blackshiver Inviata 5 Febbraio 2011 Segnala Inviata 5 Febbraio 2011 Ciao raga... avevo un dubbio: ma lo sha'ir voi come lo considerate? un incantatore arcano spontaneo? xke senza il gen che gli raccatta gli incantesimi lui nn fa niente... però li conosce così dal nulla e li lancia col carisma. Grazie!
Mad Master Inviato 5 Febbraio 2011 Segnala Inviato 5 Febbraio 2011 Puoi considerarlo un incantatore spontaneo senza slot... Il suo vantaggio è che può tirare qualsiasi cosa, lo svantaggio è che non lo può fare quando gli pare e deve stare attento a cosa chiede e quando lo chiede...
blackshiver Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 quindi si suppone che possa acquisire i talenti che richiedono "incantatore spontaneo" oppure "senza preparazione"... giusto?
Ash Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Se non erro si trova nel n. 315 di Dragon. Dovrebbe essere un caster arcano a progressione piena. Edit: Dovrebbe essere anche sul Dragon Compendium
Mad Master Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ho riletto la versione su Dragon e in effetti è un po' ambiguo... Ha una lista di incantesimi conosciuti, ma non li può lanciare per conto suo... Ha gli slot, ma li usa solo per tenere e lanciare gli incantesimi che il gen gli porta... Un incantesimo riportato dal gen è considerato "preparato", anche se lo sha-ir non prepara nulla di suo... I suoi incantesimi "preparati" hanno la scadenza e vanno persi se non utilizzati entro tot ore dalla loro acquisizione... Direi che è piuttosto diverso dallo sha-ir originario della 2ed...
Ash Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 L'ho trovato e l'ho letto anche io. (Confermo che si trova su Dragon 315) Personalmente non lo riterrei un incntatore spontaneo. Una volta castata una spell, lo Sha'ir la perde. Quindi non può castare la stessa spell più volte senza doverla preparare più volte. Lo vedo più come un mago con un libro degli incantesimi vivente che non come uno stregone.
Mad Master Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Già... in pratica è uno strano tipo di incantatore arcano basato sul Carisma, un po' come la strega di Pathfinder, con però un'enorme versatilità nella preparazione degli incantesimi, ma una minore disponibilità di magie preparate, soprattutto se sfora dalla sua lista nota...
blackshiver Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 si io intendevo la versione nel dragon compendium. che strano xo! quindi nn è spontaneo?
Messaggio consigliato