Morlas Inviata 2 Febbraio 2011 Segnala Inviata 2 Febbraio 2011 Salve a tutti!!! ...era da un pò che non tornavo su questo bel forum...ne approfitto data la concomitanza con l'inizio di una nuova campagna ambientata nelle marche d'argento... ...pensavo ad un halfling cuoreforte a cavallo di un bel cane da galoppo...credo proprio paladino... ...le caratteristiche (sì lo so...) 18 17 16 16 14 13 ...possibilità di prendere un tratto e un difetto... ...voi come lo sviluppereste? ...spero di essere stato chiaro e che rispondiate numerosi ... PS: a disposizione tutti i manuali tradotti
chacho2 Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ti consiglio la cdp avanguardia halflin sul perfetto combattente.
Morlas Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Sì...ci avevo pensato come possibile sviluppo...ma come inizio? ...nessuno saprebbe postarmi una build completa fino al 20?
chacho2 Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Una built semplice e lineare potrebbe essere Paladino5/avanguardia halfling10/avanguardia delle terre selvagge3/guerriero 2 anche se i 3 livelli da avanguardia potrebbero essere sostituiti con qualcos'altro,ad esempio altri livelli da paladino(se la cdp concede)
Morlas Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Una built semplice e lineare potrebbe essere Paladino5/avanguardia halfling10/avanguardia delle terre selvagge3/guerriero 2 anche se i 3 livelli da avanguardia potrebbero essere sostituiti con qualcos'altro,ad esempio altri livelli da paladino(se la cdp concede) ...e in merito a caratteristiche, talenti, abilità?
chacho2 Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Che ne dici di un bell'arciere a cavallo? in tal caso ti prendi il talento punire il male a distanza(o se il tuo master è elastico lo potresti sostituire a quello classico),ti prendi i talenti tirare in sella e tirare in sella migliorato e tutti gli altri talenti per arciere,poi puoi far muovere il tuo cane da galoppo a velocità x4 ogni round e fare il tuo attacco completo a distanza con un misero -2 di malus(o senza malus se lo fai muovere a velocità x2) Le caratteristiche metterei: for15 cos16 des18 int14 sag13(tanto non userai gli inc. da paladino o se usi la variante sotto puoi utilizzare il carisma) car18 Per una built lineare ti consiglio 20 livelli di questo paladino se il master lo concede. Che ne dici?
Morlas Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Che ne dici di un bell'arciere a cavallo? in tal caso ti prendi il talento punire il male a distanza(o se il tuo master è elastico lo potresti sostituire a quello classico),ti prendi i talenti tirare in sella e tirare in sella migliorato e tutti gli altri talenti per arciere,poi puoi far muovere il tuo cane da galoppo a velocità x4 ogni round e fare il tuo attacco completo a distanza con un misero -2 di malus(o senza malus se lo fai muovere a velocità x2) Le caratteristiche metterei: for15 cos16 des18 int14 sag13(tanto non userai gli inc. da paladino o se usi la variante sotto puoi utilizzare il carisma) car18 Per una built lineare ti consiglio 20 livelli di questo paladino se il master lo concede. Che ne dici? Mi hai dato una buona idea ...purtroppo il master non mi farà utilizzare quella variante di paladino...la conoscevo ma forse è un pò troppo forte ...io volevo fare un halfling paladino perchè credo sia bello principalmente a livello interpretativo...e poi più che altro usarlo in carica ... ...speravo che qualcuno avesse un pò di tempo da perdere per una bella build completa su 20 livelli, dato che domenica si inizia e sono sempre più in confusione... ...tra l'altro spulciando il sito non ho trovato niente di interessante...a parte qualche buono spunto... ...apprezzo comunque i tuoi suggerimenti ...
chacho2 Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Non sono esperto di combattenti pesanti ma penso che un semplice Paladino5/Cavaliere10/Paladino5 possa andare bene se vuoi caricare
Fenice Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ti suggerisco una build che mi piace. Razza: Halfling cuoreforte. Allineamento: Neutrale buono. Classi: Ranger mistico* 5 / signore delle bestie 2 / cacciatore di Kharash 2 / leone di Talisid 10 + un livello in quello che vuoi. * Il ranger mistico è una variante che ritarda l'acquisizione di alcune capacità da ranger in cambio di una progressione degli incantesimi simile a quella del bardo (Dragon Magazine nº 336). 1º livello: Ranger mistico. Talenti: Combattere in Sella (bonus da halfling cuoreforte), Seguire Tracce (bonus da ranger), ???. Capacità: incantatore 1º, empatia selvatica. 2º livello: Ranger mistico. Capacità: incantatore 2º, 1º nemico prescelto. 3º livello: Ranger mistico. Talenti: Abilità Focalizzata (Addestrare Animali). Capacità: incantatore 3º, stile di combattimento. 4º livello: Ranger mistico. Talenti: Resistenza Fisica (bonus da ranger). Capacità: incantatore 4º, compagno animale (2º livello). 5º livello: Ranger mistico. Capacità: incantatore 5º, compagno animale (2º livello). 6º livello: Signore delle bestie. Talenti: Prescelto dai Compagni. Capacità: compagno animale (6º livello). 7º livello: Signore delle bestie. Talenti: Allerta (bonus da signore delle bestie). Capacità: compagno animale (7º livello). 8º livello: Cacciatore di Kharash. Capacità: incantatore 6º, fiutare il male. 9º livello: Cacciatore di Kharash. Talenti: Nemesi (malvagi). Capacità: incantatore 7º, nemico prescelto (tutti i malvagi). 10º livello: Leone di Talisid. Capacità: incantatore 8º, compagno animale (8º livello), coraggio del leone. 11º livello: Leone di Talisid. Capacità: incantatore 9º, compagno animale (9º livello), olfatto acuto. 12º livello: Leone di Talisid. Talenti: ???. Capacità: incantatore 10º, compagno animale (10º livello), forma selvatica (3º livello). 13º livello: Leone di Talisid. Talenti: Compagno Eroico (bonus da leone di Talisid). Capacità: incantatore 11º, compagno animale (11º livello), forma selvatica (4º livello). 14º livello: Leone di Talisid. Capacità: incantatore 12º, compagno animale (12º livello), forma selvatica (5º livello), assalto del leone. 15º livello: Leone di Talisid. Talenti: ???. Capacità: incantatore 13º, compagno animale (13º livello), forma selvatica (6º livello). 16º livello: Leone di Talisid. Capacità: incantatore 14º, compagno animale (14º livello), forma selvatica (7º livello), rapidità del leone. 17º livello: Leone di Talisid. Capacità: incantatore 15º, compagno animale (15º livello), forma selvatica (8º livello). 18º livello: Leone di Talisid. Talenti: ???. Capacità: incantatore 16º, compagno animale (16º livello), forma selvatica (9º livello). 19º livello: Leone di Talisid. Capacità: incantatore 17º, compagno animale (17º livello), forma selvatica (10º livello), ruggito del leonal. I talenti che ho lasciato ??? dipendono da che tipo di personaggio vuoi fare. Alla fine in questo modo, hai un livello dell'incantatore -2, un compagno animale come un druido del tuo livello -2 (con Compagno Eroico come talento bonus), puoi usare forma selvatica, grazie al cacciatore di Kharash e al talento Nemesi hai tutte le creature malvagie come nemici prescelti (e puoi percepire la loro presenza e ottieni un bonus ai danni extra), più altre cose simpatiche. In questo modo hai una cavalcatura decente, buoni incantesimi e sei specializzato nell'abbattere nemici malvagi.
Morlas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Bella ...poi io impazzisco per il Leone di Tallisid... ...io però sono intenzionato a partire proprio da Paladino...e non so poi come evolvere!!! ...ho preso come Tratto ---> Educato ...ho preso come Difetto ---> Ottenbrato (o Mano tremula) ...ho preso di Talenti ----> Attacco in Sella - Combattere in sella - Carica Devastante... ...sono indeciso su come distribuire le stat...come proseguire per i talenti etc... ...comunque al primo livello faccio un bel 1d6+3(o al limite 2) x3 con un semplice attacco in carica!!!
Fenice Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Dipende se vuoi focalizzarti sulla cavalcatura, oppure se è solo un simpatico orpello. Nel primo caso, un'altra opzione interessante sarebbe paladino 5 / ranger 4 / signore delle bestie 1 / avanguardia halfling 10. Prendi il talento Devoted Tracker, che ti consente di cumulare i tuoi livelli in ranger e paladino per punire il male e, cosa più importante, ti permette di cumulare i benefici della cavalcatura speciale e del compagno animale sulla stessa creatura. I livelli da avanguardia halfling sono cumulativi con i livelli da paladino e da ranger ai fini della cavalcatura/compagno animale. Quindi al 20º livello, la tua bella cavalcatura avrà contemporaneamente tutti i bonus della cavalcatura speciale di un paladino di 15º livello e tutti i bonus del compagno animale di un druido di 16º (più un eventuale talento Legame Naturale).
Morlas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 ...mmm...fico... ...natural bond lo volevo prende di sicuro...Devote tracker è per caso segugio devoto? ...ma non perdo poi i privilegi da Paladino o c'è un particolare modo di multiclassare e avanzare anche da druido senza penalità?
Fenice Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Credo che possa essere Segugio Devoto, sì. È sul Complete Adventurer comunque. Non perdi i privilegi da paladino, perché non diventi un druido. Sei un ranger, non un druido, e i ranger possono essere di qualsiasi allineamento. Il livello da druido a cui mi riferivo è il livello effettivo da druido ai fini di calcolare le capacità del compagno animale.
Morlas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Credo che possa essere Segugio Devoto, sì. È sul Complete Adventurer comunque. Non perdi i privilegi da paladino, perché non diventi un druido. Sei un ranger, non un druido, e i ranger possono essere di qualsiasi allineamento. Il livello da druido a cui mi riferivo è il livello effettivo da druido ai fini di calcolare le capacità del compagno animale. Sì sì quello l'ho capito...comunque se è sul complete Adventurer ha un altro nome che ora non ricordo... ...perchè Segugio Devoto è sull'Exalted Deeds...
Fenice Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Il Libro delle Imprese Eroiche ce l'ho in italiano e non esiste nessun talento Segugio Devoto. ^^' Comunque, per semplicità il talento in questione è questo. Per i privilegi da paladino, allora intendevi dire che smettono di avanzare? Quello è vero, è per questo che il paladino è una classe orribile: dopo il 5º livello non guadagna niente e se multiclassa smette di migliorare i suoi privilegi di classe. Tuttavia non è così grave. Per punire il male i livelli da ranger contano, quindi è un bonus decente di +9 ai danni (e il bonus ai tiri per colpire non dipende dalla classe). Grazia divina, che è il privilegio di classe migliore, non dipende dai livelli. La cavalcatura speciale, che è il secondo privilegio migliore, continua a migliorare. E scacciare non morti, che è il terzo privilegio migliore, serve per farti usare i talenti divini: pensavi mica di usarlo davvero per scacciare i non morti? Certo, imposizione delle mani non migliora, ma non è un dramma.
Morlas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Il Libro delle Imprese Eroiche ce l'ho in italiano e non esiste nessun talento Segugio Devoto. ^^' Comunque, per semplicità il talento in questione è questo. Per i privilegi da paladino, allora intendevi dire che smettono di avanzare? Quello è vero, è per questo che il paladino è una classe orribile: dopo il 5º livello non guadagna niente e se multiclassa smette di migliorare i suoi privilegi di classe. Tuttavia non è così grave. Per punire il male i livelli da ranger contano, quindi è un bonus decente di +9 ai danni (e il bonus ai tiri per colpire non dipende dalla classe). Grazia divina, che è il privilegio di classe migliore, non dipende dai livelli. La cavalcatura speciale, che è il secondo privilegio migliore, continua a migliorare. E scacciare non morti, che è il terzo privilegio migliore, serve per farti usare i talenti divini: pensavi mica di usarlo davvero per scacciare i non morti? Certo, imposizione delle mani non migliora, ma non è un dramma. ...già...quello che intendevo io mi sa che si chiamava Compagno eroico... Io più che altro parlavo delle penalità dovute al biclassamento...Segugio Devoto è la traduzione del talento che mi dicevi XD... ...come posso ovviare al fatto che il compagno animale (requisito per questo talento) lo prendo tardi? ...certo nel frattempo mi tengo il mio cane da galoppo che prenderà i suoi benefici dal quinto livello di paladino in poi o dal quarto di Ranger in poi...mi sembra comunque un pò tardi eh...
Fenice Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Non ci sono penalità. Paladino 5 e ranger 4: le penalità ai PE si applicano solo se le classi sono a 2 o più livelli di distanza. E le classi di prestigio non contano ai fini delle penalità ai PE.
Morlas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Non ci sono penalità. Paladino 5 e ranger 4: le penalità ai PE si applicano solo se le classi sono a 2 o più livelli di distanza. E le classi di prestigio non contano ai fini delle penalità ai PE. ...e fin qui ci siamo...quindi dovrei fare così... 1 Paladino 2 Paladino 3 Ranger 4 Ranger 5 Ranger 6 Paladino 7 Ranger ...e così via...per avere il compagno animale il prima possibile...e poter prendere così il talento adatto... ...ripeto...non c'è un modo che mi renda la mia attuale cavalcatura decente e resistente un pò prima? (ma Signore delle Bestie è per caso l'Ammaestratore del Complete Adventurer?)
Fenice Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Il talento Devoted Tracker puoi (anzi, devi) prenderlo al 3º livello, non appena hai sia un livello da paladino sia un livello da ranger (sennò non puoi più avanzare come paladino). Non c'è tra i prerequisiti l'avere un compagno animale. Per avere un compagno animale prima possibile (e partendo come paladino) comunque l'avanzamento è questo: 1: Paladino 1 2: Paladino 2 3: Ranger 1 4: Ranger 2 5: Paladino 3 6: Beastmaster 1 In questo modo al 6º livello hai il compagno animale (livello effettivo da druido 4º). Il nome originale è Beastmaster.
Morlas Inviato 3 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Il talento Devoted Tracker puoi (anzi, devi) prenderlo al 3º livello, non appena hai sia un livello da paladino sia un livello da ranger (sennò non puoi più avanzare come paladino). Non c'è tra i prerequisiti l'avere un compagno animale. Per avere un compagno animale prima possibile (e partendo come paladino) comunque l'avanzamento è questo: 1: Paladino 1 2: Paladino 2 3: Ranger 1 4: Ranger 2 5: Paladino 3 6: Beastmaster 1 In questo modo al 6º livello hai il compagno animale (livello effettivo da druido 4º). Il nome originale è Beastmaster. Grande!!! ...mi hai dato un'ottima idea e un ottimo spunto...ho riletto ora il talento e non ci sono problemi a multiclassare un questo modo... ...ottimo quindi... ...allora come potrei proseguire dopo la progressione iniziale? (riguardo a talenti, livelli etc...) ...e come le distribuiresti le stat? ...ricordo di avere 18 / 17 / 16 / 16 / 14 / 13...e non ho ancora contato -2 For e +2 Dex dell'halfling Cuoreforte... ...allora mi potreste dare una mano?
Messaggio consigliato