Simonoski Inviata 6 Febbraio 2011 Segnala Inviata 6 Febbraio 2011 Salve a tutti!! Parto spiegando fin dall'inizio.... Il nostro gruppo di gioco ha deciso di cominciare una nuova campagna, per aria di novità etc. , e la decisione che abbiamo preso è un pochetto particolare..... Noi 3 giocatori abbiamo deciso tutti di fare i super malvagi, ma non il rozzo assassino, o colui che ammazza per puro piacere....Ma i super malvagi, quelli che bramano alle spalle del mondo e desiderano sempre più potere. Classi: necromante del terrore(io, mi è stato concesso evvai), chierico di nerull, mago(malvagio che anima i morti ma più incentrato sui raggi, non so che scuola desidera....). Tutti con l'amore per la morte, il desiderio di diventare i padroni del mondo, immortali(lich) etc etc. Abbiamo parlato con il master del background, e a lui va bene, abbiamo un piccolo antro imboscato dove tramiamo alle spalle del mondo, rianimiamo morti, facciamo esperimenti etc etc, tutti e 3 abbiamo autorità e siamo fondatori di una specie di setta della morte(quindi qualche seguace etc etc). Il punto è....Noi siamo padroni di noi stessi, le nostre missioni praticamente ce le creiamo da soli. Ho pensato di background che la nostra prima missione è lo sterminio di coloro che hanno distrutto il nostro villaggio quando eravamo più giovani e ora vivono nel nostro vecchio villaggio(da background), poi ho pensato anche al rapire la figlia di qualche sindaco o potente per ottenere un riscatto, qualche saccheggio fra le terre degli orchi (siamo piazzati borderline fra orchi e umani su delle montagne, il mondo è del nostro master), l'uccisione, per conto di qualche grande malvagio, di potenti forze del bene, o della nobiltà(avrò un famiglio quasit, qualche contatto coi demoni ci può ben stare). Detto questo..... Direte....Cosa vuole questo qui?? Bene, vorrei chiedervi che missioni dareste a voi stessi in una situazione del genere, ovviamente missioni super malvage o altre cose a cui bramare. Insomma, ho bisogno di qualche spunto ruolistico sul cosa far fare al gruppo, ai nostri non morti, seguaci etc. Insomma, dopo che ho saccheggiato tutti i villaggi fra orchi, umani ecc, cosa posso fare?? Presto per conquistare cittadine, però ovviamente in futuro magari con qualche altro trigo sotto sono cose che vorremmo fare. Insomma a voi la fantasia!! Consigli generali per migliorare il tutto sono graditi, ma principalmente ci servono spunti sul cosa fare come super malvagi padroni di noi stessi. Grazie in anticipo delle risposte!! Saluti!!
exlon Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 umm perche non fate in modo che due regni si dichiarino guerra... poi offrite i vostri servigi da cattivi ad entrambi i regni ed usate i loro eserciti per il vostro tornaconto e se qualke soldato muore lo trasformate in un non morto ai vostri comandi ovviamente il tutto per distruggere 1 dei 2 regni e saccheggiarlo..... cmq il "vincitore" sara molto indebolito e quindi voi lo finirete e poi lo saccheggerete.....
Simonoski Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 umm perche non fate in modo che due regni si dichiarino guerra... poi offrite i vostri servigi da cattivi ad entrambi i regni ed usate i loro eserciti per il vostro tornaconto e se qualke soldato muore lo trasformate in un non morto ai vostri comandi ovviamente il tutto per distruggere 1 dei 2 regni e saccheggiarlo..... cmq il "vincitore" sara molto indebolito e quindi voi lo finirete e poi lo saccheggerete..... Bene bene, grazie per il consiglio fratello malvagio:evil:!! Mi pare un'ottima idea e spunto per orientare la campagna una volta finiti i piani di vendetta e sfruttati i saccheggi per potenziarci etc etc!!
KAZAO DES Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 inquina la discendenza della figlia del re, generando con lei un mezzo immondo per accampare diritti sulle terre (incanesimo del book of erotic fantay)
lepracauno Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 sicuramente nei vostri GRANDIABOLICISADICI piani ci sarà bisogno di qualche ingrediente particolare! qualche cuore di drago o simili. pensare già a come far crollare il mondo per conquistarlo implica pianificare diverse piccole missioni. Sposare la figlia di un re per poi ucciderla e diventare re, mandare in guerra i regni vicini, uccidere qualche eroe che sta nascendo. Distruggi le chiese!! (miseria se non è da bannare :D) screditale agli occhi dei buoni. Una chiesa in cui non arrivano nuovi sacerdoti e paladini: CHE SOGNO! Inquina le acque del regno, i villici e i nobili moriranno: tu sarai l'unico ad averne l'antidoto e questo ti darà il potere, e volendo il ricatto per qualche tornaconto.
dak'kon Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 radunate tutte le tibù di orchi , goblin e giganti e createvi un esercito poi iniziate ad ataccare e saccheggiare una città e dopo la battaglia rianimate tutti i morti e fatevi un esercito di non-morti ... poi continuate la conquista . è anche un'ottimo modo di unire combattimenti a dipolomazia . Spoiler: mi piacrebbe un sacco fare una campagna del genere XD
cortesse Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 bene avete una bella fortezza se fossi come voi. penserei per prima cosa a crearmi un esercito bello potente di non morti talmente vasto da fare paura anche a pg di lv 20 inizierei a depredare i dimiteri dei villaggi vicini con circospezione magari avendo creature che scavano sottoterra. poi come era stato suggerito i campi di battaglia sono ottimi posti. sarebbe utile poi creare altri rifugi ove ammassare tutte le truppe affinchè l'invasione sia omogenea e difficile da fermare della serie "signore i non morti ci attaccano!" "da dove attaccano?" "da est ovest nord e sud" fate molto gioco politico all'inizio potrebbe essere interessante e tessete le vostre trame aggiudicandovi posisizoni di potere ed eliminando personaggi scomodi. spero di aver suggerito qualcosa
Blackstorm Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 quelli che bramano alle spalle del mondo Insomma a voi la fantasia!! Consigli generali per migliorare il tutto sono graditi, ma principalmente ci servono spunti sul cosa fare come super malvagi padroni di noi stessi. A parte che razziare villaggi e vendicarsi non sono esattamente cose da super malvagi, imho. Ma se volete fare dei malvagi veramente seri, gettatevi in politica. Abbandonate quell'antro, fondate una gilda di maghi in centro città, in un palazzo lususoso, arieggiato e solare, fate opere pubbliche, e via dicendo. Prima costruite la facciata, e poi dietro potete metterci quello che volete. Fate in modo di diventare signori di un piccolo feudo. Ragazzi, il vero malvagio non è il tipo che sta nel suo antro oscuro in mezzo alla foresta a rosicchiar eossi circondato da non morti mentre pensa alla sua nuova superarma finale. Questo succede giusto nei fumetti marvel o DC. Il vero malvagio è colui che sembra buono e caro.
Ash Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 A parte che razziare villaggi e vendicarsi non sono esattamente cose da super malvagi, imho. Ma se volete fare dei malvagi veramente seri, gettatevi in politica. Abbandonate quell'antro, fondate una gilda di maghi in centro città, in un palazzo lususoso, arieggiato e solare, fate opere pubbliche, e via dicendo. Prima costruite la facciata, e poi dietro potete metterci quello che volete. Fate in modo di diventare signori di un piccolo feudo. Ragazzi, il vero malvagio non è il tipo che sta nel suo antro oscuro in mezzo alla foresta a rosicchiar eossi circondato da non morti mentre pensa alla sua nuova superarma finale. Questo succede giusto nei fumetti marvel o DC. Il vero malvagio è colui che sembra buono e caro. La penso come Black su tutto. Insisterei soprattutto nell'ottenere un titolo nobiliare dal re degli umani. Un titolo nobiliare ti apre tante porte e tante vie. PS: L'assassino padrone del mondo è una grande idea, non so perchè dai per scontato che non possa essere.
Simonoski Inviato 6 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 A parte che razziare villaggi e vendicarsi non sono esattamente cose da super malvagi, imho. Ma se volete fare dei malvagi veramente seri, gettatevi in politica. Abbandonate quell'antro, fondate una gilda di maghi in centro città, in un palazzo lususoso, arieggiato e solare, fate opere pubbliche, e via dicendo. Prima costruite la facciata, e poi dietro potete metterci quello che volete. Fate in modo di diventare signori di un piccolo feudo. Ragazzi, il vero malvagio non è il tipo che sta nel suo antro oscuro in mezzo alla foresta a rosicchiar eossi circondato da non morti mentre pensa alla sua nuova superarma finale. Questo succede giusto nei fumetti marvel o DC. Il vero malvagio è colui che sembra buono e caro. Bè, vedila più come una strada graduale, l'odio nei pg è nato per causa di quel villaggio, coloro che vivono in quel villaggio attualmente sono quelli che hanno ucciso le loro famiglie, stuprato le loro ragazze e massacrato tutti tranne loro, che si sono salvati nascondendosi per 2 giorni fra i cumuli di cadaveri e han visto tranquillamente i loro nemici festeggiare e banchettare fra le macerie. Il saccheggio è pensato per aver qualche entrata, non morti freschi, viveri, cavalli, donne sacrificali. Cmq si la tua idea è ottima, già avevo pensato, seguendo un consiglio poco più sopra(grazie) di avvelenare qualche pozzo in una cittadina, e poi arrivare con il mio compagno mago esperto di alchimia a proporre l'antidoto e salvare la situazione, per ottenere fama. Oppure utilizzare alterare se stesso per intrufolarci (chissà magari uccidere il promesso sposo mentre è in viaggio per sposare la figlia del re, prendere il suo posto, e una volta soli con la bella principessa addormentarla, evocare un demone e sporcare realmente la linea di sangue reale:evil:). Grazie a tutti dei consigli, ma so che potete fare di peggio:evil:.
KAZAO DES Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Contesto l'opinione di blackstorm, troppo sbattimento mellifluo. Siate malvagi alla szzass tam, apertamente e riconosciutamente malvagi, quello è il figo.
Diemme Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Contesto l'opinione di blackstorm, troppo sbattimento mellifluo. Siate malvagi alla szzass tam, apertamente e riconosciutamente malvagi, quello è il figo. Sono dello stesso parere. L'idea dei super malvagi è buona proprio se c'è un antro da costruire, trappole ( dungeon ^^' ) da costruire, un esercito da espandere, super armi da trovare, le risate da cattivone. Imho è fondamentale un pizzico di ironia e strizzate d'occhio ai clichè per una cosa del genere. Il ribaltamento della classica trama fantasy... : D Ad ogni modo più che idee per giocatori vi servono idee per il dm. In una campagna del genere per una buona riuscita è necessario che il dm prepari una bella mappa e pensi ad un contesto coerente e articolato su cui giocatori possono intervenire come vogliono ( secondo le loro possibilità). Fossi il dm io nella mappina ci indicherei: 3 villaggi poco difesi 2 cittadine medio difese 1 città importante molto difesa 1 città importante molto difesa ( impedire che stringa un alleanza con l'altra città? ) 1 tana di una drago rosso ( alleato? nemico?) varie tribù di orchi divise in lotta tra loro e vs gli umani (alleati? nemici? si puo riunire le tribù? ) 1 accesso al sottosuolo magari coi drow ( pericolosi alleati? pericolori nemici? ) 1 bosco fatato con elfi e roba varia 1 cripta antica bla bla bla... vari png "attivi" etc... Fatto questo i pg faranno il loro gioco costruendo ciò che vogliono.
bludog24 Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Domanda: ma di che livello siete? Tra una cosa e l'altra potreste anche irrompere in una famosa biblioteca (e simili) e portare via tutte le informazioni che riuscite a raccattare (tipo tutti i libri che riuscite mettere in molte borse conservanti) per cercare nuovi metodi per accrescere il vostro potere, tipo oscuri rituali e roba simile....
