Lorenzino Inviata 8 Febbraio 2011 Segnala Inviata 8 Febbraio 2011 - Vulkan 190pt. - Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt. - Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt. - Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt. - Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt. - Terminator assaltatori x 5 (martello tuono,scudo tempesta) 200pt. - Land Raideer (multitermico) 260pt. - Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt. - Whirlwind 85pt. Vulkan e terminator su land raideer e tattiche su rhino... CHE NE DITE?
Tenente Eric Galli Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Anche a me piacciono da morire e salamandre col maestro della forgia. Potresti mettere i punti al vindicator e al whirlwind?
Lorenzino Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 scusa... - Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt. - Whirlwind 85pt.
blood angel Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 - Vulkan 190pt. - Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt. - Squadra tattica x 10 (lanciafiamme,multitermico,maglio) 195pt. - Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt. - Rhino (pala,corazza rinforzata) 55pt. - Terminator assaltatori x 5 (martello tuono,scudo tempesta) 200pt. - Land Raideer (multitermico) 260pt. - Vindicator (pala,corazza rinforzata) 135pt. - Whirlwind 85pt. Vulkan e terminator su land raideer e tattiche su rhino... CHE NE DITE? Le tattiche le farei così: una con laser o missili e fucile termico e una con lanciafiamme e cannone plasma, perchè puoi mirare solo un'unità con una squadra e in questo modo hai più antifanteria e più anticarro nelle squadre. La lista mi piace, ecco le modifiche che apporterei: - il vindicator è un pezzo più bello che utile, meglio tenerlo in vetrina. Trovo migliore il thunderfire (=100 punti). - penso la stessa cosa del wirlwind, lo toglierei e abbiamo 120 punti, in cui possono infilarsi 2 speeders con flamer e multitermico. Spero di esserti stato utile! Se hai bisogno chiedi pure!
Tenente Eric Galli Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 si anchìio leverei il whirlwind per 2 speeder con flamer, dopotutto... fiamme per le salamandre ^^
Lorenzino Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 - il vindicator è un pezzo più bello che utile, meglio tenerlo in vetrina. Trovo migliore il thunderfire (=100 punti). io preferirei non levarlo il vandicator con un cannone a gittata 24, forza 10, vp 2, artiglieria mi sembra abbastanza buono... comunque ognuno ha il suo punto di vista e per i due speeder mi sembrano migliori quindi nelle prossime partite gli provero sicuramente ALTRI PUNTI DI VISTA DA ALTRI UTENTI??? COMUNQUE GRAZIE DI TUTTO A TUTTI!!!
dertymaster Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 mmm....il vindicator devi usarlo bene sennò non funza a dovere, quindi niente avanzate, se non per correggere la gittata o sgami dal retro... il thunderfire è buono per il fatto che ha gittata 60" e anche se ti mandano un unità in aip basta metterlo in c**** a giove e così non solo il nemico rischia un unità, ma la allontana dal centro del campo; anche se il problema rimane che te lo possono scassare subito se ti mandano un veicolonzo veloce ad aggirarti (il caotico e il suo vendetta ne sa qualcosa....) comunque in una lista del genere ti consiglio gli speeeder così da sfruttare vulkan.
Lorenzino Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 ok ok gli speeder non mankeranno!!!!
Maldazar Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 io preferirei non levarlo il vandicator con un cannone a gittata 24, forza 10, vp 2, artiglieria mi sembra abbastanza buono... Ha gittata ridicola, non può sparare a bersagli vicini, la corazza fa ridere (non ci vuole niente a colpirlo sul fianco), ha una sola arma e qualsiasi risultato sulla tabella dei danni lo rende inutile: 1- non spara=inutile 2- non muove e non spara=ancora più inutile 3- arma distrutta=ti spaccano il cannone e diventa inutile 4- immobilizzato=se non si muove perde la gittata utile quindi diventa inutile 5- rottamato=inutile 6- esploso=inutile e potenzialmente dannoso Non va bene neanche come scudo mobile o veicolo da travolgimenti a fine partita.
Lorenzino Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 io l'ho provato in due partite:una contro tau (gli ho fatto fuori un QG, un elite e una truppa da 12 è diventata da 2) e una contro tiranidi (gli ho fatto fuori le guardie del tiranno, due ferite al tiranno e un'intera truppa)
Tenente Eric Galli Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 vabbè, ma considera che le truppe di tau e tiranidi si basano sul numero non sulla forza. Allo stesso modo dubito che una granata che ucciderebbe 4 orki possa uccidere anche un solo Space Marine... (la granata è un esempio figurato, non mi riferisco ad alcuna arma)
blood angel Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Quoto Maldazar. Sul serio, il vindicator non è un veicolo serio. E' meglio un bel thunderfire! per quanto riguarda il wirlwind...beh, il vindicator almeno è bellino, questo è pure brutto.
Bluephoenix90 Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Guarda in genere i tau riescono a tirarti giù il vindicator prima che tu riesca a usarlo o con i cannoni a rotaia o (visto che ti devi avvicinare molto) con i fucili a fusione delle crisis... Per i tiranidi potrà anche funzionare, ma il tunderfire ha più probabilità di infliggere ingenti danni per gittata e per le sue 4 pizzette (migliori di una pizzona)... Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =) Approvo gli speeder, ma non mi trovo d'accordo sui cannoni laser nelle tattiche... Meglio il lanciamissili a mio parere...
Lorenzino Inviato 10 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =) io ho messo il "normale" per avere almeno qualcosa di anticarro (cannone laser binato) e comunque ci ho aggiunto il multitermico per binare anke quello!!!
Maldazar Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Per il land raider, io lo metterei reedemer anche solo perché i terminator delle salamandre con Vulkan me li vedo sempre come emergenti dalle fiamme del landone =) Ricordiamo, per dovere di cronaca, che Vulkan non bina le fiamme dei redeemer.
Lorenzino Inviato 11 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 Ricordiamo, per dovere di cronaca, che Vulkan non bina le fiamme dei redeemer. ma i multitermici vengono binati...vero? (scusate l'ignoranza!!!)
Maldazar Inviato 11 Febbraio 2011 Segnala Inviato 11 Febbraio 2011 ma i multitermici vengono binati...vero? (scusate l'ignoranza!!!) Naturalmente. Ho fatto la specifica per i cannoni a fuoco infernale solo perchè la settimana scorsa mi sono trovato a giocare contro un tizio che pretendeva di usarli binati contro una mia squadra di orrori rosa...
Bluephoenix90 Inviato 12 Febbraio 2011 Segnala Inviato 12 Febbraio 2011 Lo so che i cannoni fuoco infernale non sono binati: il mio discorso riguardava unicamente il background e la bellezza della scena. =)
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