleno e risucchi compresi)? Se aggiungo, anche per questioni di "colore" anche il malus che non possa guarire normalmente (e amen, tanto in 7 minuti non è che il personaggio possa recuperare col riposo) e che gli incantesimi di cura curino solo la metà dei punti ferita, sempre all'interno di quei 7 minuti?
iKaR Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Quindi... senza star lì a fare tutti i conti, considerando che ho un budget di circa 100000 mo, posso ritenere equa una spesa di 100000mo per un anello che, facciamo per 3 volte al giorno (7 minuti ad ogni uso) dia quei tratti da forgiato (veleno e risucchi compresi)? Se aggiungo, anche per questioni di "colore" anche il malus che non possa guarire normalmente (e amen, tanto in 7 minuti non è che il personaggio possa recuperare col riposo) e che gli incantesimi di cura curino solo la metà dei punti ferita, sempre all'interno di quei 7 minuti? Se si parla di equità non posso certo deciderlo io ma solo il tuo DM. Io posso dirti solo come si calcola il valore di oggetti magici entro i parametri delle regole..
WhoIsThePilot Inviato 12 Settembre 2008 Segnala Inviato 12 Settembre 2008 Ed infatti il tuo aiuto - e quello degli altri - è stato fondamentale ... Tieni conto che partivo dall'idea di un anello che avrei potuto permettermi soltanto vendendo gli organi. E non solo quelli miei. Mi è servito per bilanciare il tutto. Proporrò al DM e poi decideremo. :bye:
Alexandre Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Quanto costerebbe rendere continuo un tatuaggio che mi dia + 10 ai tiri per colpire come bonus di fortuna? Io vorrei spendere per questa cosa fino a 150000 m.o. .fatemi sapere se possibile come si calcola una cosa del genere e se è una rchiesta possibile!Grazie
Larin Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Quanto costerebbe rendere continuo un tatuaggio che mi dia + 10 ai tiri per colpire come bonus di fortuna? Io vorrei spendere per questa cosa fino a 150000 m.o. .fatemi sapere se possibile come si calcola una cosa del genere e se è una rchiesta possibile!Grazie Scindendo il valore fisso per il potenziamento delle armi (2.000) in due fattori, uno relativo al TxC ed uno relativo ai danni, di uguale importanza, si ottiene che ognuno di questi due fattori ha un valore di 1.000mo. Spoiler: Questo è solo un mio metodo che ha prodotto risultati equilibrati. Quindi, un bonus di @ al TxC avrà un valore di 1.000mo x (@ al quadrato). Si nota che è la stessa formula dei bonus di potenziamento per armature e scudi, e quindi si potrà usare anche la stessa formula relativamente ad altri tipi di bonus alla CA per migliorare TxC e danni con un'arma. Quindi, un bonus di +10 al TxC con un'arma varrà 10 x 10 x 2.500mo (250.000mo). L'oggetto è epico (valore superiore a 200.000mo), quindi lo si moltiplica x10 (2.500.000mo). Essendo un tatuaggio, quindi senza limite spaziale, il prezzo raddoppia (5.000.000mo), considerandolo sempre come un oggetto a sè stante, quindi con suoi pf, CA, TS, etc. etc. (un tatuaggio trasferibile, insomma). Visto che i suoi benefici si applicano non ad una singola arma, ma a tutte quelle usate, trovo corretto ed equilibrato (per mia esperienza) moltiplicare x5 il prezzo (25.000.000mo). Quasi tutto IMHO.
Alexandre Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Io vorrei sfruttare questa cosa per dare un bonus al tiro per colpire al mio monaco. Se il tatuaggio fosse rimuovibile e facendo qualche altro taglio per esempio facendo in modo che dia un bonus solo agli attacchi senz'armi e magari non più 10 ma +5 si riuscirebbe a renderlo più abbordabile? Larin volevo chiederti un'altra cosa. Che prezzo avrebbe farmi lanciare permanenza e zanna magica superiore in modo tale da avere un bonus di + 5???Fammi sapere!Ciao!
Messaggio consigliato