Kelemvor Inviata 8 Febbraio 2011 Segnala Inviata 8 Febbraio 2011 DALLA PIANURA UN URLO SI LEVA. GRIDA DI BATTAGLIA E DI GLORIA. DEMONI CONTRO DRAGHI IN UNA SFIDA SENZA PRECEDENTI INFERNO VS METALLO NOBILE Giocatori: Ricky vee Generale: Erinni Esercito: 2 Imp Ninjafelice Generale: Drago d'ottone giovane esercito: 2 Draghi bronzo giovani Terreno: Pianura Condizioni: sereno elementi: nessuno griglia con posizioni iniziali: http://i51.tinypic.com/2uigi0h.jpg Iniziativa(Inferno) Spoiler: 23 Erinni(generale)[pf:117] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Drago ottone(generale)[pf:140] 15 Drago bronzo(2)[pf:45] 14 Imp(2) [pf:13]
Ricky Vee Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 La Erinni si alza in volo, conscia della potenza di chi le sta davanti. Si eleva con grazia, guardando prima il campo di battaglia, poi i nemici. Le braccia si aprono come se volesse abbracciare l'intero mondo, poi le mani si sovrappongono. Le punta dritte verso i nemici, poi urla alcune parole nella terribile ed antica lingua dell'inferno! @dm Spoiler: Azione di movimento: L'Erinni si alza in volo di 12m, sopra la casella di partenza. Azione standard: Evoca Baatezu, per cercare di evocare 1d4 diavoli barbuti nelle caselle di fronte al drago alla mia sinistra. C'è un 50% di possibilità di successo. Non so se i diavoli appena evocati possono attaccare, in tal caso attaccano tutti il drago 1 con il falcione (Attacco completo)
Kelemvor Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Del fumo nero si alza in prossimità del drago di bronzo(1),2 nuvole nere che espendendosi da terra non promettono nulla di buono. Quando il fumo si è diradato 2 Diavoli barbuti fanno la loro comparsa di fronte al drago di bronzo(1).Tengono in mano dei lunghi falcioni di 3 metri ed il loro aspetto è grottesco. Diavolo barbuto1 in casella O5 Diavolo barbuto 2 in casella O6. @Ricky: Spoiler: Probabilità del 50%: superata Roll d4: 2 Non essendoci riferimento ad un incantesimo mi sono attenuto alle descrizioni dell evocazione senza riportarla all incantesimo evoca mostri(altrimenti ci doveva essere qualche riferimento).Questo significa che l'evocazione non ha distanza limite ma non essendoci scritto che le creature attaccano nel tuo turno(come per l'incantesimo) ho tirato per l'iniziativa come nuove creature entrate in combattimento. Iniziativa(METALLO NOBILE) Spoiler: 23 Erinni(generale)[pf:117] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] 16 Drago ottone(generale)[pf:140] 15 Drago bronzo(2)[pf:45] 14 Imp(2) [pf:13] 11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] Nota: con iniziativa uguale vince quello con il bonus d'iniziativa più alto. Se anche i bonus iniziativa sono uguali vince quello con bonus destrezza più alto Sebbene cucciolo,il drago di bronzo(1) non sembra intimorito dai nuovi arrivati. Digrigna i denti ed è pronto a dimostrare il suo valore
NinjaFelice Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Il drago di bronzo prova a sfruttare il momento di disattenzione del mostro appena evocato e si invola verso l'erinni, la sua intenzione è di usare il suo soffio elettrico
Kelemvor Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Il drago di bronzo(1) s'invola,prima verso l'alto a raggiungere l'altezza del suo bersaglio e poi verso L'Erinni, ad un certo punto si ferma in direzione del generale avversario (casella I8, altezza da terra 12 metri) , Le narici del drago si aprono in modo quasi innaturale, dalla sua bocca un getto di pura elettricità è diretto verso L'Erinni. Il diavolo schiva abilmente parte del soffio ma viene investita ugualmente da alcune scariche di energia. @Ricky Spoiler: I barbuti non hanno AdO in quanto non avendo ancora agito nel primo round sono colti alla sprovvista. Ts riflessi contro soffio=26 (roll=15 +11 ts) @Ninja: Spoiler: Danni: Roll 2d6=8. TS riflessi dimezza= riuscito non puoi usare un altro soffio per: Roll d4= 2 round Erinni:danni subiti 4 Iniziativa(INFERNO) Spoiler: ROUND I 23 Erinni(generale)[pf:113] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] 16 Drago ottone(generale)[pf:140] 15 Drago bronzo(2)[pf:45] 14 Imp(2) [pf:13] 11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] Nota: con iniziativa uguale vince quello con il bonus d'iniziativa più alto. Se anche i bonus iniziativa sono uguali vince quello con bonus destrezza più alto
Ricky Vee Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Ed ecco che l'Imp si alza in colo e si muove leggermente di lato per allontanarsi dall'Erinni, poi urla "Fermo cucciolotto", in direzione del drago accanto al generale avversario. IMP Spoiler: Azione di movimento: Si sposta in A4, a circa 6m di altezza. Azione standard: Suggestione sul drago 2. Ordina di non compiere azioni. TS: Volontà CD 15 Il diavolo barbuto, invece, lancia un urlo poderoso in direzione del drago generale, poi cerca di attaccarlo. Spoiler: Azione di movimento: Si sposta in O7 Azione standard: Attacca il generale con il falcione. Txc: +9 Danni: 1d10+3+Ferita infernale
Kelemvor Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 L'imp(1) si sposta in volo ad un altezza da terra di 1,5 metri. Si dirige(H10) verso il drago di bronzo(2) ed ordina di restare fermo. Il drago gli sorride ironicamente,la suggestione non ha sortito gli effetti sperati. Il diavolo barbuto(1) sembra aver maggior fortuna. Spostandosi in O7 attacca il generale avversario. Il drago viene ferito brutalmente dal diavolo barbuto,una strana ferita. Danni al generale Drago ottone= 10 + status ferimento(perdita di 2 pf a round,vedi ferita infernale) @Ricky Spoiler: Suggestione fallita. Diavolo barbuto: Txc= 24 (roll=15+9).Colpito Danni=10 (Roll=7 +3) Iniziativa METALLO NOBILE Spoiler: ROUND I 23 Erinni(generale)[pf:113] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] 16 Drago ottone(generale)[pf:130] 15 Drago bronzo(2)[pf:45] 14 Imp(2) [pf:13] 11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]
NinjaFelice Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Il drago di ottone rischiando di essere colpito di nuovo s' invola facendo una larga manovra verso sud andandosi a portarsi in mezzo ai due Imp a circa 6 metri d'altezza. Una volta lì soffia verso il basso il suo cono di sonno per travolgere uno dei due imp Spoiler: Il drago di ottone si sposta su D10 a 6 metri di altezza e soffia il cono di sonno verso il basso sull'imp 2 Volontà Cd17, 1d6+3 round sonno Il drago di bronzo 2 compie la stessa manovra e si ferma a circa 6 metri di alzezza vicino allo stesso imp, lì si gira verso l'erinni e soffia il suo soffio di elettricità Spoiler: il drago 2 si sposta in A10 a 6 metri di altezza e soffia verso l'erinni Riflessi CD14 2d6 danni elettricità
Kelemvor Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Il Drago D'ottone(generale) spiega le ali e vola in direzione dell imp 2. Mentre spicca il volo il diavolo barbuto (1) ne approfitta e colpisce con la sua arma causando un altra ferita al drago.Giunto in prossimità(D10),Il generale drago si ferma a 6 metri d'altezza e scarica un cono magico sull'imp 2. L'imp non risente dell effetto del cono. Nel frattempo anche il drago di bronzo 2 prova ad attaccare il generale nemico. Volando verso l'Erinni si ferma a 6 metri d'altezza in posizione A10 e scarica un soffio elettrico. Anche stavolta l'Erinni evita parzialmente l'attacco prendendo solo parte della scarica. @Ricky: Spoiler: AdO Txc= 25 (Roll=16 +9).Colpito Danni= 8 (Roll=5+3) essendo già affetto da ferimento non subisce ulteriori effetti da ferimento @Ninja Spoiler: Inutile dirti qualcosa,la chat ti ha portato sfortuna. Ti ricordo i tempi per i soffi: Drago bronzo 1: round 2 Drago bronzo 1: round 4 Drago Ottone: round 3 Danni subbiti: Drago ottone: 8 Erinni: 2 Iniziativa INFERNO Spoiler: ROUND I 23 Erinni(generale)[pf:111] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] 16 Drago ottone(generale)[pf:122] 15 Drago bronzo(2)[pf:45] 14 Imp(2) [pf:13] 11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45]
Ricky Vee Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 L'Imp vola verso il Drago2 e cerca di colpirlo con il suo pungiglione. Che scena, sembra David contro Golia! IMP Spoiler: Azione di movimento: Si muove verso la casella adiacente al Drago2. Se non è possibile al drago comunque più vicino. Azione standard: Pungiglione +8. Danni: 1d4+Veleno Nel frattempo, con una mossa più folle che altro, il Diavolo Barbuto si teletrasporta. Ma dove compare? No, non ci credo! Sopra il generale nemico! E cerca anche di attaccarlo! DIAVOLO BARBUTO Spoiler: E che ci posso fare? Era l'unica azione possibile xD Azione standard: Teletrasporto superiore, sopra il generale nemico Azione di movimento: Cerca di rimanere aggrappato il più possibile xD Non so, fagli fare tutte le prove che vuoi per stare in groppa xD [O.T] Solo due cose: 1) Per l'Erinni aspetto l'esito di queste azioni 2) E' mica possibile avere una mappa aggiornata? Ho perso il senso delle posizioni.
Kelemvor Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 L'imp(2) s'invola verso il drago di bronzo 2. Mantenendosi più basso del suo rivale. (casella A11 altezza 4,5 metri) ed attacca con il suo pungiglione. L'attacco va a buon fine anche se il veleno non sembra aver sortito alcun effetto sul drago. @Ricky Spoiler: Txc=19 (Roll=11 +8).Colpito Danni= 2 Veleno: fallito Per la mappa al momento non posso realizzarla(troppo incasinato tra i 2 scontri). Posso farti un quadro delle posizioni però: Tuoi: Barbuto 1(O7),barbuto 2(O6),Erinni gen.(A8 a 12 metri in volo),Imp 1(H10 a 1,5 metri in volo),Imp 2(A11 a 4,5 metri in volo) Ninjafelice: Drago bronzo 2 (A10 6 metri in volo),Drago bronzo 1 (I8 12 metri in volo),Drago ottone gen. (D10 6 metri in volo) @Ninja Spoiler: Ts Veleno= 20 (Roll=14 +6).Superato Danni Drago bronzo 2: 2 Diavolo barbuto(1): Senza esitazione e al limite dell incoscienza,il diavolo barbuto si teletrasporta in groppa al drago d'ottone.L'equilibrio è molto precario e difatti il suo peso finisce per penalizzare la stabilità del drago. (ricordo che il diavolo stà tenendo con entrambe le mani il falcione). Entrambi cadono verso il suolo. Ma mentre il drago riesce a riprendere il volo a 3 metri da terra il diavolo barbuto cade a precipizio per terra,atterrando sulle gambe risente comunque dell altezza. Diavolo barbuto(1) danni non letali: 5 @Ricky Vee Spoiler: Prova di cavalcare(montare in groppa senza sella e restare in groppa senza l'ausilio di mani): Riuscita. PS: la prova non era per niente semplice. Ho editato perchè ho notato che il drago non riesce a reggere il peso quindi entrambi cascate Prova di saltare: riuscita danni non letali da caduta : 5 @Ninja Spoiler: Prova di saltare con bonus per le ali + prova di destrezza per riprendere il volo: riuscite Iniziativa INFERNO Spoiler: ROUND II 23 Erinni(generale)[pf:111] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45][danni non letali:5] 16 Drago ottone(generale)[pf:122] 15 Drago bronzo(2)[pf:43] 14 Imp(2) [pf:13] 11 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] Nota: Spoiler: Nota: la cosa è un pò atipica,ho considerato diversi aspetti, ma se non siete convinti ci fermiamo ed apriamo una discussione sul forum per prendere in esame altre modalità. Fatemi sapere
Ricky Vee Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 La Erinni, senza pensarci due volte, tende l'arco, lo carica e spara tre frecce in una sequenza velocissima. @ERINNI Spoiler: Round completo: Attacco con l'arco [Tiro rapido]: txc: +13/+13/+8 Danni: 1d8+6/x3 +1d6 fuoco
Kelemvor Inviato 14 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 L'erinni tira 3 frecce che vanno a colpire il generale drago d'ottone. Tre vampate scaturiscono dalle frecce scagliate ed il generale nemico subbisce un brutto colpo. Danni drago d'Ottone:43 Nota Spoiler: :L'ultimo diavolo nelle iniziative precedenti è il numero 2(quello del teletrasporto). scusate l'errore.Il ferimento è cumulativo(per cui al turno del generale i danni da ferimento saranno 4.Ho aperto una discussione al riguardo) Iniziativa: Drago bronzo(1) Spoiler: ROUND II 23 Erinni(generale)[pf:111] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] 16 Drago ottone(generale)[pf:79] 15 Drago bronzo(2)[pf:43] 14 Imp(2) [pf:13] 11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]
NinjaFelice Inviato 14 Febbraio 2011 Segnala Inviato 14 Febbraio 2011 Il drago di Bronzo si lancia sull' imp che ha attaccato il suo compagno manovrando in modo da fiancheggiarlo Spoiler: Drago 1 su IMP2 in A12 Morso +11 1d6+1 p.s. aggiungo anche la mappa
Kelemvor Inviato 15 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 15 Febbraio 2011 Il drago bronzo(1) vola verso l' imp ed accerchia il nemico rifilandogli un morso . Danni imp(2): 7 Note: mappa: il diavolo 1 è in realtà il 2 e si trova in D10 a terra mentre il generale drago si trova sulla stessa casella ma a 3 metri da terra. Il diavolo in O7 è il numero 1. Devo rimettere 9 pf al drago d'ottone in quanto immune al fuoco.Scusate l'errore ma sti' draghi ogni volta mi mandano in palla(ci sono diverse sezioni da controllare). Iniziativa:Imp(1) Spoiler: ROUND II 23 Erinni(generale)[pf:111] 18 Drago bronzo(1)[pf:45] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45] 16 Drago ottone(generale)[pf:88] 15 Drago bronzo(2)[pf:43] 14 Imp(2) [pf:6] 11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]
Ricky Vee Inviato 16 Febbraio 2011 Segnala Inviato 16 Febbraio 2011 L'imp, girandosi verso il Drago di Bronzo (2), cerca di colpirlo con il suo pungiglione, con la speranza di andare a segno. IMP Spoiler: Azione standard: Attacca con il pungiglione. TxC: +8 Danni: 1d4+Veleno
Ricky Vee Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 Il diavolo barbuto invece, gettando l'arma per terra, si teletrasporta di nuovo per comparire sopra il Drago di Bronzo (1) Diavolo Spoiler: Azione gratuita: Fa cadere l'arma Azione standard: Teletrasporto superiore sopra il drago L'obiettivo è aggrapparsi a lui e cadere insieme a causa del peso.
Hungryghoul Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 L'Imp prova a colpire il drago di bronzo ma il suo colpo va a vuoto anche se di poco. Ma questo non è niente in confronto dell'azione del diavolo barbuto, che persa ogni paura si teletrasporta decidendo di lanciarsi nel vuoto per colpire il drago con il proprio corpo a peso morto. Il diavolo guarda con attenzione il movimento del drago, ed una volta deciso lascia il suo glaive e si teletrasporta in un punto al di sopra di esso, cadendo protendendo il gomito, come un lottatore professionista di lotta libera, cercando di dirigersi verso il drago al di sotto di sè. Il drago non riesce ad evitare un simile attacco, ma con una veloce convulsione si libera del peso morto del diavolo, il quale poichè fa le pentole ma non i coperchi si spiattella al suolo, con un soddisfacente rumore. Spoiler: Txc melee imp 4+8=12 vs 16 miss Txc ranged Diavolo 19+ 6 bab + 2 des - 4 arma impropria = 20 vs ca 16 colpito! Danni come oggetto in caduta libera da 3 m che pesa 225 pound 1d6:3 Prova saltare diavolo 7+2=9 contro Cd 15 fallita danni da caduta (6+3=9m) 3d6=12 danni non letali ROUND II 23 Erinni(generale)[pf:111] 18 Drago bronzo(1)[pf:45][danni 6] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45][danni 12][Prono] 16 Drago ottone(generale)[pf:88] 15 Drago bronzo(2)[pf:43] 14 Imp(2) [pf:6] 11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]
NinjaFelice Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 Il drago di ottone dice una breve frase nella sua lingua e poi vola fino a portarsi affianco all'erinni Spoiler: lancia scudo aumentando di 4 la sua CA (che prima era 19) portandola a 23 e poi si mette in A6 alla stessa altezza dell'erinni Il drago di bronzo prova a mordere l'imp accanto a lui Spoiler: Il drago di bronzo2 prova a mordere l'imp2, Tpc +11, danni 1d6+1 se l'imp2 muore si sposta in A9 accanto all'erinni ai fianchi con il generale. Se non muore finisce l'attacco completo per cercare di ucciderlo Artigli tpc +6/+6, danni 1d4
Hungryghoul Inviato 23 Febbraio 2011 Segnala Inviato 23 Febbraio 2011 il drago di ottone compie un largo giro per poi avvicinarsi minaccioso all'Erinni. Mentre in contemporanea il suo seguace tenta di mordere il diavoletto che ha di fronte. Un morso azzanna la zampa dell'imp, ma i denti non riescono a penetrare la carne del diavoletto. il drago prova allora ad artigliarlo, ma carne della piccola creatura infernale è troppo tosta per il cucciolo! Spoiler: Txc Dragon bronzo 20 naturale. Conferma 6+8=14 vs CA 20 non conferma danni 1d6+1=3+1=4-5=0 Artiglio, artiglio 13+6 miss, 15+6 hit danni 1d4+0=3-5=0 23 Erinni(generale)[pf:111] 18 Drago bronzo(1)[pf:45][danni 6] 17 Imp(1) [pf:13] 16 Diavolo barbuto (1) [pf: 45][danni 12][Prono] 16 Drago ottone(generale)[pf:88] 15 Drago bronzo(2)[pf:43] 14 Imp(2) [pf:6] 11 Diavolo barbuto (2) [pf: 45][danni non letali:5]
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