randyll Inviata 7 Febbraio 2011 Segnala Inviata 7 Febbraio 2011 Salve, ogni tanto scherzando con i miei giocatori si è parlato di come sarebbe divertente una volta poter combattere utilizzando degli evangelion che rispecchino, anche blandamente, le peculiarità dei vari pg. La cosa di per se non è inimmaginabile (basta dare una spruzzata di stempunk e qualche golem pieno di ingranaggi potrebbe diventare un ottimo mecha da combattimento). Il problema è: che regole utilizzare per il combattimento? TxC? Ca? Avete mai pensato a qualcosa del genere? C'è qualcosa che mi potrebbe dare una mano a fare questo regalo ai miei giocatori?
exlon Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 prova a dare un occhiata a "cyberpunk" info pero ovviamente non sara piu dnd ma magari puoi trovare spunti importanti... un mio amico aveva fatto una sessione dove ognuno pilotava un mecha/robot diverso.... si andava dall'eva all'acquarion passando per il behamut di full metal panic (il mio )
randyll Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Io pensavo più qualcosa alla "i cieli di esclasflowne"
FeAnPi Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili.
exlon Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Io pensavo più qualcosa alla "i cieli di esclasflowne" cera anche quello.... eravamo in 7 pg tra l'altro era stata una delle parti piu belle... cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato ora lo cerco... beccato lol "apparato di kwalish" a pagina 248 del DM (esattamente sopra la tabella)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato ora lo cerco... L'apparato di Kwalish dalla guida del dungeon master...che grasse risate
Darken Rahl Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Avevo già postato qualcosa a riguardo qualche tempo fa, devo vedere se riesco a ritrovare la discussione. In ogni caso io ho fatto una cosa del genere per la mia ambientazione basata sul fumetto 2700 in cui ci sono delle armature tipo l'escaflowne e mi ero basato sull'armatura del golem del manuale dei livelli epici.
randyll Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili. Esiste solo una versione in inglese? Non riesco a trovare la parte per i mecha ._.
Luharion Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 La cosa migliore è il Mech Manual dell'ambientazione Dragon Mech di cui qui c'è una preview. Ci sono tutte le regole per creare un mech ad orologeria, a vapore, magico o.... non morto. Per gli amanti del genere è un must!
FeAnPi Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Sì, solo in inglese. Fai controllare un attimo, ok (nel frattempo ho anche steso la roba, sono un gidierrista plurifunzionale), visto. Allora, alle pagine 102 e 103 trovi il vantaggio own a big mecha, che fa al caso tuo. Effettivamente è meno curato della versione di Mecha d20, quella che avevo consultato a suo tempo, ma dovrebbe andare comunque bene.
Harlan_Draka Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 il Mech D20 sembra un bel regolamento. Voglio un Gettar Robot XD
Pau_wolf Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Esiste l'ambientazione d20 chiamata Dragonmech, ed è edizione 3.5... però devi impararti un sacco di regole nuove... i robot sono difficili da manovrare, hanno varie parti che si danneggiano separatamente, hanno manovrabilità, e alcuni hanno la taglia che va oltre "colossale". Poi vabbeh ci sono 3 tipi di mech: quelli a magia degli elfi, quelli mossi dall'energia muscolare come l'Escaflowne e quelli a vapore. E questi mech sono stati costruiti per affrontare una battaglia che si svolge sia sulla terra, tra terrestri e abitanti della luna, sia una battaglia divina, tra gli dèi terrestri e quelli della luna
Messaggio consigliato