Larin Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Nelle bacchette è specificato che una bacchetta viene creata sempre con 50 cariche. Io avrei bisogno di oggetti ad 1 carica con attivazione di incantesimo. Per fare ciò posso dividere il prezzo di una bacchetta per 50? Credo di no, ma già che ci sono chiedo. L'alternativa è creare un oggetto meraviglioso in grado di lanciare un incantesimo una volta al giorno(correggetemi se sbaglio) Se l'unico modo è quello sopra citato, la formula da utilizzare è quella per gli oggetti attivati con parola di comando diviso 5 (1 carica?) Posso considerare questi oggetti come Oggetti ad attivazione di incantesimo con una carica? Puoi creare l'oggetto che ti serve partendo con i bastoni: visto che il prezzo viene diviso per il numero di cariche che servono per attivare il bastone stesso, dividendo per 50 si ottiene l'effetto desiderato. Per estensione, noi concediamo di creare bacchette con un numero di cariche diverso da 50. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 31 Gennaio 2008 Segnala Condividi Inviato 31 Gennaio 2008 Il problema nel dividere il costo per le cariche è che alla fine l'oggetto viene a costare meno di una pergamena o una pozione dello stesso incantesimo, che hanno pure più limitazioni... Le regole base non permettono di farlo durante la creazione degli oggetti e mi sento di sconsigliarlo anche io, per evitare pesanti abusi... Se si vuole una carica unica, si crea un oggetto che funzioni come una pozione, anche se in realtà è qualcos'altro (mi ricordo sempre gli "healing charms" di Planescape Torment, che erano delle specie di pietruzze da mettere in bocca ma avevano incantesimi curativi anche molto potenti)... Basta aggiungere Creare Oggetti Meravigliosi a Mescere Pozioni tra i requisiti e si può creare un oggetto con un incantesimo ad uso singolo di qualsiasi livello... Ne sono degli esempi anche alcuni elisir, sebbene i loro effetti spesso non duplichino esattamente gli incantesimi requisito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 1 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2008 Grazie per gli interventi, ma non è quello che cerco evidentemente mi sono spiegato male. A questo punto, per essere meglio chiari apro un topic riguardante il concetto nella sua interezza, per meglio far comprendere il tutto. Grazie ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
docfra81 Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 e per chi ha voglia di controllare se i miei calcoli sono giusti: Creare Spadone +5 in Adamantio a 2 mani Benedetto Sacro e Spingente: 65000 MO Creare Fodero Estremità Affilate abbinato: 16000 - 50% (funzia solo con quell'arma lì) Scudo di Auroran +2 da rendere Animato +4000 MO è corretto? grazie ps: sarebbe gradito anche un suggerimento per valorizzare, se possibile, oggetti magici che conferiscono talenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 5 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2008 Una cintura che dia un bonus di +1 all'iniziativa quanto costerebbe? E di conseguenza una con +2, una con +3 ,una con +4,e una con +5 ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 6 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Febbraio 2008 Una cintura che dia un bonus di +1 all'iniziativa quanto costerebbe? E di conseguenza una con +2, una con +3 ,una con +4,e una con +5 ? sul manuale non mi pare ci siano abilità simili, comunque la stimerei circa su (bonus^2) * 2000 monete d'oro:cool: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 scusate ma mi è venuto un dubbio rifacendo alcuni calcoli. allora io voglio comprare se il master melo fa trovare, un oggetto tipo dei bracciali, che mi permetteno a parola di comando di lanciarmi l incantesimo potere divino che duri 10 round. sono un guerriero quindi non posso lanciarlo con bacchette o bischerate del genere. quanto costarebbe? ah l oggetto dovrebbe avere almeno 2 o 3 cariche al giorno... grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fiore di Loto Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 sul manuale non mi pare ci siano abilità simili, comunque la stimerei circa su (bonus^2) * 2000 monete d'oro:cool: Nessuno di più preciso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 10 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2008 se non ricordo male c'è un incantesimo con un effetto simile... Ora come ora non ricordo quale sia, ma se lo trovi puoi usare la tabella degli oggetti meravigliosi e quindi fare: LvL incantatore x LvL incantesimo x 1800 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 scusate ma mi è venuto un dubbio rifacendo alcuni calcoli. allora io voglio comprare se il master melo fa trovare, un oggetto tipo dei bracciali, che mi permetteno a parola di comando di lanciarmi l incantesimo potere divino che duri 10 round. sono un guerriero quindi non posso lanciarlo con bacchette o bischerate del genere. quanto costarebbe? ah l oggetto dovrebbe avere almeno 2 o 3 cariche al giorno... grazie allora potere divini 3° liv liv incantatore 10° per farlo durare 10 round, occupa slot, parola di comando (azione standard), 2 cariche quindi 3*10*1800*2/5 = 21.600 mo con 3 cariche costa 32.400 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 allora potere divini 3° liv liv incantatore 10° per farlo durare 10 round, occupa slot, parola di comando (azione standard), 2 cariche quindi 3*10*1800*2/5 = 21.600 mo con 3 cariche costa 32.400 mo tutto giusto, se non che potere divino è di quarto livello. Quindi il calcolo è 4 (livello dell'incantesimo) x 10 (livello dell'incantatore) x 1.800 (attivato a parola di comando) x 2/5, cioè 28.800mo. Un uso al giorno costa 14.400mo, e basta moltiplicare questo valore per il numero di usi al giorno desiderati per ottenere il prezzo finale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 11 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2008 Faccio notare che con 36.000 monete d'oro, hai un oggetto che ti conferisce un bonus di +6 alla forza sempre. Il bonus di attacco base da guerriero ce l'hai già. Inoltre puoi aggiungere un'ulteriore capacità magica pagandola il 100% in più se lo slot corporeo che occupa l'oggetto non è affine (esempio: guanti della destrezza+2 dell'intelligenza +2) o il 50% in più se è uno slot affine (Cintura della forza +2, costituzione+2, ricadono entrambi sotto la definizione "potenziamento corporeo"). Puoi quindi comprare una Cintura della Forza +6 E della costituzione +2, e ti costerebbe: 36.000 mo (For+6) + 4.000 mo(Cos+2) + 4000/2 (aggiungere costa il 50% in più) Ovvero 42.000 mo, 1.200 monete d'oro in meno di un'oggetto che ti da potere divino 3 volte al giorno per 10 round. Ed è sempre attivo finchè indossi la cintura. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 raga, tempo fa in questo forum se non sbaglio lessi che qualcuno utilizzava nella propria campagna delle "lenti dell'identificazione" o una cosa simile, che ti permettessero di identificare 3 volte al giorno degli oggetti.. Dato che non ritrovo piu' il post e non saprei se esistono su qualche manuale , ho provato a farmi un rapido calcolo io: [1 x 1 x 1800 (attivazione ad uso) x 3/5 (3 usi al giorno.. è giusto così?)] + 5000 (50 volte il prezzo dei materiali) = 6800 mo Calcolato bene? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 ti sei scordato i 3/5... Il prezzo finale è 6080 mo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Ops no è che ho sbagliato a dove mettere l'8 Sulla calcolatrice era venuto esatto.. cmq ottimo, ho capito come si fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 scusate i dubbi scemi. ma io devo mettere il mio attuale liv dell'incantatore o il minimo per l'incantesimo? cioè, per fare un oggetto che mi dia invidiuzaione del magico sarebbe 1x1x2000 oppure 1x3x2000 (devo essere di 3° liv per avere il talento). poi: ho un oggetto che mi occupa uno slot corporeo, se questo oggetto ha due poteri come mi regolo? ho sempre fatto potere più costoso prezzo normale potere secondario x1,5. se voglio metter eun terzo potere? x2 o x1.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 scusate i dubbi scemi. ma io devo mettere il mio attuale liv dell'incantatore o il minimo per l'incantesimo? cioè, per fare un oggetto che mi dia invidiuzaione del magico sarebbe 1x1x2000 oppure 1x3x2000 (devo essere di 3° liv per avere il talento). poi: ho un oggetto che mi occupa uno slot corporeo, se questo oggetto ha due poteri come mi regolo? ho sempre fatto potere più costoso prezzo normale potere secondario x1,5. se voglio metter eun terzo potere? x2 o x1.5? puoi mettere fino al livello minimo per lanciare l'incantesimo, in questo caso 1. i bastoni fanno eccezione, se non sbaglio ed il LI deve essere minimo 8. per più capacità fai cosi: prendi quella che costa di più, tutte le altre avranno un prezzo del 150% Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BomberDede Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 ok, ora ho un dubbio, ditemi dove sbaglio: pietruzza che da armatura magica forever prezzo 1(liv inc)x1(liv incantatore)x2000(att ad uso)x2(no slot)=4000 per +4 alla ca. il punto è che ci dovrebbe essere pure qualcosa per la durata in ore, ma a vedere il MdDM non c'è da aggiungere nulla. dove sbaglio? anche perchè ciò si potrebbe fare pure con scudo no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lethon Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 Credo che per rendere continuo un incantesimo la cui durata è espressa in ore, dovresti moltiplicare per 1.. cioè non modifica il prezzo Invece per scudo essendo misurato in minuti, devi moltiplicare per 2 Questo seguendo la nota 2 della tabella 7-33 Quindi rispettivamente 4000 e 8000 mo , se non sbagliamo qualcosa Però poi perchè dei bracciali dell'armatura +4 (che danno lo stesso tipo di bonus, ma occupano pure uno slot), vanno a costare 16.000? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 19 Febbraio 2008 Segnala Condividi Inviato 19 Febbraio 2008 ok, ora ho un dubbio, ditemi dove sbaglio: pietruzza che da armatura magica forever prezzo 1(liv inc)x1(liv incantatore)x2000(att ad uso)x2(no slot)=4000 per +4 alla ca. il punto è che ci dovrebbe essere pure qualcosa per la durata in ore, ma a vedere il MdDM non c'è da aggiungere nulla. dove sbaglio? anche perchè ciò si potrebbe fare pure con scudo no? se moltiplichi per 2000, come hai fatto è sempre attivo:-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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