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Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

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volevo sapere quanto costa fare un qualcosa tipo un anello che abbia fermare il tempo, o se esiste un oggetto che lo faccia già...

grazie

ho provato a fare un conto ma mi viene 153000 mo... mi sembrano un po tantine...

Time stop è un incantesimo di 9°.

Un oggetto che replichi i suoi effetti a volontà con attivazione a parola di comando e che occupi uno slot corporeo costerebbe:

9[liv.inc]x17[LI minimo]x1800= 275.400 MO

Il che vuol dire che è un oggetto epico e bisogna decuplicarne il costo raggiungendo i 2.754.000 MO.

Limitandolo a 3 volte al giorno il prezzo si ridurrebbe a: 165.240 MO.

Limitandolo a 4 volte al giorno sarebbe comunque epico.

Non mi risulta esista un oggetto da manuali che replichi time stop.

Vedrei bene come slot uno slot testa/faccia/mani.

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ho creato a tempo perso un'ascia bipenne perfetta, esplosione di fiamme, ferimento, berserker e +4

vorrei porre due domande

1) è epica o no?

2) quanto verrebbe a costare?

io ho calcolato sulle 162.000 mo però non ne sono sicuro...

L'ascia bipenne perfetta ha un costo di 320 MO.

Esplosione di fiamme è +2, ferimento è +2, berserker è +1.

Quindi ha un totale di +9 e non è epica (per essere epica deve avere un potenziamento >+5 o un potenziamento+bonus >+10.

Quindi 162.320 MO.

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Ragazzi, o meglio saggi delle creazioni, mi è venuta in mente una "tunica della ripetione", è fattibile e se si quanto costerebbe?

L'idea è questa:

Questa tunica da una percentuale di probabilità di riuscire a "salvare" lo slot incantesimo (e di cinseguenza far lanciare l'incantesimo senza scaricarlo) di un incantesimo appena lanciato ed in cambio chiede un pò dell'energia vitale di chi la indossa, questa perdita di energia non è aggirabile in alcun modo, nè con resistenze varie nè con riduzioni tuttavia è possibile curarsi normalmente dopo aver subito tale perdita. (I pf vengono persi in automatico appena si decide di provare a salvare l'incantesimo a prescindere dall'esito della prova).

La progressione potrebbe essere questa:

LVL 0 probabilità di salvare 100% perdita PF 1

LVL 1 probabilità di salvare 95% perdita PF 2

LVL 2 probabilità di salvare 90% perdita PF 3

LVL 3 probabilità di salvare 85% perdita PF 4

LVL 4 probabilità di salvare 80% perdita PF 5

LVL 5 probabilità di salvare 75% perdita PF 6

LVL 6 probabilità di salvare 70% perdita PF 7

LVL 7 probabilità di salvare 65% perdita PF 8

LVL 8 probabilità di salvare 60% perdita PF 9

LVL 9 probabilità di salvare 55% perdita PF 10

LVL 10 probabilità di salvare 50% perdita PF 11

LVL 11 probabilità di salvare 45% perdita PF 12

LVL 12 probabilità di salvare 40% perdita PF 13

LVL 13 probabilità di salvare 35% perdita PF 14

LVL 14 probabilità di salvare 30% perdita PF 15

LVL 15probabilità di salvare 25% perdita PF 16

LVL 16 probabilità di salvare 20% perdita PF 17

LVL 17 probabilità di salvare 15% perdita PF 18

LVL 18 probabilità di salvare 10% perdita PF 19

LVL 19 probabilità di salvare 5% perdita PF 20

Inoltre vorrei mettere un bonus alla CA e magari ai TS oriduzione del danno o qualcosa di simile e magari aggiungere qualche restrizione per abbassarne il valore, tipo utilizzabile da una sola razza e da un solo allineamento o qualsiasi csa vi venga in mente per poterla far fare su commissione.

Aspetto con ansia la sentenza. :rolleyes:

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Ragazzi, o meglio saggi delle creazioni, mi è venuta in mente una "tunica della ripetione", è fattibile e se si quanto costerebbe?

L'idea è questa:

Questa tunica da una percentuale di probabilità di riuscire a "salvare" lo slot incantesimo (e di cinseguenza far lanciare l'incantesimo senza scaricarlo) di un incantesimo appena lanciato ed in cambio chiede un pò dell'energia vitale di chi la indossa, questa perdita di energia non è aggirabile in alcun modo, nè con resistenze varie nè con riduzioni tuttavia è possibile curarsi normalmente dopo aver subito tale perdita. (I pf vengono persi in automatico appena si decide di provare a salvare l'incantesimo a prescindere dall'esito della prova).

