Vai al contenuto

Mazzo Vampiro & Sparo


Ospite Ospite 11

Messaggio consigliato

Ospite Ospite 11

Ho notato che ci sono altre discussioni su Mazzi Vampiri, più o meno vecchie. In quasi tutte le discussioni il Mazzo Vampiro viene "insultato" data la sua penosità[mi fido siccome io ne voglio fare uno e non ci ho mai giocato contro]. Anche se questo mazzo risultasse non competitivo comunque vorrei buttarmi a capofitto nella sua creazione mettendo però sia del Nero che del Rosso.

Eliminando Vampiri con costi in mana spropositati[e mai capito perché, come per i Draghi], se non alcuni, vorrei utilizzare Piccoli Vampiri e Carte Sparo. A tal proposito vorrei basare il mazzo su carte come Fulmine, Shock, Lama Crudele Sanguinaria, Orrore Sanguinario, Vampira di Guul Draz e Vampiro Straziatore. Il tutto magari contornato da Lama del Fato e Asportare.

Avendo questa come base avreste qualche suggerimento/critica da fare? Magari qualche sinergia con le carte elencate sopra e i Vampiri che ti fanno sacrificare creature, ammesso che ce ne siano, da ripescare poi quanto ha 10 o menu punti... ammesso che ne valga la pena...

Un possibile finto mazzo[?]:

Creature ~ 24

3 Lama Crudele Sanguinaria

3 Nobile Kalastria

3 Vampira di Guul Draz

3 Vampiro Seducente

4 Cercasangue

4 Custode di Malakir

4 Ritualista Guscio di Sangue

Istantanei ~ 16

4 Fulmine

4 Fuoco di Catrame

4 Impulso a Nutrirsi

4 Shock

Terre ~ 20

4 Picco Contaminato

4 Vetta del Teschio di Drago

12 Palude

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dopo un pò di partite ho notato che potrebbe essere più utile mettere degli Scarta Carte invece che degli Spari.

Certo da che mondo e mondo... il nero è scarta carte ;)

Provengo dalla notte dei tempi di magic, quando il nero aveva hymn to tourach,

mind twist e spettri ipnotici

Chiamatemi nostalgico... per me il nero è quello: mani untuosiccie di

un sbarbatello metal, che ti sfilano preziosissime carte doppio-imbustate...

roba da menar schiaffoni

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Certo da che mondo e mondo... il nero è scarta carte ;)

Provengo dalla notte dei tempi di magic, quando il nero aveva hymn to tourach,

mind twist e spettri ipnotici

Chiamatemi nostalgico... per me il nero è quello: mani untuosiccie di

un sbarbatello metal, che ti sfilano preziosissime carte doppio-imbustate...

roba da menar schiaffoni

:lol:

mwuhauhauahauhauh adoro questo tuo mini racconto xD

comunque le prime due carte le stavo valutando giusto ora mentre la terza... mmm.. penso c'entri poco con le altre creature :think:

[e questa? Gemito di Morte].

Link al commento
Condividi su altri siti

e questa? Gemito di Morte].

Guarda, non conosco bene le dinamiche del gioco "moderno"...

un'incanta creatura che funziona solo quando la creatura muore,

mi pare un po' lenta e arzigogolata come combo: devi attendere una creatura

(tua o sua e non è detto ne abbia tante), quindi questa carta, poi il modo di far

fuori la creatura incantata...

Almeno questo e il mio punto di vista

Magari in questo thread si farà avanti qualcuno piu' esperto sul magic di oggi e piu' abile nel nero

Sempre secoli fa si usava anche il scettro devastante... ora lo vedo superatissimo dal scettro dell'evasione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Guarda, non conosco bene le dinamiche del gioco "moderno"...

un'incanta creatura che funziona solo quando la creatura muore,

mi pare un po' lenta e arzigogolata come combo: devi attendere una creatura

(tua o sua e non è detto ne abbia tante), quindi questa carta, poi il modo di far

fuori la creatura incantata...

Almeno questo e il mio punto di vista

Magari in questo thread si farà avanti qualcuno piu' esperto sul magic di oggi e piu' abile nel nero

Sempre secoli fa si usava anche il scettro devastante... ora lo vedo superatissimo dal scettro dell'evasione

Beh hai perfettamente ragione ma tra le possibili carte da mettere nel mazzo avevo scelto anche quella perché se vedi è molto facile che un Vampiro mi finisca in un cimitero, non sono molto potenti.

Comunque, appunto, era solo una carta tra quelle che ho scelto lol Lo scettro, beh devo ammettere che è carino però forse leggermente lento per le creature che ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un mazzo Vampiro B/r con gli spari, è arrivato primo all'evento pubblico T2 dei Mondiali 2010:

Creatures (24):

4 Bloodghast

4 Gatekeeper of Malakir

4 Kalastria Highborn

4 Pulse Tracker

4 Vampire Lacerator

4 Viscera Seer

Others (13):

4 Burst Lightning

2 Dark Tutelage

4 Lightning Bolt

3 Mark of Mutiny

Lands (23):

4 Blackcleave Cliffs

4 Dragonskull Summit

4 Lavaclaw Reaches

11 Swamp

Side (15):

3 Arc Trail

4 Demon of Death's Gate

4 Duress

3 Shatter

1 Sword of Body and Mind

Se lo giochi For Fun puoi inserire 4 Vampiro Notturno, così da renderlo ancora più forte, tanto ormai non costano molto.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh hai perfettamente ragione ma tra le possibili carte da mettere nel mazzo avevo scelto anche quella perché se vedi è molto facile che un Vampiro mi finisca in un cimitero, non sono molto potenti.

Beh cercherei creature piu' forti ;)

Visto che vuoi metterci il rosso un bel po' di Blood Lust che sono anche a tema succhia sangue?

Magari 4x queste vampirelle

che oltre al disegno grazioso, son veloci first strike (ottimo con il blood lust) e

con abilità extra che puo' anche rivelarsi utile?

Vampire's Bite nel ruolo che hanno le giant growth nei mazzi verdi

Vampiri che si pompano +2/+2 mangiando creature e Sengir Autocrat?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

WoW quanti consigli!

Questo è un mazzo Vampiro B/r con gli spari, è arrivato primo all'evento pubblico T2 dei Mondiali 2010:

Creatures (24):

4 Bloodghast

4 Gatekeeper of Malakir

4 Kalastria Highborn

4 Pulse Tracker

4 Vampire Lacerator

4 Viscera Seer

Others (13):

4 Burst Lightning

2 Dark Tutelage

4 Lightning Bolt

3 Mark of Mutiny

Lands (23):

4 Blackcleave Cliffs

4 Dragonskull Summit

4 Lavaclaw Reaches

11 Swamp

Side (15):

3 Arc Trail

4 Demon of Death's Gate

4 Duress

3 Shatter

1 Sword of Body and Mind

Se lo giochi For Fun puoi inserire 4 Vampiro Notturno, così da renderlo ancora più forte, tanto ormai non costano molto.

Bye byez :bye:

In merito al mazzo che hai condiviso... mmm... non mi piace molto: Mark of Mutiny, Viscera Seer. Con Tutela Oscura non si perdono un pò troppi vita calcolando che le creature sono quelle che sono? Calcoliamo anche che non so giocare quindi è per questo che faccio questi ragionamenti.

Ecco... Vampiro Notturno mi sembra proprio una bella carta xD Potrebbe essere parecchio rischioso però, giusto?

Beh cercherei creature piu' forti ;)

Visto che vuoi metterci il rosso un bel po' di Blood Lust che sono anche a tema succhia sangue?

Magari 4x queste vampirelle

che oltre al disegno grazioso, son veloci first strike (ottimo con il blood lust) e

con abilità extra che puo' anche rivelarsi utile?

Vampire's Bite nel ruolo che hanno le giant growth nei mazzi verdi

Vampiri che si pompano +2/+2 mangiando creature e Sengir Autocrat?

La Vampira Fattucchiera l'avevo messa tra le possibili scelte sìsì mentre Vampire's Bite... mmm... questa l'avevo esclusa per un semplice motivo: se metto istantanei di questo tipo magari evito di fare un mazzo R/B ma cerco di concentrarmi su un mono B [cosa che comunque si potrebbe sempre fare]. Mentre il Sengir non lo metto nel mazzo perché non è un Vampiro e, purtroppo, non genera pedine Vampiro :cry:

P.S. non pensavo che qualcuno avesse fatto un Mazzo Vampiro/Sparo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Ok... era un idea per dare un +8/+8 ad un vampiro al costo di 4 mana

Ma infatti l'idea è molto molto molto carina ed allettante. Diciamo che cercavo di fare un mazzo di soli Vampiri... mi piacciono molto i Mazzi a tema anche se magari non sono molto competitivi.

Provo così:

Creature ~ 20

3 Lama Crudele Sanguinaria

3 Nobile Kalastria

3 Vampira di Guul Draz

3 Vampiro Notturno

4 Custode di Malakir

4 Ritualista Guscio di Sangue

Istantanei ~ 20

4 Fulmine

4 Fuoco di Catrame

4 Impulso a Nutrirsi

4 Shock

4 Morso del Vampiro

Terre ~ 20

4 Picco Contaminato

4 Vetta del Teschio di Drago

12 Palude

MiniSide

4 Cercasangue

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, il mazzo potrà non piacerti molto, ma è arrivato primo ad un torneo di livello Mondiale!

Il Mark è usato per il Meta del T2, se l'oppo gioca un ciccione come un Titano Verde o nero, lo rubi per un turno, attacchi, metti Pedine o terre o altro e poi lo sacrifichi con il Viscera Seer, per profetizzare e mettere le carte pesanti o inutili in fondo.

Il Dark Tutelage è comunque in solo 2 copie, ma è utilissimo: Puoi pescare una carta extra per turno perdendo solo 1-2 vite (3 con i Mask e il secondo Tutelage), inoltre con Kalastria Highborn guadagni sempre quello che perdi (e anche di più). In pratica peschi 1 carta in più quasi gratuitamente, e se stai giù di vite, sacrifichi con Viscera Seer le varie creature che hai per guadagnare vite e farle perdere.

Il Notturno era giocato nel MonoB, prima della sua uscita: da quasi sempre +2/+1 e Volare a tutti (compreso se stesso), il bonus è cumulativo (se hai 2 Notturni in gioco e carta nera tutti prendono +4/+2 e Volare) e se trovavi terra in cima al mazzo si usavano le Fetch per rimischiare il mazzo (oltre che a togliere una terra e quindi una carta non nera dal mazzo).

La fattucchiera è utile contro PW e carte con molti segnalini sopra (Joraga è un esempio).

Ovviamente il mazzo è un T2 come già detto.

EDIT: Leggo solo ora il messaggio modificato: Il Notturno è inutile in un Bicolor, perché hai molte più possibilità di non avere carta nera in cima.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti l'idea è molto molto molto carina ed allettante. Diciamo che cercavo di fare un mazzo di soli Vampiri...

Ah ok... potresti anche combinare queste due

La solita vampirella con questa terra cattivella

:eek:

non so se qualcuno aveva già notato questa combo... comunque:

Primo Turno: Lotus Petal - Dark Ritual - vampirella vamp - landa dai 10 counter ... sacrifico vamp - lambda become 20/20 indisctruttibles ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Bè, il mazzo potrà non piacerti molto, ma è arrivato primo ad un torneo di livello Mondiale!

Il Mark è usato per il Meta del T2, se l'oppo gioca un ciccione come un Titano Verde o nero, lo rubi per un turno, attacchi, metti Pedine o terre o altro e poi lo sacrifichi con il Viscera Seer, per profetizzare e mettere le carte pesanti o inutili in fondo.

Il Dark Tutelage è comunque in solo 2 copie, ma è utilissimo: Puoi pescare una carta extra per turno perdendo solo 1-2 vite (3 con i Mask e il secondo Tutelage), inoltre con Kalastria Highborn guadagni sempre quello che perdi (e anche di più). In pratica peschi 1 carta in più quasi gratuitamente, e se stai giù di vite, sacrifichi con Viscera Seer le varie creature che hai per guadagnare vite e farle perdere.

Il Notturno era giocato nel MonoB, prima della sua uscita: da quasi sempre +2/+1 e Volare a tutti (compreso se stesso), il bonus è cumulativo (se hai 2 Notturni in gioco e carta nera tutti prendono +4/+2 e Volare) e se trovavi terra in cima al mazzo si usavano le Fetch per rimischiare il mazzo (oltre che a togliere una terra e quindi una carta non nera dal mazzo).

La fattucchiera è utile contro PW e carte con molti segnalini sopra (Joraga è un esempio).

Ovviamente il mazzo è un T2 come già detto.

EDIT: Leggo solo ora il messaggio modificato: Il Notturno è inutile in un Bicolor, perché hai molte più possibilità di non avere carta nera in cima.

Bye byez :bye:

Ah ok... potresti anche combinare queste due

La solita vampirella con questa terra cattivella

:eek:

non so se qualcuno aveva già notato questa combo... comunque:

Primo Turno: Lotus Petal - Dark Ritual - vampirella vamp - landa dai 10 counter ... sacrifico vamp - lambda become 20/20 indisctruttibles ;)

Cavolo... sarà che ero a lavoro e leggevo con poca attenzione ma hai perfettamente ragione. La strategia del Mark e del Viscera mi piace veramente moolto ma anche quella del Fattucchiera con le Profondità... mmm... potrei usare entrambe no? Con la prima Combo brucio almeno 4 Creature avversarie e riesco a sfoltire un pò il Grimorio nel caso in cui come prima carta c'è qualcosa che non mi aggrada, con la seconda... devasto; anche se effettivamente gli avatar non sono Vampiri ma preferisco parecchio di più questa combo rispetto a quella con il Sengir Autocrat. In velocità non dovrei nemmeno perderci troppo... penso...

Per quanto concerne il Notturno hai perfettamente ragione. Lo userò quando proverò a farmi un mazzo MonoB con, sempre Vampiri che mi piacciono, carte Scarta.

Comunque, onestamente, prima i mazzi li provo se poi mi piacciono parecchio... non importa se una carta costa tanto piano piano comunque le carte le compro tutte Sarò strano... mi spiace.

Comunque, il mazzo lo farei, quindi, con:

Creature ~ 21

3 Vampira di Guul Draz

3 Vampira Fattucchiera

3 Veggente di Visceri

4 Custode di Malakir

4 Nobile Kalastria

4 Ritualista Guscio di Sangue

Istantanei ~ 16

4 Fulmine

4 Fulmine Dirompente

4 Marchio dell'Ammutinamento

4 Shock

Terre ~ 23

12 Palude

4 Picco Contaminato

3 Profondità Oscure

4 Vetta del Teschio di Drago

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ospite 11

Scusate il Doppio Post.

Ho provato il mazzo così come l'ho strutturato nel post precedente. Devo ammettere che è abbastanza divertente anche se il Marchio dell'Ammutinamento, come dire, il più delle volte mi sembrava di troppo. Forse sarebbe da mettere in Side e sostituire il Marchio e il Veggente con altre carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il Doppio Post.

Ho provato il mazzo così come l'ho strutturato nel post precedente. Devo ammettere che è abbastanza divertente anche se il Marchio dell'Ammutinamento, come dire, il più delle volte mi sembrava di troppo. Forse sarebbe da mettere in Side e sostituire il Marchio e il Veggente con altre carte.

Ti ripropongo i blood lust... facci un pensierino, un tosto +4/-4 istantaneo è sempre

molto valido in un mazzo creaturine ed è pure a tema succhia sangue (il -4 in abbinata

ad un fulmine è anche un modo divertente per far fuori le terribili creature */7 dell'avversario)

I Bloodghast? un po' troppo rari per un for fun? mmm...

Link al commento
Condividi su altri siti

I Bloodghast sono perfetti per i Viscera Seer! Infatti nel mazzo postato da me ci sono, poi ovviamente dipende dal tuo budget.

Vorrei far notare che se dai ad una creatura 6/6 un -3/-3 e gli fa 3 danni, non lo uccidi. O gli fai -6/-6 oppure 6 danni!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...