Vai al contenuto

Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

Messaggio consigliato

Premetto dicendo che c'è un topic apposta sugli oggetti magici, credo appunto per evitare la nascita di thread nuovi per ogni oggetto. Lo trovi qui.

adesso mi sono fissato con l'idea di creare oggetti che non esistono sui manuali quindi ecco altre 3 domande su 2 oggetti da creare.

1) è possibile creare un oggetto(ma non un arma) che replichi l'effetto di battle jump???(comunque questo non credo sia possibile)

Battle jump è un talento? Una capacità peculiare di determinate classi o cdp? Un incantesimo? Nel primo e nel secondo caso, no. Altrimenti se ne può parlare.

2) si può fare un oggetto(che non sia un arma) che replichi il potenziamento "valorosa" di un arma in modo da poter applicare questa capacità anche quandosi combatte a mani nude o con armi naturali???

Su Specie Selvagge è presentato l'amuleto delle armi naturali: vale 600mo, e può essere incantato come se fosse un'arma. Dopodichè il suo valore deve essere moltiplicato per il numero di armi naturali che deve influenzare, e così si ottiene il suo prezzo di mercato.

Ad esempio, creare un'amuleto delle armi naturali vorpal +1 che abbia effetto su due artigli costerebbe 145.200mo: (600 + 72.000 (il costo necessario per rendere un'arma +1 e vorpal)) x 2.

3) è possibile fare un amuleto della velocità??? ( cioè che dia l'effetto di velocità(come quello dell'arma) a chi lo indossa?)

grazie:-D

Velocità è un incantesimo di 3° livello, con un livello dell'incantatore minimo di 5 e durata in round. Un simile amuleto viene quindi a costare 2.000mo x 3 (livello dell'incantesimo) x 5 (livello dell'incantatore) x 4 (moltiplicatore dovuto alla durata espressa in round), qunidi 120.000mo.

Logicamente, su oggetti non standard l'ultima parola è del DM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un quesito sulla questione: un incantatore divino può crearsi un qualsiasi oggetto magico (con relativo talento) utilizzando delle pergamene arcane?

In pratica prendendosi dei punti abilità come classe incrociata in "utilizzare oggetti magici"...

Sì. Come indicato nell'introduzione alla creazione degli oggetti magici, tuttavia, dovrà fornire una pergamena adatta al giorno, e riuscire ad utilizzarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì. Come indicato nell'introduzione alla creazione degli oggetti magici, tuttavia, dovrà fornire una pergamena adatta al giorno, e riuscire ad utilizzarla.

Potresti indicarmi dove è scritto che serve una pergamena al giorno per creare un oggetto magico di cui non si possiede l'incantesimo?

Ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti indicarmi dove è scritto che serve una pergamena al giorno per creare un oggetto magico di cui non si possiede l'incantesimo?

Ti ringrazio!

E chi se lo ricorda... ^^"

In ogni caso, io l'ho sempre vista così: gli incantesimi che devi lanciare durante la creazione dell'oggetto ti bloccano gli slot relativi (pian piano vai ad infondere l'energia magica dai tuoi slot all'oggetto), e visto che le pergamene sono ad uso singolo, ne servirà una per ogni giorno di creazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D

Ad ogni modo, io non trovo neanche la regola dove dice che si può sostituire un incantesimo dalla pergamena relativa... magari se ricordi dove è scritto, possiamo risalire al precedente quesito... :rolleyes:

Questo me lo ricordo! Magic Item Compendium, pag 232, alla voce "Crafting magic Items".

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, quello. Non risolve il quesito sul numero di pergamene o oggetti, ma quantomeno conferma che il loro uso è permesso.

TROVATO!!!

Manuale del DM, alla voce "creare armature magiche, armi magiche, etc" da pag 285! In pratica dice che creare oggetti e armi toglie la disponibilità di quell'incantesimo per tutto il periodo di lavorazione, ergo una pergamena x ogni giorno! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di questo oggetto?

Faretra infinita di Solonor

Grazie a questa faretra, creata da alcuni maghi elfi per coadiuvare il lavoro dei colleghi ranger, non si avrà più il problema di finire le frecce in combattimento. Essa, infatti, si ricarica autonomamente non appena una freccia viene estratta dal suo interno.

Convocazione Moderata; LI 9 (??); Creare Oggetti Meravigliosi; scrigno segreto di Leomund; Prezzo 2.000mo (??); Peso: 1kg.

ps: mi scuso se non ho modificato il mio ultimo post, ma così facendo avrei negato l'evidenzia della nuova risposta! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di questo oggetto?

Faretra infinita di Solonor

Grazie a questa faretra, creata da alcuni maghi elfi per coadiuvare il lavoro dei colleghi ranger, non si avrà più il problema di finire le frecce in combattimento. Essa, infatti, si ricarica autonomamente non appena una freccia viene estratta dal suo interno.

