Vai al contenuto

Una vittoria macchiata...


Messaggio consigliato

Per i vari poteri credo vengano donati dalla divinità ai suoi campioni fino a quando questi nè saranno degni...

Comunque vorrei soltanto sottolineare che cosa ho scritto finora è una visione personale (a parte ovviamente il fatto di essere un ex-paladino fino a espiazione come credo siamo d'accordo tutti) anzi le scelte che ha fatto sono pura interpretazione e quindi sono scelte discutibili. Credo quindi si possa sempre parlare di un ottimo paladino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Torm l'umiltà è una cosa molto importante ed indispensabile per un buon paladino.

Se proprio c'è una cosa che Torm non perdonerebbe a Godric è la sua mancanza di umiltà.

Cmq mi sorge spontanea una domanda. Qual'erano esattamente i termini del patto?

Che Godric e la guardia nera avrebbero lottato tra di loro senza interventi esterni fino alla morte di uno dei due. O il patto includeva un'estensione a dopo la morte?

Godric aveva promesso che finito il duello i suoi amici l'avrebbero semplicemente lasciato andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

E credi che Torm avesse voluto che il paladino si comportasse in modo diverso 2° te? Causando la morte magari di persone innocenti? 2° me non ha neanche infranto il giuramento fatto

Purtroppo non conosco bene la divinità, anzi ho solo letto poche righe scritte precedentemente... Comunque credo che torm avrebbe preferito che incassata la sconfitta avesse cercato quella guardia nera fino in capo al mondo per debellarla in un altro duello...

Cmq non voglio che tutti siano d'accordo con me, anzi, come la vedi tu è possibilissimo perchè tu avresti interpretato tutto in un altro modo, anche al divinità!!!

Per il fatto delle morti di persone innocenti non credi che allora le divinità buone dovrebbero essere sempre ovunque per sanare il male? Io credo che la visione del bene contrapposto al male esiste perchè tutti e due devono coesistere e bilanciarsi a vicenda!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo questa vostra visione dei fatti (il patto aveva valore fino alla morte di uno dei due) allora il paladino è un vigliacco bello buono senza onore.

Praticamente ha dato il contentino all'avversario, che tanto poi sarebbe resuscitato e lo avrebbe ammazzato lo stesso.

Allora, se le cose dovevano andare cosi, tanto valeva non farlo il patto, e lottare con tutti i mezzi.

Oh, non dico che un paladino non possa fare cosi. Se rispetta il dogma della propria divinità va benissimo.

Solamente è senza onore, a fare una cosa cosi.

IMHO.

Comunque credo che torm avrebbe preferito che incassata la sconfitta avrebbe cercato quella guardia nera fino in capo al mondo per debellarla in un altro duello...
uhm.. :think:

Mi sa che un avesse ci sarebbe stato meglio. ;-)

ADC Rulez.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo questa vostra visione dei fatti (il patto aveva valore fino alla morte di uno dei due) allora il paladino è un vigliacco bello buono senza onore.

Praticamente ha dato il contentino all'avversario, che tanto poi sarebbe resuscitato e lo avrebbe ammazzato lo stesso.

Allora, se le cose dovevano andare cosi, tanto valeva non farlo il patto, e lottare con tutti i mezzi.

Oh, non dico che un paladino non possa fare cosi. Se rispetta il dogma della propria divinità va benissimo.

Solamente è senza onore, a fare una cosa cosi.

IMHO.

uhm.. :think:

Mi sa che un avesse ci sarebbe stato meglio. ;-)

ADC Rulez.

Modificato, con le mie scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo questa vostra visione dei fatti (il patto aveva valore fino alla morte di uno dei due) allora il paladino è un vigliacco bello buono senza onore.

Praticamente ha dato il contentino all'avversario, che tanto poi sarebbe resuscitato e lo avrebbe ammazzato lo stesso.

Allora, se le cose dovevano andare cosi, tanto valeva non farlo il patto, e lottare con tutti i mezzi.

Oh, non dico che un paladino non possa fare cosi. Se rispetta il dogma della propria divinità va benissimo.

Solamente è senza onore, a fare una cosa cosi.

IMHO.

Wolf la mia domanda è molto importante. Perchè Godric avrebbe potuto ricevere un incantesimo di resurrezione anche DOPO la sua morte. E in quel caso non ci sarebbe stata nemmeno l'infrazione involontaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Modificato, con le mie scuse
Wheilà, no dai scherzavo. :-D

Mica era importante eh! :-D

L'ho notato e l'ho detto, mica serve scusarsi. ;-)

Wolf la mia domanda è molto importante. Perchè Godric avrebbe potuto ricevere un incantesimo di resurrezione anche DOPO la sua morte. E in quel caso non ci sarebbe stata nemmeno l'infrazione involontaria.
Si certo, l'infrazione non era volontaria.

Ma ho come l'impressione che cmq dopo essere resuscitato non avrebbe dovuto attaccarlo.

O almeno, questo mi sarei aspettato da un combattente onorevole, che tiene fede al patto.

Chiunque dei compagni avrebbe potuto ucciderlo tranquillamente, senza macchia per nessuno; ma attaccarlo cosi, dopo aver perso ed essere tornato in vita per sbaglio, mi sa da "senza onore". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi secondo te una volta sconfitto non avrebbe dovuto attaccarlo MAI più anche se il patto non lo specificava?

