Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Al massimo potrebbe entrerebbe nel calcolo lo sconto delle capacità simili, ma eviterei visto che è un Anello dell'Ardore e non Anello dell'eludere Volontà e Tempra. ;-)

E anche perché:

Multiple Similar Abilities: For items with multiple similar abilities that don’t take up space on a character’s body use the following formula: Calculate the price of the single most costly ability, then add 75% of the value of the next most costly ability, plus one-half the value of any other abilities.

Mi sono letto la descrizione della capacità: ho visto che gli incantesimi per cui è utilizzabile sono relativamente pochi.

Per lo slot penso che l'anello possa andare bene. Così come c'è l'anello dell'eludere, e non gli stivali ^^

Inviato

Avrei bisogno di qualcuno che mi spiegasse un paio di cose sugli oggetti magici, provo a fare qualche domanda:

1) Se un oggetto mi viene a costare più di 200000 mo diventa epico e quindi devo moltiplicare il costo per 10 giusto?

2) Se voglio applicare un inc. ad un armatura, es. giaco di maglia che 3 volte al giorno lancia guarigione come un chierico di 15 livello che conto devo fare: questo influisce sul costo totale per diventare epico? Quanti inc. si possono inserire in un oggetto, es. guarire 3 volte al giorno e cura ferite leggere 2 volte al giorno, devo pagare il secondo il doppio per non fargli occupare spazio?

3) Per esempio nella tabella degli oggetti epici i bonus delle armatura hanno prezzi diversi rispetto allo standard, per esempio ma se io volessi un armatura +5 con abilità che mi costa un bonus +5 e un altra un bonus di +2 qual'è il prezzo corretto (+12 ?)

4) In un anello posso mettere 2 effetti es. caduta morbida + sostentamento, basta pagare uno dei due il doppio?

Grazie per gli aiuto, prima o poi imparerò...:-D

• Supermoderatore
Inviato
In un anello posso mettere 2 effetti es. caduta morbida + sostentamento, basta pagare uno dei due il doppio?
Come indicato verso la fine della GdDM, basta moltiplicare per 1.5 il prezzo del meno costoso. ;-)
Inviato

Ciao a tutti! Ho cercato fino ad ora ma proprio non l'ho trovata come particolarità magica... quindi chiedo a voi: quanto può costare un "Corno del richiamo animale"? Ovvero un corno che se suonato richiama il proprio compagno animale (ovviamente con varie restrizioni che non so quantificare...). Grazie per l'informazione ^^

Inviato

Ciao a tutti! Ho cercato fino ad ora ma proprio non l'ho trovata come particolarità magica... quindi chiedo a voi: quanto può costare un "Corno del richiamo animale"? Ovvero un corno che se suonato richiama il proprio compagno animale (ovviamente con varie restrizioni che non so quantificare...). Grazie per l'informazione ^^

In che senso "richiama"?

Inviato

In che senso "richiama"?

una sorta di comando "vieni" o del ranger ma udibile a grande distanza... potrebbe essere un incanto "Messaggio" o "Vento Sussurrante"

ps: ora che mi è venuto in mente, provo anche io a calcolare il valore... visto che sono incanti esistenti... ma se potete darmi anche voi un valore, giusto per confronto, vi sarei molto grato ^^

ecco appunto: già non ci sto più capendo... sono Cariche al giorno ovvero 1 al giorno, dividere per (5 diviso numero di cariche) quindi 5... ma il prezzo base qual'è? Attivato ad uso?

Io ho fatto: Vento Sussurrante=2°*Incantatore livello 4 (minimo per avere le magie liv 2)*2000 (attivazione ad uso per una magia non basata su round o minuti)/5 ovvero (5/1) e mi da 3200 (che per un corno del "richiamo" mi pare ancora molto xD)

Inviato

Attivato ad uso credo sia giusto. Il livello minimo per gli incantesimi di 2° è il 3°.

Quindi 2x3x2'000/5= 2'400.

ah già! xD Giusto... mi sono confuso... bè direi che è molto meglio...

Un'ultima cosa... il seguente calcolo è giusto?:

Armatura della vita: Cura ferite gravi 3° fatto da un mago di 5° per avere un bonus +5, carica una volta al giorno con attivazione a parola:

3*5*1800/5=5400 Mo giusto? e dovrebbe curare 3d8+5 una volta al giorno

ps: è possibile incantare un oggetto in modo che l'incantesimo sia modificato con un talento di metamagia e se sì con quale costo aggiuntivo? Se io volessi tipo... Curare ferite gravi massimizzato?

Inviato

3*5*1800/5=5400 Mo giusto? e dovrebbe curare 3d8+5 una volta al giorno

Giusto, a parte il fatto che sarà un chierico e non un mago ;-)

Inoltre se la capacità è per un'armatura deve essere moltiplicata per 1,5, quindi 8'100.

ps: è possibile incantare un oggetto in modo che l'incantesimo sia modificato con un talento di metamagia e se sì con quale costo aggiuntivo? Se io volessi tipo... Curare ferite gravi massimizzato?

Il livello dell'incantesimo diventa pari allo slot utilizzato per l'incantesimo metamagizzato (e il LI minimo sale di conseguenza): (3+3)x11(minimo per slot 6°)x1'800/5= 23'760, cura 3x8+11=35 pf.

Su un'armatura: 35'640.

Inviato

Come si calcola il costo di un oggetto che dia bonus ai check su una specifica caratteristica?

EX: il circlet of persuasion che se non erro dà bonus ai check in carisma e non ad una specifica abilità Ex bluff.

Devo alzarmi Bluff, il check in carisma puro per il planar binding e pure l'utilizzare oggetti magici non mi farebbe schifo:)

Inviato

Inoltre se la capacità è per un'armatura deve essere moltiplicata per 1,5, quindi 8'100.

Il livello dell'incantesimo diventa pari allo slot utilizzato per l'incantesimo metamagizzato (e il LI minimo sale di conseguenza): (3+3)x11(minimo per slot 6°)x1'800/5= 23'760, cura 3x8+11=35 pf.

ti ringrazio ^^ non avevo pensato agli slot aggiuntivi e al livello dell'incantatore...

ma come mai da 23'760 siamo passati a 35'640 per l'armatura?

Inviato

ti ringrazio ^^ non avevo pensato agli slot aggiuntivi e al livello dell'incantatore...

Ma come mai da 23'760 siamo passati a 35'640 per l'armatura?

inoltre se la capacità è per un'armatura deve essere moltiplicata per 1,5

23'760*1.5=35'640

Inviato

Sì quello lo avevo letto... ho sbagliato a porre la domanda: è una regola generale quella del *1,5 oppure c'è un motivo particolare?

Inviato

Come si calcola il costo di un oggetto che dia bonus ai check su una specifica caratteristica?

EX: il circlet of persuasion che se non erro dà bonus ai check in carisma e non ad una specifica abilità Ex bluff.

Devo alzarmi Bluff, il check in carisma puro per il planar binding e pure l'utilizzare oggetti magici non mi farebbe schifo:)

Circlet of Persuasion

This silver headband grants a +3 competence bonus on the wearer’s Charisma-based checks.

Faint transmutation; CL 5th; Craft Wondrous Item, eagle’s splendor; Price 4,500 gp.

Basandosi sull'oggetto, si potrebbe ipotizzare un (bonus al quadrato) * 500mo.

Onesto, IMHO.

Inviato

Salve sono ancora a stressarvi per il costo di oggetti magici...

quanto costerebbe un oggetto che mi permette di vedere l'invisibilità sempre, come ad esempio un paio di lenti? Grazie per le risposte

E se volessi aggiungere delle altre cose tipo infravisione o raggi x cosa dovrei calcolare?

Inviato

Salve sono ancora a stressarvi per il costo di oggetti magici...

quanto costerebbe un oggetto che mi permette di vedere l'invisibilità sempre, come ad esempio un paio di lenti? Grazie per le risposte

E se volessi aggiungere delle altre cose tipo infravisione o raggi x cosa dovrei calcolare?

Vedere invisibilità: mag/str 2° (3° livello d'incantatore, 2° livello d'incantesimo), 10 min/liv (x1,5 al prezzo base).

Un paio di lenti che pone permanentemente sotto questo spell costa 18.000mo (2.000mo x 3 x 2 x 1,5).

Un anello della vista a raggi x costa 25.000mo, quindi un paio di lenti a raggi x con vedere invisibilità costa 52.000mo, mentre un paio di lenti del vedere invisibilità con aggiunta la vista a raggi x costa 55.500mo.

Inviato

Quindi per capire io prende la capacità con il costo maggiore e ci sommo quella con il costo minore moltiplicata x1.5 giusto?

Un altro esempio un cappello :-D che mi da +30 alla concentrazione e +10 alla sapienza magica, giusto per parlare di abilità sarebbero:

30x30x100 + 10x10x100x2 giusto?

Inviato

Quindi per capire io prende la capacità con il costo maggiore e ci sommo quella con il costo minore moltiplicata x1.5 giusto?

Questo è vero, ma solo alla creazione dell'oggetto.

Se invece si vogliono aggiungere capacità extra, si deve moltiplicare il costo delle capacità extra x1,5, sia che esse costino di più o di meno della capacità "base".

Un altro esempio un cappello :-D che mi da +30 alla concentrazione e +10 alla sapienza magica, giusto per parlare di abilità sarebbero:

30x30x100 + 10x10x100x2 giusto?

10x10x100x1,5 ;-)

Inviato

Quindi lo stesso x1.5 anche nel caso di 2 incantesimi o è diverso?

E se fossero per un anello dovrei moltiplicare sempre per 1.5 o per 2 causa spazio, mentre per l'armatura devo moltiplicare sempre per 1.5

Poi alla fine ti faccio santo

• Supermoderatore
Inviato

Quindi lo stesso x1.5 anche nel caso di 2 incantesimi?
No, il prezzo di ogni incantamento aumenta del 50%.

Se avessi tre incantamenti, i due meno costosi andrebbero moltiplicati ciascuno per 1.5.

E se fossero per un anello dovrei moltiplicare sempre per 1.5 o per 2 causa spazio
x1.5 perchè anche l'anello occupa spazio corporeo.
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...