Miko Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 E' ufficiale che sono un cretino =D "Rimuovi paura" è di livello 1.. Quindi sarebbe addirittura più basso il costo: 1 * 1 * 2000 MO.. Come mai nel tuo oggetto c'è quel x4 alla fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Come mai nel tuo oggetto c'è quel x4 alla fine? Perchè 1x1x2000 con un incantesimo di durata round per livello non vuol dire nulla... 1x1x1800 ti permette di attivarlo con azione standard e durata 1 round. 1x1x2000x4 ti permette di averlo sempre attivo [con durata base round per livello]. Per fare oggetti ad effetto continuo devi guardare qual'è la durata di base dello spell. Se è round/LI moltiplichi x4, se è min/LI moltiplichi x2, se è 10min/LI moltiplichi x1.5, se la durata è 24 ore si dimezza il costo. Come si vede alla nota 3 della seconda tabella qui presente: http://www.d20srd.org/srd/magicitems/creatingmagicitems.htm Il problema è che remove fear non ha una durata "classica" [ha durata 10 minuti fissa, indipendentemente dall'LI] e quindi le tabelle classiche non possono aiutarti in modo oggettivo. Comunque rimuovi paura sul lungo periodo dà solo il bonus ai TS. Sopprime solo effetti GIA' PRESENTI sul soggetto quando viene castato l'incantesimo. Quindi di fatto non risolverebbe il tuo problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lollinus Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 volevo chiedervi... quanto mi costerebbe una spada lunga sacra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 18000 mo più costo dell'arma perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 dipende, se +1 sacra allora costa 18.000 mo, se +2 sacra costa 32.000 mo, ecc.. oltre al costo dell'arma perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ChrisLavel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2009 già, io contavo una spada lunga sacra semplice, come chiedeva Lollinus^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lomiz Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 Ciao a tutti, è la prima volta che ho a che fare con le armi magiche e quindi non ho ben chiaro come funzioni il loro costo nella 3.5 Voglio un pugnale affilato che abbia +1 al TxC e quindi anche ai danni. Facendo i calcoli mi è venuto: 302 per il costo dell'arma+ 2000 per il +1 di affilato Un mio amico però mi ha detto che il calcolo che ho fatto è sbagliato. In cosa ho sbagliato a capire come funziona? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gorthar Bonecrasher Inviato 1 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 1 Febbraio 2009 -MOD- spostato in 3.5 l'erroe che hai fatto è che un'arma per avere un incantamento diverso da un bonus di potenziamento deve aver come minimo un bonus di potenziamento di +1. Il +1 riferito ad affilato viene contato solo per calcolare quanto le armi oltrepassino la resistenza dell'arma o per valutarne il costo/livello complessivo Un arma affilata (raddoppia la portata del critico) quindi deve essere come minimo un'arma affilata con un bonus di potenziamento di +1, in totale è un'arma +2, che se non sbaglio son 8000 monete d'oro più il costo dell'arma perfetta. Se invece vuoi solo l'effetto di +1 ai TxC e ai danni è un normale bonus di potenziamento di +1, nel qual caso il calcolo era corretto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 11 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2009 Ciao a tutti, mi serve una mano per un oggettino non standard e a quanto pare questo è il posto giusto. Il mio problema è che vorrei aumentare la mia taglia, neanche troppo spesso (è sopratutto uno sfizio) io opeterei per un oggetto che dia qualche minuto al giorno o addirittura a settimana(spalmabile in piu volte tipo stivali velocità), oppure qualcosa a carica, ma preferisco la prima. Premessa: Livello 20 Razza Draegloth lep 10, 6dv da immondo taglia grande (champions of ruin pag8 ) il mio master lo dichiara come tipo: Esterno grande (credo sia scritto così anche sui mostri di faerun). guerriero 2 liv guardia nera 8 liv Le soluzioni da me pensate: - ingrandire persona -> bocciata dal master non sono un umanoide - giusto potere -> bocciata dal master perchè dice che è una magia che targetta solo l'incantatore (secondo voi posso appellarmi a qualche regola x la costruzione degli oggetti?) - tatuaggio psionico con il potere/magia espandere (non so nulla sugli psionici e non so se posso usarlo non essendo psion) cosa mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xarius Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 - ingrandire persona -> bocciata dal master non sono un umanoide Giusto - giusto potere -> bocciata dal master perchè dice che è una magia che targetta solo l'incantatore (secondo voi posso appellarmi a qualche regola x la costruzione degli oggetti?) Secondo il tuo master non si possono costruire oggetti ,bacchette,ecc ... se targettano solo il caster? Digli di guardare il manuale del DM e ne trova quanti ne vuole di oggetti magici , bacchette, ecc... che hanno bersaglio incantatore o personale. Nessuna regola di costrzione vieta di costruire un qualsivoglia oggetto solo perchè il bersaglio è Personale o Incantatore - tatuaggio psionico con il potere/magia espandere (non so nulla sugli psionici e non so se posso usarlo non essendo psion) Te l'ho già scritto dall'altra parte ma lo ripeto. I tatuaggi contali come se fossero delle pozioni. Sono attivati ad uso e una volta attivati spariscono. Mi sembra che tu ne possa avere un massimo di 20 che non sono un numero irrisorio. cosa mi consigliate? Guarda, potresti fare i tatuaggi ma non penso ti convenga come costo in quanto dovresti farteli ad un livello di manifestatore decente per farlo durare abbastanza in quanto Espansione dura round/livello. Oppure farti un oggetto continuo di Espansione. Ad esempio un oggetto continuo di Expansion ti verrebbe 1x1x2000x4= 8000 mo e gireresti sempre con una taglia in più e tutti i modificatori del potere Tutto ovviamente previa approvazione del DM. Comunque solo per fare un discorso completo, anche Espansione è Personale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sherpa Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Hai detto che i tatuaggi psionici sono come le pozioni, quindi, immagino, che non ci siano prerequisiti di poteri psionici. Confermi? Guarda, potresti fare i tatuaggi ma non penso ti convenga come costo in quanto dovresti farteli ad un livello di manifestatore decente per farlo durare abbastanza in quanto Espansione dura round/livello. Allora a quanto ho capito, i tatuaggi hanno un costo per livello di potere. Quindi il livello di manifestazione è in base a chi mi fa il tatuaggio, giusto? E' possibile fare i tatuaggi per aumentare la taglia più volte (con lo stesso potere, spendendo semplicemente più punti potere) questa cosa è possibile trasferirla nel tatuaggio? Oppure farti un oggetto continuo di Espansione. Ad esempio un oggetto continuo di Expansion ti verrebbe 1x1x2000x4= 8000 mo e gireresti sempre con una taglia in più e tutti i modificatori del potere Questa formula è per creare un oggetto da una magia, ma vale anche per i poteri psionici? E' gestita questa cosa su qualche manuale? L'oggetto da te creato potrebbe essere tipo un anello? L'oggetto potrebbe essere attivato e disattivato (magari da parola di comando)? Quanto potrebbe costare un oggetto con "giusto potere"? Magari non sempre attivo ma attivarlo per tot minuti al giorno o settimana (se magari costa meno) Grazie mille per la disponibilità! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Nessuna regola di costrzione vieta di costruire un qualsivoglia oggetto solo perchè il bersaglio è Personale o Incantatore Ad eccezione delle pozioni. Hai detto che i tatuaggi psionici sono come le pozioni, quindi, immagino, che non ci siano prerequisiti di poteri psionici. Confermi? Bisogna conoscere il potere per creare il tatuaggio, ma non per usarlo Quindi il livello di manifestazione è in base a chi mi fa il tatuaggio, giusto? Sì. E' possibile fare i tatuaggi per aumentare la taglia più volte (con lo stesso potere, spendendo semplicemente più punti potere) questa cosa è possibile trasferirla nel tatuaggio? Sì (fino ad un massimo di due taglie). Questa formula è per creare un oggetto da una magia, ma vale anche per i poteri psionici? E' gestita questa cosa su qualche manuale? Manuale Completo delle Arti Psioniche, ed SRD. L'oggetto da te creato potrebbe essere tipo un anello? Se non è un tatuaggio psionico, ma un effetto costante, sì: potrebbe essere un anello. L'oggetto potrebbe essere attivato e disattivato (magari da parola di comando)? Se l'effetto è costante, bisogna togliere l'oggetto. Se invece è a parola di comando, lo si può disattivare. Quanto potrebbe costare un oggetto con "giusto potere"? Magari non sempre attivo ma attivarlo per tot minuti al giorno o settimana (se magari costa meno) Effetto costante: 3.600.000mo. A parola di comando, utilizzabile a volontà e con ogni uso della durata di 9 round: 81.000mo Per un numero limitato di usi al giorno, si deve dividere il prezzo dell'oggetto utilizzabile a volontà e moltiplicarlo per il numero di usi giornalieri. Ultima cosa sui tatuaggi psionici: Powers with a range of personal can be made into psionic tattoos, but they cost double the price of standard psionic tattoos. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xarius Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 Ad eccezione delle pozioni. Giusto , infatti, avevo scritto oggetto e che si potevano vedere i tatuaggi come le pozioni ma intendevo solo ai fini dell'utilizzo Effetto costante: 3.600.000mo. 5x9x2000x4= 360.000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 13 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2009 5x9x2000x4= 360.000 mo Sfora il tetto di 200'000, ciò lo rende epico e quindi il costo si moltiplica x10 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vehil Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Ciao a tutti, giocherò presto un necromante, e volevo ovviare al problema del trasporto di non morti in città con un oggetto simile allo Zainetto Pratico Di Heward, ma più capiente... Dato che non mi pare esista, potreste farmi un rapporto Grandezza(num. non morti)/prezzo per la sua eventuale creazione?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silver Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Più capiente dello zainetto? Esiste già Buco portatile manuale del master 20.000 monete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vehil Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 E' vero, non me ne ero neanche accorto! Dovrei falo comunque modificare, forse 3m di profondità sono troppi... Sarebbe un grave danno per la mia immagine se scheltri e zombi medi non riuscissero ad uscirne! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 E' vero, non me ne ero neanche accorto! Dovrei falo comunque modificare, forse 3m di profondità sono troppi... Sarebbe un grave danno per la mia immagine se scheltri e zombi medi non riuscissero ad uscirne! Fissa all'interno del buco delle corde: scalare una corda annodata ha una CD di 5, ed eventualmente possono anche prendere 10. Se hai il talento nimble bones, la velocità dei non morti che crei si aggira sempre e comunque su 12m, quindi possono uscire con una singola azione di movimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vehil Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Grazie mille! Ultima domanda, quanti non morti porei farci stare dentro all'incirca, sapendo che ha un diametro di 1.80 m? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 14 Febbraio 2009 Segnala Condividi Inviato 14 Febbraio 2009 Grazie mille! Ultima domanda, quanti non morti porei farci stare dentro all'incirca, sapendo che ha un diametro di 1.80 m? In linea di massima, due creature della stessa taglia possono stare nello stesso spazio. Non so, tuttavia, se ce ne possano stare di più. Però, se usi solo scheletri, puoi "incastrarli" gli uni con gli altri e risparmiare spazio (se il tuo DM è d'accordo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato