Shar Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 e` quella, secondo me il prezzo sarebbe giusto senza le pearl of power, che tra l'altro sono attivate come swift action. Che bonus sono quelli di armatura e ai tiri salvezza? La cloak of resistance costa da sola 25.000. Se il bonus fosse armatura, i bracciali +8 sono da 64.000. Se fosse deflection, l'anello +8 non esiste sul mio manuale base, ma dovrebbe costare 128.000 GP. Non saprei prezzare il +2 ai check di SR (credo qualcosa di risibile), o la cura che brucia slot (questa è già più carina). Ma considerando che tutto è nello stesso oggetto, direi che forse anche senza le perle siamo oltre i 200.000. Considerando che puoi avere un altro mantello, altri bracciali, eccetera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Che bonus sono quelli di armatura e ai tiri salvezza? La cloak of resistance costa da sola 25.000. Se il bonus fosse armatura, i bracciali +8 sono da 64.000. Se fosse deflection, l'anello +8 non esiste sul mio manuale base, ma dovrebbe costare 128.000 GP. Non saprei prezzare il +2 ai check di SR (credo qualcosa di risibile), o la cura che brucia slot (questa è già più carina). Ma considerando che tutto è nello stesso oggetto, direi che forse anche senza le perle siamo oltre i 200.000. Considerando che puoi avere un altro mantello, altri bracciali, eccetera... bracciali di armatura 64k cloak of resistance 25k*1.5 (perche` insieme all'altro) e siamo a 100. +2 al check puo` essere sotto i 10k, l'altro non so, ma non 90k. forse cosi` costa troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 bracciali di armatura 64k cloak of resistance 25k*1.5 (perche` insieme all'altro) e siamo a 100. +2 al check puo` essere sotto i 10k, l'altro non so, ma non 90k. forse cosi` costa troppo Si, non credo 90.000, ma comunque è come se dessi lo sponteneous casting ad un mago... Il mago, con quell'oggetto, si cura (diciamo al 7° livello) con una cura di 4° per 20 punti ferita. Allo stesso livello, un chierico con un incantesimo dello stesso livello si fa 4d8+7, con media 25... Ok che non è la stessa cosa (il chierico di ventesimo si cura di più, il mago sempre un tot a slot speso a prescindere dal livello), però... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Si, non credo 90.000, ma comunque è come se dessi lo sponteneous casting ad un mago... Il mago, con quell'oggetto, si cura (diciamo al 7° livello) con una cura di 4° per 20 punti ferita. Allo stesso livello, un chierico con un incantesimo dello stesso livello si fa 4d8+7, con media 25... Ok che non è la stessa cosa (il chierico di ventesimo si cura di più, il mago sempre un tot a slot speso a prescindere dal livello), però... considera che la cura viene concessa come swift action, quindi probabilmente puo` valere attorno ai 30k, 40k, forse 50k. secondo me dovrebbe essere sui 150k senza le pearl of power, anche perche` pure quelle sono swift, quindi costerebbero piu` di 80k l'una. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Estica... Dunque, una in ogni armadio da mago? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Agosto 2007 Estica... Dunque, una in ogni armadio da mago? per 150k direi una per ogni mago di almeno 15esimo o 16esimo, cioe` mica tanti. qualcuno ha idea di come si valuti la seguente cosa? possibilita` di convertire un incantesimo o uno slot non usato in una cura personale pari a 5 volte il livello dell'incantesimo, attivabile come swift action un numero illimitato di volte al giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 qualcuno ha idea di come si valuti la seguente cosa? possibilita` di convertire un incantesimo o uno slot non usato in una cura personale pari a 5 volte il livello dell'incantesimo, attivabile come swift action un numero illimitato di volte al giorno. Di simile non c'era il talento dello spellfire? Ho vaghi ricordi... e altro non mi viene in mente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Di simile non c'era il talento dello spellfire? Ho vaghi ricordi... e altro non mi viene in mente. simile, ma e` una capacita` di classe: come la quantifichi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 BOH?!? Ma non ci sono già oggetti che attribuiscono capacità di classe? Per quelli, come quantificano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 BOH?!? Ma non ci sono già oggetti che attribuiscono capacità di classe? Per quelli, come quantificano? penso secondo l'ardita tecnica del professore giapponese koji akatso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 penso secondo l'ardita tecnica del professore giapponese koji akatso Mi piace. Direi che allora siamo più o meno d'accordo sul fatto che il valore di quell'oggetto dovrebbe essere intorno alle 150-200 mila SENZA le pirle di potere? Altri favorevoli o contrari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 10 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Agosto 