Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

è interessante la tua proposto ma sei certo che funzionerebbe in questo modo???Cioè costerebbe solo 40500 m.o. più il prezzo dell'armatura???

Sì. Verrebbe attivata come azione standard (quindi si perderebbe il primo round di combattimento, a conti fatti) ed ogni volta durerebbe 5 round (come già detto).

Inviato

Forse è una domanda stupida, ma.. è possibile calcolare il prezzo di un qualsiasi oggetto ad attivazione attivabile come azione di movimento..?

Non che io sappia, purtroppo...

Tuttavia, noi usiamo una HR in questi casi: se si vuole che un oggetto che contiene un incantesimo venga attivato come azione di movimento, si deve considerare l'incantesimo stesso come di due livelli più alto (alterando di conseguenza anche il livello dell'incantatore minimo ed il prezzo), mentre se lo si vuole attivare come azione swift, lo si considera di quattro livelli più alto (con tutto quello che comporta).

Inviato

Scusate la richiesta un po' generica.

Avrei bisogno di un oggetto che mi renda immune alla paralisi/pietrificazione quanto potrebbe costare ?

Interpreto un pg epico con Dex 29 che armatura mi consigliate ?

Inviato

sono sempre quello delle domande: cercando tra i vari manuali qualche bell'oggettino magico "diverso" dai soliti mi sono imbattuto nella "cintura della potenza sacerdotale" (pag. 155 Magia del Faerun) e ho notato il prezzo, 40000 mo. Interessato ad un oggetto strutturato sulla sua "base" mi sono messo a fare 4 conti ma le cose non mi quadravano...

allora, diciamo che è un oggetto usabile solo da creature con un allineamento entro un passo da quello della divinità, di base fornirebbe +4 FOR e +2 CA (arm. naturale), essendo poco interessato alla forza io avrei voluto una sua riduzione di potenziamento a +2, mentre avrei voluto aumentare il bunus all'armatura a +3...

ma i miei conti "secondo guida del DM pag. 282" sarebbe venuto di base:

(4^2 x1000 + 2^2 x2000) x2 x70% = 33600 mo (rispettivamente: bonus FOR, bonus CA, capacità multiple, restrizioni utilizzo)

mentre quello che a me interesserebbe dovrebbe venire:

(2^2 x1000 + 3^2 x2000) x2 x70% = 30800 mo

probabilmente sbaglio qualcosa :sfigato: però magari è il manuale che non segue le regole alla lettera...

Inviato

sono sempre quello delle domande: cercando tra i vari manuali qualche bell'oggettino magico "diverso" dai soliti mi sono imbattuto nella "cintura della potenza sacerdotale" (pag. 155 Magia del Faerun) e ho notato il prezzo, 40000 mo. Interessato ad un oggetto strutturato sulla sua "base" mi sono messo a fare 4 conti ma le cose non mi quadravano...

allora, diciamo che è un oggetto usabile solo da creature con un allineamento entro un passo da quello della divinità, di base fornirebbe +4 FOR e +2 CA (arm. naturale), essendo poco interessato alla forza io avrei voluto una sua riduzione di potenziamento a +2, mentre avrei voluto aumentare il bunus all'armatura a +3...

ma i miei conti "secondo guida del DM pag. 282" sarebbe venuto di base:

(4^2 x1000 + 2^2 x2000) x2 x70% = 33600 mo (rispettivamente: bonus FOR, bonus CA, capacità multiple, restrizioni utilizzo)

mentre quello che a me interesserebbe dovrebbe venire:

(2^2 x1000 + 3^2 x2000) x2 x70% = 30800 mo

probabilmente sbaglio qualcosa :sfigato: però magari è il manuale che non segue le regole alla lettera...

Ora non ho voglia di fare i conti... sta di fatto che spesso nei manuali ci sono oggetti che non rispecchiano propriamente i calcoli matematici delle tabelle in funzione di bilanciamento [o di scelte degli autori]...

Prova a calcolare il valore di un oggetto che dia +6 alle 6 caratteristiche e confrontalo con la cintura dell'eccellenza +6 [Manuale delle Miniature]

Scusate la richiesta un po' generica.

Avrei bisogno di un oggetto che mi renda immune alla paralisi/pietrificazione quanto potrebbe costare ?

Interpreto un pg epico con Dex 29 che armatura mi consigliate ?

Per l'immunità non saprei ora come ora, dovrei fare una ricerca... Probabilmente cercando qualcosa legato ai non morti risolvi la situazione, o facendoti un oggetto apposta con un incantesimo che dia quelle immunità [ce ne dovrebbe essere uno carino di 4° da paladino...]

