dacki Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Quindi nello specifico caso dovrei avere un LI di 13 per poter lanciare lo spell di cui parlavo (Sniper Shot permanente) ? Se lo facessi avrebbe effetto sempre permettendomi di fare + furtivi nel round (a distanza superiore a 9m) o solo 1 per round ?
Horace de Vere Inviato 5 Settembre 2009 Segnala Inviato 5 Settembre 2009 Ho provato a cercare di capire le tabelle per la creazione degli oggetti e mi sono perso. Se io volessi dei vestiti normali su cui però sia lanciato tasca per famiglio in modo permanente quanto mi verrebbero a costare? edit: Credo di aver capito alla fine, per cui correggetemi se sbaglio. Sarebbe 2 (livello incantesimo) x 3 (livello incantatore) x 2000 per un totale di 12000 mo. Le possibilità sono due: o ho sbagliato io a capire, oppure costa troppo per quello che fa.
gidan97 Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 Salve vorrei sapere quanto costa un arma col campo di antimagia Salve vorrei sapere quanto costa un arma col campo di antimagia e anche una armatura celestiale
iKaR Inviato 6 Settembre 2009 Segnala Inviato 6 Settembre 2009 e anche una armatura celestiale 1) per queste domande esistono i 3d Cerco/Non trovo/Esiste? e [Magia] [3.5] Costo oggetti magici e suggerimenti nella sezione D&D [regole] 2) non inserire messaggi "doppi", ti segnalo il tasto MODIFICA in basso a destra rispetto al messaggio che inserisci. Comunque l'Armatura Celestiale è sulla Guida del Dungeon Master, e costa 22.400. Un'arma che irradi un campo antimagia invece andrebbe creata ad hoc. Il costo non è sicuramente molto accessibile, e ricorda che se irradiasse un campo antimagia perderesti anche la magia dei TUOI oggetti magici, quindi ad esempio l'armatura celestiale non ti servirebbe a un tubazzo Comunque costerebbe: 6[liv.incantesimo]x11[Liv.incantatore]x1.800=118.800 Ma essendo una "capacità differente" rispetto a quella dell'arma il suo prezzo andrebbe moltiplicato per 1.5 --> 178.200 MO Questo valore va aggiunto al costo dell'arma magica normale, che dipende da quale arma hai e da quanto è magica e ti permette di lanciare a volontà campo antimagia con durata 110 min. Altrimenti se ti accontenti di farlo anche solo 2 volte al giorno il prezzo diminuisce in modo interessante: 178.200/5*2=71.280
Demerzel Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Sarà un dubbio stupido, ma nella descrizione del ferro freddo Also, any magical enhancements cost an additional 2,000 gp. significa che per ogni +1 o equivalente di potenziamento il prezzo aumenta di 2'000 mo o che devo aggiungere 2'000 mo al totale?
Federebus Inviato 7 Settembre 2009 Segnala Inviato 7 Settembre 2009 Sarà un dubbio stupido, ma nella descrizione del ferro freddo significa che per ogni +1 o equivalente di potenziamento il prezzo aumenta di 2'000 mo o che devo aggiungere 2'000 mo al totale? Significa che ogni volta che la incanti (che tu la renda +1 o vorpal +5) devi pagare altre 2000 mo per farlo. quindi renderla +1 costa 4000 mo, renderla +2 10000 mo, ma farla passare da +1 a +2 8000 (con una spesa totale di 12000)
Ecbert Aurion de Sorel Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Ho bisogno di un aiutino. Qualcuno mi sa dire quanti dadi di danno infligge uno spadone incrementato di due taglie e quanto costa in più, che io non riesco a trovare da nessuna parte questa cosa?
