Vai al contenuto

Cantore della Lama Stregone/Paladino


Lorien

Messaggio consigliato

Sto facendo un personaggio così e mi sono sorti dei dubbi:

1) Il buckler influenza le capacità del cantore della lama?

2) Se casto scudo poi posso usare la capacità scudo divino del paladino? dice che devi incanalare energia su uno scudo

3) Se casto scudo quest'ultimo influenza le capacità del cantore della lama?

Avevo altre domande ma ora non mi vengono, intanto rispondete a queste..Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sto facendo un personaggio così e mi sono sorti dei dubbi:

1) Il buckler influenza le capacità del cantore della lama?

2) Se casto scudo poi posso usare la capacità scudo divino del paladino? dice che devi incanalare energia su uno scudo

3) Se casto scudo quest'ultimo influenza le capacità del cantore della lama?

Avevo altre domande ma ora non mi vengono, intanto rispondete a queste..Grazie!

Non so come hai "buildato" un cantore di lama paladino/stregone però posso rispondere alle tue domande.

si ovviamente il buckler ti da fallimento agli incantesimi arcani (cosa comunque tranquillamente evitabile)

la cosa peggiore è che non puoi fare il bladesong style (cioè la cosa principale di questa cdp) dato che devi avere una mano completamente libera

e nell'altra solo la spada lunga o lo stocco.

spero di averti aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Buckler: This small metal shield is worn strapped to your forearm. You can use a bow or crossbow without penalty while carrying it. You can also use your shield arm to wield a weapon (whether you are using an off-hand weapon or using your off hand to help wield a two-handed weapon), but you take a –1 penalty on attack rolls while doing so. This penalty stacks with those that may apply for fighting with your off hand and for fighting with two weapons. In any case, if you use a weapon in your off hand, you don’t get the buckler’s AC bonus for the rest of the round.

You can’t bash someone with a buckler

Il buckler è legato all'avambraccio, non occupa una mano, tanto che è possibile usarlo per impugnare un'arma nella mano secondaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il buckler è legato all'avambraccio, non occupa una mano, tanto che è possibile usarlo per impugnare un'arma nella mano secondaria.

Sicuramente hai ragione sul posizionamento del buckler sull'avambraccio.

Ma ruolisticamente parlando, quando tu usi il buckler, non usi la mano in sè, ma comunque poni il braccio in utilizzo difensivo (come si usa uno scudo normale per coprirsi).

Questo si rispecchia nel fatto che se tu attacchi con un'arma secondaria, perdi il bonus scudo.

A prescindere dal fatto che sia o no sull'avambraccio, per il concetto che esprime la classe Bladesinger, io da master non permetterei di utilizzare un buckler. (tra l'altro lanciandoti incantesimo scudo stiamo lì +4 alla CA, invece di un possibile +6 per un buckler +5)

Purtroppo le regole di D&D 3.5 si intrecciano in maniera assurda, tanto che è possibile creare personaggi semidivini già al 20°esimo!!

Ovviamente è un consiglio soggettivo, a me piace giocare D&D in modo competitivo ed appassionato, e non sono un umano/elan/beholder mage che casta mille incantesimi a round

Link al commento
Condividi su altri siti

A prescindere dal fatto che sia o no sull'avambraccio, per il concetto che esprime la classe Bladesinger, io da master non permetterei di utilizzare un buckler. (tra l'altro lanciandoti incantesimo scudo stiamo lì +4 alla CA, invece di un possibile +6 per un buckler +5)

Naturalmente fai come vuoi.

Il mio intervento voleva solo dare completezza e rispondere a Lorien regolisticamente parlando :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) Se casto scudo poi posso usare la capacità scudo divino del paladino? dice che devi incanalare energia su uno scudo

No, dato che shield non è uno scudo, bensì un incantesimo.

3) Se casto scudo quest'ultimo influenza le capacità del cantore della lama?

No, dato che tu non stai imbracciando uno scudo, stai sfruttando la protezione di una barriera magica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, altra domanda: in un round posso usare potere divino (azione gratuita), lanciare un incantesimo rapido e poi fare l'azione di attacco completo?

Divine power è un'azione standard.

Per lanciarlo come gratuita dovresti rapidizzarlo con il talento, ma dato che non si poù lanciare più di un incantesimo rapidizzato per round...

In sostanza: no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io intendo il talento potere divino, ancora i livelli da chierico non sono riuscito a ficcarceli

Ah, ok ;-)

In tal caso, si, puoi farlo.

N.B. do per buono il fatto che potere divino sia effettivamente una free action senza clausole strane, dato che in questo momento non ho a disposizione il manuale per verificare possibili gabole regolistiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...