Maestro Psyphobia Inviata 9 Febbraio 2011 Segnala Inviata 9 Febbraio 2011 salve a tutti, stavo cercando una CdP per un chierico che avesse delle caratteristiche diciamo "barbariche", ma non c'è niente di simile nei manuali che ho. una cdp che magari permetta di ottenere nuovi incantesimi divini ogni livello, ma che abbia anche un bel Bab e magari qualche priviolegio di classe carino tipo ira o frenesia berserk... potete aiutarmi? grazie
Maldazar Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Mboh, con BAB e CL pieno c'è il fist of raziel del BoED, ma col barbarico non centra una mazza. Per barbari che lanciano incantesimi c'è il campione di gywinarfywynvivfnarfy (), sempre del BoED. Sinceramente, non ricordo cdp che mischiano in maniera convincente barbaro e chierico.
Maestro Psyphobia Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 uhm... ho dimenticato di dire che la creatura base è uno shur (mezzo demone mezzo drow) kuang-shi (vampiro di origine demoniaca). non credo che le cdp del libro delle imprese eroiche siano idonee comunque garzie lo stesso!!
Fenice Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Esiste una variante del chierico che è un mix di chierico/barbaro: il rage cleric (si trova su Dragon Magazine #333). Sacrifica l'accesso ai domini, la capacità di scacciare non morti, la competenza nelle armature medie e pesanti e deve essere di allineamento non legale. In cambio ottiene la progressione dell'ira come un barbaro. Altrimenti esiste il dominio della Passione, che ti consente di entrare in ira come per l'incantesimo.
Maestro Psyphobia Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 wow questo sembra interessante...assomiglia al mago iracondo? ho cercato su internet rage cleric ma ho trovato solo informazioni sommarie su rpg.net... potresti linkarmi qualcosa?
Maestro Psyphobia Inviato 9 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 grazie mille, è esattamente quello che cercavo. un'ultima cosa... sapresti dirmi se i TS ed il Bab rimane invariato rispetto a quello del chierico base?
smemolo Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 uhm... ho dimenticato di dire che la creatura base è uno shur (mezzo demone mezzo drow) kuang-shi (vampiro di origine demoniaca). CHE è sta roba??? dove l'hai presa? XD
Ji ji Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 grazie mille, è esattamente quello che cercavo. un'ultima cosa... sapresti dirmi se i TS ed il Bab rimane invariato rispetto a quello del chierico base? Sì, sono gli stessi.
Hinor Moonsong Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Sul fiendish codex 1 c'era qualcosa di vagamente simile, Holy reaver o qualcosa del genere.... EDIT: mi ero confuso su più di un punto... nello specifico: -Si trova su FC2, non sull'1 -Il nome è Hellreaver -Non ha nulla a che vedere con un chierico, mi ricordavo conferisse incantesimi a 1/2 dei livelli, ma mi ero sbagliato...
reutreth Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 ma non è un pò troppo forte? già un chierico sa potenziarsi all'inverosimile. Se si aggiunge anche un copioso +8 a for e cos diventa una cosa oscena. Va beh perde i domini, lo scacciare non morti e la competenza in armature medie e pesanti. Ma un +8 alla forza è tantissimo. Contando la versione revisionata di giusto potere che dà +4 alla forza, avere un +8 è un bonus abominevole. non parliamo del +8 in costituzione. contando che un chierico ha gli incantesimi di cura, +4 pf per livello diventano una caterva di pf in più su cui il chierico può contare. Ma soprattutto, un barbaro a questo punto a cosa serve? La rispota non può essere che il barbaro ha più forza e un bab più alto. Si può fare benissimo un chierico della guerra con saggezza 19, come dire spendendo pochissimi punti per la saggezza e potendo spendere tutto il resto per potenziare caratteristiche tipiche di un barbaro, potendo però contare sugli incantesimi di un chierico. A volte rimango davvero basito. boh
Hinor Moonsong Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 ma non è un pò troppo forte? già un chierico sa potenziarsi all'inverosimile. Se si aggiunge anche un copioso +8 a for e cos diventa una cosa oscena. Va beh perde i domini, lo scacciare non morti e la competenza in armature medie e pesanti. Ma un +8 alla forza è tantissimo. Contando la versione revisionata di giusto potere che dà +4 alla forza, avere un +8 è un bonus abominevole. non parliamo del +8 in costituzione. contando che un chierico ha gli incantesimi di cura, +4 pf per livello diventano una caterva di pf in più su cui il chierico può contare. Ma soprattutto, un barbaro a questo punto a cosa serve? La rispota non può essere che il barbaro ha più forza e un bab più alto. Si può fare benissimo un chierico della guerra con saggezza 19, come dire spendendo pochissimi punti per la saggezza e potendo spendere tutto il resto per potenziare caratteristiche tipiche di un barbaro, potendo però contare sugli incantesimi di un chierico. A volte rimango davvero basito. boh Beh c'è da dire che: Il barbaro ha schivare prodigioso e migliorato, Riduzione del danno, velocità aumentata ecc.. Tale variante è stata pubblicata sul dragon 333, ad'occhio direi che siamo prima della metamagia divina e di tutte le eresie del Complete divine... Non mi pare stia scritto da nessuna parte che può castare in ira... e senza i suddetti talenti potrebbe rendergli la cosa difficile... Perde competenza in armature medie e pesanti... In ogni caso, mi associo nel dire che è una sgrava.
reutreth Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Si, ma anche perchè in questo modo il chierico ottiene bonus magici di potenziamento e bonus non magici di potenziamento. Un conto è dire ottiene un bonus a forza e costituzione come bonus magici, ma ben altro è ottenere bonus che magia non sono. Un chierico così se costruito bene rischia di essere molto efficace anche in assenza di magia. Decisamente troppo potente. L'essere deboli in assenza di magia è l'unico handicap che hanno gli incantatori Lo sgravo di questa classe è molto evidente. Supponiamo di togliere ad entrabe le classi la capacità di andare in ira. Io direi che palesemente è moooolto più potente un personaggio chierico che non scaccia non morti, non ha i domini e ha la competenza nelle sole armature leggere piuttosto che un barbaro che non ha la capacità di andare in ira !!!!
Ji ji Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 Certo il +8 a Cos è forte. Ma il +8 a For un chierico lo ottiene tranquillamente con Animal Devotion, un bel bonus sacro che si cumula con tutto. Senza rinunciare alle armature pesanti eccetera, e senza andare in ira (ovvero può comunque lanciare incantesimi). Dura più dell'ira, non ti affatica, non ti dà penalità alla CA eccetera.
reutreth Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 uh cosa è animal devotion? ma è un talento?
Maldazar Inviato 10 Febbraio 2011 Segnala Inviato 10 Febbraio 2011 uh cosa è animal devotion? ma è un talento? Si.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora