Larin Inviato 2 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2008 50 frecce perfette costano 302,5 mo, non 350... Questo perchè 20 frecce normali costano 1 mo... Guarda questa tabella, e permettimi di dissentire. Riporto anche un estratto: Arrows (50) +350 gp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iena Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Riesumo questo topic perchè ho un quesito da porvi inerente a quanto già discusso. Col mio nuovo personaggio bardo di 6 liv mi è stata data la possibilità di acquistare un oggetto magico del valore di circa 2000mo. Ho subito pensato ad un bel liuto magico che mi desse dei bonus nelle prove di intrattenere. Mi sono accorto che seguendo le regole del manuale del master sul costo degli oggetti verrebbe fuori un oggetto spropositato...con 2000mo è possibile avere un liuto che dia un +10 alle prove di intrattenere... a me chiaramente piacerebbe ma mi sembra un po' esagerato...Ho diversi poteri il cui tiro salvezza dipende dalle prove di intrattenere...con un ulteriore +10 chi si salva più?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 Riesumo questo topic perchè ho un quesito da porvi inerente a quanto già discusso. Col mio nuovo personaggio bardo di 6 liv mi è stata data la possibilità di acquistare un oggetto magico del valore di circa 2000mo. Ho subito pensato ad un bel liuto magico che mi desse dei bonus nelle prove di intrattenere. Mi sono accorto che seguendo le regole del manuale del master sul costo degli oggetti verrebbe fuori un oggetto spropositato...con 2000mo è possibile avere un liuto che dia un +10 alle prove di intrattenere... a me chiaramente piacerebbe ma mi sembra un po' esagerato...Ho diversi poteri il cui tiro salvezza dipende dalle prove di intrattenere...con un ulteriore +10 chi si salva più?? Se giochi in 3.0, un oggetto che da un bonus ad una prova di abilità costa 20mo x il quadrato del bonus che ti concede (se non mi ricordo male, ma sono anni che non ho più a che fare con la 3.0), quindi un oggetto che ti da +10 costerebbe, effettivamente, 2.000mo. In 3.5, invece, i moltiplicatori sono cambiati: si è passati a 100mo x il quadrato del bonus. Quindi con 2.000mo, al massimo ti compri un liuto che ti da +4 ad intrattenere (1.600mo). Ti ricordo anche che intrattenere, così come professione ed artigianato, è un insieme di abilità diverse: nel tuo caso, il bonus sarà ad intrattenere (strumenti a corde). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 5 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2008 formula oggetto magico +skill: potenziamento*potenziamento*100 m.o. quindi, un oggetto +10 skill verrebbe a costare 10000 m.o. un oggetto +5 2500 m.o., come i vari mantelli e stivali elfici^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Dal SRD: Holy Avenger This +2 cold iron longsword becomes a +5 holy cold iron longsword in the hands of a paladin. It provides spell resistance of 5 + the paladin’s level to the wielder and anyone adjacent to her. It also enables the wielder to use greater dispel magic (once per round as a standard action) at the class level of the paladin. (Only the area dispel is possible, not the targeted dispel or counterspell versions of greater dispel magic.) Strong abjuration; CL 18th; Craft Magic Arms and Armor, holy aura, creator must be good; Price 120,630 gp; Cost 60,630 gp + 4,800 XP. Vorrei capire la logica dietro i costi di creazione (e di mercato) di questa spada. In quanto: - è uno dei pochi oggetti il cui potere aumenta con il potere del Paladino (eppure il costo non varia!), sia per il dispel sia per la resistenza agli incantesimi - ci sarà anche un fattore diminutivo di costo. Da regole, dovrebbe essere il -30%. Per ora ho ottenuto la seguente cosa: a) costi della parte usabile da tutti: Long Sword +2 cold iron: +2: 8.000 gp long sword: +315gp cold iron: +315 gp, +2.000 for each magical property TOTALE costo mercato: 630+10000=10.630 sale value e fin qui, ci siamo. mi sembra anche in linea con il costo globale, visto che vediamo il famoso "630". parte "santa", usabile per il Paladino soltanto. Qui iniziano i problemi +5 & Holy: 98.000+2000 (dovuto alla caratteristica holy, suppongo, del cold iron) cold iron: 315 + 2000 x power Dispel: 1.5 x (2000+ 2000x11x6) = 1.5 x 132.000 = 198.000, di base, anche se si potrebbe discutere sul fatto che un paladino di 5° potrebbe usare il potere, e quindi, il lvl minimo 11 è fuorviante. 