decio Inviata 2 Febbraio 2011 Segnala Inviata 2 Febbraio 2011 Buonasera cari compagni nerd, preparando un pg per una nuova avventura mi è venuto questo dubbio: Un potere che applica bonus derivanti da un modificatore di caratteristica, se quest'ultimo è negativo dà un malus pari allo stesso o da un bonus nullo (+0)?
Blackstorm Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Buonasera cari compagni nerd, preparando un pg per una nuova avventura mi è venuto questo dubbio: Un potere che applica bonus derivanti da un modificatore di caratteristica, se quest'ultimo è negativo dà un malus pari allo stesso o da un bonus nullo (+0)? Se parla di modificatore, senza un minimo, prendi il negativo se hai la caratteristica sotto il 10. Se parla di bonus, indica il solo modificatore positivo. In alcuni casi può essere il "modificatore di X (minimo y)" (in genere il minimo è 1), nel qual caso prendi il più alto fra 1 e il tuo modificatore.
decio Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Se parla di modificatore, senza un minimo, prendi il negativo se hai la caratteristica sotto il 10. Se parla di bonus, indica il solo modificatore positivo. In alcuni casi può essere il "modificatore di X (minimo y)" (in genere il minimo è 1), nel qual caso prendi il più alto fra 1 e il tuo modificatore. il potere è Riprendersi del Condottiero (Utilità 2) "Il bersaglio effettua un tiro salvezza con un bonus di potere pari al modificatore di Carisma del personaggio" Quindi da come dici tu avendo Carisma 9 il bersaglio non prenderebbe nessun malus e quindi farebbe un classico TS. Grazie per la spiegazione.
Crisc Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Attenzione che il modificatore di Carisma è quello del Condottiero, non quello del ranger (e di qualsiasi altro bersaglio del potere)... Ergo se il condottiero ha carisma 8 o è un suicida a prendere quel potere o vi vuole male
burgmeister Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Attenzione che il modificatore di Carisma è quello del Condottiero, non quello del ranger (e di qualsiasi altro bersaglio del potere)... Ergo se il condottiero ha carisma 8 o è un suicida a prendere quel potere o vi vuole male In effetti se uno prende un potere che sfrutta una caratteristica in cui il PG ha un malus o è un tafazzi o non ha compreso bene le meccaniche di gioco
decio Inviato 2 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Attenzione che il modificatore di Carisma è quello del Condottiero, non quello del ranger (e di qualsiasi altro bersaglio del potere)... Ergo se il condottiero ha carisma 8 o è un suicida a prendere quel potere o vi vuole male Si si lo so. In realtà il carisma sarebbe basso perchè intendo usare la build skirmishing presentata su Martial Power 2 dove le caratteristiche da prediligere sarebbero Int o Sag dopo For. Comunque anche prima di porre la domanda avevo cambiato le caratteristiche del pg , ho posto lo stesso la domanda nel caso fosse capitato nuovamente successivamente.
Steppenwolf Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 Comunque anche prima di porre la domanda avevo cambiato le caratteristiche del pg , ho posto lo stesso la domanda nel caso fosse capitato nuovamente successivamente. Essendoci scritto modificatore applichi quello anche se negativo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora