Ash Inviata 4 Febbraio 2011 Segnala Inviata 4 Febbraio 2011 Cari antristi, tempo fa creai un pg "a tempo perso" che prossimamente potrebbe diventare il pg "giocato" di un amico (mi rubano i pg ... e il mio Bard/Swashbuckler fa la muffa ). Mi servirebbero dei pareri sulla giocabilità e sapere se ci sono errori, in generale tutti i consigli sono sempre bene accetti. L'idea era quella di un licantropo combattente in grado di "switchare" da una a due spade con discreta facilità (l'idea originale prevedeva una certa utilità anche disarmato, ma a parte le armi naturali in forma ibrida non sono riuscito a infilarci niente di utile). Non c'è bisogno di sfociare nell'ottimizzazione estrema, ma non vorrei neanche si rivelasse una mezza se... uhm, si può dire sul forum? Il pg fu fatto prima di scoprire che l'incantamento aptitude non servisse ad una mazza per il bloodclaw master, ma ci sono discrete possibilità che il DM gli HRzzi questo particolare, quindi non ho modificato il pg. Di seguito copincollo e riorganizzo il file per una lettura più facile. Human Wereleopard Abilities (sono le finali, non avevo segnato quelle di partenza, e non me le ricordo, ma se le vuole precise, se le calcola lui ) Str 24, Dex 22, Con 14, Int 16, Wis 14, Cha 10 Hybrid Form: (+ 6 Str, +8 Dex, +4 Con) Str 30, Dex 30, Con 18, Int 16, Wis 14, Cha 10 Classes Spoiler: 01) Fighter 1 (Bonus Feat) 02) Leopard 1 03) Leopard 2 04) Leopard 3 05) Fighter 2 (Bonus Feat) 06) Warblade 1 (Battle Clarity, Weapon Aptitude) 07) Warblade 2 (Uncanny Dodge) 08) Exotic Weapon Master 1 (Uncanny Blow) 09) Warblade 3 (Battle Ardor) 10) Warblade 4 11) Swordsage 1 (Quick to Act +1, Discipline Focus) 12) Warblade 5 (Bonus Feat) 13) Bloodclaw Master 1 (Shifting 1/day, Claws of the Beast) 14) Bloodclaw Master 2 (Superior Two-Weapon Fighting, Tiger Claw Synergy) 15) Bloodclaw Master 3 (Pouncing Strike, Low-Light Vision, Shifting 2/day) 16) Warblade 6 (Improved Uncanny Dodge) 17) Warblade 7 (Battle Cunning) 18) Warblade 8 19) Swordsage 2 (AC Bonus) 20) Warblade 9 (Bonus Feat) Swordsage IL 12 Warblade IL 16 Feats Spoiler: 01) Exotic Weapon Proficiency: Bastard Sword (Fighter) 01) Improved Bull-Rush (Human) 01) Power Attack 01) Two Weapon Fighting (Flaw: Poor Reflexes) 01) Oversized Two Weapon Fighting (Flaw: Shaky) 02) Iron Will (Leopard) 03) Weapon Focus: Bastard Sword 05) Leap Attack (Fighter) 06) Adaptive Style 09) Shock Trooper 12) Improved Two Weapon Fighting 12) Improved Initative (Warblade) 15) Greater Two Weapon Fighting 18) Shadow Blade 20) Blind-Fight (Warblade) Human Form Spoiler: HP: 169 BaB +17 Initiative +13 (+6 Dex, +1 Swordsage, +4 Feat, +2 Competence) AC 36 (10 +8 Armor, +6 Dex, +2 Wis, +5 Natural, +5 Deflection) Fort +24 (+17 Base, +2 Con, +5 Magic) Ref +23 (+12 Base, +6 Dex, +3 Battle Clarity, +5 Magic, -3 Flaw) Will +17 (+8 Base, +2 Wis, +2 Feat, +5 Magic) Low-Light Vision Scent Hybrid Form Spoiler: HP: 169 BaB +17 Initiative +17 (+10 Dex, +1 Swordsage, +4 Feat, +2 Competence) AC 38 (10 +8 Armor, +8 Dex, +2 Wis, +5 Natural, +5 Deflection) Fort +26 (+17 Base, +4 Con, +5 Magic) Ref +27 (+12 Base, +10 Dex, +3 Battle Clarity, +5 Magic, -3 Flaw) Will +17 (+8 Base, +2 Wis, +2 Feat, +5 Magic) DR: 10/Silver Low-Light Vision Scent Curse of Lycanthropy Skills and SP (Stavano nel file di testo, li metto, non che siano importanti) Spoiler: Balance +23 (+7 SP, +6 Dex, +2 Synergy, +8 Racial), Climb +28 (+13 SP, +7 Str, +8 Racial), Concentration +35 (+23 SP, +2 Con, +10 Competence), Diplomacy +16 (+12 SP, +2 Synergy, +2 Synergy), Intimidate +12 (+12 SP), Handle Animal +5 (+5 SP), Hide +10 (+6 Dex, +4 Racial), Jump +40 (+23 SP, +7 Str, +2 Synergy, +8 Racial), Knowledge (History) +8 (+5 SP, +3 Int), Knowledge (Nobility and Royality) +8 (+5 SP, +3 Int), Listen +11 (+9 SP, +2 Wis), Move Silently +10 (+6 Dex, +4 Racial), Ride +12 (+4 SP, +6 Dex, +2 Synergy), Sense Motive +7 (+5 SP, +2 Wis), Spot +11 (+9 SP, +2 Wis), Survival +8 (+6 SP, +2 Wis), Swim +12 (+5 SP, +7 Str), Tumble +20 (+12 SP, +6 Dex, +2 Synergy) Balance +27 (+7 SP, +10 Dex, +2 Synergy, +8 Racial), Climb +31 (+13 SP, +10 Str, +8 Racial), Concentration +37 (+23 SP, +4 Con, +10 Competence), Diplomacy +16 (+12 SP, +2 Synergy, +2 Synergy), Intimidate +12 (+12 SP), Handle Animal +5 (+5 SP), Hide +14 (+10 Dex, +4 Racial), Jump +43 (+23 SP, +10 Str, +2 Synergy, +8 Racial), Knowledge (History) +8 (+5 SP, +3 Int), Knowledge (Nobility and Royality) +8 (+5 SP, +3 Int), Listen +11 (+9 SP, +2 Wis), Move Silently +14 (+10 Dex, +4 Racial), Ride +16 (+4 SP, +10 Dex, +2 Synergy), Sense Motive +7 (+5 SP, +2 Wis), Spot +11 (+9 SP, +2 Wis), Survival +8 (+6 SP, +2 Wis), Swim +15 (+5 SP, +10 Str), Tumble +24 (+12 SP, +10 Dex, +2 Synergy) Leopard: Balance 3, Hide, Jump 6, Listen 3, Move Silently 0, Spot 3 Fighter: Climb 5, Concentration 3(x2), Handle Animal 5, Jump 5, Ride 4, Swim 5 Warblade: Balance 4, Climb 8, Concentration 12, Diplomacy 12, Intimidate 12, Jump12, Swim, Tumble 12 E. W. Master: Concentration 3 (x2) Swordsage: Concentration 5, Knowledge (History) 5, Knowledge (Nobility and Royality) 5, Sense Motive 5, Bloodclaw Master: Listen 6, Spot 6, Survival 6 Items (questi erano quelli teorici del 20° livello, non so se avrà modo di procurarseli) Spoiler: +5 Bastard Sword Aptitude (72.000 gp) +5 Bastard Sword Aptitude (72.000 gp) +1 Soulfire Padded Armor of Heavy Fortification (100.000 gp) +8 Bracers of Armor (64.000 gp) +5 Ring of Protection (50.000 gp) +5 Amulet of Natural Armor (50.000 gp) Third Eye Concentrate (10.000 gp) Boots of Speed (12.000 gp) Belt of Battle (12.000 gp) +5 Manual of Gainful Exercise (137.500 gp) +5 Manual of Quickness of Action (137.500 gp) ToT: 72.000 (x2) +100.000 +64.000 +50.000 (x2) +12.000 (x2) +137.500 (x2) =717.000 gp Combat: Human Form Spoiler: Bastard Sword + Bastard Sword Attack: +30/+25/+20/+15 (+17 BaB, +7 Str, +5 Magic, +1 Feats) Attack: +30/+25/+20 (+17 BaB, +7 Str, +5 Magic, +1 Feats) Damage: 1d10+18 (+7 Str, +6 Dex, +5 Magic) Damage: 1d10+18 (+7 Str, +6 Dex, +5 Magic) Two-Handed Bastard Sword Attack: +30/+25/+20/+15 (+17 BaB, +7 Str, +5 Magic, +1 Feats) Damage: 1d10+25 (+14 Str, +6 Dex, +5 Magic) Combat: Hybrid Form Spoiler: Bastard Sword + Bastard Sword Attack: +33/+28/+23/+18 (+17 BaB, +10 Str, +5 Magic, +1 Feats) Attack: +33/+28/+23 (+17 BaB, +10 Str, +5 Magic, +1 Feats) Damage: 1d10+25 (+10 Str, +10 Dex, +5 Magic) Damage: 1d10+25 (+10 Str, +10 Dex, +5 Magic) Two-Handed Bastard Sword Attack: +33/+28/+23/+18 (+17 BaB, +10 Str, +5 Magic, +1 Feats) Damage: 1d10+35 (+20 Str, +10 Dex, +5 Magic) Claw Attack: +27 (+17 BaB, +10 Str) Attack: +27 (+17 BaB, +10 Str) Damage: 1d4+20 (+10 Str, +10 Dex) Damage: 1d4+20 (+10 Str, +10 Dex) Bite Attack: +22 (+17 BaB, +10 Str, -5 Secondary Attack) Damage: 1d6+10 (+10 Str) Maneuvers Spoiler: Maneuvers Known (as Warblade): 8 +2 Moment of Perfect Mind (Diamond Mind 1) Wall of Blades (Iron Heart 2) Iron Heart Surge (Iron Heart 3) Ruby Nightmare Blade (Diamond Mind 4) Pouncing Charge (Tiger Claw 5) Dancing Mongoose (Tiger Claw 5) Insightful Strike, Greater (Diamond Mind 6) Finishing Move (Iron Heart 7) Rabid Bear Strike (Tiger Claw 6) Raging Mongoose (Tiger Claw 8) Stances Known (as Warblade): 2 Punishing Stance (Iron Heart 1) Leaping Dragon Stance (Tiger Claw 3) Maneuvers Known (as Swordsage): 7 Counter Charge (Setting Sun 1) Sudden Leap (Tiger Claw 1) Wolf Fang Strike (Tiger Claw 1) Soaring Raptor Strike (Tiger Claw 3) Emerald Razor (Diamond Mind 2) Devastating Throw (Setting Sun 3) Mirrored Pursuit (Setting Sun 5) or Ballista Throw (Setting Sun 6) Stances Known (as Swordsage): 2 Island of Blades (Shadow Hand 1) Roots of the Mountain (Stone Dragon)
Supermoderatore Ithiliond Inviato 4 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Non è male come charger, anche se non mi piaccono i due livelli da swordsage. Inoltre non vedo Battle Jump tra i talenti, e ciò non è cosa buona né giusta. Comunque, se vuoi un charger con due armi, devi fare un Revenand Blade (Player's Guide to Eberron) con doppia scimitarra. Il MdAE con spada bastarda è una schifezza al confronto Non so perché, ma ogni volta che vedo un pg licantropo mi viene da inserire il Moon Guardian (Complete Divine Web Enhancement).
Ash Inviato 4 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Il primo livello da Swordsage, se non ricordo male, è principalmente per i prerequisiti. Al 13° livello come Warblade non c'erano le 3 manovre Tiger Claw per entrare nel Bloodclaw Master. Approfittando di questo ci avevo infilato anche il secondo livello per metterci Ballista Throw, per dare un attacco decente al personaggio anche quando è disarmato in forma umana (e due punti di AC, che male non fanno ad un personaggio da mischia). Edit2: Shadow Blade. Lo swordsage ci stava per Shadow Blade. Ora ricordo. Per Battle Jump hai perfettamente ragione, credo sia un talento che ho scoperto dopo aver fatto il pg. La domanda è: dove lo mettiamo? La CdP del Ravenant Blade è un'ottima CdP, ma non c'entrava molto con l'idea che mi ero fatto del pg. Tralasciando questo piccolo dettaglio, al futuro giocatore potrebbe piacere come idea, ma dovremmo stravolgere un po' la build. Ipotizzerei la rimozione del MdAE, del BCM e dello Swordsage, per aggiungere 5 livelli da RB e 1 altro livello da Warblade (più una revisione della progressione delle manovre, ma dovrebbe arrivare giusto giusto a prendere raging mongoose), e qualche cambiamento nei talenti... ah, già, e il cambio razza. Così guadagnerebbe anche 2 punti di BaB, arrivando a 19, che è bene. Moon Guardian... il caro, vecchio Moon Guardian... non passa mai di moda... eh... uhm... che cos'è? Link por favor, che io sul sito della wizard non riesco a trovare mai niente (per cercare l'Avenger, cerco il link su questo forum, che quando provo a cercare sul sito wizard direttamente non lo trovo MAI ) Stranamente io lo pensavo come charger solo quando usava una sola arma. Non mi era passato per la testa il charger con due armi. Le manovre gli consentirebbero di essere un discreto combattente anche senza l'obbligo di caricare. Edit: Miracolosamente, ho trovato il Moon Guardian. Molto carina come CdP, ma non avrei la minima idea di dove piazzarla, principalmente per non perdere IL. Mi ha fatto venire in mente, però, che il pg manca completamente di gradi nella skill Control Shape. Edit2: Essendo un licantropo naturale, non ha bisogno di Control Shape. C'era un motivo per non metterci gradi in fondo.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora