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comment_196779

Nelle bacchette è specificato che una bacchetta viene creata sempre con 50 cariche.

Io avrei bisogno di oggetti ad 1 carica con attivazione di incantesimo.

Per fare ciò posso dividere il prezzo di una bacchetta per 50? Credo di no, ma già che ci sono chiedo.

L'alternativa è creare un oggetto meraviglioso in grado di lanciare un incantesimo una volta al giorno(correggetemi se sbaglio)

Se l'unico modo è quello sopra citato, la formula da utilizzare è quella per gli oggetti attivati con parola di comando diviso 5 (1 carica?)

Posso considerare questi oggetti come Oggetti ad attivazione di incantesimo con una carica?

Puoi creare l'oggetto che ti serve partendo con i bastoni: visto che il prezzo viene diviso per il numero di cariche che servono per attivare il bastone stesso, dividendo per 50 si ottiene l'effetto desiderato. Per estensione, noi concediamo di creare bacchette con un numero di cariche diverso da 50.

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  • Se è così, allora non dovrebbero esserci problemi a crearlo con l'argento alchemico. Yes Arma magica non serve (anche se per un mago non ci vuole niente ad averlo): per armatur

  • Non avrebbe limite spaziale, quindi il costo sarebbe doppio rispetto agli stivali alati ed avrebbe tutte le caratteristiche di questo oggetto. Per un numero diverso di usi al giorno, si

  • A parte il fatto che mi sembra esistesse la "torcia antimagia", ma non la trovo più. Esistono le manette antimagia sul manuale delle imprese eroiche che costano 132.000 MO.

comment_196788

Il problema nel dividere il costo per le cariche è che alla fine l'oggetto viene a costare meno di una pergamena o una pozione dello stesso incantesimo, che hanno pure più limitazioni...

Le regole base non permettono di farlo durante la creazione degli oggetti e mi sento di sconsigliarlo anche io, per evitare pesanti abusi...

Se si vuole una carica unica, si crea un oggetto che funzioni come una pozione, anche se in realtà è qualcos'altro (mi ricordo sempre gli "healing charms" di Planescape Torment, che erano delle specie di pietruzze da mettere in bocca ma avevano incantesimi curativi anche molto potenti)...

Basta aggiungere Creare Oggetti Meravigliosi a Mescere Pozioni tra i requisiti e si può creare un oggetto con un incantesimo ad uso singolo di qualsiasi livello...

Ne sono degli esempi anche alcuni elisir, sebbene i loro effetti spesso non duplichino esattamente gli incantesimi requisito...

comment_196793

Grazie per gli interventi, ma non è quello che cerco evidentemente mi sono spiegato male.

A questo punto, per essere meglio chiari apro un topic riguardante il concetto nella sua interezza, per meglio far comprendere il tutto.

Grazie ancora.

comment_197900

e per chi ha voglia di controllare se i miei calcoli sono giusti:

Creare Spadone +5 in Adamantio a 2 mani Benedetto Sacro e Spingente: 65000 MO

Creare Fodero Estremità Affilate abbinato: 16000 - 50% (funzia solo con quell'arma lì)

Scudo di Auroran +2 da rendere Animato +4000 MO

è corretto?

grazie

ps: sarebbe gradito anche un suggerimento per valorizzare, se possibile, oggetti magici che conferiscono talenti.

comment_198269

Una cintura che dia un bonus di +1 all'iniziativa quanto costerebbe?

E di conseguenza una con +2, una con +3 ,una con +4,e una con +5 ?

sul manuale non mi pare ci siano abilità simili, comunque la stimerei circa

su (bonus^2) * 2000 monete d'oro:cool:

comment_199334

scusate ma mi è venuto un dubbio rifacendo alcuni calcoli.

allora io voglio comprare se il master melo fa trovare, un oggetto tipo dei bracciali, che mi permetteno a parola di comando di lanciarmi l incantesimo potere divino che duri 10 round. sono un guerriero quindi non posso lanciarlo con bacchette o bischerate del genere.

quanto costarebbe?

ah l oggetto dovrebbe avere almeno 2 o 3 cariche al giorno...

grazie

comment_199404

se non ricordo male c'è un incantesimo con un effetto simile...

Ora come ora non ricordo quale sia, ma se lo trovi puoi usare la tabella degli oggetti meravigliosi e quindi fare:

LvL incantatore x LvL incantesimo x 1800

comment_199504

scusate ma mi è venuto un dubbio rifacendo alcuni calcoli.

allora io voglio comprare se il master melo fa trovare, un oggetto tipo dei bracciali, che mi permetteno a parola di comando di lanciarmi l incantesimo potere divino che duri 10 round. sono un guerriero quindi non posso lanciarlo con bacchette o bischerate del genere.

quanto costarebbe?

ah l oggetto dovrebbe avere almeno 2 o 3 cariche al giorno...

grazie

allora potere divini 3° liv liv incantatore 10° per farlo durare 10 round, occupa slot, parola di comando (azione standard), 2 cariche

quindi

3*10*1800*2/5 = 21.600 mo con 3 cariche costa 32.400 mo

comment_199506

allora potere divini 3° liv liv incantatore 10° per farlo durare 10 round, occupa slot, parola di comando (azione standard), 2 cariche

quindi

3*10*1800*2/5 = 21.600 mo con 3 cariche costa 32.400 mo

;-) tutto giusto, se non che potere divino è di quarto livello.

Quindi il calcolo è 4 (livello dell'incantesimo) x 10 (livello dell'incantatore) x 1.800 (attivato a parola di comando) x 2/5, cioè 28.800mo.

Un uso al giorno costa 14.400mo, e basta moltiplicare questo valore per il numero di usi al giorno desiderati per ottenere il prezzo finale.

comment_199593

Faccio notare che con 36.000 monete d'oro, hai un oggetto che ti conferisce un bonus di +6 alla forza sempre.

Il bonus di attacco base da guerriero ce l'hai già.

Inoltre puoi aggiungere un'ulteriore capacità magica pagandola il 100% in più se lo slot corporeo che occupa l'oggetto non è affine (esempio: guanti della destrezza+2 dell'intelligenza +2) o il 50% in più se è uno slot affine (Cintura della forza +2, costituzione+2, ricadono entrambi sotto la definizione "potenziamento corporeo").

Puoi quindi comprare una Cintura della Forza +6 E della costituzione +2, e ti costerebbe:

36.000 mo (For+6) + 4.000 mo(Cos+2) + 4000/2 (aggiungere costa il 50% in più)

Ovvero 42.000 mo, 1.200 monete d'oro in meno di un'oggetto che ti da potere divino 3 volte al giorno per 10 round. Ed è sempre attivo finchè indossi la cintura.

comment_201079

raga, tempo fa in questo forum se non sbaglio lessi che qualcuno utilizzava nella propria campagna delle "lenti dell'identificazione" o una cosa simile, che ti permettessero di identificare 3 volte al giorno degli oggetti..

Dato che non ritrovo piu' il post e non saprei se esistono su qualche manuale , ho provato a farmi un rapido calcolo io:

[1 x 1 x 1800 (attivazione ad uso) x 3/5 (3 usi al giorno.. è giusto così?)] + 5000 (50 volte il prezzo dei materiali) = 6800 mo

Calcolato bene?

comment_201160

scusate i dubbi scemi.

ma io devo mettere il mio attuale liv dell'incantatore o il minimo per l'incantesimo?

cioè, per fare un oggetto che mi dia invidiuzaione del magico sarebbe 1x1x2000 oppure 1x3x2000 (devo essere di 3° liv per avere il talento).

poi: ho un oggetto che mi occupa uno slot corporeo, se questo oggetto ha due poteri come mi regolo?

ho sempre fatto potere più costoso prezzo normale potere secondario x1,5. se voglio metter eun terzo potere? x2 o x1.5?

comment_201164

scusate i dubbi scemi.

ma io devo mettere il mio attuale liv dell'incantatore o il minimo per l'incantesimo?

cioè, per fare un oggetto che mi dia invidiuzaione del magico sarebbe 1x1x2000 oppure 1x3x2000 (devo essere di 3° liv per avere il talento).

poi: ho un oggetto che mi occupa uno slot corporeo, se questo oggetto ha due poteri come mi regolo?

ho sempre fatto potere più costoso prezzo normale potere secondario x1,5. se voglio metter eun terzo potere? x2 o x1.5?

puoi mettere fino al livello minimo per lanciare l'incantesimo, in questo caso 1.

i bastoni fanno eccezione, se non sbaglio ed il LI deve essere minimo 8.

per più capacità fai cosi:

prendi quella che costa di più, tutte le altre avranno un prezzo del 150%:-)

comment_201167

ok, ora ho un dubbio, ditemi dove sbaglio:

pietruzza che da armatura magica forever

prezzo 1(liv inc)x1(liv incantatore)x2000(att ad uso)x2(no slot)=4000 per +4 alla ca.

il punto è che ci dovrebbe essere pure qualcosa per la durata in ore, ma a vedere il MdDM non c'è da aggiungere nulla. dove sbaglio?

anche perchè ciò si potrebbe fare pure con scudo no?

comment_201184

Credo che per rendere continuo un incantesimo la cui durata è espressa in ore, dovresti moltiplicare per 1.. cioè non modifica il prezzo :) Invece per scudo essendo misurato in minuti, devi moltiplicare per 2

Questo seguendo la nota 2 della tabella 7-33

Quindi rispettivamente 4000 e 8000 mo , se non sbagliamo qualcosa :)

Però poi perchè dei bracciali dell'armatura +4 (che danno lo stesso tipo di bonus, ma occupano pure uno slot), vanno a costare 16.000?

comment_201216

ok, ora ho un dubbio, ditemi dove sbaglio:

pietruzza che da armatura magica forever

prezzo 1(liv inc)x1(liv incantatore)x2000(att ad uso)x2(no slot)=4000 per +4 alla ca.

il punto è che ci dovrebbe essere pure qualcosa per la durata in ore, ma a vedere il MdDM non c'è da aggiungere nulla. dove sbaglio?

anche perchè ciò si potrebbe fare pure con scudo no?

se moltiplichi per 2000, come hai fatto è sempre attivo:-)

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