Vai al contenuto

Skynet Research: Miglioriamo il mondo! [Capitolo 1]

Omura

Messaggio consigliato

Inviato

al sicuro? cos'è una battuta?....non sò quanto si possa essere al sicuro da dei missili che ci puntano le tonsille....rimane il fatto che a quella distanza non siamo in tempo ad andare da nessuna parte...e uscire per strada urlando e sbracciando non ci allungherà di certo le esistenze... dissi fissando la mia sedia e visibilmente impietrito forse questa è l'ultima nostra serata... con una lacrima in volto mi alzo il cappuccio della felpa sul capo e prendo lo zaino con tutte le cose che mii sembrano più utili e mi dirigo nel seminterrato

• Risposte 113
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Resto qualche secondo senza parole, poi l'unica cosa che riesco a dire è

Razzi?!

Poi osservo le reazioni dei miei compagni e mi sporgo fuori dalla finestra e comincio ad urlare forte

SCAPPATE! QUELLI SONO MISSILI! CHIUDETEVI IN CANTINA!!!

Sperando che qualcuno mi abbia ascoltato mi fiondo anche io a dare una mano a prendere qualcosa dal frigo, poi mi fiondo dalle scale saltandole a 6 a 6 con una discreta agilità.

Arrivato al piano terra non resisto e mi affaccio dal portone

Inviato

Scendete le scale in velocità dopo aver arraffato tutto quello che c'è di commestibile e bevibile nel frigo.

Arrivati davanti al portone, Mark apre e si affaccia. La vedete tutti, una calca di persone che fissa il cielo, indicando e pregando. Dei santoni autoproclamati urlano che solo Dio potrà salvare la madre patria e che la fine del mondo è prossima; insomma il messaggio è chiaro, rassegnazione e pentimento.

Ora avete due possibilità: Uscire in strada e pregare anche voi per le vostre anime oppure cercare di salvarvi disperatamente...

Inviato

*Omiddio, missili. Ormai è finita. Ed io che pensavo di aver appena iniziato la mia vita*

Seguo in maniera catatonica gli altri, completamente svuotato dalla notizia. Trascino i piedi come un zombie e resto con lo sguardo fisso. Li seguo dabbasso e quando vedo i santoni lì fuori sono tentato di unirmi a loro, ma instintivamente resto con i miei amici. Perchè di loro mi fido a livello incoscio.

Inviato

la vista di quelle persone che pregano in strada è l'ultimo dei miei problemi...li guardo solo di striscio mentre tiro dritto verso il basso

non sò voi... ma io di mettermi a sbraitare in piazza cercando la benevolenza di un'entità invisibile che possa aiutarci non ne ho proprio voglia... non è il massimo ma se dovete pregare fatelo quando saremo nel posto più sicuro dei dintorni...e al momento non mi viene in mente altro...

*stupidi esseri umani*

Inviato

Siete degli sciocchi, pensate a mettervi in salvo al posto di stare imbambolati!

Mi volto per correre verso la cantina e notando George che avanza barcollando lo afferro per un braccio e lo trascino velocemente verso lo scantinato.

George questo non è il momento di avere paura, per quello avremo tempo anche dopo!

Inviato

Una volta che siamo tutti in cantina chiudo la porta e per tenerla chiusa ci metto dvaanti qualche mobile li vicino. Poi prendo in mano quel sacco con il cibo e lo lancio in un angolo. Intanto cerco di vedere se in giro c'è qualcosa di utile per bloccare ulteriormente la porta, mentre; anche se il mondo sta per finire, mi accendo un altro "sweet william" non sapendo di avercene gia uno in bocca!

Presto gente aiutatemi a bloccare la porta con qualcosa di metallo. Mark, perpiacere, guarda se con quel "coso" elettronico riesci a trovare qualche notizia! Ah gia è vero non c'è connesione! Sono piuttosto agitato, si può notare dai due sigari che ho in bocca e dal fatto che sono sceso per le scale senza uno dei miei due stivali neri e nonostante ciò non me ne sia accorto.