La progressione potrebbe essere questa:

LVL 0 probabilità di salvare 100% perdita PF 1

LVL 1 probabilità di salvare 95% perdita PF 2

LVL 2 probabilità di salvare 90% perdita PF 3

LVL 3 probabilità di salvare 85% perdita PF 4

LVL 4 probabilità di salvare 80% perdita PF 5

LVL 5 probabilità di salvare 75% perdita PF 6

LVL 6 probabilità di salvare 70% perdita PF 7

LVL 7 probabilità di salvare 65% perdita PF 8

LVL 8 probabilità di salvare 60% perdita PF 9

LVL 9 probabilità di salvare 55% perdita PF 10

LVL 10 probabilità di salvare 50% perdita PF 11

LVL 11 probabilità di salvare 45% perdita PF 12

LVL 12 probabilità di salvare 40% perdita PF 13

LVL 13 probabilità di salvare 35% perdita PF 14

LVL 14 probabilità di salvare 30% perdita PF 15

LVL 15probabilità di salvare 25% perdita PF 16

LVL 16 probabilità di salvare 20% perdita PF 17

LVL 17 probabilità di salvare 15% perdita PF 18

LVL 18 probabilità di salvare 10% perdita PF 19

LVL 19 probabilità di salvare 5% perdita PF 20

Inoltre vorrei mettere un bonus alla CA e magari ai TS oriduzione del danno o qualcosa di simile e magari aggiungere qualche restrizione per abbassarne il valore, tipo utilizzabile da una sola razza e da un solo allineamento o qualsiasi csa vi venga in mente per poterla far fare su commissione.

Aspetto con ansia la sentenza. :rolleyes:

A parte che sarebbe un oggetto completamente ad hoc, quindi non calcolabile su base certa ... dato che non replica nessun incantesimo...

Inoltre non capisco a cosa ti riferisci con LVL...

Livello dell'incantesimo? Livello dell'incantatore? Livello di che?

Ti dico solo che una perla del potere 1 costa 1k MO e salva uno slot di primo al giorno... Giusto per darti un'idea...

Personalmente poi non ho mai apprezzato gli oggetti ad hoc con riduzione di prezzo perchè l'hai fatto su misura per te... Secondo me è una regola assurda che avvantaggia il giocatore invece che svantaggiarlo... Può avere senso solo se l'oggetto sia trovato in un tesoro casuale e vada usato o rivenduto...

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A parte che sarebbe un oggetto completamente ad hoc, quindi non calcolabile su base certa ... dato che non replica nessun incantesimo...

Inoltre non capisco a cosa ti riferisci con LVL...

Livello dell'incantesimo? Livello dell'incantatore? Livello di che?

Ti dico solo che una perla del potere 1 costa 1k MO e salva uno slot di primo al giorno... Giusto per darti un'idea...

Personalmente poi non ho mai apprezzato gli oggetti ad hoc con riduzione di prezzo perchè l'hai fatto su misura per te... Secondo me è una regola assurda che avvantaggia il giocatore invece che svantaggiarlo... Può avere senso solo se l'oggetto sia trovato in un tesoro casuale e vada usato o rivenduto...

Bhè nella descrizione parlavo di livello di incantesimo quindi mi sembrava ovvio che LVL si riferisse a livello di incantesimo, quindi per dare un'idea, un incantesimo di livello 0 si salva il 100% delle volte e ti costa 1 PF, un incantesimo di livello 5 ti costa 6 PF provare a salvarlo, poi tiri il dado percentuale e se fai meno di 76 lo salvi.

Comunque tu pensi che sia assolutamente impossibile dargli un prezzo?

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Bhè nella descrizione parlavo di livello di incantesimo quindi mi sembrava ovvio che LVL si riferisse a livello di incantesimo, quindi per dare un'idea, un incantesimo di livello 0 si salva il 100% delle volte e ti costa 1 PF, un incantesimo di livello 5 ti costa 6 PF provare a salvarlo, poi tiri il dado percentuale e se fai meno di 76 lo salvi.

Comunque tu pensi che sia assolutamente impossibile dargli un prezzo?

io dico che è estremamente potente all'inverosimile

o gli fai salvare solo fino al 4° liv o è troppo

il 5% di salvare un incanto di 9° per 20pf è molto sgravo, IMHO.

prova a restringerlo che ne so, ai primi 4-5 liv e alza i pf che si perdono. poi potrebbe andare

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io dico che è estremamente potente all'inverosimile

o gli fai salvare solo fino al 4° liv o è troppo

il 5% di salvare un incanto di 9° per 20pf è molto sgravo, IMHO.

prova a restringerlo che ne so, ai primi 4-5 liv e alza i pf che si perdono. poi potrebbe andare

Forse non mi sono spiegato bene, a parte che i PF li perdi prima di tirare i dadi per vedere se lo mantieni o no e quindi non è che puoi stare lì a provarci sempre perchè potresti suicidarti senza nemmeno salvare l'incantesimo, ma comunque il 5% è per incantesimi di lvl 19 non 9 :rolleyes:

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quindi un incanto di 9°(che so, trasformazione) lo salvo il 55% delle volte in cambio di solo 10 pf.

mi sembra comunque taaaaanto esagerato ma tanto tanto

Scusa ma perchè un mago classico al 17° lvl quanti PF ha?

Cioè secondo me se prova a salvare 3-4 incantesimi e si becca anche sono un Dardo Incantato massimizzato è morto... poi mettici che non è nemmeno sicuro che li salva...

Sinceramente non mi sembrava così sgravato. :mmm2::confused:

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Scusa ma perchè un mago classico al 17° lvl quanti PF ha?

Cioè secondo me se prova a salvare 3-4 incantesimi e si becca anche sono un Dardo Incantato massimizzato è morto... poi mettici che non è nemmeno sicuro che li salva...

Sinceramente non mi sembrava così sgravato. :mmm2::confused:

mah, io per salvare un stop time 1/6 die miei punti feriti li uso moooooolto volentieri sinceramente.

diciamo che si può fare, comunque IMHO il prezzo non sarebbe sotto qualche milione di mo

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Scusa ma perchè un mago classico al 17° lvl quanti PF ha?

Cioè secondo me se prova a salvare 3-4 incantesimi e si becca anche sono un Dardo Incantato massimizzato è morto... poi mettici che non è nemmeno sicuro che li salva...

Sinceramente non mi sembrava così sgravato. :mmm2::confused:

Un mio pg mago di 20° ha 191 PF... Più eventuali PF temporanei...

Vuoi che non li spenda 10 PF per avere il 50% di avere uno slot bonus di 9°? Anche subito...

Vuoi che non li spenda 9 PF per avere la possibilità di ricastarsi vuoto mentale se glielo dispellano al 60% delle possibilità?

Poi mica solo i maghi lanciano gli incantesimi...

Mai pensato ai chierici o ai gish?

E' MOLTO sgravato...

Potrebbe essere non epico magari diminuendo la % di riuscita, limitando agli spell di livello inferiore al 5° e cose del genere...

Giusto per farti un paragone...

Pearl of Power

This seemingly normal pearl of average size and luster is a potent aid to all spellcasters who prepare spells (clerics, druids, rangers, paladins, and wizards). Once per day on command, a pearl of power enables the possessor to recall any one spell that she had prepared and then cast. The spell is then prepared again, just as if it had not been cast. The spell must be of a particular level, depending on the pearl. Different pearls exist for recalling one spell per day of each level from 1st through 9th and for the recall of two spells per day (each of a different level, 6th or lower).

Strong transmutation; CL 17th; Craft Wondrous Item, creator must be able to cast spells of the spell level to be recalled; Price 1,000 gp (1st), 4,000 gp (2nd), 9,000 gp (3rd), 16,000 gp (4th), 25,000 gp (5th), 36,000 gp (6th), 49,000 gp (7th), 64,000 gp (8th), 81,000 gp (9th), or 70,000 gp (two spells).

Confronta i 2 oggetti...

Con 70.000 MO hai la possibilità di richiamare come azione standard al 100% due incantesimi di livello <=6.

Tu vorresti un oggetto che in cambio di un piccolo [perchè di fatto piccolo è, ti prendi una bacchetta di cura ferite leggere da 750MO e vai avanti finchè vuoi] costo ti dia una % di probabilità di richiamare OGNI VOLTA CHE VUOI uno spell di qualsiasi livello (fino al 19°... sai quando potresti castare di 19°?!? già questo lo renderebbe straepico).

Trai da solo le tue conclusioni...

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mah, io per salvare un stop time 1/6 die miei punti feriti li uso moooooolto volentieri sinceramente.

diciamo che si può fare, comunque IMHO il prezzo non sarebbe sotto qualche milione di mo

Ed ovviamente non c'è possibilità di riscontro?

Ma soprattutto: non si possono mettere delle restrizioni per ridurre il prezzo? O qualche maledizione minore... (si lo so non è una bella cosa ma non li avrò mai

qualche milione di mo
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Ed ovviamente non c'è possibilità di riscontro?

Ma soprattutto: non si possono mettere delle restrizioni per ridurre il prezzo? O qualche maledizione minore... (si lo so non è una bella cosa ma non li avrò mai

allora idee che mi vengono in mente:

-rendere possibile tenere meno liv di incanti

- puoi farlo x volte al giorno

- alzare i pf persi

poi purtroppo essendo un oggetto ad hoc non cesistono calcoli o simili purtroppo

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Un mio pg mago di 20° ha 191 PF... Più eventuali PF temporanei...

Vuoi che non li spenda 10 PF per avere il 50% di avere uno slot bonus di 9°? Anche subito...

Vuoi che non li spenda 9 PF per avere la possibilità di ricastarsi vuoto mentale se glielo dispellano al 60% delle possibilità?

Poi mica solo i maghi lanciano gli incantesimi...

Mai pensato ai chierici o ai gish?

E' MOLTO sgravato...

Potrebbe essere non epico magari diminuendo la % di riuscita, limitando agli spell di livello inferiore al 5° e cose del genere...

Giusto per farti un paragone...

Confronta i 2 oggetti...

Con 70.000 MO hai la possibilità di richiamare come azione standard al 100% due incantesimi di livello <=6.

Tu vorresti un oggetto che in cambio di un piccolo [perchè di fatto piccolo è, ti prendi una bacchetta di cura ferite leggere da 750MO e vai avanti finchè vuoi] costo ti dia una % di probabilità di richiamare OGNI VOLTA CHE VUOI uno spell di qualsiasi livello (fino al 19°... sai quando potresti castare di 19°?!? già questo lo renderebbe straepico).

Trai da solo le tue conclusioni...

Vabbè il 19° era solo per dare una progressione...

Comunque non pretendevo mica di dire che non è forte, è ovvio che è forte sennò neanche nasceva la discussione...

Ma un mago 190 pf come fa ad averli? 1d4 media 2,5x20 (lvl) =50 + costituzione mettiamo cha abbia anche +4 (e già mi sembra tanto) arriva a 50 + 80 = 130

Cioè mi sembrava possibile il fatto perchè tu i PF li perdi a priori...

Comunque le perle non ti danno malus e salvi al 100%... a sto punto ne compro 10 di lvl 9 e risolvo.

E allora perchè ipotizzare un oggetto che ti faccia recuperare incantesimi di 19°? ;-)

Non avrò mai i milioni per questo voglio mettere le restrizioni e le maledizioni :cool:

(Scusate non ho pensato a modificare il precedente messaggio chi può li unisca)

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Vabbè il 19° era solo per dare una progressione...

Comunque non pretendevo mica di dire che non è forte, è ovvio che è forte sennò neanche nasceva la discussione...

Ma un mago 190 pf come fa ad averli? 1d4 media 2,5x20 (lvl) =50 + costituzione mettiamo cha abbia anche +4 (e già mi sembra tanto) arriva a 50 + 80 = 130

Ha costituzione +6

Cioè mi sembrava possibile il fatto perchè tu i PF li perdi a priori...

Comunque le perle non ti danno malus e salvi al 100%... a sto punto ne compro 10 di lvl 9 e risolvo.

Se hai 810.000 MO ... accomodati...

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Ha costituzione +6

Sarebbero 170 ;-) e comunque nel mio gruppo cos +6 non la hanno nè il chierico nè il barbaro nè il guerriero...

Se hai 810.000 MO ... accomodati...

Anche questo era per dire che se devo spendere milioni per non essere sicuro del risultato preferisco spendere un tot e sapere che funziona, cioè i PF persi già da se dovrebbero essere una limitazione e la possibilità che non salvi niente è un'ulteriore limitazione se poi le combini ovviamente si moltiplica il malus.

Continuo a ripetere che non dico che non sia forte, dico solo che non mi sembra "così forte" paragonato alle perle che fanno la stessa cosa senza pericoli e senza possibilità di errore...

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Non vorrei rischiare uno schiaffo (;-)), ma effettivamente mi pare troppo fico come oggetto, concordo con chi diceva che sarebbe il caso di limitare il livello massimo di incantesimi recuperabili.

In alternativa (o in aggiunta), potresti rendere più "consistente" il rischio: perdi sicuramente X punti ferita, in più fai un tiro salvezza sulla Volontà tanto più difficile quanto è potente l'incantesimo che richiedi: se fallisci, ne fai un altro sulla Tempra, e se fallisci anche quello muori (un po' come Phantasmal Killer, con una giustificazione tipo "La Tunica prende il sopravvento su di te, e inizia a drenarti via tutta l'energia vitale...").

Altro fattore di "gioco" potrebbe essere quello di rendere vagamente "più aleatoria" (scusate l'orrenda imprecisione, ma ci siamo capiti ;-)) la Tunica (mettici uno "gnomica" nel nome e la cosa sarà plausibilissima :lol:), ovvero far tirare due dadi percentuale: il primo determina se riesci a recuperare l'incantesimo, il secondo se riesci a recuperare proprio quell'incantesimo. Magari la stabilisci piccola piccola, ma la probabilità di voler recuperare una Palla di Fuoco e trovarsi invece a castare Invisibilità (o viceversa) secondo me renderebbe il tutto meno "poderoso".

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