Pau_wolf Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Si ma dopo aver letto "PG malvagi" non mi è fregato + nulla del resto e ho iniziato a scrivere XD
The Mind Flayer Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 secondo me più che i classici ubercattivi con le armate di non morti che conquistano con la violenza dovete diventare qualcuno d'importante...con mezzi apparentemente leciti(come già detto da qualcuno),non so se avete mai conosciuto warhammer ma a me viene in mente tzeentch il manipolatore delle vie,voi dovete essere orchestratori,ricordatevi che un supercattivo non fa mai le cose ma le fa fare a qualcuno.Alcuni esempi: Avvelenare un pozzo?potrebbe essere un'idea ma non dovete ricattare....farà capire già che siete cattivi,dovete magari regalare l'antidoto a qualcuno d'importante e possiblmente ingenuo e sempliciotto che poi vi sarà eternamente in debito e riconoscente...e questo si che aiuta. Distruggere chiese?Naa,troppo semplice,perchè magari non diventare falsi novizi e scalare la gerarchia del tempio?poi magari creare scandali cosicchè i cittadini non si fidino più della divinità e alllora proporre una nuova religione di facciata buona ma fondamentalmente malvagia o semplicemente sradicando la fede dai cittadini(ma li il dio potrebbe vendicarsi) Creare una setta segreta di potere(alla p2 insomma). Le vostre armi saranno semplici:scandali,ricatti,false notizie per avere il potere sulle semplici menti dei villici,e perchè no poi magari portarli a una rivolta e far instaurare una sorta di governo dittatoriale,dove si farete finta di far del bene ai cittadini ma ogni qualche tempo qualcuno scomparirà....in compenso al cimitero una tomba si svuoterà per i vostri sadici esperimenti,non ricordo quale manuale ma le avventure horror con raccapriccianti particolari e idee malvagie(alla ravenloft ) non starebbero male. Off topic : o al massimo usate questa guidahttp://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Manuali:Guida_del_perfetto_supercattivo Ps quasi dimentcavo:usate tanti capri espiatori....le menti più malvagie della storia l'han sempre usati
Hanzo Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Ps quasi dimentcavo:usate tanti capri espiatori....le menti più malvagie della storia l'han sempre usati Imparate dal sig. Burns, che aveva nominato il canarino proprietario della centrale nucleare.
The Mind Flayer Inviato 6 Febbraio 2011 Segnala Inviato 6 Febbraio 2011 Imparate dal sig. Burns, che aveva nominato il canarino proprietario della centrale nucleare. Eccellente
Simonoski Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Grazie mille a tutti quanti per i consigli!! Mi sa però che a breve mi vedrò costretto a dare il palo al master, se voglio giocare sul serio un signore dei non morti. Con la mia bella autorità ho 6 seguaci, di livello 1 giustamente, ma che ce l'hanno a morte con me perchè non li pago..... E mi trattan come un picio, alla presentazione dei miei seguaci ho rischiato di ucciderli a vista e trasformarli tutti in non morti....Almeno stanno zitti e non rompono le scatole.... Poi vabbè tutti i soldi di inizio gioco spesi per armare non morti e rianimarli giustamente, e qualche oggettino qua e la. La cosa che scoccia di più però è un altra.....Si è aggiunto a noi un quarto giocatore, amico di vecchia data del master, con un manuale da noi mai visto e con il divieto di mostrarcelo.....(visto di sfuggita per me è manuale del giocatore di forgotterm realms). Inizialmente dico: vabbè ci può stare, io ho potuto usare il necromante del terrore, me lo ha approvato(voleva togliermi riduzione del danno perchè troppo sgrava, ma poi nn lo ha fatto....), vorrà dire che anche lui si è fatto approvare qualche classe o CDP carina come è giusto che sia. Voi direte....che ce lo dici a fare?? Mentre faceva il pg ha ghignato tutta la sessione dicendo che metteva più archetipi insieme, che faceva cose sgrave etc etc ed è partito con 20000 mo mentre io necromante con 8000............ Vabbè, scherza dai non può fare un ogre magi mezzo drago monaco con le ali, siamo a livello 7...... Bene prima del fatitico attacco alla città i famigli quasit invisibili in volo vedono un tipo davanti alla porta.... Il tipo è il nostro nuovo giocatore, che vede le cose invisibili e che ha telepatia 30 metri..... Una lista completa di incantesimi probabilmente arcani ( ci ha messo parecchio tempo a sceglierli e mi è caduto l'occhio che doveva sceglierne 21, fra cui palla di fuoco)..... Appare come un monaco, a petto nudo con uno strano teschio su un bastone e inoltre è tutto tatuato(monaco tatuato????????). Ci ha inoltre rivelato che il suo pg non ha bisogno di mangiare, dormire, bere, si cura con il tempo(guarigione rapida??? E poi mi ha negato il talento del liber mortis a me per curarmi col tocco macabro......................................), e ha un fracco di immunità (forse pure RI), inoltre ha una specie di palantir cosi ha detto.....Boh Minaccia il famiglio del mago di dirgli cosa ci fa un demone li (20 su intimidire, 1 su prova contrapposta, come cominciare bene una sessione al primo lancio), a questo punto finisce la sessione(speso ore a preparare tutto quanto pg esercito etc, chi ci ha messo cosi tanto è stato fra l'altro il nuovo giocatore vabbè..... poi una serie di tiri penosi per le caratteristiche, il mago ha fatto due 18, il tiro più alto mio e del chierico è 15......perdonate le nostre colpe....) Ora morale della favola..... Cos'è quel coso?? A detta del master dice di non farcelo nemico perchè potrebbe ammazzare il nostro esercito di oltre 60 non morti più noi 3 insieme..... Un pg di livello 7 da solo contro 3 e un esercito........(e poi è sgrava riduzione del danno 4 del mio necromante.....vabbè viva la coerenza). Bello che il master si lamenta di quando parlo di build di personaggi etc etc( prese da questo forum, dove non mi sembra ci siano degli imbecilli....), se questa non è una build super ottimizzata mi mangio il pigiama che ho indosso. Dite che sarei troppo estremista a lanciare insieme al mago tante debilitazioni per ammazzare questo pg in gioco se si oppone alle nostre scelte?? (gruppo di 3 persone dominate da un che so io super sgravo mi farebbe girare alquanto le scatole.) P.s: non riesco a trovare un vecchio topic dove c'era la classifica delle classi in base all'utilità e alle cose che possono fare(traduzione dalla WOTC mi pare...), ero curioso di vedere in che rango era il necromante del terrore. Grazie in anticipo.
Ash Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Ogre Mage: 5d8 racial HD, +7 LA Half-Dragon: +3 LA Solo questo equivale ad un pg di livello 15. PS: La Graduatoria delle classi secondo le loro abilità mette il Dread Necromancer nel gruppo 3. PPS: Concordo con Hanzo.
Hanzo Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Sei sempre in tempo per cambiare gruppo. Io te lo consiglio fortemente. E questo "amico del master col pg supersgravo" secondo me è il suo amante.
Simonoski Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Ogre Mage: 5d8 racial HD, +7 LA Half-Dragon: +3 LA Solo questo equivale ad un pg di livello 15. PS: La Graduatoria delle classi secondo le loro abilità mette il Dread Necromancer nel gruppo 3. PPS: Concordo con Hanzo. Grazie mille proprio quel che cercavo!!! E' da un'ora che cerco e non trovo!! Non che mi interessi poi più di tanto dove sta il necromante del terrore(giocavo chierici malvagi per animare i morti, scoperto il necro mi è piaciuto moltissimo), è una pura curiosità, ultimamente mi sento più divertito e soddisfatto ad interpretare classi molto particolareggiate, peccato che mi rendo conto che l'interpretazione manca un pò nel nostro gruppo....Iniziando io però credo di riuscire a tirar un pò anche il resto delle persone ad interpretare un pochino(se non si picchia non è D&D per il master, vorrei dimostrargli il contrario). Cmq questo player nuovo gioca da 5-6 anni, ed è sempre stato considerato un super player nel vecchio gruppo dove giocava il mio attuale master(questo giocatore è fra l'altro colui che alla mia prima sessione di D&D quando avevo appena iniziato e fatto il druido mi ha detto in faccia che il druido fa schifo demoralizzandomi abbastanza già prima di iniziare....Vabbè, poi sostenitori che il monaco e il paladino siano classi super forti........... A volte mi chiedo se voi di questo forum giocate a D&D come lo conosco io o giocate ad un gioco alieno, visto che tutti mi han sempre detto che il druido è una gran classe e non una pippa come dicono loro due........Non interpreterò mai un druido me lo fotonizzano e mi prendono in giro!!) Cmq dai non può essere un pg di 15 livello con 3 di 7.......tanto vale giocare a sto punto, o paralizzarlo con tocco del ghoul mentre dorme e lanciargli davvero 30000 debilitazioni e portarlo alla morte..... E poi rianimarlo. P.s: come non morto automa sotto il mio comando si intende.
Maldazar Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Cmq questo player nuovo gioca da 5-6 anni, ed è sempre stato considerato un super player nel vecchio gruppo dove giocava il mio attuale master(questo giocatore è fra l'altro colui che alla mia prima sessione di D&D quando avevo appena iniziato e fatto il druido mi ha detto in faccia che il druido fa schifo demoralizzandomi abbastanza già prima di iniziare....Vabbè, poi sostenitori che il monaco e il paladino siano classi super forti........... A volte mi chiedo se voi di questo forum giocate a D&D come lo conosco io o giocate ad un gioco alieno, visto che tutti mi han sempre detto che il druido è una gran classe e non una pippa come dicono loro due........Non interpreterò mai un druido me lo fotonizzano e mi prendono in giro!!) Il druido è oggettivamente molto forte, mentre monaco e paladino sono oggettivamente molto scarsi. Anche un mio amico detesta il druido con tutto il cuore, ma quando si parla di meccaniche e potenza/possibilità effettive è il primo a dire che è un'ottima classe. E' da molto poco furbi bollare le classi come "sgrave" (DR del dread necromancer sgrava? maddai...) o "inutili" basandosi puramente sul proprio gusto. Cmq dai non può essere un pg di 15 livello con 3 di 7.......tanto vale giocare a sto punto, o paralizzarlo con tocco del ghoul mentre dorme e lanciargli davvero 30000 debilitazioni e portarlo alla morte..... E poi rianimarlo Da osservatore esterno io non mi stupisco più di tanto, hai già dato diversi motivi per farci pensare che il tuo master sia diversament bravo nel suo ruolo. Comunque, se il tizio sta dormendo (quindi, teoricamente, è indifeso) potete effettuare un colpo di grazia, sempre che non si svegli per qualche strano motivo. P.S. 10 punti per aver scelto il dread necromancer, classe a me molto cara
Simonoski Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Il druido è oggettivamente molto forte, mentre monaco e paladino sono oggettivamente molto scarsi. Anche un mio amico detesta il druido con tutto il cuore, ma quando si parla di meccaniche e potenza/possibilità effettive è il primo a dire che è un'ottima classe. E' da molto poco furbi bollare le classi come "sgrave" (DR del dread necromancer sgrava? maddai...) o "inutili" basandosi puramente sul proprio gusto. Da osservatore esterno io non mi stupisco più di tanto, hai già dato diversi motivi per farci pensare che il tuo master sia diversament bravo nel suo ruolo. Comunque, se il tizio sta dormendo (quindi, teoricamente, è indifeso) potete effettuare un colpo di grazia, sempre che non si svegli per qualche strano motivo. P.S. 10 punti per aver scelto il dread necromancer, classe a me molto cara Che sciocco che sono....Se ha detto che non mangia non beve e non dorme non posso ammazzarlo nel sonno............ E poi era sgrava la riduzione del danno.....Che odio. Tu hai idea di cosa sia sto tizio?? Poi vabbè idee malsane anche da parte tua non sarebbero male XDXD. P.s: mi piace molto colui che si circonda di non morti, insomma il necromante in genere(non quello puro e non il mago specialista....bleah), o il chierico malvagio anche. Solo che a pensarci io sono uno di quelli che solitamente ha paura di tutti i film horror e non riesce a vedere film di zombi dove c'è tanto sangue etc.... Ahahahah, e faccio quello che sacrifica vergini, rianima i morti, ed evoca i demoni ahahaha. W la depersonalizzazione .
Maldazar Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Che sciocco che sono....Se ha detto che non mangia non beve e non dorme non posso ammazzarlo nel sonno............ Hai ragione anche te O.o Tu hai idea di cosa sia sto tizio?? Io, sinceramente, non sono in grado di fare ipotesi In un gruppo normale a quel livello, tutte quelle robe in un pg solo non ci stanno, molto semplicemente. Però... a prima vista ti è sembrato (inteso come tu necromante e non come tu giocatore) portare un qualche tipo di armatura di parvenza meccanica? Potrebbe essere un forgiato di Eberron, costrutti senzienti che non hanno bisogno di mangiare, bere, dormire, etc. Anche in questo caso, comunque, non ci starebbe il resto... servirebbe un livello da mindbender per avere la telepatia sempre attiva e un discreto livello dell'incantatore per avere see invisibility, senza contare che non sarebbe sempre attivo. Anche il quantitativo di incantesimi è preoccupante, 20 incantesimi al giorno li sa lanciare solo uno stregone a quei livelli (sempre che il master non abbia concesso la variante del focused specialist), ma non dovrebbe stare a perderci delle ore a sceglierli. Insomma, comunque la si giri, è troppa roba per un pg del vostro livello.
Simonoski Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Hai ragione anche te O.o Io, sinceramente, non sono in grado di fare ipotesi In un gruppo normale a quel livello, tutte quelle robe in un pg solo non ci stanno, molto semplicemente. Però... a prima vista ti è sembrato (inteso come tu necromante e non come tu giocatore) portare un qualche tipo di armatura di parvenza meccanica? Potrebbe essere un forgiato di Eberron, costrutti senzienti che non hanno bisogno di mangiare, bere, dormire, etc. Anche in questo caso, comunque, non ci starebbe il resto... servirebbe un livello da mindbender per avere la telepatia sempre attiva e un discreto livello dell'incantatore per avere see invisibility, senza contare che non sarebbe sempre attivo. Anche il quantitativo di incantesimi è preoccupante, 20 incantesimi al giorno li sa lanciare solo uno stregone a quei livelli (sempre che il master non abbia concesso la variante del focused specialist), ma non dovrebbe stare a perderci delle ore a sceglierli. Insomma, comunque la si giri, è troppa roba per un pg del vostro livello. E' a torso nudo, con diversi tatuaggi (un tatuaggio del monaco dei tatuaggi permette di nn mangiare bere e dormire), ha un mega bastone con sopra un teschio. Questo è quel che ho visto. Niente altro è cosi nudo e crudo col suo bastone e uno zainetto.
Aenar Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 MI dispiace per voi, stai pur tranquillo che quello lì vi comanderà a bacchetta. La cosa più grave è che il DM glielo lascerà fare, così come gli ha lasciato un PG "overpowered" rispetto a voi... Dovreste lamentarvi con il master sull'introduzione nel gruppo di questo nuovo PG. Per rimanere OT potreste scatenare qualche strana malattia sulla regione o iniziare a rianimare come NonMorti poco alla volta un bel n° di abitanti uccisi da voi EDIT: magari gli ha concesso una home-CDP tipo questa http://www.dandwiki.com/wiki/Lord_of_Power_%283.5e_Prestige_Class%29
Simonoski Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 MI dispiace per voi, stai pur tranquillo che quello lì vi comanderà a bacchetta. La cosa più grave è che il DM glielo lascerà fare, così come gli ha lasciato un PG "overpowered" rispetto a voi... Dovreste lamentarvi con il master sull'introduzione nel gruppo di questo nuovo PG. Per rimanere OT potreste scatenare qualche strana malattia sulla regione o iniziare a rianimare come NonMorti poco alla volta un bel n° di abitanti uccisi da voi EDIT: magari gli ha concesso una home-CDP tipo questa http://www.dandwiki.com/wiki/Lord_of_Power_%283.5e_Prestige_Class%29 Niente home rule e home cdp, se la faceva da solo con un manuale a noi sconosciuto e non concesso. Cmq grazie per i consigli. Pensavo di metter nel pozzo di una cittadina la malattia che trasforma in ghoul e ghast, potrebbe essere molto divertente . P.s: e se il DM volesse farci comandare a bacchetta per metterci su binari prestabiliti per evitare che possiam portare a termine i nostri malvagi piani??
Hanzo Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 P.s: e se il DM volesse farci comandare a bacchetta per metterci su binari prestabiliti per evitare che possiam portare a termine i nostri malvagi piani?? Non mi stupirei, perché sarebbe l'ennesima porcata che vi impone senza rispettare il vostro essere giocatori, e voi che glielo lasciate fare.
Simonoski Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Non mi stupirei, perché sarebbe l'ennesima porcata che vi impone senza rispettare il vostro essere giocatori, e voi che glielo lasciate fare. Abbiam voluto cambiare campagna ed esser noi i super cattivi proprio per evitare questo tipo di cose, e non avere padroni. Non è che glielo lasciamo fare...La sessione è finita troppo presto per capire se è realmente cosi....... Certo è che se dopo che abbiamo ammazzato il pg di questo giocatore per qualche motivo del genere, sarebbe assurdo che ritornasse con un altro pg super figo....... A noi precluso ovviamente. Quindi secondo voi è un pg di livello più alto dei nostri?? Ma a che pro ste cavolate caspita.... Ci ha detto: con un pg in più sarà più bello giocare... Si certo......
Aenar Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 come minimo un ogre magi mezzo drago ha un MdL +10. Anche se fosse un semplice liv 1 in una classe (che non sembra così, dato che ha 20 e passa incantesimi) sarebbe livello 11
Simonoski Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Siamo tutti morti in 3 round, sotto il fuoco di delle strane esplosioni che apparivano dal nulla.......................................................................................................... Depressione............ Era uno psion che si è messo contro di noi................... Ci han detto che ha solo velocizzato la nostra fine, che contro 50 barbari di livello 1 noi e i nostri scheletri saremmo morti tutti lo stesso..... Mi sento abbastanza pir.la è finita nel peggiore dei modi.
Maldazar Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Ci han detto che ha solo velocizzato la nostra fine, che contro 50 barbari di livello 1 noi e i nostri scheletri saremmo morti tutti lo stesso..... Ma che razza di risposta è? Mi sento abbastanza pir.la è finita nel peggiore dei modi Il pir.la non sei tu, è quello che si rifugia dietro allo schermo del master.
Simonoski Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Ma che razza di risposta è? Il pir.la non sei tu, è quello che si rifugia dietro allo schermo del master. Ci han fatto passar per creti.ni cmq, visto che han detto che abbiamo giocato malissimo la cosa, che gli scheletri sono grado sfida 1/3 e che anche senza quello che faceva esplosioni infuocate saremmo morti contro tutti i barbari del villaggio(villaggio di 100 persone 50 di cui guerrieri 49 di lvl 1 e il capo di lvl 4), io ho provato a dire vabbè ci sono i buff e i debuff, ma mi hanno praticamente riso in faccia e detto che sto tipo di gioco è possibile del 15esimo livello...... Vado a quasi litigare insomma, perchè mi sono girati i cosiddetti a trovarmi un pg che mi tira roba assurda mai vista e mi macera 20 non morti a round..........
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora