Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

salve a tutti.

sto giocando un mago blaster, però ho poca dimistichezza con incantesimi di danno e volevo specializzarmi in quelli ad area. quali sono gli incantesimi che in rapporto all'area fanno molti danni??

grazie a tutti per le risposte


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

ciao!

se non ci dici il livello è difficile...

Per livelli bassi la classica e (mai) vecchia palla di fuoco! (come diceva qualcuno un pò smemorato con un cappello grigio topoXD!)

Inviato

Area Damage

Spoiler:  
9° - Maw of Chaos (Abjur)(SC), Deadly Sunstroke (Evoc)(CM), Meteor Swarm (Evoc)(PH), Iceberg (Evoc)(Frost)

8° - Lightning Ring (Evoc)(SC), Horrid Wilting (Necro)(PH), Incendiary Cloud (Conj)(PH)

7° - Radiant Assault (Evoc)(SC)

6° - Lingering Flames (Evoc)(CM), Storm of Fire and Ice (Evoc)(CM), Acid Storm (Conj)(SC), Acid Fog (Conj)(PH), Chain Lightning (Evoc)(PH)

5° - Cacophonic Burst (Evoc)(SC), Fireburst, Greater (Evoc)(SC), Cyclonic Blast (Evoc)(SC), Cone of Cold (Evoc)(PH), Cloudkill (Conj)(PH), Arc of Lightning (Conj)(SC)

4° - Incendiary Surge (Evoc)(CM), Blast of Flame (Conj)(SC)

3° - Fireball (Evoc)(PH), Lightning Bolt (Evoc)(PH), Acid Breath (Conj)(SC)

2° - Blast of Force (Evoc)(SC), Fireburst (Evoc)(SC), Scorch (Evoc)(SC)

1° - Jet of Steam (Evoc)(CM), Burning Hands (Evoc)(PH)

Terget Damage

Spoiler:  
9° -

8° - Polar Ray (Evoc)(PH), Avascular, Mass (Necro)(SC), Blackfire (Necro)(SC)

7° - Avasculate (Necro)(SC)

6° - Disintegrate (Trans)(PH), Fleshshiver (Necro)(SC)

5° -

4° - Orb of X (Conj)(SC)

3° - Vampiric Touch (Necro)(PH)

2° - Scorching Ray (Evoc)(PH), Combust (Evoc)(SC)

1° - Lesser Orb of X (Conj)(SC)

Utility

Spoiler:  
9° - Reaving Dispel (Abjur)(SC), Foresight (Div)(PH)

8° - Greater Arcane Fusion (Univ)(CM),

7° - Limited Wish (Univ)(PH), Arcane Spellsurge (Univ)(DM), Teleport, Greater (Conj)(PH), Arcane Sight, Greater (Div)(PH)

6° - Contingency (Evoc)(PH), Dispel Magic, Greater (Abjur)(PH), Globe of Invulnerability (Abjur)(PH), True Seeing (Div)(PH)

5° - Arcane Fusion (Univ)(CM)

4° - Celerity (Trans)(PHII), Assay Spell Resistance (Div)(SC), Invisibility, Greater (Illus)(PH)

3° - Fly (Trans)(PH)

2° - Resist Energy (Abjur)(PH)

1° - Feather Fall (Trans)(PH)

Poi ci sono i "blast" che non fanno "HP Damage" come Ray of Enfeeblement, Enervation, Waves of Exhaustion etc. (Shivering Touch.. brrr)

Infine i Save or Die come Finger of Death e Wail of the Banshee, che non elenco perchè non so se ti interessano.

Ho evidenziato in blu quelle che sono, imho, le scelte importanti per un blaster.

Ovviamente mi sarà sfuggito qualcosa, ma credo di aver fatto una lista tutto sommato soddisfacente, dai un'occhiata ai vari incantesimi che ho elencato e fammi sapere se ti sono stati utili.

PS: Ingenuamente, leggendo blaster, credevo fosse uno stregone. Ho notato solo dopo che invece è un mago, e in questo caso depenniamo Arcane Fusion e la sua versione Greater dalla lista.

Inviato

Nella lista mi sono dimenticato un incantesimo di 5° livello dal Complete Mage, che personalmente mi piace parecchio, che si chiama Lightning Leap.

Praticamente è un Fulmine (max 15d6) + Porta dimensionale (ti trasformi nel fulmine), con un raggio di 18 metri, è un'azione standard e non ti conclude necessariamente il turno.

Non fa gridare allo scandalo per potenza come incantesimo, ma per un blaster (soprattutto per uno basato sui fulmini) fa dannatamente scena!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...