Uomo Del Monte Inviata 7 Gennaio 2006 Segnala Inviata 7 Gennaio 2006 Sapete per caso dove potrei trovare delle tabelle gia pronte per incontri casuali per tipologia di territorio ? Sulla GdM c'è ne 1 sola come esempio e sinceramente non biasimo il mio dm a non voler spendere del tempo sopra a crearle da zero, ma saltare completamente la divertente parte degli incontri casuali un pochino mi dispiace. Aiutatemi o i viaggi via terra saranno terribilmente "noiosi" per la mia compagnia ^^ Ps: non proponete Celestia che lo trovo, mi spaice per l autore, concepito male
Artigorn the Duelist Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Se giocate nei FR sui manuali delle diverse locazioni dovrebbero esserci delle tabelle per incontri casuali riferite a determinate zone della regione
Uomo Del Monte Inviato 7 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 sul manuale dei FR nn trovo nulla
Dargon Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Sul Silver Marches sono certo ci sia perché l'ho usata anche io Resta tra le prime pagine, forse pagine 29 o giù di lì... Prova a cercare lì! Ciao ciao
Obiwankenobi Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 http://spazioinwind.libero.it/mptita/celestia/celestia.htm Qui puoi trovare un programmino che ti genera automaticamente le tabelle degli incontri casuali
Dargon Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Ps: non proponete Celestia che lo trovo, mi spaice per l autore, concepito male http://spazioinwind.libero.it/mptita...a/celestia.htm Qui puoi trovare un programmino che ti genera automaticamente le tabelle degli incontri casuali C'è malinteso... Penso che UdM intendesse proprio questo Celestia come "non proponete" Buttati sui manuali di ambientazione UdM, lì ne trovi di certo, sennò cerca con Google... Ciao
Obiwankenobi Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 :banghead: Non l'avevo letto ... Scusate :redface:
Kursk Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 sul manuale dei FR nn trovo nulla Nell'ambientazione generale non c'è nulla... Le trovi sui manuali regionali... PS: hai provato con goooogle?
Uomo Del Monte Inviato 7 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2006 Oggi, ho scoperto, che D&D su questo piano si rivela oltremodo noioso ... 3 ore (non cronometrat ma cmq un tempo inenarrabilmente lungo) solamente di combattimenti spesi in stupidi incontri casuali ... Possibile che per muovermi senza troppi impicci uno debba andare a spendere 2500 monete ?
Azar Pinkur Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Non a caso io sono abbastanza "contrario" agli incontri casuali che mi sanno proprio di poco... Li metto giusto quando i PG stanno fermi a cazzeggio (per ravvivare un po' la sessione) o quando c'è bisogno di un mostro non in particolare ma che cmq dia fastidio...
Dargon Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Io adoro gli incontri casuali, ma non come li presentano i più, cioè "scontri" casuali... In effetti nelle mie campagne non è raro trovare qualche orchetto fastidioso (ma fastidioso, non dannoso ) ma anche gruppi di png "buoni" (o cmq allineati con il party o quasi) che possono dare informazioni, aiuto e altro ai pg. Questi per me sono "incontri", e non "scontri"! Poi, se ho tempo, le schede dei png "allineati" le faccio come fossero dei pg, perché spesso le riciclo per campagne one-shot... Ave
Samirah Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Anch'io punto molto sugli "incontri" casuali, più che sugli scontri, e per due motivi: -per rendere più viva l'ambientazione, più reale -per far fare un po' di ruolo ai giocatori e magari aiutarli un po'
Uomo Del Monte Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 va bene ... voi ... ma il mio dm ieri ci ha letteralmente saturati di elfi stupidi e streghe verdi pronte a lanciarci addosso ogni genere di incanto ...
Samirah Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Direi che ha esagerato un po'... farglielo notare?
Uomo Del Monte Inviato 8 Gennaio 2006 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Direi che ha esagerato un po'... farglielo notare? ci ha risposto : Queste son le regole e non si discute noi stavamo viaggiando nei FR e abbiamo percorso circa 1.000 e passa chilometri, visto e considerato che nel gruppo uno dei nani non vuole, per nulla al mondo, togliersi la sua armatura completa siamo costretti a camminare con una velocità di 4,5m ... il numero degli incontri casuali è stato devastante, inzialmente pensavamo che fosse uno scherzo ma quando abbiamo visto che era serio ci sono cascate le braccia.
Yukimura Sanada Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Ma i suoi incontri sono casuali per davvero o vi sguinzaglia addosso PNg che conoscono i vostri punti deboli meglio di vostra madre e li spaccia per casuali come fa il mio DM ?? (odioso se fa così)
Azar Pinkur Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 noi stavamo viaggiando nei FR e abbiamo percorso circa 1.000 e passa chilometri, visto e considerato che nel gruppo uno dei nani non vuole, per nulla al mondo, togliersi la sua armatura completa siamo costretti a camminare con una velocità di 4,5m ... Chissà chi è... :lol: :lol: Scherzi a parte... ok, fare 1000km senza incontrare nessuno non è molto verosimile, certo che passare sessioni a combattrere con gente/bestie di cui non te ne frega 'na mazza....
Baronts Inviato 8 Gennaio 2006 Segnala Inviato 8 Gennaio 2006 Secondo me Azar P. è l'unico che c'ha capito, il master quando crede opportuno mette l'incontro... Io faccio una cosa del genere: se la sessione so chè sarà tutta GdR ed è lunga, e i pg magari vanno in un'altra città che dista 3 settimane di cammino gli faccio incontrare qualcosa che si trova nella zona(giganti o banditi ecc..)per evitare che la voglia cali. Se invece i pg devono andare in una grotta a qualche giorno di viaggio dalla loro casa e so che nella grotta ci sono 3 mostroni che li impegnano per 2 ore al tavolino, non tiro nessun incontro casuale perchè se esce stanca... --Una volta hanno attraversato delle terre dove dovevano per forza incontrare mostri di continuo(ambientazione)..risultato 4-5 sessioni a piallare giganti,non morti ecc..noia mortale e nervosismo nel party
Messaggio consigliato