zetsu Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 non so rispondere alle prime due domande ma per i danni da peso dovrebbero essere, se ricordo bene, 1d6 ogni 100 Kg
KlunK Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Direi che G2 fa un tiro per colpire a contatto contro G1 per centrarlo, senza TS per G1...per i danni non ricordo... Riguardo all'azione preparata, dato che l'azione preparata era "appena vedo..", appena G2 si sporge l'incantesimo parte, quindi o cade proprio sotto la finestra (e se G1 si è lanciato probabilmente è qualche passo più in là) o più probabilmente non riesce neanche a uscire perché viene colpite appena si affaccia alla finestra...
iKaR Inviato 2 Luglio 2009 Segnala Inviato 2 Luglio 2009 Personalmente considererei i danni corrispondenti a quelli che si fa l'altro soggetto cadendo. Alla fine la "forza d'impatto" è la stessa... Però non credo ci sia una regola ufficiale a riguardo, e se esiste la ignoro.
lukerav Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Salve a tutti, gioca a D&D 3.5 da diverso tempo e lo reputo un sistema validissimo. Ma come è possibile che in un mondo di gioco così dettagliato e attento alla giusta applicazione delle dinamiche fisiche, ci si possa lanciare da oltre 60 metri nel vuoto e subire solo 20 d6:confused: un guerriero di 10 liv e oltre non rischierebbe la morte neppure saltando da 100 mt in un dirupo.... mi auguro di avere mal intrepretato io la regola:mad:
Dascan Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Direi che non è esatto! Esiste una regola, espressa in più punti del manuale del giocatore e del DM, che indica la morte per danno massiccio! Ovvero, puoi avere ennemila PF, ma se sei di taglia media e subisci X danni (mi pare 40) hai un TS sulla tempra (non facile), lo lo falisci ci lasci penne, equipaggiamento e scheda del PG in quel buco! Credo che hai bassi livelli, i danni da caduta siano una delle componenti più letali del gioco (ad un certo punto, per 50 MO mi pare, prendi una piuma della caduta morbida...volo magicamente, levitazioni, il monaco che riduce i danni da caduta, ecc...), quindi credimi, 20D6 danni possono sembrare pochi, sebbene di media diano 60 danni...più che sufficenti a mandare il guerriero/barbaro/paladino a gambe all'aria...altre classi con meno PF non le considero nemmeno (ma un mago di LIv 10 che viaggia senza una caduta morbida/volare/levitazione e oggetti similari, per me merita di schiattare!)! La pagina precisa non la ricardo, ma controlla, che c'è scritto!
anelor Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 considerando che nel mondo di D&D un guerriero di 10 lv. comincia ad essere uno fuori dal comune ci può anche stare che sopravviva , poi se ti dicono male i dadi e ti esce per 20 volte il 6 sono 120 pf che perde il pg e non sono certo pochi .scrdavo infatti i danni massicci ovvero se subisci 50 danni o più con un unico colpo devi fare un tiro salvezza su tempra con Cd 15 e se fallisci il tiro il pg muore sul colpo.. 1
Alystros Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 rovistando tra i ricordi, e sperando di avere una memoria buona funziona così: per la taglia Media, la morte per danno massiccio è 50danni subiti. per ogni taglia superiore, aumenti di 10 la soglia per la morte da danno massiccio. se non erro, il TS su Tempra per non morire è: 10+danno subito Ricorda che pero' questa è una regola facoltativa, la si puo' applicare (vale per i PG come per i mostri) o no.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 19 Giugno 2010 Supermoderatore Segnala Inviato 19 Giugno 2010 come è possibile che in un mondo di gioco così dettagliato e attento alla giusta applicazione delle dinamiche fisiche, ci si possa lanciare da oltre 60 metri nel vuoto e subire solo 20 d6:confused: Perché in D&D molte dinamiche sono distanti dal realismo, come i celebri bagni nella lava. Sono argomenti trattati spesso, puoi trovare svariate discussioni al riguardo con la funzione Cerca. credimi, 20D6 danni possono sembrare pochi, sebbene di media diano 60 danni20d6 infliggono mediamente 70 danni, e il TS è ridicolo. Ricorda che pero' questa è una regola facoltativa, la si puo' applicare (vale per i PG come per i mostri) o no.La morte per danni massicci non è affatto facoltativa, al contrario della sua variante per differenti taglie indicata nella GdDM. Massive Damage If you ever sustain a single attack deals 50 points of damage or more and it doesn’t kill you outright, you must make a DC 15 Fortitude save. If this saving throw fails, you die regardless of your current hit points. If you take 50 points of damage or more from multiple attacks, no one of which dealt 50 or more points of damage itself, the massive damage rule does not apply.
KlunK Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Quelle dei danni da caduta è senz'altro la regola più discussa. Tieni presente che: 1) D&D non devi considerarlo come un gioco realistico, e questa è l'obiezione che viene subito fatta alla tua domanda 2) "Solo 20d6 di danni" è relativo. I PG non sono delle persone normali, sono di per sé quasi dei super eroi. I personaggi di Cthulhu sono normali, e infatti hanno di solito 10-11 pf e non aumentano (parlo del d100). 20d6 di danni sono morte certa. 3) Se il tuo problema è "posso cadere dall'infinito e subire solo 20d6", ci sono un sacco di idee per sistemare la cosa. Come togliere il limite di 20d6, o massimizzare i tiri del d6 dopo una certa altezza (tipo 90m). 4) Fisicamente parlando, il danno è provocato dall'urto col terreno, non è nient'altro che l'energia cinetica E=(1/2) * m * (V^2). Dove m è la massa del corpo, e V la velocità di caduta. La velocità V di caduta aumenta naturalmente con l'altezza, perché più si è in alto, più la forza di gravità ti accelera. C'è un limite a questa velocità di caduta, e quindi all'energia cinetica (=danno). E' poco meno di 60 m/s, e si raggiunge cadendo da 300m, considerando la resistenza dell'aria. Insomma, tutta sta pappardela per dire. Se cadi da 300 m o 300 Km, non cambia niente. Quindi se vuoi togliere il limite di 20d6 dovresti rimetterlo con 100d6 per 300m di caduta libera.
Gogeth Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 che poi anche li, è 60 m/s se si cade "a bomba" ma se ci si apre a croce, aumentando la resistenza che l'aria oppone alla nostra caduta, tale velocità diminuisce ancora, e quindi diminuiscono i dadi massimi (il principio su cui si basano le tute alari con cui fanno paracadutismo acrobatico)
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 considerando che nel mondo di D&D un guerriero di 10 lv. comincia ad essere uno fuori dal comune ci può anche stare che sopravviva Comincia a essere uno fuori dal comune? Al primo livello cominci a essere uno fuori dal comune! Al decimo sei temuto nelle vaste contrade e il tuo nome è cantato dai bardi, altroché.
Nargul Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Comincia a essere uno fuori dal comune? Al primo livello cominci a essere uno fuori dal comune! Al decimo sei temuto nelle vaste contrade e il tuo nome è cantato dai bardi, altroché. Infatti. Bisogna considerare i PG come persone fuori dal comune che possono compiere imprese spettacolari come scalare muri senza appigli, correre su di essi e volare. Sarebbe come dire come fa un PG a resitere Il tiro sulla tempra con CD 15 al 10° livello è difficile non passarlo a meno che non si è sfortunati XD
Dusdan Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 Infatti. Bisogna considerare i PG come persone fuori dal comune che possono compiere imprese spettacolari come scalare muri senza appigli, correre su di essi e volare. Sarebbe come dire come fa un PG a resitere Il tiro sulla tempra con CD 15 al 10° livello è difficile non passarlo a meno che non si è sfortunati XD Una mago un buon 30% di fallire ce l'ha.
FeAnPi Inviato 20 Giugno 2010 Segnala Inviato 20 Giugno 2010 Matematica alla mano, un PG di D&D 3.X è "umano" fino al 5° livello circa: con le prove di abilità replica risultati -olimpionici- reali, e cose del genere. Chiaramente, non è l'uomo della strada, e ha dei punti di forza notevoli, ma fino al 5° si mantiene "realistico" -per modo di dire. Dal 6° in poi, diventa superumano, quindi ci può anche stare che per certe cose resista più di un essere umano normale, per il semplice fatto che è "oltre".
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