Convocazione Moderata; LI 9 (??); Creare Oggetti Meravigliosi; scrigno segreto di Leomund; Prezzo 2.000mo (??); Peso: 1kg.

ps: mi scuso se non ho modificato il mio ultimo post, ma così facendo avrei negato l'evidenzia della nuova risposta! :-(

Per risponderti, mi baserei sul potere bolt. Una faretra (che non occupa limite spaziale) attivata ad uso che utilizza questo potere verrebbe a costare 8.000mo (2.000mo di base, livello di manifestazione e di potere 1; si moltiplica x2 in quanto ha durata in minuti, e nuovamente x2 visto che non occupa limite spaziale), ed ogni turno contiene 2d4 frecce +1 (mediamente, come già detto, 5).

Se non vuoi che sia un oggetto psionico, puoi basarlo su arma magica mantenendo invariate le altre caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Faretra infinita di Solonor

Grazie a questa faretra, creata da alcuni maghi elfi della luna per coadiuvare il lavoro dei colleghi ranger, non si avrà più il problema di finire le frecce in combattimento. Essa contiene, infatti, 2d4 frecce a round che possono essere scoccate da un qualsiasi arco maneggiato, solo e soltanto, da un elfo.

Convocazione Moderata; LI 9; Creare Oggetti Meravigliosi; scrigno segreto di Leomund, arma magica; utilizzabile solo da elfi; Prezzo 5.500 mo; Peso: 1kg.

L'ho sistemata in questo modo... 8.000 mo mi sembravano eccessive e per di più quel +1 delle frecce, seppure logico, era inutile. L'idea delle 2d4 frecce è molto carina e a livelli più alti potrebbe creare situazioni con maggiore suspance! ;-)

In più ho messo la restrinzione della razza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me please.

Su un manuale imprecisato (leggi: non me lo ricordo) si parla di "embed shards", ovvero frammenti incorporati.

Si tratta di pietre derivate da frammenti di uno dei 3 draghi che i Kalashtar possono innestarsi.

Tra queste è presente la ormai famosa "power link", che permette 3 volte al giorno di spendere 2 punti potere aggiuntivi su di un potere, anche se in questo modo si sorpassa il livello di manifestazione.

Il prezzo è di 3000 monete d'oro. il potere su cui si basa è di secondo livello.

Secondo i miei calcoli dovrebbe essere potere al quadrato *1000/5*3 = 2*2*1000/5*3= 4000/5*3= 2.400

Come diavolo sono arrivati al prezzo finale?

Volessi fare un oggetto simile a comando, costerebbe 3(liv psion)*2(liv potere)*2 (nessun limite spaziale) * 1800 (att. a comando) ? (21.600 mo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si può sape che ci devi fare con una cosa del genere?? 350k monete il mio master me li farebbe vedere se uccido una mandria di draghi rossi antichi inferociti che nn mangiano da 3/4 mesi ed io li vado a sfidare ricoerto di carni di animali vari, senza armi NUDO con la bocca tappata (e senza incantesimi silenziosi). Se ce la faccio così, forse ce la faccio....

Raga ho sbagliato... nn avevo visto 13 pagine di messaggi^^ Chi può, cancelli questo messaggio pls.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me please.

Su un manuale imprecisato (leggi: non me lo ricordo) si parla di "embed shards", ovvero frammenti incorporati.

Si tratta di pietre derivate da frammenti di uno dei 3 draghi che i Kalashtar possono innestarsi.

Tra queste è presente la ormai famosa "power link", che permette 3 volte al giorno di spendere 2 punti potere aggiuntivi su di un potere, anche se in questo modo si sorpassa il livello di manifestazione.

Il prezzo è di 3000 monete d'oro. il potere su cui si basa è di secondo livello.

Secondo i miei calcoli dovrebbe essere potere al quadrato *1000/5*3 = 2*2*1000/5*3= 4000/5*3= 2.400

Come diavolo sono arrivati al prezzo finale?

Volessi fare un oggetto simile a comando, costerebbe 3(liv psion)*2(liv potere)*2 (nessun limite spaziale) * 1800 (att. a comando) ? (21.600 mo)

Se riesci a risalire al manuale, aiuterebbe molto. Quantomeno, anche per leggere il potere su cui si basa l'oggetto e saperne il livello di manifestazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastone dell'Incensiere

Il bastone dell'Incensiere è stato creato partendo dal legno di un salice piangente piantato in una zona nebbiosa del Bosco di Yuir. Questo bastone è un Bastone ferrato +1 che a comando riempie lo spazio occupato dal suo possessore con un'argentea foschia fluttuante. La foschia garantisce a chi lo impugna occultamento, ma non interferisce con la sua visuale. Il bastone emette foschia argentea per 5 round per ogni suo utilizzo, fino a cinque/tre volte al giorno.

Evocazione debole; LI 5; Creare Armi ed Armature Magiche, Creare Oggetti Magici, foschia occultante; Prezzo: 29.300/19.175 mo; Peso: 1,5 kg.

Che ne dite? è giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...