11 rimane però la media tra 1 e 20, quindi perchè no. SR: 1.5x (2000+40000) = 63.000, anche qui, ho usato il lvl 11 come media, e quindi, una SR di 16. TOTALE costo mercato: 0.7 x (100.000 + 198.000 + 63.000) = 252.700 Si capisce che siamo ben oltre il valore della spada, senza considerare che non saprei come "aggiungere" il fatto che cmq sia, la spada, in mano a tutti, è comunque una spada +2 di ferro freddo. Insomma, è un pò complicato. Ok, non ho considerato il fatto che il Greater Dispel è fattibile solo ad area, ma anche dividendo per 2 il costo del dispel, ottengo come costo totale 183.400. Non certo 120.630. Aiuto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Dal SRD: Holy Avenger This +2 cold iron longsword becomes a +5 holy cold iron longsword in the hands of a paladin. It provides spell resistance of 5 + the paladin’s level to the wielder and anyone adjacent to her. It also enables the wielder to use greater dispel magic (once per round as a standard action) at the class level of the paladin. (Only the area dispel is possible, not the targeted dispel or counterspell versions of greater dispel magic.) Strong abjuration; CL 18th; Craft Magic Arms and Armor, holy aura, creator must be good; Price 120,630 gp; Cost 60,630 gp + 4,800 XP. Vorrei capire la logica dietro i costi di creazione (e di mercato) di questa spada. In quanto: - è uno dei pochi oggetti il cui potere aumenta con il potere del Paladino (eppure il costo non varia!), sia per il dispel sia per la resistenza agli incantesimi - ci sarà anche un fattore diminutivo di costo. Da regole, dovrebbe essere il -30%. Per ora ho ottenuto la seguente cosa: a) costi della parte usabile da tutti: Long Sword +2 cold iron: +2: 8.000 gp long sword: +315gp cold iron: +315 gp, +2.000 for each magical property TOTALE costo mercato: 630+10000=10.630 sale value e fin qui, ci siamo. mi sembra anche in linea con il costo globale, visto che vediamo il famoso "630". parte "santa", usabile per il Paladino soltanto. Qui iniziano i problemi +5 & Holy: 98.000+2000 (dovuto alla caratteristica holy, suppongo, del cold iron) cold iron: 315 + 2000 x power Dispel: 1.5 x (2000+ 2000x11x6) = 1.5 x 132.000 = 198.000, di base, anche se si potrebbe discutere sul fatto che un paladino di 5° potrebbe usare il potere, e quindi, il lvl minimo 11 è fuorviante. 11 rimane però la media tra 1 e 20, quindi perchè no. SR: 1.5x (2000+40000) = 63.000, anche qui, ho usato il lvl 11 come media, e quindi, una SR di 16. TOTALE costo mercato: 0.7 x (100.000 + 198.000 + 63.000) = 252.700 Si capisce che siamo ben oltre il valore della spada, senza considerare che non saprei come "aggiungere" il fatto che cmq sia, la spada, in mano a tutti, è comunque una spada +2 di ferro freddo. Insomma, è un pò complicato. Ok, non ho considerato il fatto che il Greater Dispel è fattibile solo ad area, ma anche dividendo per 2 il costo del dispel, ottengo come costo totale 183.400. Non certo 120.630. Aiuto ? Mah, io per esperienza (e desiderio di non rompermi il cervello) non mi faccio domande sul perchè alcuni oggetti non seguono le regole. Teoricamente è per un fatto di bilanciamento, ma a volte mi pare una ben misera motivazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Mah, io per esperienza (e desiderio di non rompermi il cervello) non mi faccio domande sul perchè alcuni oggetti non seguono le regole. Teoricamente è per un fatto di