Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti

Ladro

Messaggio consigliato

okay, ora è molto più chiaro!

non sapevo che il moltiplicatore x1,5 si inserisse solo se lo slot non è quello idoneo! l'ho letto nel riquadro del DM, ma credevo che quello fosse un'ulteriore costo aggiuntivo..

-__-"

quindi tu intendevi 10 round consecutivi ... e se io non li volessi necessariamente consecutivi, che modificatori dovrei apporre?

Link al commento
Condividi su altri siti

okay, ora è molto più chiaro!

non sapevo che il moltiplicatore x1,5 si inserisse solo se lo slot non è quello idoneo! l'ho letto nel riquadro del DM, ma credevo che quello fosse un'ulteriore costo aggiuntivo..

-__-"

quindi tu intendevi 10 round consecutivi ... e se io non li volessi necessariamente consecutivi, che modificatori dovrei apporre?

^^ non ne ho idea. Questo è uno dei casi in cui ci si rimette alla clemenza della corte...

Comunque, usando le regole per la creazione di incantesimi del quintessential wizard II, si ricava che, se si riducesse la durata dell'incantesimo ad 1 round, si otterrebbe un incantesimo di primo livello (con tempo di lancio un'azione standard).

Partendo con questa flebile base, si può dire che si crea un oggetto che permetta di usare 10 volte al giorno questo "mano spettrale modificato":

1 (livello dell'incantesimo) x 1 (livello dell'incantatore) x 1.800mo (parola di comando), cioè 1.800mo. Utilizzabile 1 volta al giorno costa 360mo, e quindi 10 volte al giorno costa 3.600mo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perché mi è impossibile ricavare il prezzo degli stivali della velocità... hanno usato il loro buon senso!

^^

senti, e se volessi creare un oggetto che mi permettesse l'uso di un incantesimo come azione gratuita, cosa dovrei fare?

ps: mi sai dire un oggetto magico che doni invisibilità, anello a parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perché mi è impossibile ricavare il prezzo degli stivali della velocità... hanno usato il loro buon senso!

^^

senti, e se volessi creare un oggetto che mi permettesse l'uso di un incantesimo come azione gratuita, cosa dovrei fare?

Da regole, gli oggetti sono attivabili come azione standard che non provoca attacco di opportunità.

Nel mio vecchio gruppo, come HR, avevamo deciso che il tempo di attivazione di un oggetto magico è pari al tempo necessario per un caster per lanciare l'incantesimo relativo. Quindi, se si vuole creare un oggetto basandosi su un incantesimo che ha come tempo di lancio un'azione standard, si dovrà applicare all'incantesimo il talento Hasten Spell per attivarlo come azione di movimento e Quicken Spell per attivarlo come azione gratuita, con il relativo aumento di slot, di livello dell'incantatore e di prezzo. Ma ripeto, questa era una nostra HR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da regole, gli oggetti sono attivabili come azione standard che non provoca attacco di opportunità.

E sti benedetti stivali come li spieghi?

Costano 12.000, forniscono velocità (incantesimo di 3°) per 10 round (e quindi come se fosse lanciato da un incantatore di 10, come difatti è!) non consecutivi (che dovrebbero aumentare di botto il costo) ed in più lo fanno come azione gratuita!!

O__o"

ps: attivato ad uso, invece, è quando l'oggetto non appena indossato dà i suoi effetti, senza attivazione.. giusto?

come succede per i guanti del potere orchesco...

Link al commento
Condividi su altri siti

E sti benedetti stivali come li spieghi?

Costano 12.000, forniscono velocità (incantesimo di 3°) per 10 round (e quindi come se fosse lanciato da un incantatore di 10, come difatti è!) non consecutivi (che dovrebbero aumentare di botto il costo) ed in più lo fanno come azione gratuita!!

O__o"

Boots of Speed: As a free action, the wearer can click her boot heels together, enabling her to act as though affected by a haste spell for up to 10 rounds each day. The duration of the haste effect need not be consecutive rounds.

Moderate transmutation; CL 10th; Craft Wondrous Item, haste; Price 12,000 gp;Weight 1 lb.

Semplice: non me lo spiego. Non tutto in D&D ha una base matematica o logica, quindi è inutile farsi certe domande. Se hanno fatto così, evidentemente i produttori hanno ritenuto tali stivali come un oggetto equilibrato.

ps: attivato ad uso, invece, è quando l'oggetto non appena indossato dà i suoi effetti, senza attivazione.. giusto?

come succede per i guanti del potere orchesco...

Sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti di potenziamento derivano comunque dall'uso della magia.

Se così non fosse, non si dovrebbe avere il talento Creare Armi ed Armature MAgiche per creare armi, armature e scudi +X.

Analogamente, se i potenziamenti non fossero effetti magici, i vari oggetti che danno bonus alle caratteristiche non si baserebbero su uno o più incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Volevo solo un pò di chiarezza ...

se ho ben capito se voglio creare un oggetto con piu' capacità devo fare innanzitutto una distinzione:

1 - se è o no a uso limitato (occupa uno spazio di quelli indicati nel DM)

Poi:

2 - se è limitato devo aggiungere al costo il 10% per ogni potere che addiziono ( lcito da pag. 243 del DM .Altrimenti nessun costo in piu' e procedo con il classico metodo:

75% per il secondo , 50% per il resto.

Infine se vado a leggere a pag. 246 . del DM (aggiungere nuove capacita' ) leggo tutta un altra cosa ma se ho ben capito questo riguarda aggiunte SUCCESSIVE all' oggetto.

Urgente .

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo solo un pò di chiarezza ...

se ho ben capito se voglio creare un oggetto con piu' capacità devo fare innanzitutto una distinzione:

1 - se è o no a uso limitato (occupa uno spazio di quelli indicati nel DM)

Poi:

2 - se è limitato devo aggiungere al costo il 10% per ogni potere che addiziono ( lcito da pag. 243 del DM .Altrimenti nessun costo in piu' e procedo con il classico metodo:

75% per il secondo , 50% per il resto.

Infine se vado a leggere a pag. 246 . del DM (aggiungere nuove capacita' ) leggo tutta un altra cosa ma se ho ben capito questo riguarda aggiunte SUCCESSIVE all' oggetto.

Urgente .

Grazie.

a 243 (manuale ita) stanno i bastoni che hanno metodi di creazioni e costi differenti dal normale... La tabella per la creazione degli oggetti sta a 285.

1) Se non ha nessun limite spaziale (non occuupa gli slot standard) il costo è x2. Questo si verifica per esempio con le armi che possono essere impugnate in diverso modo e con diversi arti.

2) Per aggiungere altre capacità differenti (ad un oggetto che deve essere ancora creato) devi moltiplicare i poteri minori secondari x1,5 a meno che non siano poteri simili (sta al dm decidere quali poteri sono simili e quali no)

3) Puoi aggiungere nuove capacità ad un oggetto creato in precedenza sena pagare costi aggiuntivi nel caso l'oggetto non abbia limite spaziale. Se ha un limite spaziale devi moltiplicare il costo dell'aggiunta x1,5.

Cmq sta scritto tutto da 281 a 288 della guida del dm (sempre ita)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' la terza edizione quella a cui mi riferisco....forse ci sono delle picole differenze allora.

Grazie .

Ah vabè allora ci sono delle piccole differenze che ora non ricordo... Quello che ti ho detto sinora è per la 3.5. Cmq ricordo che su "il tomo e il sangue" è spiegato molto in dettaglio la creazione degli oggetti e quello è un manuale della 3.0 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non e` quella.

200.000 GP e caster level 20? E' quella?

Su un forum (EnWorld) ho trovato cosa da (non ho il manuale): +8 AC, +5 tiri salv., +2 per passare la SR, recupera 3 incantesimi al giorno fino al 9°, cura 5 volte i livelli di un incantesimo bruciato. Questa?

Ho trovato questa supposizione: "which takes up a whole column of space stating that this item is way too powerful to actually exist". :lol:

Effettivamente, la Pearl of power (una) di nono costa 81.000 da sola.

Quella doppia di sesto costa un po' meno del doppio di quella di sesto (70.000 contro 36.000), quindi se tanto mi da tanto, solo per quel potere dovrebbe costare 240.000 GP.

Non so se influisca il fatto che sia una veste e non una perlina che non occupa slot nel corpo, comunque considerando tutto assieme effettivamente il prezzo è stracciato... o almeno sembra tale, IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

200.000 GP e caster level 20? E' quella?

Su un forum (EnWorld) ho trovato cosa da (non ho il manuale): +8 AC, +5 tiri salv., +2 per passare la SR, recupera 3 incantesimi al giorno fino al 9°, cura 5 volte i livelli di un incantesimo bruciato. Questa?

Ho trovato questa supposizione: "which takes up a whole column of space stating that this item is way too powerful to actually exist". :lol:

Effettivamente, la Pearl of power (una) di nono costa 81.000 da sola.

Quella doppia di sesto costa un po' meno del doppio di quella di sesto (70.000 contro 36.000), quindi se tanto mi da tanto, solo per quel potere dovrebbe costare 240.000 GP.

Non so se influisca il fatto che sia una veste e non una perlina che non occupa slot nel corpo, comunque considerando tutto assieme effettivamente il prezzo è stracciato... o almeno sembra tale, IMHO.

e` quella, secondo me il prezzo sarebbe giusto senza le pearl of power, che tra l'altro sono attivate come swift action.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...