Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_558355

Supponiamo che io mi trovi in un'area soggetta all'incantesimo oscurità: i 6 metri davanti a me sono avvolti dall'oscurità dell'incantesimo ma posso vedere fino a 9 metri nell'oscurità magica che succede? vedo solo per nove metri o vedo i 6 metri dell'oscurità più la normale visuale? Allo stesso modo se davanti a me c'è un metro e mezzo di oscurità ma io posso vedere fino a 9 metri nell'oscurità magica vedo normalmente o no?

Grazie in anticipo per le risposte...

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 4,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_558359

Se ho capito bene tu avresti un modo per vedere fino a 9m nell'oscurità magica giusto?

Bhè supponiamo che ho capito bene :) Allora fino a dove c'è l'oscurità magica vedi per mezzo di quella capacità e poi vedi normalmente.

  • Author
comment_558370

ok allora per fare un esempio più chiaro e pratico diciamo che sono un warlok con le seguenti invocazioni: oscurità e vista del diavolo (fa vedere nell'oscurità e oscurità magica fino a 9 metri). Se è pieno giorno e io lancio oscurità sulle mie vesti sono avvolto dall'oscurità (raggio 6 metri come per l'incantesimo) e vedo normalmente come se non ci fosse giusto (evitando di mancare il bersaglio per occultamento)? (Tra l'altro un uomo a che distanza vede normalmente se si trova in una pianura completamente vuota?)

comment_558373

ok allora per fare un esempio più chiaro e pratico diciamo che sono un warlok con le seguenti invocazioni: oscurità e vista del diavolo (fa vedere nell'oscurità e oscurità magica fino a 9 metri). Se è pieno giorno e io lancio oscurità sulle mie vesti sono avvolto dall'oscurità (raggio 6 metri come per l'incantesimo) e vedo normalmente come se non ci fosse giusto (evitando di mancare il bersaglio per occultamento)?

Sì. Però ricordati che oscurità non crea il buio pesto, ma è penombra.

(Tra l'altro un uomo a che distanza vede normalmente se si trova in una pianura completamente vuota?)

Bella domanda, ti direi che dipende dall'abilità osservare. Da manuale ogni 3m di distanza hai -1, quindi per vedere qualcosa a 300 metri di distanza hai -100 alla prova. Allo stesso tempo però, vedere una creatura davanti a sé una creatura ha una CD molto bassa e nagativa, portando la CD totale a livelli accettabili. Quindi, alla fine si va a naso. Distinguere una creatura media a 300 metri di distanza per essere vista direi che ha CD 25 o 30.

comment_558375

Bhè se la pianura è COMPLETAMENTE VUOTA, diciamo come il lago salato in america la vedi anche oltre i 300m...

Poi dipende. Cmq generalmente a 50m non penso che si abbiamo malus per vedere qualcuno o qualcosa grande come una creatura media.

  • Author
comment_558719

Altre domande:

1) se un vampiro si trova in un'area soggetta all'incantesimo oscurità e dunque nella penombra non ha problemi a uscire in pieno giorno giusto?

2) se ho un pg di 8° livello e voglio prendere una cdp ma mi manca un talento posso al nono livello prendere il talento e la cdp insieme?

comment_558726

1) Giusto, ma non è una soluzione. A parte che lui stesso non ci vede nell'oscurità se non con mezzi magici, e poi basta un dissolvi magie e il vampiro ci resta secco.

2) No, i requisiti delle CdP vanno soddisfatti prima di entrarci.

  • Author
comment_558738

1) Giusto, ma non è una soluzione. A parte che lui stesso non ci vede nell'oscurità se non con mezzi magici, e poi basta un dissolvi magie e il vampiro ci resta secco.

2) No, i requisiti delle CdP vanno soddisfatti prima di entrarci.

1) giusto non ci avevo pensato a dissolvi magie (anche se basterebbero anche altri incantesimi di luce di livello superiore a oscurità); quindi il vampiro non è proprio giocabile di giorno...

2) come pensavo XD

Crea un account o accedi per commentare