Zakalwe Inviata 3 Febbraio 2011 Segnala Inviata 3 Febbraio 2011 Il mio gruppo si sta avvicinando alla resa dei conti con un necromante non-morto, nella sua tomba, e con la sua guardia del corpo Marilith...sala finale....cosa dovrei fare per rendere il combattimento decisamente impegnativo? All'appello ci sono due maghi (liv. 13 e 14), una chierica (14), nano guerriero-martellodi moradin (13), barbara (13), paladina (15) tutti ben equipaggiati e decisamente agguerriti... ...che tattica usereste con gli incantesimi del necromante? Heeelp!!!
indifferent_sun Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 nella sala in cui incontreranno il mago metti una serie di inquietanti statue di demoni, una di questa sarà il nostro caro marilith mascherato con un illusione, se i giocatori che fanno gli incantatori non sono novellini fa in modo che tutte le statue siano modificate da illusioni e non solo quella della creaturina, per far in modo che non basti un individuazione del magico o vista arcana per sgamarla ma almeno visione del vero o individuazione del male (che comunque vuole 2 round di concentrazione per individuarla) fa in modo che l'attacco completo del demone si scateni su un mischione, perchè un inc morirebbe sicuro in quanto essendo colto alla sprovvista non potrebbe nemmeno usare celerity per pararsi il **** dai al nostro amico incantatore una verghetta degli incantesimi rapid (non quick attenzione) cosi da poter usare dominare persone su uno dei mischioni e rivoltarlo contro il gruppo. e per finire una bella trappola che lancia dispel greater all'ingresso se non esageri con gli incantesimi di 9 del mago (tipo se puoi evita cose come disgiunzione, lamento della banshee o blocca mostri di massa, cose in cui la cd del mago sarebbe proibitiva per il gruppo) dovrebbero farcela comunque ma con uno scontro bello tosto
reutreth Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 mmm sinceramente a questi livelli le illusioni le lascerei perdere. Visione del vero i personaggi ce lo avranno sicuramente attivo, tramite incantesimi e/o oggetti magici. Qui ci vorrebbe un mio amico, magari vedo se riesce a fare un salto. I necromanti sono la sua passione. Certo che con 3 in close, due maghi e un chierico la vedo dura. Se giocano bene le carte i personaggi saranno protetti contro tutto o quasi. Disgiunzione è un incantesimo potente però metterebbe davvero alla prova i personaggi. Al limite puoi non considerare la parte dell'incantesimo che ha effetto sugli oggetti magici permanenti. Per il resto, tieni presente che molto probabilmente i personaggi saranno protetti da un tipo di elemento, dalla morte per effetto magico, immuni a risucchi vari, forse avranno anche RI di massa (se la chierica lo ha memorizzato). Daltronde se hanno un chierico nel gruppo (e il chierico fa il suo mestiere) sono virtualmente immuni a tutto, a meno di dissolvere le magie
Supermoderatore Ithiliond Inviato 3 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 La stanza dove il necromante attende il gruppo ha una trappola magica che si attiva nel momento in cui una creatura vivente varca la soglia, lanciando scagliare maledizione su tutte le creature viventi (come effetto, quello del 50% chance di non agire). Il lich (è un lich?) dal canto suo lancerà ogni round, alternativamente, fleshshiver e avascular mass e illusory pit (Spell Compendium), possibilmente sugli incantatori il secondo, e sui guerrieri il terzo. In caso di necessità deve poter contare su wings of cover (Races of the Dragon), dimension shuffle (Player's Handbook II), tentacoli neri di Evard e labirinto. Come buff, il lich ha elemental body: air (SC), heart of water, hearth of earth (Complete Mage), invisibilità migliorata. Il marilith dovrebbe quantomeno essere non morto anche lui (per coerenza), comunque più che un marilith consiglio quattro-cinque annegati (Manuale dei Mostri III).
Blackstorm Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 uhm. Io suggerisco una verga della concatenazione per un bel dissolvi superiore mirato concatenato. Poi come tattiche, onda di fatica ci sta bene, debilitazione, eventualmente concatenata (e se il necromante ha incantesimi potenziati e massimizzati immediati parliamo di 4+1d4/2 livelli negativi. Oppure, una bella pergamena di esplosione di energia negativa. Non ricordo il livello, ma se è di 8, potenziata e massimizzata immediata parliamo di una media di 10 livelli negativi, concatenandola, hai praticamente vinto...
Zakalwe Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Wowow...grazie ragazzi...un mucchio di buone idee...belle le statue illusorie e la verga rapid...come onda di fatica e dissolvi superiore...in effetti avevo pensato al Marilith perchè il mago non morto, non propriamente un lich (anche se in effetti potrebbe andare benissimo il template) era un demonista che si è ritrovato nella condizione cadaverica dopo l'ascesa di Ssazz Tam a Thay... belle idee...grassie mille...se ne avete ancora avanti!!! ...ed il marilith potrebbe anche non essere l'unica da affrontare...mi sarebbe piaciuto anche inserire un qualcosa per cui il combattimento con la demone potesse essere ovviato senza per forza ammazzarla...usando un pò di cervello insomma...
Saito Hajime Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 ...ed il marilith potrebbe anche non essere l'unica da affrontare...mi sarebbe piaciuto anche inserire un qualcosa per cui il combattimento con la demone potesse essere ovviato senza per forza ammazzarla...usando un pò di cervello insomma... i pg evocano un diavolo?
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