Vai al contenuto

[grumm peldicarota][D&D 3.5] IL PALAZZO DI SMERALDO

Grumm Peldicarota

Messaggio consigliato

• Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Una pinta intera è fin troppa per me, non sono abituato.

Rispondo calmo all'oste, prima di sentire il frastuono della litigata nella locanda.

Faccio finta di niente e non ci faccio caso. Tanto, se devono fare a botte, qualcuno li porterà fuori e se la sbrigheranno lì. A me non interessa molto.

Inviato

"Siediti Pure ragazzo e dimmi il tuo nome, Io sono Dolnar del Clan Ironshield viaggiatore, studioso e servo devoto del custode delle ricchezze!!

Siediti e mangia con me!! poi quando avremo placato i nostri stomaci potrai farmi le domande che vorrai!!

sorride il nano al nuovo venuto, mentre lo invita a sedersi, distoglie la sua attenzione solo per un attimo per poi riportarla sul suo pasto e famelico vi si butta.

Lo sguardo torna al suo compagno ed osserva il magro pasto di verdure e usando un osso come bacchetta inzia ad indicarlo sentenziando con aria saggia.

Sai ragazzo dovresti mangiare un pò più di carne, sembri uno spaventapasseri, il maiale è il migliore, ti fà venire i peli sul petto come un vero guerriero dovrebbe averli!!

Ignora il nano il ciccione ubriaco, ne ha visti tanti come lui e non sarà questo qui in particolare a distoglierlo dal suo pasto

Inviato

Distolgo lo sguardo dall'avventure ubriaco e mi rivolgo al mio compagno di bancone

Il mio nome e' Xeno e sono un monaco viggiatore. Provengo da un piccolo monastero delle montagne e diciamo che sto cominciando il mio viaggio piu' importante.

Osservo il mio piatto e poi quello del nano ridendo

La carne non mi piace poi molto, ma ditemi, venite da molto lontano?

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Uff... Troppe guardie in questa città...

dopo essermi schiarito la voce mi rivolgo alla guardia dicendo

io mi chiama Vianet e sono qui per conto di Stondyus Frodilus, dell'Accademia Arcana del Cormyr... Sono stato incaricato di consegnare degli antichi documenti all'arcimago delle Torri Arcane qui ad Everlund... ora posso passare?

Inviato

@Vianet Frodilus

Spoiler:  

la guardia arcana ti osserva e ti dice

purtroppo l'arcimago e' fuori citta', potete lasciare a me i documenti e li consegnero' di persona una volta di ritorno continua poi

non posso farvi entrare senza il suo benestare, sono spiacente signore, se volete potete trovare la locanda del cervo d'argento poco piu' indietro

l'uomo ha un tono molto autoritario mentre ti parla

@PG Garth

Spoiler:  

l'ubriaco afferra il tuo boccale e lo beve in un sorso sussurrandoti queste parole prima di addormentarsi sulla sedia come un bambino

Lord Nasher il signore del Palazzo di smer..

@ TUTTI

TAVERNA CERVO D'ARGENTO

l'oste guarda l'uomo ubriaco sorridendo quando lo vede addormentarsi come un bambino sulla sedia e finisce di servirvi da bere quando la porta della taverna si spalanca di colpo. Una donna in lacrime entra gridando

La mia bambina! aiutatemi! vi prego!!!!! le lacrime soffocano la sua voce stridula

Quella donna l'ha portata viaaaaa !! si avvicina al bancone dicendovi! vi prego aiutatemi signori , qualcuno aiuti il mio angelo!! dopo la donna un'altro ingresso nella locanda, un umano di mezza eta' con i capelli castani che indossa un manto bianco

nkmwz5x6wgji6xx60k.jpg

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Fuori città... Dannazione, non potrò chiedergli una ricompensa... Ma forse posso guadagnarci qualcosa lo stesso...

Un secondo soltanto...

quindi frugo nel mio zaino e ne estraggo i documenti e li tengo in mano dicendo

Ecco qua... Però c'è un problema... Visto il lungo viaggio mi è stato detto che al mio arrivo avrei ricevuto una ricompensa per gli sforzi fisici e monetari che ho dovuto compiere... Credete di poter sistemare la faccenda?

quindi attendo una risposta tenendo i documenti al sicuro nelle mie mani...

Inviato

@PG Vianet Frodilus

Spoiler:  

la guardia sorride e ti risponde con cortesia

Quando tornera' l'arcimago della citta sicuramente ti fara' avere un compenso monetario se questi erano gli accordi, nel frattempo posso darti solo questo

la guardia arcana ti porge un mantello bianco recante il simbolo dell'accademia di magia di Everlund

questo mantello ti sara' amico e ha un valore maggiore del denaro per noi

ti sorride di nuovo per concludere

lo capirai da solo presto, buon viaggio straniero! che Mystra segua i tuoi passi

cosi' ti congeda il capitano delle guardie arcane chiudendo i cancelli della torre

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Indosso il mantello soddisfatto e rispondo dicendo

E che Azuth segua i vostri...

Chissà se è un mantello magico... Avrò modo di scoprirlo...

quindi, soddisfatto del nuovo acquisto mi dirigo alla locanda del cervo d'argento riscaldato dal mantello...

Spoiler:  

Mentre indosso il mantello percepisco cambiamenti che potrebbero essere magici?

Inviato

@PG Vianet Frodilus

Spoiler:  
OFF: l'unica cosa che percepisci al momento e' che magicamente... hai un po' meno freddo!

ehehehehe entri in locanda e la donna che piange si gira anche verso di te' chiedendo aiuto

- leggi il post @tutti

Inviato

E adesso? Che sia collegato alle frecce di prima? Sarà bene scoprirlo...

Vedendo la donna piangere lascio la porta della locanda entrando all'interno e mi rivolgo a lei dicendo

Si calmi signora... Respiri profondamente e mi dica ciò che è successo...

Inviato

Mentre sto parlando con il nano non posso fare a meno di sentire e vedere la povera donna in lacrime.

Mi alzo un attimo

Vogliate scusarmi Mastro Nano

E mi avvicino per sentire che succede stando attento alla borsa

@DM

Spoiler:  
OSSERVARE +4 SE QUALCOSA DI STRANO STA PER SUCCEDERE
Inviato

Il nano si volta di scatto senza rispondere al suo giovane compagno ascolta con attenzione la donna mentre piangendo chiede aiuto, il suo commensale si alza per avvicinarsi alla donna mentre il nano rimane seduto al tavolo ancora un pò.

E' da maleducati alzarsi senza aver finito di mangiare, sputa l'osso che stava avidamente rosicchiando, poi afferra il boccale e lo scola tutto d'un fiato sottolineando il tutto con un rutto e due pacche sul largo ventre.

"sono dietro di te ragazzo, mi serve giusto un pò di movimento dopo mangiato e scommetto sulla mia barba che a breve ce ne sarà un bel pò"

Detto questo il nano si alza dal tavolo, con un lento movimento e stirandosi la schiena, pochi passi lo portano dietro a Xeno, e li si ferma in silenzio, un seguace del dio Muto dei segreti conosce il valore del silenzio e sa quando usarlo.

Inviato

@ TUTTI

TAVERNA CERVO D'ARGENTO

La donna in lacrime si tiene il volto con le mani e cade in ginocchio davanti a tutti voi, l'impressione che avete tutti e' quella di trovarvi davanti alla disperazione pura..

La mia bambina e' stata portata via da quella donna... vi prego aiutatemi! vi prego!!!!! le lacrime soffocano di nuovo la sua voce

L'oste versa dell'acqua e la porge alla donna che si tranquillizza leggermente, rialzandosi in piedi, all'offerta di sicuro aiuto di Garth, lo guarda ringraziandolo e cominciando a spiegare verso di lui

Grazie signore, grazie..Quella donna e' una strega e ha rapito la mia bambina, da tempo si sentono leggende qui a everlund su di lei... vive appena fuori dalle mura di Everlund nel bosco d'argento e pare che rapisca i bambini... vi prego accompagnatemi per cercare mia figlia!! vi daro' tutto cio' che possiedo!! si asciuga le lacrime dicendo non ho molto denaro ma sono disposta a darvi tutto il denaro che posso mettere insieme se salverete mia figlia!

Inviato

Osservo la scena, una nuova scena di umanità come non ne avevo mai viste prima.

... dolore, passione, desiderio, paura tutto raccolto in un solo dialogo ... che sia questa la vita di cui tanto si parla nei libri? Sembra essere interessante ...

Mi rivolgo al mastro nano abbastanza impacciato sussurrado

Ma in questi casi che si fa? Tutti quelli che hanno sentito devono dargli una mano? Dici che potrei dargli una mano?

Inviato

Sto ancora aspettando la mia ordinazione quando noto una donna in lacrime entrare nella locanda. Ignorarla è difficile, e alla fine mi ritrovo ad ascoltare il suo racconto, mentre tamburello le dita sul bancone. Vedendo che alla sua richiesta di aiuto comincia ad avvicinarsi della gente, decido di saltare giù dallo sgabello e di avvicinarmi un poco, restando comunque in disparte rispetto al gruppetto di sconosciuti.

Inviato

Ascolto le parole della donna con interesse

Strega? Se è come dice potrei guadagnarci qualcosa di piuttosto interessante... Anche se bisogna stere attenti alle apparenze...

quindi mi rivolgo alla donna dicendo

Signora, come credo lei abbia già intuito dal simbolo sul mio mantello sono un affiliato delle Torri Arcane... Sono certo che le mie conoscenze dell'arte potrebbero tornarle utili, sempre se ha intenzione di accettare il mio aiuto...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...