Blackstorm Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Contesto l'opinione di blackstorm, troppo sbattimento mellifluo. Siate malvagi alla szzass tam, apertamente e riconosciutamente malvagi, quello è il figo. Beh, suggerivo un comportamento meno ovvio e banale In ogni caso, se vogliamo andare sull'evergreen, diramate l'annuncio che un grande tesoro si torva in un certo sotterraneo, e aspettate gli avvebturieri.
Ash Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Secondo me, fare i cattivi alla Szass Tam, apertamente, è una cosa fattibile successivamente. Diciamo che è una delle "ricompense" precedenti la conquista del mondo. Essere cattivi apertamente, prima di diventare "qualcuno", è, secondo me, controproducente. Alternativamente, se proprio vogliamo fare i cattivi apertamente e fare gli sboroni, allora facciamo i simpatici. Mandate anche gli scheletri a fare volantinaggio. Stanchi dei soliti avventurieri che entrano nei vostri Dungeon e distruggono tutto? La vostra Non-Vita ha perso gusto, dopo che siete stati Scacciati da un Chierico? Un solo Celestiale ha polverizzato la vostra Invincibile Armata di Non Morti delle Tenebre Oscure? Unitevi alla gilda Army of Darkness [nome provvisorio], e troverete persone con i vostri stessi interessi (necromanzia, assassinio, rapimento, conquista del Mondo) con cui scambiare opinioni, ricevere consigli e supporto tattico. Army of Darkness: perché anche i Cattivi ogni tanto devono vincere! PS: il volantino non è mio.
The Stroy Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 E ricordate sempre che la differenza tra un cattivo e un supercattivo è l'entrata in scena.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 1) Far scatenare una guerra tra Orchi e Umani 2) Organizzare un feroce attacco al vostro villaggio e far ricadere la colpa sugli orchi (o sulla fazione contro il reame del villaggio) 3) Andare dal re e annunciarsi desiderosi di vendetta per il vostro sopracitato villaggio e farsi assegnare un piccolo contingente di soldati per potersi vendicare (e qui il mago con charme diventa MOLTO utile) 4) Una volta giunti in una zona sicura, trucidare tutti i propri soldati (rianimandoli come non morti) e nasconderli 5) Andare in delegazione dal re degli orchi e affermare che volete un pò di stabilità nel regno, quindi tradite gli umani 6) Durante la guerra, continuare degli attacchi feroci contro villaggi di entrambi gli schieramenti, fino a portare un regime di terrore 7) Uscire fuori imbellettati e presentarsi al popolo come dei benefattori che vogliono che questa insensata guerra cessi 8) Organizzare un colpo di stato e proclamare la "Democrazia" (naturalmente ogni membro del vostro Parlamento farà parte della vostra gilda) 9) Costruire la ubertorre del terrore, spacciandolo per il vostro personalissimo Quirinale 10) Cominciare ad impalare la gente, rianimarne altra, evocare demoni, corrompere eroi etc. etc. Mescolate in una teglia con molto aceto e limone et voilà massacro cotto e mangiato!
Pau_wolf Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Le idee più macabre vengono dai film horror, dove ho visto necrofilia diffusa (anche con la sola testa recisa della vittima) per il solo gusto di farla. Su un romanzo invece ho letto di un guerriero accompagnato da alcuni mercenari che, per una vendetta, ha violentato le mogli e le figlie degli uomini contro cui voleva vendicarsi, poi le ha uccise. Ha dato una notte per piangere i morti, poi ha ucciso pure gli uomini. La violenza sessuale è il massimo orrore
Fiore di Loto Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Rapisci i bambini, usali come vittime sacrificali e poi vampirizzali o zombizzali e rimandali dai genitori...
Ash Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ma non si stava parlando di gente che vuole salire al potere e non di psicopatici omicida?
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora