Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

- Vulkan 190pt.

- Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt.

- Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt.

- Terminator assaltatori x 5 (martello tuono,scudo tempesta) 200pt.

- Land Raideer (multitermico) 260pt.

- Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt.

- Whirlwind 85pt.

Vulkan e terminator su land raideer e tattiche su rhino... CHE NE DITE? :lol::-);-)

• Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

- Vulkan 190pt.

- Terminator assaltatori x 5 (martello tuono,scudo tempesta) 200pt.

- Land Raideer (multitermico) 260pt.

- Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt.

- Whirlwind 85pt.

Vulkan e terminator su land raideer e tattiche su rhino... CHE NE DITE? :lol::-);-)

Le tattiche le farei così: una con laser o missili e fucile termico e una con lanciafiamme e cannone plasma, perchè puoi mirare solo un'unità con una squadra e in questo modo hai più antifanteria e più anticarro nelle squadre. La lista mi piace, ecco le modifiche che apporterei:

- il vindicator è un pezzo più bello che utile, meglio tenerlo in vetrina. :) Trovo migliore il thunderfire (=100 punti).

- penso la stessa cosa del wirlwind, lo toglierei e abbiamo 120 punti, in cui possono infilarsi 2 speeders con flamer e multitermico.

Spero di esserti stato utile! Se hai bisogno chiedi pure!

Inviato

- il vindicator è un pezzo più bello che utile, meglio tenerlo in vetrina. :) Trovo migliore il thunderfire (=100 punti).

io preferirei non levarlo il vandicator con un cannone a gittata 24, forza 10, vp 2, artiglieria mi sembra abbastanza buono...

comunque ognuno ha il suo punto di vista e per i due speeder mi sembrano migliori quindi nelle prossime partite gli provero sicuramente

ALTRI PUNTI DI VISTA DA ALTRI UTENTI???

COMUNQUE GRAZIE DI TUTTO A TUTTI!!! ;-)

Inviato

mmm....il vindicator devi usarlo bene sennò non funza a dovere, quindi niente avanzate, se non per correggere la gittata o sgami dal retro...

il thunderfire è buono per il fatto che ha gittata 60" e anche se ti mandano un unità in aip basta metterlo in c**** a giove e così non solo il nemico rischia un unità, ma la allontana dal centro del campo; anche se il problema rimane che te lo possono scassare subito se ti mandano un veicolonzo veloce ad aggirarti (il caotico e il suo vendetta ne sa qualcosa....)

comunque in una lista del genere ti consiglio gli speeeder così da sfruttare vulkan.

Inviato

io preferirei non levarlo il vandicator con un cannone a gittata 24, forza 10, vp 2, artiglieria mi sembra abbastanza buono...

Ha gittata ridicola, non può sparare a bersagli vicini, la corazza fa ridere (non ci vuole niente a colpirlo sul fianco), ha una sola arma e qualsiasi risultato sulla tabella dei danni lo rende inutile:

1- non spara=inutile

2- non muove e non spara=ancora più inutile

3- arma distrutta=ti spaccano il cannone e diventa inutile

4- immobilizzato=se non si muove perde la gittata utile quindi diventa inutile

5- rottamato=inutile

6- esploso=inutile e potenzialmente dannoso

Non va bene neanche come scudo mobile o veicolo da travolgimenti a fine partita.

Inviato

io l'ho provato in due partite:una contro tau (gli ho fatto fuori un QG, un elite e una truppa da 12 è diventata da 2) e una contro tiranidi (gli ho fatto fuori le guardie del tiranno, due ferite al tiranno e un'intera truppa)

Inviato

vabbè, ma considera che le truppe di tau e tiranidi si basano sul numero non sulla forza. Allo stesso modo dubito che una granata che ucciderebbe 4 orki possa uccidere anche un solo Space Marine...

(la granata è un esempio figurato, non mi riferisco ad alcuna arma)

Inviato

Guarda in genere i tau riescono a tirarti giù il vindicator prima che tu riesca a usarlo o con i cannoni a rotaia o (visto che ti devi avvicinare molto) con i fucili a fusione delle crisis...

Per i tiranidi potrà anche funzionare, ma il tunderfire ha più probabilità di infliggere ingenti danni per gittata e per le sue 4 pizzette (migliori di una pizzona)...

Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =)

Approvo gli speeder, ma non mi trovo d'accordo sui cannoni laser nelle tattiche... Meglio il lanciamissili a mio parere...

Inviato

Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =)

io ho messo il "normale" per avere almeno qualcosa di anticarro (cannone laser binato) e comunque ci ho aggiunto il multitermico per binare anke quello!!!

Inviato

Ricordiamo, per dovere di cronaca, che Vulkan non bina le fiamme dei redeemer.

Inviato

ma i multitermici vengono binati...vero? (scusate l'ignoranza!!!)

Naturalmente.

Ho fatto la specifica per i cannoni a fuoco infernale solo perchè la settimana scorsa mi sono trovato a giocare contro un tizio che pretendeva di usarli binati contro una mia squadra di orrori rosa...