2007 Mi piace. Direi che allora siamo più o meno d'accordo sul fatto che il valore di quell'oggetto dovrebbe essere intorno alle 150-200 mila SENZA le pirle di potere? Altri favorevoli o contrari? direi 150 senza le pearl of power Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Come Valutereste un Bastone così fatto? Bastone +1 (è costruito in argneto con un diamante incastonato in cima credo per la struttura in se possa variare attorno ai 1500, 1000 per la gemma e 500 per il metallo) Concede Mano Magica e Pirotecnica (limitata a piccole scintille adatte ad accendere un fuoco o una orcia, tipo esca e acciarino) e luce sulla gemma a volontà. Permete di usare i seguenti incantesimi: Porta Dimesionale (2 cariche) Dissolvi Magia (2Cariche) Se lasciato andare rimane in piedi fluttuando sul posto. E per la creazione che incantesimi bisognerebbe usare a parte quelli citati? GRazie. Mister Manual.... lo so che ci sei ghgh..... Larin se puoi mi metti anche la tabella che usi tu per valutare gli oggetti, ho visto che la citi alcune volte, e dato che vorrei improntare Landor Allevassi Mag 10° sulla creazione di oggetti, mi sarebbe utile. Grazie. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Come Valutereste un Bastone così fatto? Bastone +1 (è costruito in argneto con un diamante incastonato in cima credo per la struttura in se possa variare attorno ai 1500, 1000 per la gemma e 500 per il metallo) Se vuoi che entrambe le estremità del bastone siano fatte di argento alchemico, ti viene a costare 180mo (per l'argento alchemico). L'unica cosa che mi lascia perplesso è la natura del bastone: è un palo rinforzato con lamine metalliche, o è interamente coperto di metallo, oppure è un tubo di metallo pieno? L'argento alchemico non può essere applicato ad armi non metalliche, quindi a tal senso potrebbero esserci alcuni problemi. Ma forse mi sto facendo tanti problemi per nulla. Qui è indicato che una libbra di argento vale 5 monete d'oro, quindi se la scelta dei materiali è puramente estetica, bisogna spendere 20mo in argento (il bastone pesa 4 libbre), e quindi un bastone di argento viene 60mo (la materia prima, l'argento, cosa 1/3 del prodotto finito). Per il valore del diamante, a tua scelta. Poi dipende da quanto vuoi che sia cesellato. Visto che è +1, vale 2.300mo, perfezione già inclusa. Concede Mano Magica e Pirotecnica (limitata a piccole scintille adatte ad accendere un fuoco o una orcia, tipo esca e acciarino) e luce sulla gemma a volontà. L'effetto in stile "esca&acciarino" la prendo da dito di fuocosempre di livello, ma questa è una mia opinione. Comunque, seguirò la mia opinione Si hanno 3 incantesimi di livello 0 (mano magica, luce e dito di fuoco), quindi la formula è la stessa: 1.800 x 0.5 (livello dell'incantesimo) x 8 (livello dell'incantatore minimo per creare bastoni) x 1.5 (sono capacità secondarie), cioè 10.800mo a capacità, 32.400mo in tutto. Per risparmiare, consiglio di fare creare questi 3 effetti come oggetti a parte (con un livello dell'incantatore di 1), magari proprio delle gemme con cui decorare il diamante, o delle pietre magiche da farci fluttuare attorno. In quanto oggetti senza limite spaziale, il prezzo viene raddoppiato ed ognuno costa 1.800mo (in tutto 5.400mo) Permete di usare i seguenti incantesimi: Porta Dimesionale (2 cariche) Dissolvi Magia (2Cariche) Li calcolo al livello dell'incantatore minimo (8°), per praticità e desiderio di risparmiare: Porta dimensionale: 375 (valore base) x 4 (livello dell'incantesimo) x 8 (livello dell'incantatore), 12.000mo in tutto; ogni uso consuma due cariche, quindi viene dimezzato: 6.000mo. Dissolvi Magie: 375 x 3 (livello dell'incantesimo) x 8, 9.000mo; come sopra, il prezzo si dimezza: 4.500mo. A questo punto lo si riduce al 75%: 3.375mo. Sommando i due prezzi, si ha 9.375mo. Se lasciato andare rimane in piedi fluttuando sul posto. Visto che globalmente l'oggetto pesa meno di 2,5kg, basta utilizzare la mano magica di cui sopra: è un'eccezione, di norma l'incantesimo non ha effetto sugli oggetti magici, ma in questo caso non lo reputo un problema. E per la creazione che incantesimi bisognerebbe usare a parte quelli citati? GRazie. Io aggiungerei dito di fuoco, come detto sopra, e festa finita. Nella "mia" versione, cioè quella con l'argento alchemico e gli incantesimi di livello 0 a parte, il bastone viene a costare 2.480mo + 5.400mo + 9.375mo, in tutto 17.255mo. Mister Manual.... lo so che ci sei ghgh..... ^^" Larin se puoi mi metti anche la tabella che usi tu per valutare gli oggetti, ho visto che la citi alcune volte, e dato che vorrei improntare Landor Allevassi Mag 10° sulla creazione di oggetti, mi sarebbe utile. Grazie. :bye: A mettere la tabella non finisco più... Comunque te la linko, è sulle SRD (http://srd.plush.org/magicItemsCreation.html), oltre che a pagina 285 della guida del dungeon master EDIT: mi sono autocorretto, scusate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 1. Larin sei un mito. 2. Io pensavo al bastone come interamente fatto di metallo, quindi un tubo di metallo pieno. 