MizarNX Inviato 8 Settembre 2009 Segnala Inviato 8 Settembre 2009 Direi 4d6. Perché il primo incremento ti porta a 3d6 e il secondo, necessariamente, a 4d6.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 8 Settembre 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 8 Settembre 2009 quanti dadi di danno infligge uno spadone incrementato di due taglie e quanto costaIl danno, come detto da MizarNX, passa a 4d6 (GdDM, pag. 28). Il costo è 200 MO, cioè 2 volte quello dell'arma equivalente di taglia Grande, che costa il doppio di uno Spadone di taglia media (MdG, pag. 114).
darktz Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 scusate ho un dubbio uno può comprare un'arma con le seguenti carateristiche? arma magica transformante lancia-spada ( lancia da cavaliere - spadone) in adamantio: 11.660 mo affilata +1 2000 mo assiomatica +2 8000 mo infuocata +1 2000 mo gelida +1 2000 mo folgorante +1 2000 mo ferimento +2 8000 mo sacra +2 8000 mo velocità +3 18000 mo vorpal +5 50000 mo prezzo totale 111.660 per un pg di 20° lv????
Morwen Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 O.o No, c'è un po' di confusione.. Quando calcoli il prezzo di un'arma devi sommare i vari bonus, non considerarli uno ad uno. Esempio, facciamo prima: Arma +1 --> costa chiaramente come un'arma +1 = 2000 Arma +1 folgorante --> costa come un'arma +2 (+1+1) = 8000 Arma +1 folgorante vorpal --> costa come un'arma +7 (+1+1+5) = 98000 Chiaro..?
Roald Nordavind Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 un'arma+18 xDxD Il massimo Bonus di potenziamento di un'arma è +10, e già a quella cifra costa 200.000 mo, puoi fare una somma delle capacità delle armi per un massimo di più 10. Devi sommare i bonus, non considerarli uno per volta. Esempio Arma +1 affilata assiomatica gelida folgorante del ferimento della velocità Prezzo 200.000 Mo Altro esempio Arma +5 Vorpal = 200.000 Mo. Importante: Un'arma magica deve sempre avere potenziamento Minimo +1, oltre alle capacità speciali... Edit, Anticipato ^^
darktz Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 ahh... capito... allora un'arma come quella da me descritta non può esistere in natura giusto?XD. l'arma è gia magica dato che è in adamantio(+1) e anche transformante(+2) il che la rende un'arma +3 giusto?
Roald Nordavind Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Forse qualche divinità, ma non credo....
iKaR Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 ahh... capito... allora un'arma come quella da me descritta non può esistere in natura giusto?XD. l'arma è gia magica dato che è in adamantio(+1) e anche transformante(+2) il che la rende un'arma +3 giusto? Il fatto di essere in adamantio non è un potenziamento, è il materiale dell'arma. Il costruire un'arma in adamantio ha un costo "extra" fisso, che esula dal potenziamento. Al massimo un'arma in adamantio con su +1 di potenziamento e +2 di trasformante costerebbe come un'arma in adamantio +3
darktz Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 mmm ... capisco.... alla fine un'arma in adamantio, transformante (+2) , infuocata (+1), gelida (+1), folgorante (+1) , ferimento (+2),sacra(+2) si può fare??? e quale sarebbe il suo prezzo effettivo?
Silver Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 sì, si può fare e sarebbe un' arma +10 costerebbe 200.000 monete per via dei potenziamenti magici, a questo devi aggiungere altre 3000 monete per il materiale (adamantio) ed il costo base dell'arma (es. se fosse una spada altre 15 mo)
Morwen Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Sarebbe un'arma +10, per cui 200.000 mo + il prezzo dell'arma perfetta in adamantio.
Ji ji Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ma infuocata e gelida non è un po' un controsenso?
Morwen Inviato 11 Settembre 2009 Segnala Inviato 11 Settembre 2009 Ma infuocata e gelida non è un po' un controsenso? Non hai mica torto. In effetti non le vedo bene nemmeno io sulla stessa arma, ma da una rapida lettura della Guida del DM non mi pare ci sia nulla che lo vieta..
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