matt_bg Inviata 18 Agosto 2008 Segnala Inviata 18 Agosto 2008 Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Fortificazione: Questo scudo o armatura genera una forza magica che protegge con più efficacia le parti vitali di chi la indossa. Quando un colpo critico o un attacco furtivo vanno a segno su chi li indossa c'è una probabilità che vengano negati e che il danno venga tirato normalmente. Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no?
orcus Inviato 18 Agosto 2008 Segnala Inviato 18 Agosto 2008 Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no? fortificazione si applica anche alla schermaglia. Noi perlomeno facciamo cosi' e mi sembra che le regole appoggino la tesi, poi non so.
Mefistofele Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Questo scudo o armatura genera una forza magica che protegge con più efficacia le parti vitali di chi la indossa nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali Ti sei risposto da solo
Kursk Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no? Se è veramente come hai scritto tu, si applica anche alla schermaglia (lo skirmish?) ...
dacki Inviato 19 Agosto 2008 Segnala Inviato 19 Agosto 2008 Purtroppo fortificazione si applica anche alla schermaglia.
SinConneri Inviato 1 Settembre 2008 Segnala Inviato 1 Settembre 2008 Visto che i danni in più sono grazie all'aver mirato a punti vitali, la risposta è sì! Tendenzialmente lo skirmish come altre capacità che fanno riferimento all'attacco furtivo sono solo usi minori del furtivo (limitando le possibili condizioni o richiedono qualcosa per attivarli) e quindi soggiaciono ai limiti del più "ampio" attacco furtivo.
Supermoderatore Ithiliond Inviato 18 Aprile 2009 Supermoderatore Segnala Inviato 18 Aprile 2009 Riuppo il topic con una nuova domanda. Se ho il talento Swift Hunter e nemico prescelto Umanoide (Umano), posso fare schermaglia ad un umano che indossa un'armatura con fortificazione pesante?
Shinsek Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 Critici, danni da furtivi e schermaglia sono tutti basati sulla precisione e l'armatura fortificazione pesante li blocca tutti. (per magiori chiarimenti è utile il Rules Compendium). Riuppo il topic con una nuova domanda. Se ho il talento Swift Hunter e nemico prescelto Umanoide (Umano), posso fare schermaglia ad un umano che indossa un'armatura con fortificazione pesante? No. Tu puoi fare danni di precisione a quelle creature che hanno un 'tipo' di norma immune ai danni basati sulla precisione, come vegetali e non morti. L'armatura fortificazione è davvero un intramontabile ottimo aquisto. Attenti però, c'è un'eccezione specifica. Il vorpal vi può comunque mozzare la testa.
Blackstorm Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 L'armatura fortificazione è davvero un intramontabile ottimo aquisto. Attenti però, c'è un'eccezione specifica. Il vorpal vi può comunque mozzare la testa. Non direi: Upon a roll of natural 20 (followed by a successful roll to confirm the critical hit), the weapon severs the opponent’s head (if it has one) from its body.
Shinsek Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Inviato 18 Aprile 2009 Riporto la FAQ. Since a vorpal weapon needs a successful confirmation roll to confirm a critical before its attack lops off someone’s head, can the successful use of the fortification armor ability stop a vorpal weapon critical from taking off a head? No. A vorpal weapon’s trademark effect is triggered on a special kind of critical—on the roll of a 20 (and a confirmed critical) it cuts off a head. Creatures without a head are, of course, immune to this effect, but the description calls out a number of creatures immune to critical hits, but that have heads, as subject to the weapon’s effect. Furthermore, it states that while these creatures can be subject to a vorpal weapon’s decapitation ability, the decapitation might not kill or destroy them. These statements create an exception to the normal critical hit rules in a way similar to (though not as clear as) some of the weapon burst powers featured in MIC. Because of these exceptions, being immune to a critical or having an ability that negates a critical has no effect on the vorpal’s head-taking properties. Only the lack of a head makes you immune to the vorpal’s decapitation, and only in the cases where a head is not necessary for the creature to be alive (or it does not destroy creatures that are not alive) can a creature survive its decapitation effect.
shalafi Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 ovviamente protegge da critici e furtivi. ma come si comporta con altri effetti strettamente associati? ad esempio: 1) sanguinamento 2) armi con capacità di ferimento (quelle che infliggono un danno alla cos ogni colpo) 3) armi vorpal (gioco in 3.5, quindi il vorpal non si fa col critico, ma solo col 20.) ecc. grazie
KlunK Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Protegge contro attacchi furtivo (e improvviso) e critici. 1) No 2) No 3) Sì, il vorpal è un critico confermato.
Loupissi Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 Che sappia io l'armatura della fortificazione ti protegge da: critici e attacchi furtivi, punto. Le armi del ferimento non si basano sui tuoi punti vitali, diciamo che semplicemente ti aprono un buco così grande che sgorghi sangue come se fossi una botte di vino. Forse forse contro l'arma Vorpal hai qualche speranza...ma dipende tutto dal master.
shalafi Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Inviato 4 Febbraio 2011 ...ma dipende tutto dal master. il problema è che il master sono io!!!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Fortificazione non protegge da armi Vorpal. Since a vorpal weapon needs a successful confirmation roll to confirm a critical before its attack lops off someone’s head, can the successful use of the fortification armor ability stop a vorpal weapon critical from taking off a head? No. A vorpal weapon’s trademark effect is triggered on a special kind of critical—on the roll of a 20 (and a confirmed critical) it cuts off a head. Creatures without a head are, of course, immune to this effect, but the description calls out a number of creatures immune to critical hits, but that have heads, as subject to the weapon’s effect. Furthermore, it states that while these creatures can be subject to a vorpal weapon’s decapitation ability, the decapitation might not kill or destroy them. These statements create an exception to the normal critical hit rules in a way similar to (though not as clear as) some of the weapon burst powers featured in MIC. Because of these exceptions, being immune to a critical or having an ability that negates a critical has no effect on the vorpal’s head-taking properties. Only the lack of a head makes you immune to the vorpal’s decapitation, and only in the cases where a head is not necessary for the creature to be alive (or it does not destroy creatures that are not alive) can a creature survive its decapitation effect.
shalafi Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 l'armatura fortificata rende immuni a critici e furtivi. i danni dell'arma da ferimento non si applicano se il bersaglio è immune ai critici. ...dov'è la falla nel sillogismo?
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