Per l'armatura se vuoi essere sicuro di non avere limitazioni alla destrezza e vuoi solo un'armatura per metterci sopra dei potenziamenti prenditi una twist cloth gnome [Races of Stone] che non ha bonus massimo di DEX [anche se solo un +1 di armatura di suo]...Prendendo anche il talento di competenza eventuali potenziamenti all'armatura rimangono anche a contatto.

Inviato

Dunque approfittando di questo fantastico sticky thread,vi chiedo: è possibile incantare il pugno di un forgiato,in modo che quando colpisce faccia tocco del vampiro?quanto costerebbe?oppure anche attivato a parola di comando(se è azione gratuita),nel senso dico ABRACADABRA e da quel momento finchè non la ridico il pugno fa anche tocco del vampiro...

Inviato

A me pare un funzionamento simile a quello di molte proprietà delle armi magiche...

Direi che un potere del genere dovrebbe costare come una proprietà +3, vista la sua indubbia doppia validità: succhia PF al bersaglio e li assegna al portatore come PF temporanei...

Una cosa che la rende superiore ad esempio alle armi ad energia o esplosione di energia, che si limitano a fare danno extra...

Inviato

Dunque approfittando di questo fantastico sticky thread,vi chiedo: è possibile incantare il pugno di un forgiato,in modo che quando colpisce faccia tocco del vampiro?quanto costerebbe?oppure anche attivato a parola di comando(se è azione gratuita),nel senso dico ABRACADABRA e da quel momento finchè non la ridico il pugno fa anche tocco del vampiro...

A differenza del corpo di un forgiato, che può essere incantato come se fosse un'armatura magica, lo stesso non vale per i suoi pugni (o altra estremità).

Puoi però creare un oggetto che ti ponga permanentemente sotto gli effetti di tocco del vampiro, oppure creare un oggetto che ti permette di usare l'incantesimo a volontà.

Nel primo caso, l'oggetto costerebbe 30.000mo, cioè 2.000mo x 5 (livello dell'incantatore minimo) x 3 (livello dell'incantesimo) x 1 (visto che la durata dell'incantesimo è espressa in ore). Otterresti così che, una volta a round, puoi toccare una creatura per infliggerle 2d6 danni, ottenendo i danni inflitti come pf temporanei che durerebbero un'ora (ricordo che più valori di pf temporanei non si sommano: si tiene l'ammontare più elevato). Avrebbe un livello dell'incantatore di 5 ai fini del superamento della RI degli avversari.

Altrimenti, un oggetto attivato a parola di comando (con un'azione standard) che permette di lanciare infinite volte al giono tocco del vampiro costerebbe 27.000mo (1.800mo x 5 x 3): i danni inflitti ed il livello dell'incantatore sono gli stessi dell'altro oggetto.

Inviato

A differenza del corpo di un forgiato, che può essere incantato come se fosse un'armatura magica, lo stesso non vale per i suoi pugni (o altra estremità).

Puoi però creare un oggetto che ti ponga permanentemente sotto gli effetti di tocco del vampiro, oppure creare un oggetto che ti permette di usare l'incantesimo a volontà.

Nel primo caso, l'oggetto costerebbe 30.000mo, cioè 2.000mo x 5 (livello dell'incantatore minimo) x 3 (livello dell'incantesimo) x 1 (visto che la durata dell'incantesimo è espressa in ore). Otterresti così che, una volta a round, puoi toccare una creatura per infliggerle 2d6 danni, ottenendo i danni inflitti come pf temporanei che durerebbero un'ora (ricordo che più valori di pf temporanei non si sommano: si tiene l'ammontare più elevato). Avrebbe un livello dell'incantatore di 5 ai fini del superamento della RI degli avversari.

Altrimenti, un oggetto attivato a parola di comando (con un'azione standard) che permette di lanciare infinite volte al giono tocco del vampiro costerebbe 27.000mo (1.800mo x 5 x 3): i danni inflitti ed il livello dell'incantatore sono gli stessi dell'altro oggetto.

Meglio a sto punto un amuleto dei pugni potenti "vampiric" [pg 45 MIC], +1d6 danni e quei danni ti vengono CURATI [quindi non sono PF temporanei e se nel mentre ne perdi altri puoi continuare a recuperarli]. Vampiric ha un costo di +2.

