Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sapete per caso dove potrei trovare delle tabelle gia pronte per incontri casuali per tipologia di territorio ?

Sulla GdM c'è ne 1 sola come esempio e sinceramente non biasimo il mio dm a non voler spendere del tempo sopra a crearle da zero, ma saltare completamente la divertente parte degli incontri casuali un pochino mi dispiace.

Aiutatemi o i viaggi via terra saranno terribilmente "noiosi" per la mia compagnia ^^

Ps: non proponete Celestia che lo trovo, mi spaice per l autore, concepito male

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Sul Silver Marches sono certo ci sia perché l'ho usata anche io ;-)

Resta tra le prime pagine, forse pagine 29 o giù di lì...

Prova a cercare lì!

Ciao ciao :cool:

Inviato

Ps: non proponete Celestia che lo trovo, mi spaice per l autore, concepito male

http://spazioinwind.libero.it/mptita...a/celestia.htm

Qui puoi trovare un programmino che ti genera automaticamente le tabelle degli incontri casuali

:lollollol

C'è malinteso... :-p

Penso che UdM intendesse proprio questo Celestia come "non proponete" ;-)

Buttati sui manuali di ambientazione UdM, lì ne trovi di certo, sennò cerca con Google...

Ciao

Inviato

Oggi, ho scoperto, che D&D su questo piano si rivela oltremodo noioso ...

3 ore (non cronometrat ma cmq un tempo inenarrabilmente lungo) solamente di combattimenti spesi in stupidi incontri casuali ...

Possibile che per muovermi senza troppi impicci uno debba andare a spendere 2500 monete ?

Inviato

Non a caso io sono abbastanza "contrario" agli incontri casuali che mi sanno proprio di poco...

Li metto giusto quando i PG stanno fermi a cazzeggio (per ravvivare un po' la sessione) o quando c'è bisogno di un mostro non in particolare ma che cmq dia fastidio...

Inviato

Io adoro gli incontri casuali, ma non come li presentano i più, cioè "scontri" casuali... ;-)

In effetti nelle mie campagne non è raro trovare qualche orchetto fastidioso (ma fastidioso, non dannoso :-p) ma anche gruppi di png "buoni" (o cmq allineati con il party o quasi) che possono dare informazioni, aiuto e altro ai pg.

Questi per me sono "incontri", e non "scontri"!

Poi, se ho tempo, le schede dei png "allineati" le faccio come fossero dei pg, perché spesso le riciclo per campagne one-shot...

Ave

Inviato

Anch'io punto molto sugli "incontri" casuali, più che sugli scontri, e per due motivi:

-per rendere più viva l'ambientazione, più reale

-per far fare un po' di ruolo ai giocatori e magari aiutarli un po'

Inviato

Direi che ha esagerato un po'... farglielo notare?

:sfigato: ci ha risposto :

Queste son le regole e non si discute

noi stavamo viaggiando nei FR e abbiamo percorso circa 1.000 e passa chilometri, visto e considerato che nel gruppo uno dei nani non vuole, per nulla al mondo, togliersi la sua armatura completa siamo costretti a camminare con una velocità di 4,5m ...

il numero degli incontri casuali è stato devastante, inzialmente pensavamo che fosse uno scherzo ma quando abbiamo visto che era serio ci sono cascate le braccia.

Inviato

noi stavamo viaggiando nei FR e abbiamo percorso circa 1.000 e passa chilometri, visto e considerato che nel gruppo uno dei nani non vuole, per nulla al mondo, togliersi la sua armatura completa siamo costretti a camminare con una velocità di 4,5m ...

Chissà chi è... :rolleyes:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte... ok, fare 1000km senza incontrare nessuno non è molto verosimile, certo che passare sessioni a combattrere con gente/bestie di cui non te ne frega 'na mazza....

Inviato

Secondo me Azar P. è l'unico che c'ha capito, il master quando crede opportuno mette l'incontro...

Io faccio una cosa del genere: se la sessione so chè sarà tutta GdR ed è lunga, e i pg magari vanno in un'altra città che dista 3 settimane di cammino gli faccio incontrare qualcosa che si trova nella zona(giganti o banditi ecc..)per evitare che la voglia cali. Se invece i pg devono andare in una grotta a qualche giorno di viaggio dalla loro casa e so che nella grotta ci sono 3 mostroni che li impegnano per 2 ore al tavolino, non tiro nessun incontro casuale perchè se esce stanca...

--Una volta hanno attraversato delle terre dove dovevano per forza incontrare mostri di continuo(ambientazione)..risultato 4-5 sessioni a piallare giganti,non morti ecc..noia mortale e nervosismo nel party

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...