bilanciamento, ma a volte mi pare una ben misera motivazione. Capisco. La domanda però sorge spontanea, nel caso uno volesse creare una versione modificata del Sacro Vendicatore. Vari esempi: - aggiungere una capacità magica primaria alla spada (anatema dei non morti, per esempio) - aumentare il potere di SR (passare ad un 10 + Lvl per esempio) - oppure anche usare un sacro vendicatore come reliquia ancestrale (talento), o in combinata con il potere del kensai... Insomma, le domande fiocano, e non ci sono risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 7 Maggio 2008 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2008 Capisco. La domanda però sorge spontanea, nel caso uno volesse creare una versione modificata del Sacro Vendicatore. Vari esempi: - aggiungere una capacità magica primaria alla spada (anatema dei non morti, per esempio) - aumentare il potere di SR (passare ad un 10 + Lvl per esempio) - oppure anche usare un sacro vendicatore come reliquia ancestrale (talento), o in combinata con il potere del kensai... Insomma, le domande fiocano, e non ci sono risposte... L'arma di suo è una +7 (bonus di potenziamento di +5 e capacità sacra). Un'arma con queste caratteristiche varrebbe 98.000mo se fosse utilizzabile da tutti. Tuttavia, un +2 dell'arma stessa è utilizzabile da chiunque, e quindi sarà valutato a prezzo pieno (8.000mo), mentre il restante +5 (che per differenza vale 90.000mo) richiede una classe specifica per essere utilizzata, e quindi il suo prezzo sarà ridotto del 30%, (passando da 90.000mo a 63.000mo). Volendo aggiungere altre capacità, si dovrà calcolare il valore dell'arma stessa senza restrizioni: quindi rendendola anche anatema il bonus di potenziamento totale andrà a +8, per un valore totale di 128.000mo. La differenza tra un bonus di potenziamento +7 ed un bonus di potenziamento di +8 è, quindi, di 30.000mo. Se questa nuova capacità è utilizzabile da chiunque, si aggiungerà il suo valore pieno al prezzo di mercato; se invece è utilizzabile solo da un paladino, si aggiungerà il 70% del valore. Analogamente, essendo l'arma già una +7 (riferendosi alla versione base del sacro vendicatore), un personaggio dovrà essere almeno un kensai di 8° livello prima di poterla migliorare ulteriormente. Alla stesso modo, avendo l'arma un valore di 120.630mo, un personaggio con il talento reliquia ancestrale dovrà essere almeno di 16° livello per poterla migliorare (sempre ammesso che il master conceda di applicare il talento ad un oggetto magico). In caso, il personaggio può prendere una spada lunga in ferro freddo e, livello dopo livello, renderla un sacro vendicatore. Per aumentare la RI, non saprei proprio che pesci pigliare, vista la complessità dell'oggetto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
korhil Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 salve volevo chiedere quanto costava e come si faceva per creare un anello con incantesimo dentro "taglia gigante" del wu jen... una volta al giorno dovrebbe essere 19 x 7 x 1,8 x ? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 2 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2008 salve volevo chiedere quanto costava e come si faceva per creare un anello con incantesimo dentro "taglia gigante" del wu jen... una volta al giorno dovrebbe essere 19 x 7 x 1,8 x ? grazie L'incantesimo è di 7° livello, l'oggetto è attivabile a parola di comando ed una volta al giorno. La formula in questione è 1.800mo (oggetto attivabile a parola di comando) x 7 (il livello dell'incantesimo) x il livello dell'incantatore desiderato (che in questo caso mi pare sia 19). Il calcolo è quindi 1.800mox7x19 per ottenere un anello che faccia usare l'incantesimo a volontà. Dividendo per 5 diventa utilizzabile una volta al giorno ed il prezzo finale è di 47.880mo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 Ciao. Ricordo di aver letto da qualche perte dell'esistenza di un oggetto [mi paresi chiami Sfera del Trasferimento ma è più facile che abbia un altro nome] che permette di usare i px di un altro PG o PNG nella creazione degli oggetti. Solo che non mi ricordo dove sia, anche perchè mi sembra che ci fosse anche un incantesimo correlato. Sapreste aiutarmi? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 3 Giugno 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Giugno 2008 Ciao. Ricordo di aver letto da qualche perte dell'esistenza di un oggetto [mi paresi chiami Sfera del Trasferimento ma è più facile che abbia un altro nome] che permette di usare i px di un altro PG o PNG nella creazione degli oggetti. Solo che non mi ricordo dove sia, anche perchè mi sembra che ci fosse anche un incantesimo correlato. Sapreste aiutarmi? Grazie Qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ho bisogno di sapere a quanto ammonta il costo di una cotta di maglia + 5 che ha l'effetto di velocità permanente....Fatemi sapere poichè non mi è chiaro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iranion Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 direi che devi aggiungere al prezzo dell'armatura, ovvero 25.300 MO, quello di un oggetto magico attivato ad uso, siccome non trovo regole per effetti permanenti, aggiungendo al prezzo dell'oggetto il fatto che non abbia limite spaziale, quindi in totale 25.300+(6x2.000x2)=49.300 MO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 secondo me è velocità (3*5), nessun limte spaziale (ma non sono certo di questo*2), attivato ad uso (è incantesimo in durata in round---> 2000*4) per un totale di: 25 150 + 3*5*2000*4*2 = 265 150 mo al quale va aggiunto il valore base dell'armatura. PS: nel calcolo di Iranion è sbagliato sicuramente il livello incantatore incantesimo: haste è di 3°, quindi il livello incantatore è 5, per un totale di 15 (e non 2*3=6) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Velocità è uno spell di 3° livello. Ha una durata misurata in round, quindi il prezzo di questa singola capacità è quadruplicato. Visto che viene posto su un'armatura, è una capacità secondaria ed il suo prezzo viene aumentato del 50%. Quindi, il prezzo sarà 2.000mo x 3 (ivello dell'incantesimo) x 5 (livello dell'incantatore minimo per lanciare velocità) x 4 x 1,5, per un totale di 180.000mo. A cui si deve aggiungere il prezzo dell'armatura con tutte le sue altre capacità. Usando [Cerca], avresti trovato la discussione sul prezzo degli oggetti magici. Se non la si usa, per cosa l'hanno messa a fare quella funzione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Perchè nessun limite spaziale quando l'incantamento è sull'armatura che ha uno spazio definito??e poi il 3 x 5 non si moltiplica al 2000 o al 1800 rispettivamente dell'attivazione ad uso o della parola di comando???Mi sembra eccessivo il prezzo che esce nn trovate??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iranion Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 non ha spazio definito perché non occupa gli slot elencati sulla guida del dm. Il x2 si moltiplica al costo toale. Il prezzo non è eccessivo per un'armatura +5 che tiene attivo uno spell per tutto il giorno, ed uno spell decisamente utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zelgadiss Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Visto che viene posto su un'armatura, è una capacità secondaria ed il suo prezzo viene aumentato del 50%. facevo bene a non essere sicuro del "nessun limite spaziale". sono un po fuori allenamento con la creazione oggetti. grazie larin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Attivato a parola di comando costerebbe decisamente meno... 3*5*1800*1.5=40500... Magari limitandolo a 3vv/gg il prezzo diminuirebbe addirittura a 24300 ... Decisamente più abbordabile, anche se poi costerà un'azione standard ogni volta attivarlo e durerà ogni volta solo 5 round... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato