Pubblicato 7 Febbraio 201114 anni comment_559435 come interpretereste questa situazione di gioco?: Il nano del gruppo è sulle mura di un castello(30 metri in altezza), fissa bene il suo rampino ad una colonna, si lega ben stretto la corda intorno alla vita e inizia a calarsi.... bene, il punto è questo, se sfortunatamente il nano fallisse la prova di scalare cosa gli succederebbe? 1) cadrebbe al suolo, spaccando la corda legata alla vita, morendo 2)avrebbe una prova di riflessi o qualunque altra prova per non fare una brutta fine 3) cade, e la corda legata alla vita non si spezza(quindi il nano non precipita a terra), ma gli schianta in due le ossa e poi muore! per favore cercate di darmi una risposta, poichè da master non sò gestire una situazione del genere. grazie in anticipo
7 Febbraio 201114 anni comment_559439 Uno che cade durante una proa di scalare ha diritto ad un prova con CD aumentata di 20 per aggrapparsi. Detto questo: Perchè si è legato la corda alla vita? mi pare abbastanza insesato, se non ha un imbracatura. Cioè, o lsi è legato dopo 30 m di corda, e quindi cade al suolo (subendo 1d6 danni per ogni 3m di caduta) oppure si è legato prima (e quindi avrebbe dovuto bloccarsi a metà discesa per slegarsi). Se si è legato a 30 metri giusti, oltre ad essere una cosa alquanto scomoda, cadrebbe per poi fermarsi, e saresti libero di assegnarli dei danni a piacere, per l'arresto improvviso.
7 Febbraio 201114 anni comment_559453 Se la corda e lunga quanto l'altezza delle mure serve a poco. Che si rompa o meno il nano si schianta. Ma non è detto che muoia, sono "solo" 1d6 per livello, quindi cadere da 30 m sono solo 10d6, ergo 35 danni. Se il dubbio è se la corda si spezzi o meno, direi che va a tipo di corda (canapa o seta) e a peso del nano.
10 Febbraio 201114 anni comment_560817 dettaglio: una prova fallita di 4 o meno implica che il personaggio non riesca a fare progressi. cade solo se la fallisce di 5 o più!!! il resto è già stato detto
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