*****! *****! Io non voglio far parte di un gruppo di sopravvissuti alla bomba H! Sarei stato meglio a fare la guerra!

Inviato

calmati alex...assaporati i tuoi sigari e siediti, abbiam fatto quello che potevamo... con aria molto trista...e così dicendo mi rannicchio in un'angolo della stanza...spengo laptop, radio, cellulare ed estraggo dallo zaino una chewing gum e accendo la psp... tanto anche volendo vi sarei d'intralcio per sigillare la porta...

Inviato

Mentre mi agito nervosamnete cercando qualcosa da fare anche senza aver niente da fare, butto giù qualche sedia e faccio cadere uno dei miei due sigari poi, sentendo le parole di Fix mi calmo e faccio un profondo respiro.

Hai ragione Fix. Abbiamo fatto quel che potevamo. Mi devo calmare Mi rannicchio nache io in un angolo vicino alla sacca che ho poggiato e con il coltello che ho preso mi sbuccio una mela e la inizio a mangiare e poi rivolgo lo sguardo verso i miei piedi

Crunch... Crunch... Che fine ha fatto il mio stivale?

Inviato

Mi lascio trasportare tranquillamente da Mark al riparo.

"Quale stivale?"

Chiedo uscendo dalla trance.

"Ma perchè sta succedendo tutto questo?"

Chiedo invece a nessuno in particolare, mentre cammino su e giù.

Inviato

Inghiottisco l'ultimo pezzo di mela frettolosamnete per rispondere alla domanda posta da George

Io l'avevo detto che presto o tardi sarebbe ricomiciata una guerra. Un'azienda non può tenere in pace tutto il mondo per sempre. Spero che non sia scoppiata una guerra nucleare o peggio. So per certo che l'obbiettivo sara qualche nuova tecnologia della skynet che nessuno ha mai sentito nominare. Ma per ora occupiamoci di una cosa più importante: sopravvivere a questo inferno, quando i razzi cadranno e questo avverrà... Dico lasciando sopsese le "A" mentre penso a quanto ci possano mettere dei missili ad arrivare sulla terra da quella distanza.

... Tra non più di uno o due minuti. Ci ritroveremo nel bel mezzo di una città devastata dove il 90% della popolazione sarà morta e il rstante 10%, compresi noi, appena si renderà conto della situazione si darà al saccheggio uccidendo e depredando i negozi in cerca di cibo e acqua!

Tutto questo è inammissibile. Dovremmo organizzarci per ricostruire qualcosa

Inviato

Quando tutti si sono sistemati e calmati dico

Alex spegli quei sigari, siamo chiusi qui dentro e respirare è necessario, quel coso non rende l'aria migliore

poi mi volto a guardare gli altri

Dobbiamo rimanere calmi, non è detto che sia una guerra nucleare e non è detto che c'entri skynet. Potrebbe essere anche un attacco terroristico alla nostra L.A. oppure potrebbero essere i russi, gli iracheni, i cinesi...

Insomma potrebbe essere qualsiasi cosa e cerchiamo di non pensare subito al peggio.

Mi metto velocemente a raccogliere le cibarie in modo da metterle tutte nello stesso posto, cercando di trovare un posto che non rischi di essere schiacciato.

Mentre lo faccio continuo a parlare

Non so quanto ci metteranno a cadere quei missili, ma state attenti a non farvi schiacciare da qualcosa che potrebbe cadere dalle mensole.

Ci vuole una respirazione calma, devo stare tranquillo e rilassato, tranquillo e rilassato, tranquillo e rilassato...

Inviato

Poi inizia.

Dapprima lo sentite lontano, un razzo esplode ad una grandissima distanza, la terra trema..

Poi un altro... un altro... e infine l'inferno.

Un'esplosione di proporzioni bibliche scuote la vostra città. Non ci sentite piu, la porta che bloccava lo scantinato viene disintegrata in un istante e... Niente aria.

