Vai al contenuto

Trincea atto 1

Caino84

Messaggio consigliato

Inviato

Allora sarà così. Fer sarà il capo fila, Valterio il secondo mi giro verso Valterio aggiungendo Così potrai tenerlo sottocchio poi finisco Io seguirò Valterio e Ilosudil chiuderà la fila... La ritenete una scelta accettabile?

Non capisco che gli è preso a Valterio... Bah li passerà

• Risposte 429
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

La salita è dura , gli accidenti e le imprecazioni non mancano,

ferenir

Spoiler:  
la salita finisce prima del crinale riesci a vedi la fine, un palo alto circa un metro è impiantato a terra , sopra di esso una scatola, non è naturale una cosa del genere.
Inviato

Fer si ferma un attimo e Valterio quasi gli sbatte addosso:

Aspettate, in cima c'è un palo, con sopra qualcosa che sembra una scatola, non è normale tutto questo, forse è il caso che vada avanti qualcuno più adatto a combattere

E Fer rimane a guardare Valterio.

Inviato

Un palo con una scatola? Che roba è mai questa?

Non penso che dovrebbe andare solo uno, se andiamo tutti e c'è qualche pericolo, abbiamo più possibilità, se temi che ci possa essere una qualche sorta di trappola dei Goblin o chissacchè, potremo usare questa...

Sfilo da dietro la schiena un asta di tre metri e incomincio a tastare a caso il terreno vicino a me per mostrare come usarla, poi la passo al nostro capofila.

Inviato

Io penso che noi abbiamo qualche problema di comprensione, non ho detto che deve andare solo uno ma che davanti debba essere qualcuno che sa combattere meglio di me, poi gli altri dietro come abbiamo fatto finora...

E Fer guarda di nuovo Valterio.

Inviato

Mmmmmh, che sia uno stratagemma del nuovo druido per pugnalarmi alle spalle? In fondo deve aver capito che sono la mente pensante del gruppo, e sa che lo sospetto, quindi vuole eliminarmi... Però non ha tenuto conto che dietro di lui c'è il grande monaco; hehe, se prova a fare qualche scherzo verrà fermato dal mio nuovo alleato. Ehi, però c'è anche il vecchio druido dietro, e lui ora è in combutta col nuovo druido, essendo il nuovo druido un druido come il vecchio druido. Aaaaaah che mal di testa! Ha! Però il grande monaco è dietro il vecchio druido, perciò potrà controllare anche lui. Ottimo, non devo temere nulla.

Mmmmh, va bene, ma non fare scherzi. dico dopo interminabili momenti di calcoli mentali, durante i quali adotto diverse espressioni scimmiesche che fanno strabuzzare gli occhi ai miei compagni.

Quindi mi porto davanti al gruppo e ricomincio ad avanzare, dando un'occhiata sospettosa alle mie spalle di tanto in tanto.

Inviato

Continuo a proseguire, seguito dagli altri, fino ad essere ormai di fronte all'asta con la scatola.

La osservo stranito e confuso: Che cosa diavolo può essere?

Inviato

Valterio

Spoiler:  
l'asta con la scatola è alta un metro circa.. come fai ad esserci sotto?

Valterio si avvicina alla fine della salita (quindi non puo vedere cio che vi è in piano )dove è posto lo strano oggetto allunga l'asta e tocca la scatola, questa rotea su se stessa (spinata dal asta impugnata da Valterio) fa due giri e si ferma. intorno a voi il silenzio regna sovrano

Inviato

Hehe è vero! É divertente! dico ridacchiando mentre faccio fare numerosi giri alla scatola con l'asta.

Hehe, hehe, hehe... Che sto facendo?!?!?!?! penso fra me e me rendendomi conto della ridicolaggine della cosa, e gettando l'asta poco lontano nel tentativo di recuperare dignità.

Facciamo i seri

No, ovviamente non è un gioco, nuovo druido; mi stupisce che tu lo pensi veramente. Che cosa ci farebbe un gioco piantato nel terreno, senza nessuna casa qui attorno, è lig...leg...lllogico. Ho provato a farla girare un po' di volte per vedere se succedeva qualcosa, ma non succede nulla. Dobbiamo essere prudenti, potrebbe essere una trappola

Mmmmmmm, cosa potrà mai essere??

Io provo ad alzarla dico mentre afferro la scatola e la tiro vigorosamente verso di me.

@Mago:

Spoiler:  
Grazie :D Anche io mi diverto un sacco a usarlo :D
Inviato

ILMENA

Spoiler:  
piano...piano..che in questo momento il tuo pg è in una scapata..e non puo vedere ciò che vi è dal altra parte

Valterio colpisce di nuovo la scatola con un po piu di forza. questa cade provocando un rumore metallico e ruzzola di fianco al vostro gruppo lungo il dirupo rompendosi e lasciando dietro di sè alcuni bozzoli e ragni . quando la scatola metallica si ferma..tutto tace. dopo alcuni secondi interminabili un lamento si ode dal piano posto sopa di voi

Arguevar

Spoiler:  
noti che vi sono dei pali impiantati nel terreno lungo tutto il fronte , ma sono piu alti e sottili e molti sono piegati e storti , sembra quasi una recinzione in ferro ma sicuramente ..ti stai sbagliando quale è quel pazzo che utilizza del ferro per fare una recinzione?
Inviato

Sta giocando o cosa?

Osservo la scatola mentre cade, poi odo il lamento e mi preoccupo.

Forse dovremo andare via. dico estraendo la fionda e caricando un proiettile.

DM:

Spoiler:  
Mi preparo per avere l'iniziativa se succede qualcosa, se arriva qualcosa di pericoloso, lo attacco.
Inviato

Sono un po' deluso quando la scatola cade giù.

Uffa...era divertente.

Però mi schifa abbastanza la visione di quello che conteneva.

Bleah! Se proprio dobbiamo...andiamo.

Inviato

Ma non vedete che c'è una recinzione? Sicuramente è qualcosa di più pericoloso di una trottola... appena finito di far notare agl'altri la recinzione inizio a recitare una vecchia cantilena

@DM

Spoiler:  
Lancio Individuazione del magico
Inviato

Arguevar

Spoiler:  
tutto intorno a te aleggia un aura non riesci a capire la provenienza ne il la fattura, noti solo che sta scemando.

appena riniziate la salita, un altro lamento piu vicino proviene dal pianoro , vi bloccate notate dei movimenti, una figura strisciante semi umana compare da sopra il pianoro sembra in preda alle convulsioni, completamente pelato con alcune piaghe e bubboni sulla testa dalle quali fuoriesce un liquido verde, si trascina verso di voi , emettendo lamenti di disperazione, oltre le anche non ha piu nulla .Alcuni brandelli di vecchi pantaloni rimangono attaccati a una vecchia e sudicia camicia.

Inviato

Mmm sicuramente quella scatola ha qualcosa di strano sarà sicuramente magico.... mi volto e vado a prendere la scatola Ragazzi sarà meglio prender....

... Per Corellon no! i non morti! urlo, o lo credo dato lo stato confusionale datomi dallo shock del tipo, mentre mi volto a cercare gli altri

Scusate... dico indietreggiando con la faccia disgustata ... ma chi aveva detto che non ci sarebbero stati non morti???

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...