randyll Inviata 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviata 7 Febbraio 2011 Salve, ogni tanto scherzando con i miei giocatori si è parlato di come sarebbe divertente una volta poter combattere utilizzando degli evangelion che rispecchino, anche blandamente, le peculiarità dei vari pg. La cosa di per se non è inimmaginabile (basta dare una spruzzata di stempunk e qualche golem pieno di ingranaggi potrebbe diventare un ottimo mecha da combattimento). Il problema è: che regole utilizzare per il combattimento? TxC? Ca? Avete mai pensato a qualcosa del genere? C'è qualcosa che mi potrebbe dare una mano a fare questo regalo ai miei giocatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exlon Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 prova a dare un occhiata a "cyberpunk" info pero ovviamente non sara piu dnd ma magari puoi trovare spunti importanti... un mio amico aveva fatto una sessione dove ognuno pilotava un mecha/robot diverso.... si andava dall'eva all'acquarion passando per il behamut di full metal panic (il mio ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Io pensavo più qualcosa alla "i cieli di esclasflowne" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exlon Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Io pensavo più qualcosa alla "i cieli di esclasflowne" cera anche quello.... eravamo in 7 pg tra l'altro era stata una delle parti piu belle... cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato ora lo cerco... beccato lol "apparato di kwalish" a pagina 248 del DM (esattamente sopra la tabella) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Febbraio 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 cmq anche se a me sembr un obrobrio clamoroso in un manuale di dnd era presente il barire di qualcosa/qualcuno che aveva delle gambe e delle braccia nascoste e leve al suo interno per essere manovrato ora lo cerco... L'apparato di Kwalish dalla guida del dungeon master...che grasse risate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darken Rahl Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Avevo già postato qualcosa a riguardo qualche tempo fa, devo vedere se riesco a ritrovare la discussione. In ogni caso io ho fatto una cosa del genere per la mia ambientazione basata sul fumetto 2700 in cui ci sono delle armature tipo l'escaflowne e mi ero basato sull'armatura del golem del manuale dei livelli epici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Cerca Anime d20, versione free di Besm d20, versione d20 del GdR dei manga per eccellenza, Besm. Lì ci sono le regole per i mecha, fatte abbastanza bene e notevolmente duttili. Esiste solo una versione in inglese? Non riesco a trovare la parte per i mecha ._. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luharion Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 La cosa migliore è il Mech Manual dell'ambientazione Dragon Mech di cui qui c'è una preview. Ci sono tutte le regole per creare un mech ad orologeria, a vapore, magico o.... non morto. Per gli amanti del genere è un must! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAnPi Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Febbraio 2011 Sì, solo in inglese. Fai controllare un attimo, ok (nel frattempo ho anche steso la roba, sono un gidierrista plurifunzionale), visto. Allora, alle pagine 102 e 103 trovi il vantaggio own a big mecha, che fa al caso tuo. Effettivamente è meno curato della versione di Mecha d20, quella che avevo consultato a suo tempo, ma dovrebbe andare comunque bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
randyll Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 il Mech D20 sembra un bel regolamento. Voglio un Gettar Robot XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pau_wolf Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 8 Febbraio 2011 Esiste l'ambientazione d20 chiamata Dragonmech, ed è edizione 3.5... però devi impararti un sacco di regole nuove... i robot sono difficili da manovrare, hanno varie parti che si danneggiano separatamente, hanno manovrabilità, e alcuni hanno la taglia che va oltre "colossale". Poi vabbeh ci sono 3 tipi di mech: quelli a magia degli elfi, quelli mossi dall'energia muscolare come l'Escaflowne e quelli a vapore. E questi mech sono stati costruiti per affrontare una battaglia che si svolge sia sulla terra, tra terrestri e abitanti della luna, sia una battaglia divina, tra gli dèi terrestri e quelli della luna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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