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comment_360988

Quindi nello specifico caso dovrei avere un LI di 13 per poter lanciare lo spell di cui parlavo (Sniper Shot permanente) ?

Se lo facessi avrebbe effetto sempre permettendomi di fare + furtivi nel round (a distanza superiore a 9m) o solo 1 per round ?

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  • Se è così, allora non dovrebbero esserci problemi a crearlo con l'argento alchemico. Yes Arma magica non serve (anche se per un mago non ci vuole niente ad averlo): per armatur

  • Non avrebbe limite spaziale, quindi il costo sarebbe doppio rispetto agli stivali alati ed avrebbe tutte le caratteristiche di questo oggetto. Per un numero diverso di usi al giorno, si

  • A parte il fatto che mi sembra esistesse la "torcia antimagia", ma non la trovo più. Esistono le manette antimagia sul manuale delle imprese eroiche che costano 132.000 MO.

comment_361119

Ho provato a cercare di capire le tabelle per la creazione degli oggetti e mi sono perso. Se io volessi dei vestiti normali su cui però sia lanciato tasca per famiglio in modo permanente quanto mi verrebbero a costare?

edit: Credo di aver capito alla fine, per cui correggetemi se sbaglio. Sarebbe 2 (livello incantesimo) x 3 (livello incantatore) x 2000 per un totale di 12000 mo.

Le possibilità sono due: o ho sbagliato io a capire, oppure costa troppo per quello che fa.

comment_361345

Salve vorrei sapere quanto costa un arma col campo di antimagia

Salve vorrei sapere quanto costa un arma col campo di antimagia

e anche una armatura celestiale

comment_361366

e anche una armatura celestiale

1) per queste domande esistono i 3d Cerco/Non trovo/Esiste? e [Magia] [3.5] Costo oggetti magici e suggerimenti nella sezione D&D [regole]

2) non inserire messaggi "doppi", ti segnalo il tasto MODIFICA in basso a destra rispetto al messaggio che inserisci.

Comunque l'Armatura Celestiale è sulla Guida del Dungeon Master, e costa 22.400.

Un'arma che irradi un campo antimagia invece andrebbe creata ad hoc. Il costo non è sicuramente molto accessibile, e ricorda che se irradiasse un campo antimagia perderesti anche la magia dei TUOI oggetti magici, quindi ad esempio l'armatura celestiale non ti servirebbe a un tubazzo :lol:

Comunque costerebbe:

6[liv.incantesimo]x11[Liv.incantatore]x1.800=118.800

Ma essendo una "capacità differente" rispetto a quella dell'arma il suo prezzo andrebbe moltiplicato per 1.5 --> 178.200 MO

Questo valore va aggiunto al costo dell'arma magica normale, che dipende da quale arma hai e da quanto è magica e ti permette di lanciare a volontà campo antimagia con durata 110 min.

Altrimenti se ti accontenti di farlo anche solo 2 volte al giorno il prezzo diminuisce in modo interessante: 178.200/5*2=71.280

comment_362022

Sarà un dubbio stupido, ma nella descrizione del ferro freddo

Also, any magical enhancements cost an additional 2,000 gp.

significa che per ogni +1 o equivalente di potenziamento il prezzo aumenta di 2'000 mo o che devo aggiungere 2'000 mo al totale?

comment_362026

Sarà un dubbio stupido, ma nella descrizione del ferro freddo

significa che per ogni +1 o equivalente di potenziamento il prezzo aumenta di 2'000 mo o che devo aggiungere 2'000 mo al totale?

Significa che ogni volta che la incanti (che tu la renda +1 o vorpal +5) devi pagare altre 2000 mo per farlo.

quindi renderla +1 costa 4000 mo, renderla +2 10000 mo, ma farla passare da +1 a +2 8000 (con una spesa totale di 12000)

comment_362451

Ho bisogno di un aiutino. Qualcuno mi sa dire quanti dadi di danno infligge uno spadone incrementato di due taglie e quanto costa in più, che io non riesco a trovare da nessuna parte questa cosa?

  • Supermoderatore
comment_362467

quanti dadi di danno infligge uno spadone incrementato di due taglie e quanto costa
Il danno, come detto da MizarNX, passa a 4d6 (GdDM, pag. 28).

Il costo è 200 MO, cioè 2 volte quello dell'arma equivalente di taglia Grande, che costa il doppio di uno Spadone di taglia media (MdG, pag. 114).

comment_364035

scusate ho un dubbio uno può comprare un'arma con le seguenti carateristiche?

arma magica transformante lancia-spada ( lancia da cavaliere - spadone) in adamantio: 11.660 mo

affilata +1 2000 mo

assiomatica +2 8000 mo

infuocata +1 2000 mo

gelida +1 2000 mo

folgorante +1 2000 mo

ferimento +2 8000 mo

sacra +2 8000 mo

velocità +3 18000 mo

vorpal +5 50000 mo

prezzo totale 111.660

per un pg di 20° lv????

comment_364038

O.o

No, c'è un po' di confusione..

Quando calcoli il prezzo di un'arma devi sommare i vari bonus, non considerarli uno ad uno.

Esempio, facciamo prima:

Arma +1 --> costa chiaramente come un'arma +1 = 2000

Arma +1 folgorante --> costa come un'arma +2 (+1+1) = 8000

Arma +1 folgorante vorpal --> costa come un'arma +7 (+1+1+5) = 98000

Chiaro..?

comment_364041

un'arma+18 xDxD

Il massimo Bonus di potenziamento di un'arma è +10, e già a quella cifra costa 200.000 mo, puoi fare una somma delle capacità delle armi per un massimo di più 10. Devi sommare i bonus, non considerarli uno per volta.

Esempio Arma +1 affilata assiomatica gelida folgorante del ferimento della velocità Prezzo 200.000 Mo

Altro esempio Arma +5 Vorpal = 200.000 Mo.

Importante: Un'arma magica deve sempre avere potenziamento Minimo +1, oltre alle capacità speciali...

Edit, Anticipato ^^

comment_364042

ahh... capito... allora un'arma come quella da me descritta non può esistere in natura giusto?XD.

l'arma è gia magica dato che è in adamantio(+1) e anche transformante(+2) il che la rende un'arma +3 giusto?

comment_364048

ahh... capito... allora un'arma come quella da me descritta non può esistere in natura giusto?XD.

l'arma è gia magica dato che è in adamantio(+1) e anche transformante(+2) il che la rende un'arma +3 giusto?

Il fatto di essere in adamantio non è un potenziamento, è il materiale dell'arma. Il costruire un'arma in adamantio ha un costo "extra" fisso, che esula dal potenziamento.

Al massimo un'arma in adamantio con su +1 di potenziamento e +2 di trasformante costerebbe come un'arma in adamantio +3

comment_364051

mmm ... capisco.... alla fine un'arma in adamantio, transformante (+2) , infuocata (+1), gelida (+1), folgorante (+1) , ferimento (+2),sacra(+2) si può fare??? e quale sarebbe il suo prezzo effettivo?

comment_364060

sì, si può fare e sarebbe un' arma +10

costerebbe 200.000 monete per via dei potenziamenti magici, a questo devi aggiungere altre 3000 monete per il materiale (adamantio) ed il costo base dell'arma (es. se fosse una spada altre 15 mo)

comment_364066

Ma infuocata e gelida non è un po' un controsenso?

Non hai mica torto. In effetti non le vedo bene nemmeno io sulla stessa arma, ma da una rapida lettura della Guida del DM non mi pare ci sia nulla che lo vieta..

Guest
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