Vai al contenuto

Che belle le guerre!


Sirio

Messaggio consigliato

Nelle nostre avventure è successo abbastanza spesso di dover affrontare un esercito, e vi dirò è sempre divertente, certo bisogna essere di un certo livello per poter sperare di sopravvivere, l'ultimo che abbiamo fatto era contro l'esercito di un semi dio, il master gestiva i tre eserciti che erano con noi con i rispettivi re e combattenti d'elite, in più gestiva il semi dio e il suo esercito, noi ci gestivamo da soli, certo gli eserciti venivano mossi a gruppo, ma per esempio io che sono un barbaro berseker mi sono buttato nella mischia e il master gestiva i 9 nemici che avevo ad ogni turno affianco separati tra di loro, insomma:

io carico nella mischia e inizio a tirare randellate portentose, finito il mio turno toccava a chi aveva fatto il tiro iniziativa più basso di me, per es. ai 9 che avevo intorno, e mi prendevo gli attacchi, poi toccava al resto dell'esercito del semi dio, allora il master diceva.....

vedi che la prima linea dell'esercito nemico è quasi del tutto annientata dalla prima linea delle vostre truppe, al turno dopo mentre noi combattevamo per cavoli nostri....

vedete che i vostri soldati sono riusciti a dividere l'esercito nemico, ma subendo molte perdite, però a dargli una mano arrivano i maghi che iniziano a sparare protezioni ai soldati alleati, e in più attaccano l'esercito con magie devastanti.

Mi diverto troppo, anche perchè sono una belva quando si tratta di combattere pochi contro tanti:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

te lo credo, avrai un carro armato al posto di un PG

abbastanza, ma comunque è la squadra che fa la differenza da noi, 2 barbari, 2 ladri, un guerriero 1 mago, e i ladri fungono anche da chierici

facciamo un degrado, mi diverto troppo nelle guerre dove ho la possibilità di buttarmi in mezzo e menare a tutto spiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho gestito parecchie battaglie come DM e, devo dire, che in alcuni casi mi sono trovato in difficoltà...però, ho cercato di far procedere il gioco, facendo giocare i PG, e dimenticando per alcuni tempi gli altri eserciti...Comunque, per gli eserciti, non mi darei troppa pena...al massimo solo gli scontri più salienti sarebbero effettivi; gli altri, forse, solo manovre...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

come fanno i ladri a fare anche dachierici, scusa. Non ho capito forse

sono il nostro ospedale su gambe, specialmente il più forte, con utilizzare oggetti magici spara pergamene a raffica:-D, non avendo un chierico ci siamo dovuti adeguare, e devo dire che funziona benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre pensato di agire così. mettiamo di avere 100A vs 100B, che siano truppe simili con stesse carattestiche. tratteremo i due battagliani come se fossero un'unica entità, per cui sommiamo tutti i pf delle truppe di A e quelli di B. facciamo finta che A abbia 1034pf e B 985pf.

ora faremo combattere i battaglioni come se si trattasse di uno scontro.

se i 100A vogliono dividersi per accerchiare i 100B, divideremo i pf totali di A in base a quanti gruppetti vorremo fare.

se invece vogliamo far combattere i pg contro un'orda di nemici (30 o 40 che siano) possiamo pensarla in questo altro modo: se i nemici sono simili (CA, BaB, arma, ecc) tiriamo per colpire col nostro pg. se colpiamo, tiriano i danni. mettiamo di fare 20. un nemico muore (o meglio va a 0) con solo 6 danni. il pg avrà ucciso 3 nemici e tolto 2 pf a un quarto nemico (sempre se questi si trovino a una distanza decente per essere colpiti).

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...