Pubblicato 18 Agosto 200816 anni comment_242919 Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Fortificazione: Questo scudo o armatura genera una forza magica che protegge con più efficacia le parti vitali di chi la indossa. Quando un colpo critico o un attacco furtivo vanno a segno su chi li indossa c'è una probabilità che vengano negati e che il danno venga tirato normalmente. Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no?
18 Agosto 200816 anni comment_242920 Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no? fortificazione si applica anche alla schermaglia. Noi perlomeno facciamo cosi' e mi sembra che le regole appoggino la tesi, poi non so.
19 Agosto 200816 anni comment_242926 Questo scudo o armatura genera una forza magica che protegge con più efficacia le parti vitali di chi la indossa nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali Ti sei risposto da solo
19 Agosto 200816 anni comment_242938 Salve a tutti! Volevo sapere se il bonus di fortificazione si applica, oltre che ai critici ed ai furtivi, anche alla schermaglia . Perchè nel DM in 3.5 non specifica l'applicazione alla schermaglia. Per evitarvi di aprire manuali vi posto cosa c'è scritto sotto fortificazione: Mentre nella descrizione della schermaglia specifica che l'attacco infligge danni extra perchè mira a organi vitali (come un furtivo) e diconseguenza l'immunità ai critici e/o l'assenza di punti vitali (come costrutti o nonmorti) nega l'effetto di quest'ultima. Secondo me si applica ugualmente perche gli organi vitali sono protetti anche se nel DM non specifica che anche la schermaglia è soggetta alla % di fortificazione. Secondo voi? Applichereste la descrizione di fortificazione alla lettera o no? Se è veramente come hai scritto tu, si applica anche alla schermaglia (lo skirmish?) ...
1 Settembre 200816 anni comment_245998 Visto che i danni in più sono grazie all'aver mirato a punti vitali, la risposta è sì! Tendenzialmente lo skirmish come altre capacità che fanno riferimento all'attacco furtivo sono solo usi minori del furtivo (limitando le possibili condizioni o richiedono qualcosa per attivarli) e quindi soggiaciono ai limiti del più "ampio" attacco furtivo.
18 Aprile 200915 anni Supermoderatore comment_316825 Riuppo il topic con una nuova domanda. Se ho il talento Swift Hunter e nemico prescelto Umanoide (Umano), posso fare schermaglia ad un umano che indossa un'armatura con fortificazione pesante?
18 Aprile 200915 anni comment_316847 Critici, danni da furtivi e schermaglia sono tutti basati sulla precisione e l'armatura fortificazione pesante li blocca tutti. (per magiori chiarimenti è utile il Rules Compendium). Riuppo il topic con una nuova domanda. Se ho il talento Swift Hunter e nemico prescelto Umanoide (Umano), posso fare schermaglia ad un umano che indossa un'armatura con fortificazione pesante? No. Tu puoi fare danni di precisione a quelle creature che hanno un 'tipo' di norma immune ai danni basati sulla precisione, come vegetali e non morti. L'armatura fortificazione è davvero un intramontabile ottimo aquisto. Attenti però, c'è un'eccezione specifica. Il vorpal vi può comunque mozzare la testa.
18 Aprile 200915 anni comment_316857 L'armatura fortificazione è davvero un intramontabile ottimo aquisto. Attenti però, c'è un'eccezione specifica. Il vorpal vi può comunque mozzare la testa. Non direi: Upon a roll of natural 20 (followed by a successful roll to confirm the critical hit), the weapon severs the opponent’s head (if it has one) from its body.
18 Aprile 200915 anni comment_316869 Riporto la FAQ. Since a vorpal weapon needs a successful confirmation roll to confirm a critical before its attack lops off someone’s head, can the successful use of the fortification armor ability stop a vorpal weapon critical from taking off a head? No. A vorpal weapon’s trademark effect is triggered on a special kind of critical—on the roll of a 20 (and a confirmed critical) it cuts off a head. Creatures without a head are, of course, immune to this effect, but the description calls out a number of creatures immune to critical hits, but that have heads, as subject to the weapon’s effect. Furthermore, it states that while these creatures can be subject to a vorpal weapon’s decapitation ability, the decapitation might not kill or destroy them. These statements create an exception to the normal critical hit rules in a way similar to (though not as clear as) some of the weapon burst powers featured in MIC. Because of these exceptions, being immune to a critical or having an ability that negates a critical has no effect on the vorpal’s head-taking properties. Only the lack of a head makes you immune to the vorpal’s decapitation, and only in the cases where a head is not necessary for the creature to be alive (or it does not destroy creatures that are not alive) can a creature survive its decapitation effect.
4 Febbraio 201114 anni comment_558423 ovviamente protegge da critici e furtivi. ma come si comporta con altri effetti strettamente associati? ad esempio: 1) sanguinamento 2) armi con capacità di ferimento (quelle che infliggono un danno alla cos ogni colpo) 3) armi vorpal (gioco in 3.5, quindi il vorpal non si fa col critico, ma solo col 20.) ecc. grazie
4 Febbraio 201114 anni comment_558441 Protegge contro attacchi furtivo (e improvviso) e critici. 1) No 2) No 3) Sì, il vorpal è un critico confermato.
4 Febbraio 201114 anni comment_558446 Che sappia io l'armatura della fortificazione ti protegge da: critici e attacchi furtivi, punto. Le armi del ferimento non si basano sui tuoi punti vitali, diciamo che semplicemente ti aprono un buco così grande che sgorghi sangue come se fossi una botte di vino. Forse forse contro l'arma Vorpal hai qualche speranza...ma dipende tutto dal master.
4 Febbraio 201114 anni comment_558510 ...ma dipende tutto dal master. il problema è che il master sono io!!!
5 Febbraio 201114 anni Supermoderatore comment_558865 Fortificazione non protegge da armi Vorpal. Since a vorpal weapon needs a successful confirmation roll to confirm a critical before its attack lops off someone’s head, can the successful use of the fortification armor ability stop a vorpal weapon critical from taking off a head? No. A vorpal weapon’s trademark effect is triggered on a special kind of critical—on the roll of a 20 (and a confirmed critical) it cuts off a head. Creatures without a head are, of course, immune to this effect, but the description calls out a number of creatures immune to critical hits, but that have heads, as subject to the weapon’s effect. Furthermore, it states that while these creatures can be subject to a vorpal weapon’s decapitation ability, the decapitation might not kill or destroy them. These statements create an exception to the normal critical hit rules in a way similar to (though not as clear as) some of the weapon burst powers featured in MIC. Because of these exceptions, being immune to a critical or having an ability that negates a critical has no effect on the vorpal’s head-taking properties. Only the lack of a head makes you immune to the vorpal’s decapitation, and only in the cases where a head is not necessary for the creature to be alive (or it does not destroy creatures that are not alive) can a creature survive its decapitation effect.
10 Febbraio 201114 anni comment_560779 l'armatura fortificata rende immuni a critici e furtivi. i danni dell'arma da ferimento non si applicano se il bersaglio è immune ai critici. ...dov'è la falla nel sillogismo?
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