3. Concordo con la scelta delle gemme a parte, costa molto meno. 4. Non ho solo inteso una cosa, per il fatto che fluttua usaresti l'incatesimo Mano Magica della gemma giusto? Costo totale 18.380 mo Ottimo. Creazione, sarebbe: Incantatore 8°, Mano Magica, Dito di Fuoco, Luce, Porta Ddimensionale, Dissolvi Magia e Arma Magica. Talenti: Creare Bastoni e Creare Armi Magiche. Giusto? 1° Potrei crealo così anche senza il Talento Creare Armi e Armature Magiche? 2° Perchè l'incatesimo di 4 costa 350 di base? io avevo provato a crearlo pensandolo come un utilizzo di una bacchetta. GRazie per il link, l'avevo già vista, pensavo che ne avessi fatta una tu semplificata. Ok, comunque vado a usare quella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 2. Io pensavo al bastone come interamente fatto di metallo, quindi un tubo di metallo pieno. Se è così, allora non dovrebbero esserci problemi a crearlo con l'argento alchemico. 4. Non ho solo inteso una cosa, per il fatto che fluttua usaresti l'incatesimo Mano Magica della gemma giusto? Yes Creazione, sarebbe: Incantatore 8°, Mano Magica, Dito di Fuoco, Luce, Porta Ddimensionale, Dissolvi Magia e Arma Magica. Talenti: Creare Bastoni e Creare Armi Magiche. Arma magica non serve (anche se per un mago non ci vuole niente ad averlo): per armature, scudi ed armi basta avere un livello dell'incantatore pari al triplo del bonus di potenziamento che si vuole dare. E spero di non aver scritto un'altra castronata ^^" 1° Potrei crealo così anche senza il Talento Creare Armi e Armature Magiche? No, perchè comunque è un'arma magica. Ne è un esempio il bastone del potere. 2° Perchè l'incatesimo di 4 costa 350 di base? io avevo provato a crearlo pensandolo come un utilizzo di una bacchetta. ^^" veramente ho scritto 375. Comunque, basta calcolarlo come se fosse un bastone (che è quello che chiedi), ed i bastoni hanno un prezzo base di 375. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Arma magica non serve (anche se per un mago non ci vuole niente ad averlo): per armature, scudi ed armi basta avere un livello dell'incantatore pari al triplo del bonus di potenziamento che si vuole dare. E spero di non aver scritto un'altra castronata ^^" perfetto. No, perchè comunque è un'arma magica. Ne è un esempio il bastone del potere. Oki, quindi se ne vam perchè Landor non ha il creare armi e armature magiche. ^^" veramente ho scritto 375. Comunque, basta calcolarlo come se fosse un bastone (che è quello che chiedi), ed i bastoni hanno un prezzo base di 375. ops, errore mio... grazie per il link, ho trovato tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 20 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 20 Agosto 2007 Oki, quindi se ne vam perchè Landor non ha il creare armi e armature magiche. Puoi sempre inserire una quarta pietra che ti fa usare arma magica a volontà. Viene 3.600mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Stavo Leggendo l'Incatesimo Permanenza: Mettimano caso che io voglia creare una bacchetta di permanenza. Quanti punti esperienza spendo per il costo, oltre a quelli della creazione, dato che è variabile? Tutti gli incantesimi applicati con permanenza diventano attivabili che un pensiero, come azione gratuita giusto? Se applico permanenza ad un incantesimo di invisibilità su un oggetto, posso renderlo visibile e invisibile a piacimento? EDIT: applicando con permanenza l'incatesimo Resistenza, e poi indossando un mantello della Resisteza i bonus si sommano? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 21 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2007 Stavo Leggendo l'Incatesimo Permanenza: Mettimano caso che io voglia creare una bacchetta di permanenza. Quanti punti esperienza spendo per il costo, oltre a quelli della creazione, dato che è variabile? Scegli tu quanti PE extra spendere, ed in base a quello si hanno le limitazioni per gli incantesimi da rendere permanenti. Ad esempio, la pergamena di permanenza nelle SRD è stata creata con una "scorta" di 2.000 PE. Tutti gli incantesimi applicati con permanenza diventano attivabili che un pensiero, come azione gratuita giusto? Se applico permanenza ad un incantesimo di invisibilità su un oggetto, posso renderlo visibile e invisibile a piacimento? Più che altro, penso che siano sempre attivi: se sei permanentemente invisibile, non torni visibile finchè non attacchi, e successivamente ritorni invisibile. Ma questo è IMHO. EDIT: applicando con permanenza l'incatesimo Resistenza, e poi indossando un mantello della Resisteza i bonus si sommano? Grazie. Sia resistenza che il mantello della resistenza danno un bonus di resistenza, quindi no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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