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comment_356710

Delucidazione: quanto costa una scimitarra affilata? sul manuale mi da "bonus prezzo +1", ma non riesco a trovare sul manuale cosa significa. E secondo voi, visto che ha un raggio di critico molto ampio (17-20 se non erro) a che livello un personaggio dovrebbe averla, per essere equilibrato?

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  • Se è così, allora non dovrebbero esserci problemi a crearlo con l'argento alchemico. Yes Arma magica non serve (anche se per un mago non ci vuole niente ad averlo): per armatur

  • Non avrebbe limite spaziale, quindi il costo sarebbe doppio rispetto agli stivali alati ed avrebbe tutte le caratteristiche di questo oggetto. Per un numero diverso di usi al giorno, si

  • A parte il fatto che mi sembra esistesse la "torcia antimagia", ma non la trovo più. Esistono le manette antimagia sul manuale delle imprese eroiche che costano 132.000 MO.

comment_356711

Il bonus +1 significa che puoi comprare un'arma con un certo bonus magico, e sostituire una certa parte di quel bonus con una capacità speciale come "affilata".

Nel tuo caso, una scimitarra +2 e una scimitarra +1 affilata, hanno lo stesso identico costo, perché "affilata" equivale ha un bonus +1

Altro esempio. Una spada +5 costa come una spada +1 infuocata anatema del ferimento o una spada +1 gelida della velocità, perché i bonus sopracitati sommati danno un totale di +4 (che aggiunto al +1 fa +5, ma dai?!?)

N.B. un'arma o un'armatura deve almeno avere un bonus +1 per avere altre capacità, quindi non è possibile avere una spada infuocata, deve almeno essere una spada +1 infuocata

Riguardo al livello, essendo la scimitarra +1 affilata equivalente a un'arma +2, direi che verso l'8° livello sarebbe abbastanza normale averla.

comment_358256

Allora, dovrei creare un arco lungo, però non so se "realizzabile":

Arco Lungo Potente (+12 forza), +5 Splitting, Collision.

Se fosse realizzabile, quanto costerebbe?

Grazie della mano.

comment_358279

Allora, dovrei creare un arco lungo, però non so se "realizzabile":

Arco Lungo Potente (+12 forza), +5 Splitting, Collision.

Se fosse realizzabile, quanto costerebbe?

Grazie della mano.

Se non ricordo male, le capacità Splitting e Collision costano rispettivamente un +3 e un +2. Ammesso che io ricordi bene, il prezzo è:

400 (arco lungo composito pft) +1.200 (100xbonus forza) +200.000 (potenziamento +5, Splitting +3, Collision +2) = 201.600 mo

comment_358527

Quanto mi costerebbe un oggetto identico all'elmo della telepatia, ma senza il suo effetto di suggestione?

Io ho pensato che potrebbe andare bene creare un oggetto che faccia SOLO suggestione 1v/g e sottrarre il suo costo dall'elmo.

I miei calcoli sono questi.

Elmo della suggestione 1v/g:

3(lvl incantesimo)x5(lvlincantatore)x2000Mo (attivato ad uso) /5 (1v/g) x1,5 (limite spaziale per indossare) x2 (più capacità differenti, e suggestione è la maggiore) = 18000

Elmo della telepatia inferiore:

27.000 Mo - 18.000 Mo = 9.000 Mo

Che ne dite? Ho sbagliato qualcosa?

:bye:

comment_358537

Di base, un oggetto indossato che lanci Suggestione 1 volta al giorno costa 3(livello incantesimo)*5(livello incantatore)*1800(attivazione a parola di comando)/5(1 carica al giorno), per totale di 5400 mo. Se poi vuoi aumentarlo di 1.5 perchè è uno slot inappropriato (anche se secondo me è più che appropriato), andiamo a 8100 mo.

9000 mo per un Elmo della telepatia senza Suggestione sono veramente poche, il prezzo che io gli darei si aggira intorno alle 16.000 mo.

comment_358548

Mh..

Si può fare così:

Elmo della telepatia da manuale 27000

Oggetto Suggestione 1 vv gg 5400

27000-5400=21600

Possiamo considerare che questo 21600 sia il costo della telepatia moltiplicato per 1.5, per la solita questione della capacità aggiunta che costa il 50% in più. Dividendo 21600 per 1.5 si ha 14400, cioè quello che dovrebbe costare la sola telepatia..

14400 mo è un prezzo equo. Come dicevo prima a naso, più o meno. :-p

comment_358981

Si potrebbe creare una coppia di "stivali molleggiati" che al posto di usare l'incantesimo passo veloce usassero invece l'incantesimo ritirata,così da ottenere una velocità aumentata di 9m e non di 3?

Quanto costerebbe?

  • Supermoderatore
comment_359035

"stivali molleggiati" che al posto di usare l'incantesimo passo veloce usassero invece l'incantesimo ritirata

RAW dovrebbero costare 4.000 MO, in quanto generati con la formula "Livello Incantatore (1°) x Livello Incantesimo (1°) x 2.000 (attivato ad uso) x 2 (durata in minuti per livello)."

Da notare però lo squilibrio che si crea rispetto all'oggetto citato, in quanto un paio di Stivali Molleggiati (GdDM) costerebbero 3.000 MO se non fornissero un bonus di competenza di +5 alle prove di saltare (valutato 2.500 MO, bonus quadrato x 100 MO).

Sarebbe corretto valutare questo oggetto, che fornisce il triplo dei benefici, con appena 1.000 MO di differenza?

Credo sia meglio attendere che qualcuno più esperto di me, come Larin o iKaR, dia la sua opinione. ;-)

comment_359084

C'è già un oggetto che fa quello che chiedi. Dovrebbero essere gli Stivali di Shaundakul, su uno dei manuali FR, non ricordo quale. Prova un po' a cercare..

comment_359092

C'è già un oggetto che fa quello che chiedi. Dovrebbero essere gli Stivali di Shaundakul, su uno dei manuali FR, non ricordo quale. Prova un po' a cercare..

Dovrei chiedere al mio master perchè noi non usiamo i manuali FR,ma il costo quanto sarebbe?

comment_359106

Se internet dice il vero, 6'300 mo, da Magic of Faerùn.

Comunque sembra che non facciano quello che chiedi (sbircia qui). Sembra che ci sia un errore di traduzione, tanto per cambiare.

Da notare però lo squilibrio che si crea rispetto all'oggetto citato, in quanto un paio di Stivali Molleggiati (GdDM) costerebbero 3.000 MO se non fornissero un bonus di competenza di +5 alle prove di saltare (valutato 2.500 MO, bonus quadrato x 100 MO).

Ti sei scordato che il prezzo della capacità meno costosa è moltiplicato per 1,5. Gli stivali senza il bonus di competenza a saltare costerebbero 2'000 mo (1x1x2000, durata ore/liv.).

  • Supermoderatore
comment_359111

Imho un Oggetto Magico del genere o non dovrebbe esistere o dovrebbe avere un prezzo calcolato ad hoc.

Secondo le linee di costruzione degli oggetti, infatti, gli incantesimi Passo Veloce e Ritirata Rapida creano entrambi un paio di stivali dello stesso costo, con una significativa differenza di bonus conferito.

E' anche inutile considerare il prezzo degli Stivali Molleggiati dovuto al +5 a saltare, in quanto stivali basati su Ritirata Rapida conferirebbero un +12 in virtù della velocità aumentata.

Prova:... Se la velocità è superiore a 9m, si ottiene un bonus di +4 per ogni 3m sopra i 9m.

Ricapitolando:

  • Stivali Molleggiati, GdDM, +3m e +9 a Saltare (+5 competenza, +4 velocità), 5.500 MO;
  • Stivali della Ritirata, creati ad hoc, +9m con conseguente +12 a Saltare, 4.000 MO.

comment_359139

Se è per questo ce ne sono di oggetti che hanno prezzi assurdi considerati i vantaggi (basta vedere quante discussioni sono state aperte riguardo un oggetto che dia Colpo accurato a volontà).

La butto lì.

Si potrebbe utilizzare un metodo simile a quello dei potenziamenti delle armi: (bonus di potenziamento alla velocità / 3m)^2 x 2'000 mo

In questo modo si avrebbe:

- bonus di 3 m: 2'000 mo;

- bonus di 6 m: 8'000 mo;

- bonus di 9 m: 18'000 mo;

e così via.

comment_360810

Scusate se volessi creare un oggetto che casta "sniper Shot" permanente (Complete Adventure) che LI dovrei utilizzare ? 1 o 13 ? In generale se uso uno spell modificato da un talento di metamagia (diverso da Heighten Spell ) il suo Ts è quello di uno spell di livello originale o modificato ?

Es.

Palla di fuoco Massimizzata ha un cd di 16 o 19 ?

Inoltre , già che ci siamo, quanto costerebbe ?

comment_360978

In generale se uso uno spell modificato da un talento di metamagia (diverso da Heighten Spell ) il suo Ts è quello di uno spell di livello originale o modificato ?

Originale. Aumenta solo lo slot necessario al lancio.

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