P.S: a questo proposito mi sorge una domanda. In un mondo dove la resurrezione è possibile senza grandissimi problemi (se non economici) il giuramento "finchè morte non vi separi" come va gestito? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi secondo te una volta sconfitto non avrebbe dovuto attaccarlo MAI più anche se il patto non lo specificava?
No, ma attaccarlo mentre se ne va vincitore dallo scontro appena conclusosi, mi pare vigliacco.

Avrebbe dovuto farlo andare via, dargli il tempo di curarsi e curare se stesso, e poi riaffrontarlo.

O farlo curare subito, e riprendere la sfida.

E cmq prima vedere se l'avversario avrebbe accettato di nuovo la sfida.

O altrimenti lasciare che il combattimento lo finisse un compagno.

P.S: a questo proposito mi sorge una domanda. In un mondo dove la resurrezione è possibile senza grandissimi problemi (se non economici) il giuramento "finchè morte non vi separi" come va gestito? XD

Buhauhauha

E, si, credo mi sposerei con molta più difficoltà, in un mondo del genere. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo quante cose cose sono uscite dal mio ultimo post.

Andiamo con ordine mi pare che ora sia in questione l'incantesimo del mio mago.

Io non lo conosco so che è di natura divina e non ce l'ho sui manuali che ho.

Era si concesso un tiro salvezza che se nel caso non avessi voluto che entrasse avrei dovuto fare un tiro salvezza(naturalmente lo avrei fatto se il mio mago avesse detto le sue intenzioni).

Non c'è stato bisogno di alcun contatto tra me e l'incantatore.

Quando è stato lanciato il duello era in pieno svolgimento e il master non mi ha fatto tirare il tiro salvezza ma lo ha fatto lui per me (con un tiro nascosto del master) sapendo già che io mi sarei rifiutato di ricevere un aiuto simile.

Ha tirato un numero molto basso quindi il tiro salvezza è fallito e lui mi ha spiegato questo come:"un brivido ti percorre la schiena,hai la strana sensazione che sia successo qualcosa ma continui a combattere senza farci caso...", in questo modo l'incantesimo è entrato senza che me ne accorgessi anche io come giocatore non solo all'interno del gioco.Non sapevo proprio niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, dopotutto lui cosa avrebbe fatto al posto dell'inacntatore? Lo avrebbe lasciato morire? Io credo di no....

Si, e magari la guardia nera avrebbe ucciso un contadino innocente che passava di lì per caso...

Se ci pensate bene, i patti erano di non interferire nel DUELLO con incantesimi lanciati da alleati. Ma il duello quando il paladino è morto si è concluso, non era mica nei patti "non iniziare un altro duello in caso di resurrezione", se volete essere fiscali siatelo fino in fondo

E poi, vorrei chiedervi solo una cosa: i poteri del paladino derivano dalla divinità o dal codice d'onore? La risposta a questa domanda secondo me fa arrivare alla soluzione, va bene che il codice d0onore va rispettato ma secondo me non è quello a dare i poteri a un paladino (vi dicono nulla i nomi grazia DIVINA, salute DIVINA, incantesimi DIVINI)

Megaquoto anzi tarrasque quoto tutte queste parole.

Non c'erano patti per il dopo duello. l'ho immediatamente risfidato e lui ha riaccettato sicuro di se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sarebbe tutto risolvibile correggendo l'errore fatto dal master nel non dire al giocatore che gli era stato lanciato un incantesimo da un amico.

no,no,non è un errore,nel pieno del combattimento e con la promessa di non accettare nessun incantesimo,il paladino averebbe tentato un TS sempre e comunque senza badare a chi castasse l'incantesimo.

In oltre l'incantesimo in questione è stato castato all'insaputa del PG,che tuttavia ha testato un TS fallendolo... questo per chiarezza... in oltre una sorta di descrizione simile a quella del master dopo che il paladino ha fallito il TS la puoi trovare più indietro

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..mi puzza un po'.

Sei un paladino, quindi un po' di uso della magia ce l'hai; il master avrebbe dovuto farti fare qualche test per vedere se capivi cos'era successo, non solo il TR.

Non ha gradi in sapienza magica che tu ci creda o no.

A parte l'incantatore solo un altro li ha ma era impegnato in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..mi puzza un po'.

Sei un paladino, quindi un po' di uso della magia ce l'hai; il master avrebbe dovuto farti fare qualche test per vedere se capivi cos'era successo, non solo il TR.

Perchè credo che tu nn abbia letto dall'inizio questa discussione?

cmq i test Ascoltare/Osservare erano impossibili (o con CD impossibili) dato che l'incantatore era invisibile e castava un incantesimo silenzioso...

per quanto riguarda sap mag,nn credo sia ferratissimo,correggimi se sbaglio godric...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm..mi puzza un po'.

Sei un paladino, quindi un po' di uso della magia ce l'hai; il master avrebbe dovuto farti fare qualche test per vedere se capivi cos'era successo, non solo il TR.

Non ho gradi in sapienza magica che tu ci creda o no.

A parte l'incantatore solo un altro li ha ma era impegnato in combattimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma fammi capire: il mago ha castato l'incantesimo silenzioso su di te mentre era invisibile, ha conseguentemente inficiato il tuo duello, e tu non gli hai fatto lechiappe a strisce? A parte che vorrei sapere di che livello è, per lanciare un incantesimo del genere silenzioso (che a stima sarà altino, come livello...), ma poi tu a questo punto sai che lui ti ha fatto lo sgamo, quindi non vedo il motivo per continuare a frequentarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...