Inviato

grazie a tutti per le informazioni^^ un'altra cosa: in entrambi i casi in teoria tocchi una creatura e gli fai 2d6 danni...ma se gli dai semplicemente un pugno non funziona?pensavo che l'incantamento funzionasse anche nel caso di un pugno all'avversario,facendo anche i danni del pugno

Inviato

Per questo suggerivo un incantamento da arma da +3... Fare 1 o 2 d6 di danni extra che però si prendono come PF temporanei oltre al normale danno dell'arma...

Dovresti però trovare un modo per fare diventare armi perfette i pugni del forgiato...

Inviato

Per questo suggerivo un incantamento da arma da +3... Fare 1 o 2 d6 di danni extra che però si prendono come PF temporanei oltre al normale danno dell'arma...

Dovresti però trovare un modo per fare diventare armi perfette i pugni del forgiato...

Se il DM concede di creare un amuleto dei pugni potenti dotati di capacità speciali (e non solo di bonus di potenziamento), la perfezione dell'arma non serve.

Inviato

Spero per lui che non lo faccia, creerebbe un precedente scomodo nella sua campagna utile ai giocatori per aggirare certe limitazioni... :suicide:

Mah, visto il costo dell'oggetto, i suoi limiti ed i suoi effetti massimi (considerando anche tutti gli altri oggetti magici esistenti), come variante sarebbe ben misera.

Inviato

grazie a tutti per le informazioni^^ un'altra cosa: in entrambi i casi in teoria tocchi una creatura e gli fai 2d6 danni...ma se gli dai semplicemente un pugno non funziona?pensavo che l'incantamento funzionasse anche nel caso di un pugno all'avversario,facendo anche i danni del pugno

Nel caso suggerito da me farebbe i danni normali da pugno +1d6 che ti risucchi...

Inviato

Mi sono avventurato per la prima volta stamattina nella creazione di oggetti magici ed è uscito questo:

Anello degli Ent

Quest'anello permette al portatore di lanciare 3 volte al giorno comandare vegetali lanciato da un incantatore di 7° livello, in più la pelle del portatore diventa marrone o verdognola e leggermente legnosa, questo gli conferisce un bonus di potenziamento all'armatura naturale pari a +2. Trasmutazione moderata, LI 7°, Creare oggetti meravigliosi, comandare vegetali e pelle coriacea. Prezzo 28000 mo. Costo 14000 mo+1120 PE.

La domanda è: ho calcolato bene il prezzo?

Il calcolo che ho fatto è questo:

Comandare vegetali (4°) 4x4x1000=16000 mo

Bonus armatura naturale +2 2x2x2000x1.5= 12000 mo

3 cariche al giorno= 0

Tot 28000

Inviato

Mi sono avventurato per la prima volta stamattina nella creazione di oggetti magici ed è uscito questo:

Anello degli Ent

Quest'anello permette al portatore di lanciare 3 volte al giorno comandare vegetali lanciato da un incantatore di 7° livello, in più la pelle del portatore diventa marrone o verdognola e leggermente legnosa, questo gli conferisce un bonus di potenziamento all'armatura naturale pari a +2. Trasmutazione moderata, LI 7°, Creare oggetti meravigliosi, comandare vegetali e pelle coriacea. Prezzo 28000 mo. Costo 14000 mo+1120 PE.

La domanda è: ho calcolato bene il prezzo?

Il calcolo che ho fatto è questo:

Comandare vegetali (4°) 4x4x1000=16000 mo

Bonus armatura naturale +2 2x2x2000x1.5= 12000 mo

3 cariche al giorno= 0

Tot 28000

Allora:

- comandare vegetali è correttamente un incantesimo di 4° livello, quindi questo oggetto dovrà avere un livello dell'incantatore minimo di 7: questa capacità attivabile a volontà costerebbe (1.800mo x il livello dell'incantesimo [4] x il livello dell'incantatore [almeno 7, lo tengo a 7 come nell'idea originale]) 50.400mo;

- visto che è utilizzabile solo 3 volte al giorno, si divide il prezzo appena trovato per 5 e lo si moltiplica per 3, passando a 30.240mo;

- un bonus di +2 all'armatura naturale costa 8.000mo (bonus al quadrato x 2.000mo).

Abbiamo due capacità, una con un prezzo di mercato di 30.240mo e l'altra di 8.000mo: si prende la capacità (o le capacità, nel caso di un oggetto con più capacità) che non ha il prezzo maggiore e la sia aumenta del 50% (passando da 8.000mo a 12.000mo).

Si sommano i valori ottenuti: 30.240mo + 12.000mo = 42.240mo.

L'anello ha un livello dell'incantatore di 7 e la CD del TS contro comandare vegetali è di 16 (minima).

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...