Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_559465

Salve, ogni tanto scherzando con i miei giocatori si è parlato di come sarebbe divertente una volta poter combattere utilizzando degli evangelion che rispecchino, anche blandamente, le peculiarità dei vari pg. La cosa di per se non è inimmaginabile (basta dare una spruzzata di stempunk e qualche golem pieno di ingranaggi potrebbe diventare un ottimo mecha da combattimento). Il problema è: che regole utilizzare per il combattimento? TxC? Ca? Avete mai pensato a qualcosa del genere? C'è qualcosa che mi potrebbe dare una mano a fare questo regalo ai miei giocatori?

  • Risposte 12
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_559478

prova a dare un occhiata a "cyberpunk" info

pero ovviamente non sara piu dnd ma magari puoi trovare spunti importanti...

un mio amico aveva fatto una sessione dove ognuno pilotava un mecha/robot diverso.... si andava dall'eva all'acquarion passando per il behamut di full metal panic (il mio ^_^ )

comment_559490

Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili.

comment_559597

Io pensavo più qualcosa alla "i cieli di esclasflowne" :)

cera anche quello.... eravamo in 7 pg

tra l'altro era stata una delle parti piu belle...

cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato

ora lo cerco...

beccato lol

"apparato di kwalish" a pagina 248 del DM (esattamente sopra la tabella)

  • Supermoderatore
comment_559607

cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato ora lo cerco...

L'apparato di Kwalish dalla guida del dungeon master...che grasse risate :D

comment_559660

Avevo già postato qualcosa a riguardo qualche tempo fa, devo vedere se riesco a ritrovare la discussione.

In ogni caso io ho fatto una cosa del genere per la mia ambientazione basata sul fumetto 2700 in cui ci sono delle armature tipo l'escaflowne e mi ero basato sull'armatura del golem del manuale dei livelli epici.

  • Author
comment_559675

Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili.

Esiste solo una versione in inglese? Non riesco a trovare la parte per i mecha ._.

comment_559678

La cosa migliore è il Mech Manual dell'ambientazione Dragon Mech di cui qui c'è una preview.

Ci sono tutte le regole per creare un mech ad orologeria, a vapore, magico o.... non morto.

Per gli amanti del genere è un must!

comment_559682

Sì, solo in inglese.

Fai controllare un attimo, ok (nel frattempo ho anche steso la roba, sono un gidierrista plurifunzionale), visto.

Allora, alle pagine 102 e 103 trovi il vantaggio own a big mecha, che fa al caso tuo. Effettivamente è meno curato della versione di Mecha d20, quella che avevo consultato a suo tempo, ma dovrebbe andare comunque bene.

comment_560036

Esiste l'ambientazione d20 chiamata Dragonmech, ed è edizione 3.5... però devi impararti un sacco di regole nuove... i robot sono difficili da manovrare, hanno varie parti che si danneggiano separatamente, hanno manovrabilità, e alcuni hanno la taglia che va oltre "colossale". Poi vabbeh ci sono 3 tipi di mech: quelli a magia degli elfi, quelli mossi dall'energia muscolare come l'Escaflowne e quelli a vapore. E questi mech sono stati costruiti per affrontare una battaglia che si svolge sia sulla terra, tra terrestri e abitanti della luna, sia una battaglia divina, tra gli dèi terrestri e quelli della luna

Crea un account o accedi per commentare