Vai al contenuto

Trincea atto 1

Caino84

Messaggio consigliato

Inviato

Mentre mi accingo a controllare il contenuto del carico, Bah! dico agli altri dopo aver ascoltato le loro parole, Magari è un diversivo per una trappola di qualche brigante! Oppure... riflettendo come in cerca di qualche altra stravagnate fantasia... Oppure bo! Vabè, do giusto un'occhiatina rapida rapida e poi andiamo in locanda eh? tentando di aprire uno dei grandi barili

• Risposte 429
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Un diversivo dei briganti? Non ci avevo pensato

Mentre gli altri vanno a controllare il carro io rimango fermo e guardo verso la foresta, la mano appoggiata sulla spalla pronta a estrarre l'ascia.

Probabilmente non ci sarà nessun pericolo, però non costa nulla tener gli occhi aperti.

Emetto quindi un sonoro sbadiglio.

Inviato

Master ritornato

ILOSUDIL

Spoiler:  
Nulla di strano in giro ...c'è del fumo che esce dalcomignolo del posto diblocco

Allora che fate?

guardate prima il carro o entrate prima nel posto di blocco?

Inviato

Intanto che monion si accinge a esaminare il carro , un tizio in abiti scuri, sembra umano, esce fuori dal posto di blocco mano sul elsa e chiede sorridendo al groppo in generale ..

CERCATE QUALCOSA SUL MIO CARRO?

POTETE CHIEDERE A ME ? SE VOLETE

dietro di lui una figura più tozza fa capolino anche esso umano

Inviato

Avete visto è il SUO carro di un uomo non di un non-morto dico agl'altri bisbigliando senza farmi sentire dai tizi

No non cerchiamo niente, grazie. dico al tizioMa perchè gli umani sono sempre così scontrosi!?

Inviato

Guardo il tizio appena uscito, e il suo amico più minaccioso dietro di lui.

Mmmm i classici piantagrane?

Mi unisco al resto del gruppo, scrocchiando le mani e le spalle, con uno sguardo non minaccioso, ma guardingo e serio; non dico nulla, lascio che a parlare siano gli altri.

Inviato

Chissà che c'è in questi bar.. stavo pensando quando la voce in lontananza attira la mia attenzione proprio mentre sto curiosando..

Annh.. Hemmm.. Salve! ridacchiando mentre mi gratto la testa un po' a disagio essendo stato proprio beccato in pieno.. Abbiamo visto il carro qui incustodito e pensavamo fosse successo qualcosa al proprieteario.. avanzando quindi verso di loro con un sorrisino imbarazzato.. Stavamo solo controllando.. Ecco tutto..

Speriamo non se la siano presa!! continuando a sorridere amichevolmente e indirizzando i miei passi verso il posto di blocco.

Siamo in viaggio e avevamo intenzione di fermarci qui per un po'.. Giusto il tempo di rinfocillarci e di riposare.. spiego le nostre intenzioni sperando di convincerli che non avevamo cattive intenzioni

Inviato

La figura più tozza è vestita con uan casacca di juta e un grembiule sudicio da lavoro, l'altro che ha preso la parola per primo piu slanciato è quasi calvo, magro, con vestiti da viaggiatore

Quello più basso e vestito peggio prende subito la parola ...

BENVENUTI VIAGGIATORI ...

BENVENUTI IN QUESTA TOPAIA SONO L'OSTE DEL POSTO DI BLOCCO N°9 dice con fare scherzoso

La figura più alta , togliendo la mano dal elsa fa eco E IO SONO IL PROPRIETARIO DEL CARRO

continua l'oste

VOLETE FERMARVI? STA QUASI VENENDO A PIOVERE guardando il cielo nuvoloso...ENTRATE ..PREGO ENTRATE e fa cenno con la mano

Inviato

Bè, sembra gente tranquilla! Penso tra me e me seppur il tono del proprietario del carro non sia troppo amichevole nel rivendicare il carro.

Ottimo! Grazie mille! senza esitare neanche un momento e accettando al volo..

Continuando a camminare mi volto indietro facendo cenno agli altri con il braccio.. Su su.. Non eravate voi ad essere affamato? Si mangia!

Inviato

Scampato pericolo penso non appena il proprietario del carro si fa meno scontroso.

Mi giro verso l'Oste e con aria imbarazzata dico Si stavamo appunto per andare a mettere qualcosa sotto i denti

Seguo a ruota i tre, mi avvicino a Morion e gli sussurro Stavi per metterci in un bel pasticcio: la curiosità è giusta, ma la prudenza non è mai troppa, se quell' uomo fosse stato anche solo un po piu scorbutico, adesso probabilmente ci starebbero portando al fresco: c'erano sicuramente tutti i pretesti per un accusa di furto!

Il tono non è severo, ne esasperato, è più un tono di sollievo per aver evitato una rissa.

Inviato

Oooh meno male, tutto si è risolto bene. E ora, pancia mia fatti capanna! penso fra me e me mentre mi avvio verso l'entrata.

Saluto con un cenno del capo i tre tizi, poi faccio per entrare.

Forse sono un po' troppo diffidente verso la gente... Dovrei aprirmi di più? Aaaah, chi se ne importa ora! Pensiamo solo a riposarci e riprendere le forze: domani dovremo viaggiare ancora a lungo.

Inviato

Naaa.. Come sei drastico! sventolando la come per scacciare una mosca fastidiosa.. Come ho detto stavo solo controllando, non avrei mica preso niente..

Quindi una volta raggiunto il locandiere, Che cosa avete di buono? sfregandomi le mani mentre già la mente corre a un buon arrosto di daino o cinghiale..

Inviato

Mah... sarò davvero così drastico? E pensare che io mi reputo ottimista! dico piuttosto tra me e me.

Mi avvio anche io verso il bancone e chiedo Avreste qualcosa da mangiare?

Aspettando la risposta dell' oste mi giro a osservare la locanda, lanciando un occhiata fugace al proprietario del carro, temendo che ci stia guardando con rancore.

Inviato

Io prima di mangiare preferisco togliermi armatura, armi e zaino: pesano. dico indicando l'ascia bipenne che ho appesa dietro la schiena.

@tutti:

Spoiler:  
É di taglia grande, ovvero è grande come tutta la mia schiena più o meno.

Tanto dovremo fermarci qui per la notte. Dove sono le stanze?

Inviato

L'edificio è rischiarato dalla luce del sole che vi entra da 2 finestre situate nella parete sinistra e una scaffalatura piena di boccali e damigiane ,2 tavoli di bassa fattura stanno di fronte a voi le pareti sono in legno piene di tarli tanto che in alcuni punti si vede trapelare la luce del sole sul fondo del locale vi sono delle scale in legno che presumibilmente portano al 1° piano, il camino sulla destra è spento solo un filo di fumo ne esce ,che contribuisce a rendere l'ambiente scuro e affumicato .

Nel complesso il locale è sudicio , marcio e affumicato

l'oste vi fa sedere a uno dei tavoli , recuperando qua e la le sedie la maggio parte piene di tarli e si mette a ravvivare il fuoco.

DOVETE ASPETTARE UN ATTIMO PRIMA DI MANGIARE continua..

l'altro , quello piu magro invece si siede a un tavolo e inizia a guardarvi, soppesandovi....

Inviato

Mmm.. Bè, ho visto di peggio ma, speriamo che almeno i letti siano decenti!

Oste scommetto che non siete sposato! ironizzo sulla mancanza di un tocco femminile nell'ambiente, senza farmi però troppi problemi raggiungo un dei due tavoli e inizio a prender posto..

Sfilato il corto arco dalla schiena e lo zaino, li appoggio a terra ma con un piede ad assicurarne "la presa"..

Allora, dicevo.. Cosa prevede il menù del giorno? Sempre che abbia almeno un menù.. domando ancora una volta al proprietario con un largo sorriso, seppur sia decisamente scettico a riguardo..

Inviato

SIMPATICO IL RAGAZZO ..rivolgendosi al gruppo

IL MENU PREVEDE.....FAMMI PENSARE...

CARNE DI MULO, CARNE DI MULO....E CARNE DI MULO ...

IL TUTTO CONDITO CON QUELLA BRODAGLIA CHE QUEL TIZIO CHIAMA BIRRA

il tizio piu alto seduto di fianco a voi ..simula una faccia offesa e poi si presenta

SONO Croll IL PROPRIETARIO DEL CARRO QUA FUORI risponde con aria annoiata

Valterio Maggio

Spoiler:  
noti che croll fissa con curiosità la tua ascia
Inviato

Mpf! L'oste non mi risponde nemmeno! Vorrà dire che metterò tutto qua per terra come ha fatto il ladruncolo. Effettivamente è anche più al sicuro qui che in una camera incustodita

Tolgo quindi armatura e armi e appoggio tutto di fianco alla mia sedia, ingombrando ancora di più il tavolo.

Aaaah che piacere dopo una giornata di cammino fermarsi a mangiare. Certo, nè il posto nè il menù sono ottimi, però ci passerò sopra; sono abituato a dormire all'aperto, e anche se qua è più sudicio si può fare. Con la pancia piena si sopporta tutto.

Noto poi che il padrone del carro continua a fissare la mia ascia.

Ehi! Che vuoi? penso fissando lui di rimando con aria scura É troppo pesante per te, che non hai un muscolo neanche a pagarlo oro.

Inviato

Beh... allora chedo che prenderò carne di mulo, con un po' di carne di mulo e carne di mulo. rispondo con un sorriso.

Mi avvio anche io verso il tavolo e getto lo zaino di sotto, dopo averlo spostato con una pedata per assicurarmi che non stia letteramlmente "tra i piedi degli altri", tengo però il Sai appoggiato alla segia, a portata del mio braccio destro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...