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Costo oggetti magici e suggerimenti


Ladro

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Ho provato a cercare di capire le tabelle per la creazione degli oggetti e mi sono perso. Se io volessi dei vestiti normali su cui però sia lanciato tasca per famiglio in modo permanente quanto mi verrebbero a costare?

edit: Credo di aver capito alla fine, per cui correggetemi se sbaglio. Sarebbe 2 (livello incantesimo) x 3 (livello incantatore) x 2000 per un totale di 12000 mo.

Le possibilità sono due: o ho sbagliato io a capire, oppure costa troppo per quello che fa.

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e anche una armatura celestiale

1) per queste domande esistono i 3d Cerco/Non trovo/Esiste? e [Magia] [3.5] Costo oggetti magici e suggerimenti nella sezione D&D [regole]

2) non inserire messaggi "doppi", ti segnalo il tasto MODIFICA in basso a destra rispetto al messaggio che inserisci.

Comunque l'Armatura Celestiale è sulla Guida del Dungeon Master, e costa 22.400.

Un'arma che irradi un campo antimagia invece andrebbe creata ad hoc. Il costo non è sicuramente molto accessibile, e ricorda che se irradiasse un campo antimagia perderesti anche la magia dei TUOI oggetti magici, quindi ad esempio l'armatura celestiale non ti servirebbe a un tubazzo :lol:

Comunque costerebbe:

6[liv.incantesimo]x11[Liv.incantatore]x1.800=118.800

Ma essendo una "capacità differente" rispetto a quella dell'arma il suo prezzo andrebbe moltiplicato per 1.5 --> 178.200 MO

Questo valore va aggiunto al costo dell'arma magica normale, che dipende da quale arma hai e da quanto è magica e ti permette di lanciare a volontà campo antimagia con durata 110 min.

Altrimenti se ti accontenti di farlo anche solo 2 volte al giorno il prezzo diminuisce in modo interessante: 178.200/5*2=71.280

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Sarà un dubbio stupido, ma nella descrizione del ferro freddo

significa che per ogni +1 o equivalente di potenziamento il prezzo aumenta di 2'000 mo o che devo aggiungere 2'000 mo al totale?

Significa che ogni volta che la incanti (che tu la renda +1 o vorpal +5) devi pagare altre 2000 mo per farlo.

quindi renderla +1 costa 4000 mo, renderla +2 10000 mo, ma farla passare da +1 a +2 8000 (con una spesa totale di 12000)

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  • Supermoderatore

quanti dadi di danno infligge uno spadone incrementato di due taglie e quanto costa
Il danno, come detto da MizarNX, passa a 4d6 (GdDM, pag. 28).

Il costo è 200 MO, cioè 2 volte quello dell'arma equivalente di taglia Grande, che costa il doppio di uno Spadone di taglia media (MdG, pag. 114).

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scusate ho un dubbio uno può comprare un'arma con le seguenti carateristiche?

arma magica transformante lancia-spada ( lancia da cavaliere - spadone) in adamantio: 11.660 mo

affilata +1 2000 mo

assiomatica +2 8000 mo

infuocata +1 2000 mo

gelida +1 2000 mo

folgorante +1 2000 mo

ferimento +2 8000 mo

sacra +2 8000 mo

velocità +3 18000 mo

vorpal +5 50000 mo

prezzo totale 111.660

per un pg di 20° lv????

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O.o

No, c'è un po' di confusione..

Quando calcoli il prezzo di un'arma devi sommare i vari bonus, non considerarli uno ad uno.

Esempio, facciamo prima:

Arma +1 --> costa chiaramente come un'arma +1 = 2000

Arma +1 folgorante --> costa come un'arma +2 (+1+1) = 8000

Arma +1 folgorante vorpal --> costa come un'arma +7 (+1+1+5) = 98000

Chiaro..?

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un'arma+18 xDxD

Il massimo Bonus di potenziamento di un'arma è +10, e già a quella cifra costa 200.000 mo, puoi fare una somma delle capacità delle armi per un massimo di più 10. Devi sommare i bonus, non considerarli uno per volta.

Esempio Arma +1 affilata assiomatica gelida folgorante del ferimento della velocità Prezzo 200.000 Mo

Altro esempio Arma +5 Vorpal = 200.000 Mo.

Importante: Un'arma magica deve sempre avere potenziamento Minimo +1, oltre alle capacità speciali...

Edit, Anticipato ^^

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ahh... capito... allora un'arma come quella da me descritta non può esistere in natura giusto?XD.

l'arma è gia magica dato che è in adamantio(+1) e anche transformante(+2) il che la rende un'arma +3 giusto?

Il fatto di essere in adamantio non è un potenziamento, è il materiale dell'arma. Il costruire un'arma in adamantio ha un costo "extra" fisso, che esula dal potenziamento.

Al massimo un'arma in adamantio con su +1 di potenziamento e +2 di trasformante costerebbe come un'arma in adamantio +3

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