Vai al contenuto

Ira

Fiore di Loto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti :cool: :cool: :cool:

sono davanti all'ennesimo dubbio...

Il quesito è questo:

Un barbaro che va in Ira va in preda ad una furia omicida,e fin qui ci siamo,ma secondo voi è possibile utilizzare un arco durante l'Ira?

Sul manuale c'è scritto che durante la furia non si possono usare le ABILITA'

basate sulla destrezza e il talento Maestria in Combattimento,il resto quindi si può fare...

Solo che a me viene quantomeno strano immaginare un Mezzorco Barbaro che preso da una furia omicida gridando a squarciagola con le vene del collo e del volto ingrossate dall'ira si metta a prendere la mira con un'arco...

Mi verrebbe più semplice immaginare che quell'arco glielo spacchi in testa ai nemici!!!

Cioè,magari una lancia scagliata con tutta la forza che ha in corpo ci potrebbe stare ma un'arco mi sembra strano,non ce lo vedo proprio a prendere la mira,me lo immagino tutto tremolante dalla furia omicida che lo pervade...

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Come dici tu, ma che senso ha? :banghead: :banghead: :banghead:

E' come se un mago si castasse volare, per poi dire: ok, corro verso il boss...

Un barbaro che va in ira, prima di tutto gdrristicamente dovrebbe avre un buon motivo (tipo lo hanno colpino nei peasi bassi, tutti i suoi amici stanno crepando, lo hanno offeso, ecc..) e poi, secondo me, prenderebbe la prima cosa che si trova a portata di braccio e la userebbe come arma, in preda ad un attacco omicida all'ennesima potenza, squarciando pestando e tagliando...

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti però il manuale non lo vieta :cool:

Certo io, da DM, non ti farei tirare con l'arco in preda all'Ira, per gli ovvi motivi da te e dagli altri descritti ;-)

Poi diciamo che ci possono essere casi in cui tu possa farlo, tipo se il tuo brb è il miglior tiratore del mondo e sa tirare 3 frecce (altro che Robin Hood) contemporaneamente, visto che l'Ira non è il Frenzy, ma è interrompibile a volontà, diciamo che è molto incaxxato e difficilmente mirerà alla gola, ma magari quelle due frecce a caso le tira :-p

C'è bisogno di parlarne diffusamente e capire le ragioni del sì e quelle del no.

Forzando un po' la mano penso si riesca ad ottenere delle buone "motivazioni" per tirare e altrettante per non farlo.

Ave

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non la vedo come forzatura, anzi....

Ovviamente l'ira non è una "furia omicida" come se fosse qualcosa di incontrollabile etc...

Semplicemente ti inca**i a tal punto che ci metti più vigore e forza in tutto ciò che fai. Tirare con l'arco necessita una capacità mentale elevata? Direi proprio di no... o cmq ne necessita quanto tirare le mazzate.

Inoltre l'ira può essere utile con gli archi potenti, ad esempio... ma non è questo il punto. Il concetto è che in ira si possono molte cose, anche questo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

L'ira nella 3.5 è non è più la furia berseker delle precedenti edizioni, assomiglia quasi più ad una grande capacità di concentrazione nel combattere.

Naturalmente, questo comporta, a mio avviso, che un combattente possa scegliere l'arma che reputa migliore, sfruttandola al meglio: un barbaro di solito predilige l'uso di armi in mischia potenti (spadoni, asce, martelli, etc.) ma non c'è nulla per la quale non dovrebbe combattere con un arco.

Link al commento
Condividi su altri siti