Mark viene lanciato attraverso la stanza, sbattendo contro la lavatrice, gli altri finiscono contro un muro. Vi tenete la testa ma non ci si capisce un accidente. Dalla porta entra solo una luce bianchissima e accecante ed un calore infernale che inizia a farvi bruciare gli occhi. Per istinto vi rannicchiate in un angolo e poi...

Bum, l'esplosione che vi ha quasi ammazzato non era neanche la piu vicina... Sentite la seconda esplosione, piu flebile, ma l'urto è ancora piu sconvolgente, tutto quello che c'era sui mobili finisce contro il muro, addosso a voi, che vi fate una sana mangiata di plastica e vetro, la plastica è incandescente, tuttavia venite coperti di materiale non troppo pesante che vi fornisce un certo riparo. Il calore è infernale... Altre esplosioni, ne sentite un'altra decina e credete veramente che tra poco sarà la fine... Ma poi semplicemente perdete i sensi.

Il primo a riprendersi è Alexander, seguito alcuni secondi dopo da Mark, gli altri sembrano ancora svenuti.

Svegliandovi vi togliete di dosso pezzi di cartone, plastica, coccio, vetro e anche alcuni pezzi di lavatrice.

Lo scantinato è praticamente vuoto ormai e dalla porta ormai scardinata viene un odore di bruciato terribile.

@Tutti

Spoiler:  
Se volete risparmiare tempo, potete "svegliare" gli altri semplicemente dichiarando di farlo e dandogli la possibilità di muoversi.

Se intendete uscire dallo scantinato dichiaratelo e aspettate la mia descrizione di ciò che troverete.

Inviato

Mi alzo e mi scuoto di dosso i pezzi di plastica bruciata. sveglio quegli altri:

Svegli ragazzi! Usciamo da questo inferno e scopriamo chi ci ha ******i in questo modo

Intanto guardo se in giro c'è qualcosa che può assomigliare vagamente a un arma

Non si sa mai. Magari la fuori c'è qualche altro pazzo sopravvissuto

Inviato

decisamente più tardi degli altri apro gli occhi...sono ancora stordito, e con la vista offuscata ...ma...incredibile...siamo...ancora...viv... stò per concludere la frase quando lo sguardo mi si abbassa verso il torace e noto che del sangue stà uscendo...allorchè...svengo nuovamente...

Inviato

vedendo Fix sanguinante al petto mi precipito verso di lui dimenticando ciò che volevo fare prima e cerco di vedere se la sua ferita è grave, anche se non sono un espeto in medicina. Fammi vedere. Non sembra grave, ma non voglio avere un altro morto sulla coscienza. Intanto ripenso ai compagni che ho visto cadere in guerra.

Inviato

Rinvengo lentamente, sentendo le voci esagitate degli altri.

Mi guardo attorno, stringendo gli occhi sia per il dolore che sento venire da tutto il corpo, che per la polvere che ancora c'è nell'aria.

Vedo che tutti gli altri tranne Fix si muovono, e preoccupato inizio un inventario delle mie parti del corpo.

Ci sta ancora tutto anche se mi fa male qualsiasi osso e le orecchie mi fischiano in una maniera impressionante.

Mi alzo in piedi e mi dirigo verso Fix, per aiutare gli altri.

"Non ci posso credere.... Non ci posso credere...."

Inviato

qualche minuto più tardi riapro nuovamente gli occhi...è di nuovo tutto offuscato...guardo in alto e vedo alex vicino a me....la ferita non era affatto grave, probabilmente un semplice urto contro uno scaffale, con delle semplici cure e qualche altro minuto di riposo mi rialzo..... grazie ragazzi...sono fuori allenamento.. con un lieve sorriso.... alchè cerco se è rimasto del cibo integro e sopratutto la mia attrezzatura in che condizioni è....infilo l'infilabile nello zainetto e accenno proviamo ad uscire da questa tomba?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...