Got313 Inviata 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 4 Febbraio 2011 Supponiamo che io mi trovi in un'area soggetta all'incantesimo oscurità: i 6 metri davanti a me sono avvolti dall'oscurità dell'incantesimo ma posso vedere fino a 9 metri nell'oscurità magica che succede? vedo solo per nove metri o vedo i 6 metri dell'oscurità più la normale visuale? Allo stesso modo se davanti a me c'è un metro e mezzo di oscurità ma io posso vedere fino a 9 metri nell'oscurità magica vedo normalmente o no? Grazie in anticipo per le risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Se ho capito bene tu avresti un modo per vedere fino a 9m nell'oscurità magica giusto? Bhè supponiamo che ho capito bene Allora fino a dove c'è l'oscurità magica vedi per mezzo di quella capacità e poi vedi normalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Got313 Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 ok allora per fare un esempio più chiaro e pratico diciamo che sono un warlok con le seguenti invocazioni: oscurità e vista del diavolo (fa vedere nell'oscurità e oscurità magica fino a 9 metri). Se è pieno giorno e io lancio oscurità sulle mie vesti sono avvolto dall'oscurità (raggio 6 metri come per l'incantesimo) e vedo normalmente come se non ci fosse giusto (evitando di mancare il bersaglio per occultamento)? (Tra l'altro un uomo a che distanza vede normalmente se si trova in una pianura completamente vuota?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 ok allora per fare un esempio più chiaro e pratico diciamo che sono un warlok con le seguenti invocazioni: oscurità e vista del diavolo (fa vedere nell'oscurità e oscurità magica fino a 9 metri). Se è pieno giorno e io lancio oscurità sulle mie vesti sono avvolto dall'oscurità (raggio 6 metri come per l'incantesimo) e vedo normalmente come se non ci fosse giusto (evitando di mancare il bersaglio per occultamento)? Sì. Però ricordati che oscurità non crea il buio pesto, ma è penombra. (Tra l'altro un uomo a che distanza vede normalmente se si trova in una pianura completamente vuota?) Bella domanda, ti direi che dipende dall'abilità osservare. Da manuale ogni 3m di distanza hai -1, quindi per vedere qualcosa a 300 metri di distanza hai -100 alla prova. Allo stesso tempo però, vedere una creatura davanti a sé una creatura ha una CD molto bassa e nagativa, portando la CD totale a livelli accettabili. Quindi, alla fine si va a naso. Distinguere una creatura media a 300 metri di distanza per essere vista direi che ha CD 25 o 30. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Bhè se la pianura è COMPLETAMENTE VUOTA, diciamo come il lago salato in america la vedi anche oltre i 300m... Poi dipende. Cmq generalmente a 50m non penso che si abbiamo malus per vedere qualcuno o qualcosa grande come una creatura media. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Got313 Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 Altre domande: 1) se un vampiro si trova in un'area soggetta all'incantesimo oscurità e dunque nella penombra non ha problemi a uscire in pieno giorno giusto? 2) se ho un pg di 8° livello e voglio prendere una cdp ma mi manca un talento posso al nono livello prendere il talento e la cdp insieme? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KlunK Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 1) Giusto, ma non è una soluzione. A parte che lui stesso non ci vede nell'oscurità se non con mezzi magici, e poi basta un dissolvi magie e il vampiro ci resta secco. 2) No, i requisiti delle CdP vanno soddisfatti prima di entrarci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Got313 Inviato 5 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Febbraio 2011 1) Giusto, ma non è una soluzione. A parte che lui stesso non ci vede nell'oscurità se non con mezzi magici, e poi basta un dissolvi magie e il vampiro ci resta secco. 2) No, i requisiti delle CdP vanno soddisfatti prima di entrarci. 1) giusto non ci avevo pensato a dissolvi magie (anche se basterebbero anche altri incantesimi di luce di livello superiore a oscurità); quindi il vampiro non è proprio giocabile di giorno... 2) come pensavo XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato