Larin Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Io vorrei sfruttare questa cosa per dare un bonus al tiro per colpire al mio monaco. Se il tatuaggio fosse rimuovibile e facendo qualche altro taglio per esempio facendo in modo che dia un bonus solo agli attacchi senz'armi e magari non più 10 ma +5 si riuscirebbe a renderlo più abbordabile? Larin volevo chiederti un'altra cosa. Che prezzo avrebbe farmi lanciare permanenza e zanna magica superiore in modo tale da avere un bonus di + 5???Fammi sapere!Ciao! Il tatuaggio, per come l'ho calcolato prima, è già rimuovibile. Se fosse solo +5, varrebbe 62.500mo (solo su un'arma e con limite spaziale), quindi lo si deve raddoppiare per togliere questo limite, andando a 130.000mo. Per quanto riguarda permanenza, basta usare la tabella dello spell: c'è già zanna magica superiore.
Alexandre Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Larin ho capito che se un mago me lo lanciasse pagherebbe molti px. Ma sul mdm c'è scritto che chiedere ad un arcanista l' utilizzo di alcune magie costa molto. Desiderio per compensare la perdita in px costa quasi 30000 m.o. . Mi chiedevo come si facesse a calcolare un prezzo adeguato per il servizio che il mago mi offre in base al suo livello e per conpensare la perdita di px. Ps:E se il bonus del tatuaggio fosse +5 ai tiri e ai danni?Sempre di fortuna e con limite spaziale?Grazie Larin sei sempre il migliore!
Larin Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Larin ho capito che se un mago me lo lanciasse pagherebbe molti px. Ma sul mdm c'è scritto che chiedere ad un arcanista l' utilizzo di alcune magie costa molto. Desiderio per compensare la perdita in px costa quasi 30000 m.o. . Mi chiedevo come si facesse a calcolare un prezzo adeguato per il servizio che il mago mi offre in base al suo livello e per conpensare la perdita di px. La regola è sempre quella: 1PE = 5mo. Oltretutto, generalmente un incantatore chiede 10mo x il livello dell'incantesimo che deve lanciare. Ps:E se il bonus del tatuaggio fosse +5 ai tiri e ai danni?Sempre di fortuna e con limite spaziale?Grazie Larin sei sempre il migliore! Seguendo il ragionamento di prima, si raddoppia il costo (260.000mo, quindi epico, quindi 2.600.000mo). Spoiler: Scrivo tutte le spiegazioni di come calcolare un prezzo anche per dare i mezzi per arrangiarsi per queste piccole modifiche.
iKaR Inviato 13 Settembre 2008 Segnala Inviato 13 Settembre 2008 Tra l'altro stiamo parlando di bonus di fortuna e non di potenziamento, il che tecnicamente dovrebbe prevedere un sovrapprezzo dato che il bonus classico è di potenziamento. Secondo me la permanenza è una delle cose più fuffa mai inventate... il primo dispell ti fa perdere tutti gli XP che ci hai investito... Dei guanti della zanna magica superiore a effetto continuo costerebbero 3[livello incantesimo]x5[LI minimo]x2000[effetto continuo]x1[durata base hh/LI]=30.000 MO ... e salvo una disgiunzione o effetti simili li avrai sempre attivi [non basta un dispell per fermare un effetto continuo]. Contanto 5 MO ogni XP la zanna magica superiore permanente ti costerebbe 7.500 MO, e al primo dispell la perdi, l'oggetto consigliato da me ti costa decisamente molto meno... Tra l'altro essendo zanna magica superiore un incantesimo di così lunga durata IMHO potrebbe essere ancora più conveniente farselo a parola di comando invece che ad effetto continuo: 3x5x1800=27.000 MO, attivabile ad azione standard con durata 5 ore ogni attivazione. Tra l'altro volendo in questo caso si potrebbero anche limitare le cariche giornaliere a 3 abbassando il prezzo a 16.200 MO. Ovviamente in tal caso il dispell potrebbe toglierti il potenziamento, ma avrai altre 2 cariche per riattivarlo [come azione standard] ... Tanto normalmente il PG non sarà 24h/24 in allerta quindi potrebbe andare bene anche così...
Alexandre Inviato 23 Settembre 2008 Segnala Inviato 23 Settembre 2008 Salve ragazzi sono di nuovo qui bisognoso di equipaggiamento.Questa volta ho bisogno di capire il prezzo di alcune cose: per primo partendo dall'armatura celestiale presente sul manuale del master vorrei modificarla dandogli un bonus di +5 ed eliminando la capacità di volare. Volevo sapere quanto mi sarebbe venuto a costare un oggetto del genere. In secondo luogo volevo sapere se esiste un proprietà da porre in un arma che permetta a quest'ultima di considerarla leggera anche se non lo è.Per esempio come la capacità della lama del sole del manuale del master.Viene considerata come l'ingombro di una spada corta anche se danneggia come una bastarda. Se esiste un potenziamento bene ma se mi date una mano ad estrapolare dal costo della lama del sole questa capacità mi fareste un grossissimo piacere. Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro..!!1!
Larin Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Salve ragazzi sono di nuovo qui bisognoso di equipaggiamento.Questa volta ho bisogno di capire il prezzo di alcune cose: per primo partendo dall'armatura celestiale presente sul manuale del master vorrei modificarla dandogli un bonus di +5 ed eliminando la capacità di volare. Volevo sapere quanto mi sarebbe venuto a costare un oggetto del genere. Volare 1v/g, con un livello dell'incantatore di 5: 5.400mo (semplice semplice, basta applicare la solita regola 1.800mo x livello dell'incantesimo x livello dell'incantatore, e poi moltiplicare per (numero di usi la giorno)/5). Si tratta di una capacità secondaria, quindi si aumenta il suo valore del 50%: 8.100mo (anche qui, semplice). Per quanto riguarda il bonus di potenziamento, è scritto chiaramente che è una chainmail +3 (16.000mo); visto che un bonus di potenziamento di +5 costa 25.000mo, per passare da +3 a +5 si spendono 9.000mo (anche questo è stato detto più volte). In secondo luogo volevo sapere se esiste un proprietà da porre in un arma che permetta a quest'ultima di considerarla leggera anche se non lo è.Per esempio come la capacità della lama del sole del manuale del master.Viene considerata come l'ingombro di una spada corta anche se danneggia come una bastarda. Se esiste un potenziamento bene ma se mi date una mano ad estrapolare dal costo della lama del sole questa capacità mi fareste un grossissimo piacere. Grazie a tutti e spero di essere stato chiaro..!!1! Per quanto riguarda la sunblade, ha troppe capacità particolari che non si basano su incantesimi per stimarne il costo capacità per capacità.
Alexandre Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Non esistono potenziamenti che rendano quantomeno simile alla capacità della lamadel sole?
Larin Inviato 24 Settembre 2008 Segnala Inviato 24 Settembre 2008 Non esistono potenziamenti che rendano quantomeno simile alla capacità della lamadel sole? La cosa più simile che esiste è l'incantamento shrinking (Magic Item Compendium), che permette di alterare la taglia dell'arma a piacimento. Alternativamente, il talento oversized two weapon fighting (Complete Adventurer), che permette di considerare l'arma nella mano secondaria come se fosse leggera anche nel caso di armi ad una mano.
Alexandre Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Larin necessito di un tuo parere. L'armatura celestiale costa all'incirca 22500 mo. Se la modifico secondo le mie indicazioni e i tuoi calcoli dovrei sottrarre 8100 per aver rimosso la capacità volare e dovrei aggiungere 9000 per passare da +3 a +5.Ma cosi facendo il costo sale a 23400 mo che è meno delle 25000 m.o per un armatura base. C'è qualche errore? Il secondo luogo volevo modificare la sun blade. Possiede un potenziamento di +2 che diventa +4 contro i malvagi. Mi chiedevo il prezzo per farla diventare +5 e di conseguenza +7 vs i malvagi(come un arma anatema dei malvagi +5).Di quanto lieviterebbe il prezzo?
Larin Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Larin necessito di un tuo parere. L'armatura celestiale costa all'incirca 22500 mo. Se la modifico secondo le mie indicazioni e i tuoi calcoli dovrei sottrarre 8100 per aver rimosso la capacità volare e dovrei aggiungere 9000 per passare da +3 a +5.Ma cosi facendo il costo sale a 23400 mo che è meno delle 25000 m.o per un armatura base. C'è qualche errore? Il secondo luogo volevo modificare la sun blade. Possiede un potenziamento di +2 che diventa +4 contro i malvagi. Mi chiedevo il prezzo per farla diventare +5 e di conseguenza +7 vs i malvagi(come un arma anatema dei malvagi +5).Di quanto lieviterebbe il prezzo? Semplicemente, ho sbagliato nell'altro post: un'armatura +3 costa 9.000mo, un'armatura +5 25.000mo, quindi la differenza è di 16.000mo, non 9.000mo. Per quanto riguarda l'altro incantamento, dovrebbe trovarsi nel MIC.
Nightshadow Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Quanto potrebbe costare un anello del controincantesimo migliorato? Le specifiche sono queste: l'anello può immagazzinare un solo incanstesimo dal 1° al 6° livello l'incantesimo verrà utilizzato solo per controincantare e lo farà in maniera automatica Saranno soggetti all'effetto di controincantamento sia l'incantesimo uguale o contrario a quello contenuto nell'anello che uno qualsiasi appartenente alla stessa scuola ma di un livello più basso (in pratica come permette di fare il talento "controincantesimo migliorato") L'anello di controincantesimo base costa 4000Mo, è troppo poco secondo voi 12000Mo?
Larin Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 Quanto potrebbe costare un anello del controincantesimo migliorato? Le specifiche sono queste: l'anello può immagazzinare un solo incanstesimo dal 1° al 6° livello l'incantesimo verrà utilizzato solo per controincantare e lo farà in maniera automatica Saranno soggetti all'effetto di controincantamento sia l'incantesimo uguale o contrario a quello contenuto nell'anello che uno qualsiasi appartenente alla stessa scuola ma di un livello più basso (in pratica come permette di fare il talento "controincantesimo migliorato") L'anello di controincantesimo base costa 4000Mo, è troppo poco secondo voi 12000Mo? Io la farei semplice, basandomi sui vari anelli accumula incantesimi ed approssimando una proporzione, facendo costare un anello del controincantesimo migliorato (fino al 6° livello) 13.500mo, approssimando per eccesso, ed un anello del controincantesimo superiore (fino al 9° livello) 40.000mo.
Alexandre Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 La sun blade potenziata si trova sul magic item compendium?Sei sicuro?Perchè non la trovo!
Larin Inviato 25 Settembre 2008 Segnala Inviato 25 Settembre 2008 La sun blade potenziata si trova sul magic item compendium?Sei sicuro?Perchè non la trovo! No, ma c'è un incantamento simile ad anatema, ma per le armature: puoi ispirarti a questi due per vedere come potresti modificare la sunblade.
quelluomo Inviato 26 Settembre 2008 Segnala Inviato 26 Settembre 2008 Salve a tutti, ho un PG in una campagna che vorrebbe creare un oggetto meraviglioso che mette in comunicazione cavaliere e cavalcatura con legame empatico (tipo abilità del famiglio: non può vedere attraverso gli occhi della cavalcatura, può comunicare telepaticamente ma solo emozioni generiche fino a 1,5 km). L'ideale sarebbe qualcosa del tipo una coppia di diademi (quindi slot della testa per il PG) o simili. Secondo voi quanto potrebbe costare un oggetto simile? Io non ne ho proprio idea :banghead: Help me please! Thanks
Larin Inviato 27 Settembre 2008 Segnala Inviato 27 Settembre 2008 Salve a tutti, ho un PG in una campagna che vorrebbe creare un oggetto meraviglioso che mette in comunicazione cavaliere e cavalcatura con legame empatico (tipo abilità del famiglio: non può vedere attraverso gli occhi della cavalcatura, può comunicare telepaticamente ma solo emozioni generiche fino a 1,5 km). L'ideale sarebbe qualcosa del tipo una coppia di diademi (quindi slot della testa per il PG) o simili. Secondo voi quanto potrebbe costare un oggetto simile? Io non ne ho proprio idea :banghead: Help me please! Thanks IMHO, è da considerare come uno spell di 3° livello (basandosi su lesser telepathic bond dallo Spell Compendium, riducendone il livello per l'effetto ridotto ed aumentandolo per l'aumentato raggio d'azione). Una coppia di diademi che ponga due creature sotto questo effetto potrebbe valere 30.000mo (usando la solita formula e riducendo il prezzo del 30% in quanto sono necessari due oggetti, invece di uno). La riduzione percentuale è una mia approssimazione.
viper99999 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Vorrei chiedre quanto costano delle frecce +1 che però hanno veleno ( incantesiomo da druido di 3°) dentro. L'effetto è come quello delle frecce curatrici sul signori delle terre selvaggie( ricordo che io gioco in 3.5). Io facendo i calcoli mi è venuto fuori questo: 350 mo ... frecce perfette ( 50) 2000 mo ... potenziamento +1 750 mo ... veleno come uso singolo, attivato ad uso = 3100 mo Che però devo dividere per 50, quindi 62 mo a freccia. è giusto?
Kyran Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 A parte la I di selvaggie...il manuale che citi è 3.0 e quindi se giochi in 3.5 i prezzi sono sballati... Se non ricordo male le frecce si potenziano in faretre da 20 e non da 50, quindi sarebbero 2000 Mo per 20 frecce e credo che l'incantesimo veleno vada inserito in ogni freccia singolarmente, quindi oltre il costo del potenziamento delle frecce c'è da aggiungere a ogni freccia 750 Mo...il che fa arrivare il prezzo di una freccia a poco più di 850 Mo l'una, se non erro...
viper99999 Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Ma io avevo letto che sul manuale del giocatore ogni freccia perfetta costa 7 mo, è giusto? E comunque sono sicuro che si vada di 50 in 50, c'è scritto a pag. 223 del Dmg. Comunque come dici te porterebbe il costo delle frecce a ben 40 mo ... potenziamento +1 7 mo ... freccia perfetta 750 mo .... veleno = 797 mo per freccia è giusto?
Kyran Inviato 21 Ottobre 2008 Segnala Inviato 21 Ottobre 2008 Se si va di 50 in 50 si, o per lo meno così è come abbiamo fatto noi... Il prezzo ai primi livelli è abbastanza proibitivo, ma se così non fosse, a livelli alti significherebbe avere un arcere che compra solo di quelle frecce (se 50 costassero 3100 Mo) e sarebbe decisamente squilibrato...(anche se per il mio arcere non sarebbe male )
Messaggio consigliato